Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Coda di Lupo

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 30
61
Itinerari / Re:Pescara Ancona ...e non solo...
« il: 26 Maggio 2020 - 11:02:48 »
Complimenti Carlo.
Screen suggestivi, bel paesaggiamento, cura del dettaglio ed attenzione su una linea davvero interessante che offre begli spunti per scenari e composizioni variegate.
Buon proseguimento. :occhiolino

62
Discussioni varie / Re:i nostri simulatori che utilizziamo
« il: 18 Maggio 2020 - 09:47:27 »
Oggi mi sono imbattuto in questo simulatore ferroviario ambientato solo in Germania, il prezzo è elevatissimo ma da quanto ho capito oltre ai numerosi km di tratte percorribili è simulato tutto il mezzo e segnalamento, uno Sbaccheri con grafica più bella a quanto pare...

Qualcuno di voi c'è l'ha ???, lo consigliate ?

https://store.steampowered.com/app/1040730/ZUSI_3__Aerosoft_Edition/

https://www.youtube.com/watch?v=1W74upzIdg4

Ne ho sentito molto ben parlare e dal video da te postato, mi pare che talune aspettative siano rispettate. Non conosco a menadito il regolamento ferroviario tedesco, ma sono certo che studiandolo, potrebbe dare belle soddisfazioni...magari aspettando qualche buona offerta...
Inoltre mi pare di vedere che anche a livello di grafica non serva un PC della NASA e già il fatto di poter aprire in una seconda finestra la modulistica, potrebbe essere ulteriormente motivante all'acquisto.
Bisogna però vedere a livello di condotta, messa in servizio e stazionamento cosa sia simulato e cosa non, prima di paragonarlo al Simulatore di P. Sbaccheri, che torno a ripetere, a livello grafico è al limite del penoso, ma a livello simulativo, a tutt'oggi, non penso abbia rivali. :occhiolino

63
ROTABILI / Re:Pilota z1 a
« il: 15 Maggio 2020 - 19:19:27 »
Nella speranza di fare cosa gradita,associandomi a quanto già evidenziato da Obelix, pubblico anche qui quanto già ho segnalato tramite Social, col solo intento di caldeggiare alcuni doverosi miglioramenti inerenti la Messa in servizio di questa splendida vettura semipilota, così come riportato dal MdiC:
1)Dopo aver inserito le Batterie si attiva la spia gialla di attesa
2)allo spegnimento della spia,puote ruotarsi la chiave di banco che darà corso alle operazioni di autodiagnostica
3)AL TERMINE del ciclo di autodiagnostica si può alzare il pantografo della macchina in spinta (T2) attendendo che quest''ultimo vada in presa (cosa facilmente rilevabile dai due kilovoltmetri di linea e dal lampeggiare della spia del REC)
4)solo ora si può chiudere l'IR
5)a questo punto si può chiudere lo stotz dei Servizi ausiliari
6)ora si può alimentare la condotta generale,portando il rubinetto del freno in posizione di marcia e SOLO ORA si può aprire il rubinetto di intercettazione del freno,attraverso la leva di colore giallo
7)ora si può erogare il REC
8)ora si può attivare l'SCMT
9)effettuare la prova freno,oppure, frenare col freno continuo e togliere il freno a molla...
Spero sia d'aiuto.

64
Rotabili / Re:E464
« il: 14 Maggio 2020 - 11:18:50 »
Ottimo.
Atteso che l'aggiornamento prevederà necessariamente, la pubblicazione di patch o ripubblicazione di una nuova versione aggiornata a discrezione del creatore, giusto?
Cioè, non si possono apportare variazioni grafiche e di posizionamento dei cartelli per esempio, al singolo scenario.
Mi pare di aver capito che quest'ultimo non funzionerebbe, se non sul pc di chi fisicamente ha apportato le modifiche in ambiente Scenario.

65
Rotabili / Re:E464
« il: 14 Maggio 2020 - 08:22:32 »
Io George invece, ho seguito l'illuminante documento RFI che hai linkato nella tua loco e le ho posizionate sulla mia route (FI-RM DD-LL al momento attestata a Attigliano/1bv Orvieto Sud rispettivamente) basandomi su quello . . . . uno spettacolo, distanze corrette, frenature morbide e limiti sempre rispettati . . . . grazie perché era un documento che ho cercato a lungo, ma senza mai trovarlo

In tutto questo, mi pare di capire che sarà quindi possibile basare la guida sul corretto posizionamento dei segnali di cambio di velocità, bypassando l'utilizzo dell'HUD e già questa sarebbe una notizia degna di nota.
Ne deriva che, dotando gli scenari di relativa Scheda treno e modulistica varia, si potrà tranquillamente fare affidamento su tali documenti per adeguare la marcia ed in più sarebbe verosimile aspettarsi un comportamento dell'SCMT dell'E 464 che segua qualcosa di simile alle "odiate/amate" curve di frenatura. Ho capito bene?
Anche perchè uno dei problemi spesso riscontrati guidando sulle varie tratte disponibili è sempre stato quello di non avere dei punti di riferimento precisi e, se non proprio realistici, almeno similari alla realtà: mi riferisco non solo a distanze fra cartelli di cambio velocità, ma anche al posizionamento o la distanza fra segnali di Avviso e di Protezione, per fare degli esempi.

66
ITINERARI / Re:Sicilia Sud-Occidentale
« il: 14 Maggio 2020 - 07:39:32 »
Sono felice che il tuo lavoro sia giunto fin qui.
Sono certo che alla fine, ne sarà senz'altro valsa la pena.
Complimenti.

67
Discussioni varie / Re:i nostri simulatori che utilizziamo
« il: 13 Maggio 2020 - 14:10:39 »
Ho visto che addirittura organizzano dei corsi di condotta... :stica

Beh, queste sono iniziative prese da privati (singoli o gruppi) con lo scopo di divulgare ulteriormente il "verbo" del Simulatore, analogamente alle "scuole di volo" nate in seno a gruppi di simulazione aeronautica.
Non mi esprimo sull'utilità, ma ragionando in prospettiva con la disponibilità delle giuste persone, col giusto simulatore e un canale (Discord o similari) su cui confrontarsi, potrebbe essere un esperimento gradevole ed immersivo.
Comunque un momento di reciproco accrescimento e condivisione. 

68
Discussioni varie / Re:i nostri simulatori che utilizziamo
« il: 12 Maggio 2020 - 10:20:28 »
Io invece, fedelissimo ai miei amici treni, ho il Simulatore Treno di P. Sbaccheri....

85€  :shock

Hai ragionissima. Sono partito dalla versione 3 o 4 e già allora ci volevano una cinquantina di euro. Si tratta di un Simulatore davvero ben fatto da un punto di vista della condotta e dei regolamenti, purtroppo non può dirsi lo stesso dal punto di vista grafico, comparto nel quale è molto carente.
Inoltre la politica sui prezzi applicata negli ultimi anni, maldestramente giustificata a mio avviso, non ha certamente giovato alla causa (io stesso, mi sono fermato alla versione precedente).
Ciò detto resto dell'avviso che per gli amanti del genere, si tratta comunque di un "must have".
Personalmente ho visto libri del settore (per esempio quelli del Cornolò) a prezzi del tutto simili, se non superiori.
Si tratta di prodotti senz'altro diversi; io direi che resta solo da fissare quali siano le proprie aspettative e desideri, di certo non esiste una combinazione di tasti per partire con una delle loco o delle automotrici simulate: o esegui tutte le operazioni di messa in servizio, fino alla prova freno, oppure non parti.
I guasti sono tanti e ben simulati, le dinamiche di condotta coerenti e molte operazioni di risoluzione problemi o depannage, che dir si voglia, richiedono la conoscenza della macchina simulata.
Analogo discorso per la trazione e la frenatura: davvero ben simulate e da effettuarsi con cognizione di causa.

69
Discussioni varie / Re:i nostri simulatori che utilizziamo
« il: 08 Maggio 2020 - 08:05:09 »
Io invece, fedelissimo ai miei amici treni, ho il Simulatore Treno di P. Sbaccheri. In realtà lo uso da moltissimo, parliamo del 2003 circa e fino alla versione 5.02 (la penultima), ho sempre acquistato i vari aggiornamenti. Non posso che confermare quello che si è sempre detto e scritto su questo Simulatore e cioè che a fronte di una grafica al limite dell'accettabile, da un punto di vista della condotta e dei regolamenti, è quanto di più simile alla realtà.
Ho passato ed ancora passo ore soddisfacenti con questo Simulatore e nell'ultima versione è presente il Frecciarossa con il sistema ETCS Liv 2, che immagino sarà riprodotto in maniera molto fedele.

70
Rotabili / Re:Repaint Vari
« il: 07 Maggio 2020 - 22:00:45 »
Grande Pasquale. Posso testimoniare che trattasi di opere degne di tale appellativo. :applausi

71
ITINERARI / Re:Roma Napoli VIA FORMIA
« il: 06 Maggio 2020 - 08:41:24 »
Meglio di te, chi puote? :occhiolino

72
ITINERARI / Re:Roma Napoli VIA FORMIA
« il: 05 Maggio 2020 - 22:05:29 »
Sarà un'opera monumentale.... :occhiolino

73
ITINERARI / Re:Roma Napoli VIA FORMIA
« il: 04 Maggio 2020 - 07:53:28 »
Ottima notizia ed ottimo lavoro. :occhiolino

74
ITINERARI / Re:Sicilia Sud-Occidentale
« il: 30 Aprile 2020 - 08:55:42 »
Penso che l'approccio ed il metodo siano la chiave e più conosco alcune persone in quest'ambito,se pur non personalmente, più mi convinco che entrambe queste due condizioni sono ampiamente soddisfatte.
Buon proseguimento col tuo lavoro sulla SSO.
A proposito, partendo dall'assunto che ogni routerista fa delle proprie creazioni ciò che vuole, pongo una domanda a margine:si potrebbe provare ad utilizzare i cartelli di stazione celesti con le scritte bianche a caratteri maiuscoli, usati ampiamente fino a qualche anno fa ed a tutt'oggi ancora presenti in molti scali (quelli della VE MI, per intenderci) in luogo di quelli blu con caratteri bianchi maiuscoli e minuscoli utilizzati a partire dai primi anni di questo secolo? Lo dico, in favore di chi come il sottoscritto, crea scenari anche di epoche diverse da quella attuale. Grazie.

75
ITINERARI / Re:Sicilia Sud-Occidentale
« il: 29 Aprile 2020 - 20:50:22 »
Ti ringrazio, Valerio, buona parte della Sicilia è effettivamente cosi' al pari della Sardegna, altra splendida isola che sarebbe un mio sogno riprodurre ma proprio non ne ho il tempo, già arrivare fino a Taormina sarà un bagno di sangue in termini di tempo.  :muro

Marco, credo che il malcelato sogno nel cassetto di noi tutti, sia quello di vedere la nostra penisola unita almeno dal punto di vista della simfer.
Non so dove tutti questi lavori e questo fervore produttivo che sta investendo la community italiana di RW ci porterà, ma so per certo che dove c'è passione, dove c'è condivisione e comunione d'intenti, lì, proprio lì al centro di questo splendido ciclone di energia, si trovano i risultati migliori.
Leggere di progetti condivisi, di pareri ed energie che si uniscono e chi può partecipa alla causa, mi fa ben sperare che i risultati verranno.
Magari inaspettati pur se desiderati a lungo, ma arriveranno ne sono certo e sarà una gioia poterli condividere insieme.
Ognuno come può. :occhiolino

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 30