Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: TSW 2  (Letto 31066 volte)

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:TSW 2
« Risposta #45 il: 28 Agosto 2020 - 19:29:05 »

Grazie Claudio :pollicesu aggiungo tra l'altro che nei programmi dei progetti futuri ho visto una route francese.... Sono molto interessato a questa cosa.... Mai dire mai :dentoni

.... route francese ??

Riporto dalla roadmap (https://live.dovetailgames.com/live/train-sim-world/articles/article/tsw2-roadmap-18-august):

- [Route Add-On] FBB-R7 01 - LGV Méditerranée: Marseille - Avignon. With TGV Duplex.


La cosa strana è che continuano a sfornare materiale per TS2020 (ed a breve mi aspetto la solita rimescolata con TS2021):

https://live.dovetailgames.com/live/train-simulator/articles/article/frankfurt-koblenz-out-now

Ma ha senso continuare a portare avanti 2 simulatori? Non sarebbe più sensato concentrarsi sul next gen piuttosto che disperdere tempo ed energie così? Chi li capisce questi è davvero un fenomeno  :confuso :confuso
« Ultima modifica: 28 Agosto 2020 - 20:19:31 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:TSW 2
« Risposta #46 il: 28 Agosto 2020 - 22:20:30 »

Grazie Claudio :pollicesu aggiungo tra l'altro che nei programmi dei progetti futuri ho visto una route francese.... Sono molto interessato a questa cosa.... Mai dire mai :dentoni

.... route francese ??

Riporto dalla roadmap (https://live.dovetailgames.com/live/train-sim-world/articles/article/tsw2-roadmap-18-august):

- [Route Add-On] FBB-R7 01 - LGV Méditerranée: Marseille - Avignon. With TGV Duplex.


La cosa strana è che continuano a sfornare materiale per TS2020 (ed a breve mi aspetto la solita rimescolata con TS2021):

https://live.dovetailgames.com/live/train-simulator/articles/article/frankfurt-koblenz-out-now

Ma ha senso continuare a portare avanti 2 simulatori? Non sarebbe più sensato concentrarsi sul next gen piuttosto che disperdere tempo ed energie così? Chi li capisce questi è davvero un fenomeno  :confuso :confuso



Già è vero ... me ne ero scordato, si chi li capisce questi.
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:TSW 2
« Risposta #47 il: 29 Agosto 2020 - 12:03:02 »

Volendo dare la mia personale opinione da (non) addetto ai lavori, penserei che TS2020 in questo momento macini parecchi utili e di fatto foraggia gli investimenti su TSW2, una volta che il rapporto sarà invertito o almeno alla pari questa convivenza non avrà piu' modo di esistere.
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:TSW 2
« Risposta #48 il: 29 Agosto 2020 - 17:52:13 »

Volendo dare la mia personale opinione da (non) addetto ai lavori, penserei che TS2020 in questo momento macini parecchi utili e di fatto foraggia gli investimenti su TSW2, una volta che il rapporto sarà invertito o almeno alla pari questa convivenza non avrà piu' modo di esistere.

bha io vedo solo un gran paciugo. I dlc di TrainSimWorld che vengono ancora venduti, benchè a quanto dichiarato sulla road map dovranno essere resi utilizzabili con TSW2.
A che pro continuare a svilupparli e venderli?
A questo punto chiudi TSW ( magari scontando TSW2 a chi ha investito su TSW) e converti i contenuti per TSW2 prima che vengano venduti, lo trovo più onesto a livello commerciale, invece di doverlo fare dopo, mantenendo di fatto due giochi separati ma che poi diventeranno uniti, forse, o solo in parte....appunto un gran paciugo.
Mi consola il fatto che ormai, le software house private come rivet games, 3Dzug, Railworks Austria, hanno di gran lunga superato la casa madre come qualità dei dlc per ts2020, ma anche come attenzione per il cliente, ed il futuro di TS sarà affidato a loro più che a quella banda di paciugoni.
Questa settimana l' ennesimo paciugo, l' uscita della Francoforte-Koblenza, (attesissima dalla comunità tedesca) con una versione modificata dello stadler 3 di Christrains ( come sono caduti in basso ) ed un segnalamento pietoso ( a detta di chi l' ha testata e se ne intende) che la comunità tedesca con i peli irti sulla schiena, sta già provvedendo a modificare, leggete qui e capirete https://rail-sim.de/forum/thread/34297-dtg-frankfurt-koblenz/
Ora si fanno prestare i rotabili perdipiù raffazzonati, ma dai....la casa madre ha preso una deriva che ha del tragicomico....scusate L' OT.
Quando poi la novità del momento sarà passata, si vedrà veramente se il nuovo cavallo da corsa, si rivela tale, o solo un bel ronzino camuffato ad arte.
« Ultima modifica: 29 Agosto 2020 - 18:01:05 da andreago71 »
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:TSW 2
« Risposta #49 il: 29 Agosto 2020 - 19:47:56 »

Io sono assolutamente curioso di vedere come renderanno alcune routes come la Arosa Line e la Isle of Wight su TSW 2 (vedere la roadmap); soprattutto la prima ha dovuto fare i conti col motore grafico di TS che ha imposto dei grandi limiti soprattutto sulle ambientazioni montane europee. Se ben sfruttato l'UE 4 dovrebbe garantire ottime prestazioni e grafica di alto livello, consideriamo che non sarà DTG a sviluppare questi 2 DLC.
Connesso
Alessandro Galimi

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:TSW 2
« Risposta #50 il: 29 Agosto 2020 - 19:52:34 »

Pardon, evidentemente non avevo realizzato che si parlasse di TSW e TSW2.  :shootme
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:TSW 2
« Risposta #51 il: 05 Settembre 2020 - 22:05:22 »

Alcuni link utili per TSW2 tra cui un manuale per lo scenario planner con indicazione su come condividerli.
https://www.hollandhiking.nl/trainsimulator/2-uncategorised/3-trainsim-world-downloads
 :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Stralis

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 227
    • Mostra profilo
Re:TSW 2
« Risposta #52 il: 08 Settembre 2020 - 17:32:20 »

Primo aggiornamento di TSW2, correzioni di alcuni bug riguardanti tratte, scenario planner e creatore di livree
https://forums.dovetailgames.com/threads/train-sim-world-2-update-8-september-2020-all-platforms.26864/
Connesso
Andrea

Stralis

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 227
    • Mostra profilo
Re:TSW 2
« Risposta #53 il: 12 Gennaio 2021 - 19:35:09 »

Connesso
Andrea

Willele

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re:TSW 2
« Risposta #54 il: 31 Gennaio 2021 - 14:34:30 »

intanto c'e' questa immagine sul forum Dovetail!!Se fosse vero!!...

https://forums.dovetailgames.com/media/concept.2608/
Connesso
Franco

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:TSW 2
« Risposta #55 il: 31 Gennaio 2021 - 16:40:31 »

Penso sia solo un concept fatto da qualcuno senza alcun'altra pretesa: seguo il forum abbastanza spesso e non ho mai letto di future linee Italiane in programmazione...
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:TSW 2
« Risposta #56 il: 03 Febbraio 2021 - 22:53:52 »

Intervengo nella discussione solo per avvisare che su TrainSimItalia sono disponibili repaint di vetture tedesche DB442/443 e ICE3 in livree italiane realizzate da un utente del gruppo con lo strumento di TSW2 di creazione delle livree personalizzate.
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:TSW 2
« Risposta #57 il: 04 Febbraio 2021 - 15:14:34 »

Un saluto a tutti,

a proposto di TSW2 non so a voi, ma a me dall'ultimo aggiornamento di un paio di giorni fa ha reso praticamente inutilizzabile il già scarsissimo "scenario editor" ora il caricamento dei punti di inizio tratta è diventato davvero lentissimo, parliamo di minuti, stando così le cose è diventato definitivamente inutilizzabile!
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:TSW 2
« Risposta #58 il: 04 Febbraio 2021 - 17:58:58 »

Un saluto a tutti,

a proposto di TSW2 non so a voi, ma a me dall'ultimo aggiornamento di un paio di giorni fa ha reso praticamente inutilizzabile il già scarsissimo "scenario editor" ora il caricamento dei punti di inizio tratta è diventato davvero lentissimo, parliamo di minuti, stando così le cose è diventato definitivamente inutilizzabile!

Bha sempre più convinto che TSW2 sia un bel refitting di TSW, e dopo l' annuncio che SimRail2021 sarà dotato di SDK, ben felice di non averci speso un euro, soldi che investirò in qualcosa di veramente nuovo.
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:TSW 2
« Risposta #59 il: 06 Febbraio 2021 - 16:29:50 »

Concordo, Andrea.
Connesso
Valerio