Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Coda di Lupo

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 30
46
ITINERARI / Re:Roma Napoli VIA FORMIA
« il: 06 Luglio 2020 - 12:50:53 »
C'è da rimanere a bocca aperta.
Grande stima e rispetto per tutti i partecipanti al progetto.
Assolutamente splendido: un lavoro di certosina pazienza.
Complimenti. :applausi

47
Assistenza / Re:Segnalazione oggetti, rotabili, route per RW
« il: 03 Luglio 2020 - 07:44:42 »
...
Ho avuto modo di scaricare modelli free di macchine Ceche che ben si prestavano anche a repaint italiani e non posso che constatare che ad est, "hanno un bel manico" nella programmazione 3d ed una cura a dir poco maniacale per i particolari.
Ci sono modelli, che farebbero impallidire fior fiore di Software House...
Se dovessero emergere novità, sarò senz'altro lieto di provare questo modello. :occhiolino

Anche alcuni modelli rumeni sia free che pay sono spettacolari. Tu quali modelli hai provato?

Allora, ho scaricato le CD 362 363, per le quali esistono gli splendidi repaint E 630 FNM del nostro pdales, che ha provveduto a creare repaints pack anche per le splendide CD 754 (anche queste ceche).
A queste devo aggiungere le CD 242, le CD 750, la 499/141 ed alcuni pack di vetture passeggeri e carri merci.
Aggiungo anche che la loro Community crea numerosi contenuti di buonissimo livello fra carrozze, route,oggetti e scenari.

48
Assistenza / Re:Segnalazione oggetti, rotabili, route per RW
« il: 02 Luglio 2020 - 12:31:50 »
Se così fosse Alessandro, sarebbe un'ottima iniziativa.
Come detto, il modello sembra molto ben fatto e poter invertire i comandi, qualora vi fosse la volontà da parte dell'autore, potrebbe essere una richiesta sensata.
Ho avuto modo di scaricare modelli free di macchine Ceche che ben si prestavano anche a repaint italiani e non posso che constatare che ad est, "hanno un bel manico" nella programmazione 3d ed una cura a dir poco maniacale per i particolari.
Ci sono modelli, che farebbero impallidire fior fiore di Software House...
Se dovessero emergere novità, sarò senz'altro lieto di provare questo modello. :occhiolino

49
Assistenza / Re:Segnalazione oggetti, rotabili, route per RW
« il: 01 Luglio 2020 - 13:02:32 »
Capisco... :occhiolino

50
Assistenza / Re:Segnalazione oggetti, rotabili, route per RW
« il: 30 Giugno 2020 - 20:28:11 »
Sembrerebbe un buon modello.
Una domanda, come mai ha il comando del freno automatico a dx?
Dalle foto online l'ETR 610 ha i comandi del freno a sx...
Forse la versione Polacca li ha disposti in questa maniera?... :uhm

51
ITINERARI / Re:Roma Napoli VIA FORMIA
« il: 29 Giugno 2020 - 15:52:31 »
Sarà senz'altro una splendida opera.
Buon lavoro a tutti voi.

52
Scenari / Re:Scenario R 212 "Palatino" Epoca V
« il: 18 Giugno 2020 - 14:05:51 »
Grazie di cuore Marco. :occhiolino
Sto ultimando la seconda parte, poi passerò alla fase di testing e rifinitura.
Spero inoltre di poter corredare lo scenario con una modulistica adeguata.
A presto.

53
Area di discussione TSW / Re:TSW 2
« il: 13 Giugno 2020 - 14:52:28 »
Personalmente sono d'accordo su tutto ma anche su niente, nel senso che in base a quanto ho letto fin qui, la situazione statica in cui versano tutti questi "nuovi simarcade", non offre molte vie di scampo.
Senza un editor, senza le competenze, le autorizzazioni e qualsiasi altra cosa venga in mente a "casa madre", dovremo continuare a contentarci quindi di rotabili e ferrovie di ambientazione tedesca o, peggio ancora inglese...forse svizzera, ma bisognerà esser fortunati.
Esergo: gli italiani come sempre stanno alla finestra e sostanzialmente se non appassionati di ferrovie d'oltralpe, possono tranquillamente passare la mano.
Perdonatemi, ma da profano faccio davvero fatica a comprendere il senso di questa attesa, almeno da parte della Community italiana,  verso un prodotto che abbiamo capito essere vergognosamente off limits rispetto agli sviluppatori amatoriali.
Ricordo sommessamente a tutti che se non fosse per questi ultimi, il panorama simferroviario italiano semplicemente non sarebbe mai esistito o anche solo minimamente riprodotto.
E allora: mi devo accontentare perchè i mezzi simulati e la condotta non ricordano nemmeno lontanamente la realtà, mi devo accontentare delle ferrovie tedesche e inglesi, mi devo accontentare perchè non c'è l'editor ma: "perdio, ha una grafica bellissima"...e poi, e poi...e poi alla fine mi sono stancato con 'sta storia dell'accontentarsi, sperando in giorni migliori.
Ribadisco, a mio modesto avviso per quanto riguarda il panorama simferroviario italiano, meglio concentrare le poche forze, speranze, alternative e chi più ne ha, più ne metta, sull'unico sim, decente e "moddabile", segnatamente Railworks, il resto è solo fuffa e fumo negli occhi, buttato lì per chi si limita ad accontentarsi e supinamente subire le decisioni di produttori spietati e sordi.
Almeno per quel che concerne l'Italia.

54
Area di discussione TSW / Re:Inizia la nuova avventura
« il: 11 Giugno 2020 - 16:36:54 »
Non ho mai condiviso la politica commerciale messa in opera da DTG per quel che concerne TSW.
Sono altresì convinto che questo ennesimo, sedicente simulatore ferroviario sia un gigante dai piedi di pastafrolla e non sono nemmeno tanto d'accordo sul fatto che sia rivolto a chi cerca del realismo (a meno che non si assuma per realismo, quello grafico e solo quello grafico).
Abbiamo enormi difficoltà ad avvicinarci al realismo in RW, figuriamoci in quello che, per ora sembra più una specie di indefinito "arcade".
Se partiamo dall'inizio di questa discussione, noteremo che sono anni che ci "auguriamo", "speriamo", "auspichiamo" la qualunque, riferendoci a TSW e sistematicamente dobbiamo rivedere drammaticamente al ribasso le nostre aspettative.
Anche questa ennesima occasione sprecata, dimostra l'interesse unico a far cassa da parte del produttore, a completo beneficio della soddisfazione economica di pochi, "perculando" bene bene gli utenti, con annunci roboanti che alla fin fine sanno solo di supercazzola.
Teniamoci stretto il buon vecchio RW e lasciamo DTG col suo TSW oramai vecchio, questo magari farà felice qualche nerd in più dietro alla console (dato che mi pare di capire che il salto della quaglia fra PC e consolles sia abbondantemente fatto anche in ambito Simfer), ma non rende assolutamente onore ad una platea di utenti che per anni si sono dedicati alla creazione di contenuti, principalmente per sanare l'ignobile incuria riservata alle realtà ferroviarie nazionali, primi fra tutti gli italiani.
Per quel che mi riguarda, continuerò ad impegnare le mie poche risorse in RW ed in Italia, dove almeno qualche piccola soddisfazione ce la stiamo togliendo e possiamo contare su sviluppatori non professionisti, che spesso danno delle piste alle SH più blasonate, con prodotti di fattura davvero interessanti.
Se e quando TSW pubblicherà un editor degno di tale nome e soprattutto disponibile a tutti, potremo riparlarne, ma per ora, per l'ennesima volta, dobbiamo registrare da parte di DTG l'assoluta mancanza di volontà in tale senso e questo, penso saremo tutti d'accordo, è un fatto.

55
ITINERARI / Re:Sicilia Sud-Occidentale
« il: 07 Giugno 2020 - 18:51:14 »
Ottimo lavoro, Marco. :pollicesu

56
ITINERARI / Re:Piacenza
« il: 07 Giugno 2020 - 18:49:21 »
Ottime notizie. Una linea che merita davvero. Buon proseguimento e complimetissimi.

57
Scenari / Re:Scenario R 212 "Palatino" Epoca V
« il: 07 Giugno 2020 - 18:45:33 »
Alcuni screen della seconda parte dello scenario R 212 "Una notte da lupi"

58
ITINERARI / Re:Ferrovia del Gottardo (direzione nord e sud)
« il: 01 Giugno 2020 - 14:10:34 »
Che ci sia una reale attenzione/intenzione da parte di sviluppatori stranieri in direzione della simfer italiana, per ora tendo ad escluderlo.
Ma è un fatto che senz'altro più di qualcuno, cominci a guardarci con curiosità...
Non so dove questo ci porterà ma, come si analizzava con andreago71 in separata sede, potrebbe anche darsi che questo rinnovato interesse alla simfer italiana, unito ai vari tentativi nostrani di dar lustro alle nostre splendide linee, se pur a ranghi sciolti e senza un ordine predefinito, possa in qualche maniera dare maggior risonanza alle aspettative di un mercato attualmente inesplorato.
In quest'ottica quindi, ben vengano tutte le iniziative volte a sollecitare l'interesse da parte delle SH straniere in direzione dell'Italia.
Anche perchè, prima o poi, qualcuno di questi scienziati dovrà cominciare a domandarsi quale sia il reale bacino di utenza italico.
Voglio dire, va bene il discorso trito e ritrito della pirateria, ma non è che l'Italia sia propriamente l'isola di Nassau (per chi ha seguito la serie "Black Sails"), va bene che magari non c'è una grossa inclinazione al "pay" (anche di questo, parliamone: per quel che posso dire, le persone con cui mi interfaccio in ambito RW, non mi sembra si siano mai realmente poste il problema di acquistare prodotti, dal momento che ci sono interessanti campagne sconti durante tutto l'anno, che rendono appetibilissimi tutti i prodotti a pagamento)...tutto questo per dire che la Community è in crescita e la voglia di fare simfer italiana c'è.
E prima o poi, qualcuno dovrà farci i conti.

59
Scenari / Re:Scenario R 212 "Palatino" Epoca V
« il: 30 Maggio 2020 - 14:23:41 »
Giusto un paio di screen del primo scenario.
Il primo fuori Asti, nel tentativo di prendere velocità.
Il secondo in arrivo a Torino P.N.

60
Scenari / Scenario R 212 "Palatino" Epoca V
« il: 28 Maggio 2020 - 10:18:27 »
Ciao a tutti, apro questo topic per comunicare che sto lavorando a questo nuovo scenario ambientato in Epoca V.
L'idea è quella di creare almeno due scenari concatenati in maniera tale da dare continuità all'avventura, perchè ferroviariamente parlando sarà davvero un'avventura, vista la composizione corposa del "Palatino" ( 1 GC Ristorante FS, 5 Vetture letti SNCF/FS, 8 cuccette B10C10 Corail SNCF), viste le condizioni in cui si svilupperanno gli scenari e, non ultimo, il meteo che da Asti a Torino sarà lievemente nevoso, ma da Torino a Modane, peggiorerà notevolmente.
Si parte da Asti con l'abilitazione della E 645 e le manovre necessarie a portarci sul binario legale fuori Asti, per rimorchiare e condurre a Torino PN il Palatino, in quanto la E 444 titolare ha chiesto riserva per un grave problema tecnico.
Ci vorrà tanto, ma tanto "manico" per poter escludere anche il SuperParallelo della nostra E 645 quasi al limite delle sue prestazioni senza far scattare l'IR.
Giunti a Torino in ulteriore ritardo, bisognerà tagliare la E645, la E444 e la vettura GC ristorante, poichè, come da orario di quei tempi, verranno agganciate due ulteriori vetture provenienti da Firenze via Piacenza e destinate a Parigi.
Da qui in poi, inizierà la seconda parte, cui ho intenzione di dare il carattere di un "Girone dantesco", nel tentativo di dare quanta più immersione possibile nella condotta.
A breve pubblicherò qualche screen della prima parte, completata al 99%.
Alcune doverose precisazioni:
- questo scenario in particolare, prende le mosse da fatti realmente accaduti in un periodo storico coerente e giunte alla mia attenzione dai ricordi di un Macchinista, ciononostante mi sono permesso alcune "licenze poetiche";
- gran parte del traffico AI che incontrerete lungo il tragitto è desunto dagli orari ferroviari dell'epoca;
Anche in questo cimento, mi sono rivolto a due splendide persone facenti parte di questa rispettabile Community: Andrea Luigi Gobber ed Andrea Irato, per avere aiuto, consigli, ragguagli e doverosi riscontri.
Vorrei come di consueto, ringraziarli pubblicamente per l'impegno profuso ed il tempo dedicatomi.
Infine, non sono ancora convinto di pubblicare gli scenari separatamente: in realtà mi piacerebbe farne un piccolo pack e rilasciarli insieme, regalando un paio d'ore di sane "inka.....re" agli ardimentosi Macchinisti virtuali che vorranno provare l'impresa.
Vi aggiornerò in questo topic.

A presto.

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 30