Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Train Simulator Classic  (Letto 18058 volte)

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #90 il: 02 Maggio 2023 - 21:27:09 »

Io sto avendo problemi con la Chivasso-Ivrea. Cose strane, tipo scenari che vanno a 32 bit, ma non a 64 bit.
Inoltre TS non va in blocco (come per il problema dei menù), ma semplicemente si chiude. A volte esce la finestra OOM (out of memory) con la dicitura "errore durante il caricamento del blueprint".
Ovviamente prima dell'aggiornamento non c'erano problemi.
Non vorrei che c'entrassero i rotabili, ma va in errore anche editando la tratta (quindi senza rotabili).
Boh, forse è meglio non fare nulla ed aspettare un auspicabilissimo anzi obbligatorio aggiornamento.
 
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #91 il: 02 Maggio 2023 - 22:22:47 »

Io sto avendo problemi con la Chivasso-Ivrea. Cose strane, tipo scenari che vanno a 32 bit, ma non a 64 bit.
Inoltre TS non va in blocco (come per il problema dei menù), ma semplicemente si chiude. A volte esce la finestra OOM (out of memory) con la dicitura "errore durante il caricamento del blueprint".
Ovviamente prima dell'aggiornamento non c'erano problemi.
Non vorrei che c'entrassero i rotabili, ma va in errore anche editando la tratta (quindi senza rotabili).
Boh, forse è meglio non fare nulla ed aspettare un auspicabilissimo anzi obbligatorio aggiornamento.

Se ci sono anche problemi di questo tipo temo che non riusciranno a sistemare tutto con un unico aggiornamento, anzi a dire il vero è abbastanza preoccupante quello che stai segnalando; spero di sbagliare
Connesso
Alessandro Galimi

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 273
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #92 il: 02 Maggio 2023 - 22:37:40 »

Io sto avendo problemi con la Chivasso-Ivrea. Cose strane, tipo scenari che vanno a 32 bit, ma non a 64 bit.
Inoltre TS non va in blocco (come per il problema dei menù), ma semplicemente si chiude. A volte esce la finestra OOM (out of memory) con la dicitura "errore durante il caricamento del blueprint".
Ovviamente prima dell'aggiornamento non c'erano problemi.
Non vorrei che c'entrassero i rotabili, ma va in errore anche editando la tratta (quindi senza rotabili).
Boh, forse è meglio non fare nulla ed aspettare un auspicabilissimo anzi obbligatorio aggiornamento.

Un problema simile l'ho avuto con la Nettuno - Campoleone. Non c'è stato verso di sistemare. Andava in  OOM in continuazione, come puntavo la telecamera sul rotabile. Creando uno scenario vuoto, il problema si presentava lo stesso, ma al termine del caricamento. Morale della favola. Per il momento l'ho abbandonato, se prima era vagamente instabile (prima dell'aggiornamento), ora la situazione è ben peggiore, e non c'è molto da fare se non :
1) usare rotabili e tratte della DTG
2) fare come ho fatto io, passando ad altri lidi come SIM RAIL (il quale mi ha stupito molto), e spero venga sviluppato.

PS. IN TSC è già da tempo che ormai ci ho perso le speranze, ma questo aggiornamento gli ha dato un colpo di grazia. Poichè non ho spazio in casa, era bello poter costruire i miei plastici virtuali  :piange
« Ultima modifica: 02 Maggio 2023 - 22:40:01 da E402aFS »
Connesso
Alessandro

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #93 il: 02 Maggio 2023 - 23:36:07 »

E402aFs ma come? qualche pagina più indietro mi scrivevi di aspettare a gridare al complotto ed ora suggerisci di passare ad altro? 
Proprio SimRail, che come quelli di DTG avevano promesso un editor (o come dir si voglia un SDK) ed invece non l' hanno pubblicato?  :applausi
Esattamente come DTG, un' altra presa per il culo alla modica cifra di 34 euro?  :nono
Forse sei stato lontano dalla simulazione in questi anni, per non esserti reso conto che senza un editor/tool di sviluppo, non esistono le comunità di migliaia di utenti, e che sono queste grandi comunità ad aver portato al successo programmi come Train Simulator, e la sua casa produttrice.
Vedi anche qui da noi c' è uno " zoccolo duro " di pochi volenterosi che comunque fanno qualcosa, persone che meritano rispetto e che come me hanno comprato decine di DLC ufficiali, io ne ho circa 70, (solo di DTG) pagati con il sudore della fronte non scaricati!
Dopo 12 anni di esperienza un aggiornamento va fatto certo, testato in beta test, raccogliendo Feed il più possibile, correggendo, e poi rilasciato!
Gli strumenti ci sono perché non usarli?
Sono dei Ciabattoni e non hanno nessuna scusa!   
   
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #94 il: 03 Maggio 2023 - 00:19:46 »

E' un disastro...
Varie tratte italiane (5 Terre, Nettuno Campoleone, Chivasso Ivrea, per il momento) mi funzionano solo a 32 bit, a 64 bit TS mi butta fuori.
Mi prendo una pausa...
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #95 il: 03 Maggio 2023 - 00:27:49 »

.....
Un problema simile l'ho avuto con la Nettuno - Campoleone. Non c'è stato verso di sistemare. Andava in  OOM in continuazione, come puntavo la telecamera sul rotabile. Creando uno scenario vuoto, il problema si presentava lo stesso, ma al termine del caricamento.....

Avevo un problema identico ma già prima dell'aggiornamento; ho risolto rimuovendo il provider ATSW  (è il tuo mi pare) dagli asset. Puoi provare a farlo anche tu per favore?
Connesso
Alessandro Galimi

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #96 il: 03 Maggio 2023 - 00:29:46 »

E' un disastro...
Varie tratte italiane (5 Terre, Nettuno Campoleone, Chivasso Ivrea, per il momento) mi funzionano solo a 32 bit, a 64 bit TS mi butta fuori.
Mi prendo una pausa...

In che senso ti butta fuori? L'editor o semplicemente giocarci?
Connesso
Alessandro Galimi

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #97 il: 03 Maggio 2023 - 00:46:02 »

Per il provider ATSW se ne parlava qui a fondo pagina:
http://www.rotabili-italiani.org/index.php?topic=280.1260
Connesso
Alessandro Galimi

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #98 il: 03 Maggio 2023 - 00:48:31 »

Per il provider ATSW se ne parlava qui a fondo pagina:
http://www.rotabili-italiani.org/index.php?topic=280.1260

Cancellato fin da allora...
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #99 il: 03 Maggio 2023 - 01:09:27 »

Per il provider ATSW se ne parlava qui a fondo pagina:
http://www.rotabili-italiani.org/index.php?topic=280.1260

Cancellato fin da allora...

Lo so ma forse E402aFS non ne è al corrente; tu che problemi hai, nell'editor o semplicemente giocando ai vecchi scenari delle tratte italiane?
Connesso
Alessandro Galimi

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 273
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #100 il: 03 Maggio 2023 - 10:01:14 »

Rispondo a tutti:

1) per andreago71: c'è una sottile differenza che forse è sfuggita. Di TSC non digerivo la sua instabilità già prima dell'aggiornamento. Quest'ultimo ha peggiorato solamente la situazione. Per il resto il discorso è parzialmente condivisibile. SimRail è ancora un sim incompleto, bisogna dargli tempo, per poi giudicare, visto che è in continuo aggiornamento, e a livello di condotta, c'è un abisso fra SimRail e TSC. Nel loro menù iniziale la voce editor è presente, (a differenza di Train Sim World che era stato annunciato, ma mai reso disponibile). Quindi c'è differenza fra l'essere stanchi per via dell'instabilità del sim in generale, e accusare la DTG che fa aggiornamenti per minare l'unica cosa che ha tenuto in vita TSC, ovvero il lavoro della community. Poi se mai così dovesse essere, capisco la passione, capisco tutto, e soprattutto capisco il tempo investito (visto che anche io ci ho dedicato molto tempo nel fare tratte e rotabili), ma uno se ne fa una ragione, alla fine è pur sempre un gioco per pc, Amen. Semplicemente, l'unica cosa che si può fare ora, è aspettare e dargli fiducia. D'accordissimo sul fatto che potevano testarlo prima di rilasciarlo, e fare un errore del genere, è abbastanza grave per una software house con un bel po di esperienza.

2) per Alex656: no il problema me lo dava l'ETR600 (EMD250) repaintato in livrea Frecciarossa. Il provider ATSW non mi ha mai dato problemi. (in ogni caso è un progetto ormai vecchio, e sicuramente tra un aggiornamento e l'altro qualcosa si è perso. Sicuramente i miei progetti nascevano difettati poichè erano i primi che facevo, poi abbandonati).

PS: come già dissi tempo fa, valutate Derail Valley. è un simfer non male, e ha una buona community dietro. Da un annetto c'è la possibilità di creare e importare rotabili. inoltre da poco è stato reso disponibile, sempre tramite community, un editor di mappe (che comunque, almeno da quello che ho visto, sembrerebbe essere un po macchinoso.
« Ultima modifica: 03 Maggio 2023 - 10:04:31 da E402aFS »
Connesso
Alessandro

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #101 il: 03 Maggio 2023 - 10:25:43 »

Alessandro quell'etr è il rotabile più pesante mai visto, ti consiglio di non metterlo, soprattutto sulla Nettuno Campoleone
Connesso
Alessandro Galimi

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #102 il: 03 Maggio 2023 - 10:29:35 »

Quanto a simrail vi ricordo che è un progetto in early access, c'è scritto chiaramente, chi lo acquista ora prende un prerilascio così come si trova e comunque il prezzo mi sembra proporzionato per lo stato in cui si trova. Flight Simulator costava  più di 70€ appena uscito. Guardate quanto costano i giochi nuovi.
Connesso
Alessandro Galimi

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 273
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #103 il: 03 Maggio 2023 - 10:43:35 »

Alessandro quell'etr è il rotabile più pesante mai visto, ti consiglio di non metterlo, soprattutto sulla Nettuno Campoleone

me ne sono accorto :crepapelle. per il momento l'ho tolto.
Connesso
Alessandro

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #104 il: 03 Maggio 2023 - 14:48:01 »

Adesso provo a descrivere quello che ho fatto.
Ho avviato TS 64 bit ed iniziato a provare tutti gli scenari della Sicilia Sud Occidentale 1.2 i quali sembrano andare.
Poi, al lancio dello scenario "R2230 Palagonia Catania" (privo degli asset ATSW che ho sostituito) TS si chiude improvvisamente e mi ritrovo sulla pagina di lancio di Steam.
1) Allora avvio TS 32 bit e rilancio lo stesso scenario: Fatal error OOM (out of memory) "in mode LOAD_BLUEPRINT during update within WINDOWS_MANAGER", clicco OK e mi ritrovo sulla pagina di lancio Steam
2) Riavvio TS a 32 bit, pulizia cash, riavvio TS, lancio dello scenario: Funziona!
3) Chiudo lo scenario, lo rilancio: OOM Fatal error "in mode LOAD_BLUEPRINT during update within WINDOWS_MANAGER", clicco OK, mi ritrovo su Steam
4) Riavvio TS 32 bit, lancio lo scenario, TS si chiude (senza errore OOM) e mi ritrovo su Steam
5) Riavvio il PC, avvio TS 32 bit, lancio lo scenario: Funziona!
6) Chiudo lo scenario e lo rilancio: OOM Fatal error "in mode LOAD_BLUEPRINT during update within WINDOWS_MANAGER

In tutto ciò sembra non esserci una logica, sembrano comportamenti soggetti a casualità, voi cosa ne pensate?
Ribadisco invece che gli scenari ufficiali sembrano non dare alcun problema.



Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 10   Vai su