Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Coda di Lupo

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 30
31
ITINERARI / Re:Nocera Inferiore - Salerno - Avellino
« il: 14 Novembre 2020 - 15:47:08 »
Bravo Raffaele.
Coraggio. :occhiolino

32
Rotabili / Re:Repaint Vari
« il: 09 Novembre 2020 - 22:55:28 »
Infinito Pasquale :applausi
Ottimo lavoro, come sempre.

33
Rotabili / Re:Repaint Vari
« il: 27 Ottobre 2020 - 21:54:17 »
Ottime produzioni come sempre, Pasquale.
In effetti la mancanza di un bagagliaio UIC X, da riproporre in tutte le livree possibili e immaginabili per ambientazioni plurime, si fa sentire...
Manca proprio per completare numerosissime composizioni.
Peccato.

34
Scenari / Re:Scenario R 212 "Palatino" Epoca V
« il: 23 Ottobre 2020 - 19:57:14 »
Ciao Roberto, mi fa piacere sapere che ti sia piaciuto.
Detto poi da te che sai creare scenari splendidi, da al complimento un peso specifico davvero notevole.
In realtà, grazie alla pazienza nei test di andreago71, la seconda parte sarebbe pronta al rilascio, ma stiamo ancora cercando il "punto di equilibrio" fra la doppia trazione di E 646 che, come al vero in quegli anni, si dovrà occupare di portare il Palatino fino a Modane sotto una nevicata di dimensioni bibliche e la composizione del treno stesso che, per motivi legati all'indice di prestazione delle loco di Tiziano, oppure a causa dei pesi delle vetture non veritieri, rendono la salita verso il confine, un vero inferno, col rischio reale di piantarsi a "mezza costa", retrocedendo in maniera imbarazzante.
Per il resto, lo scenario è del tutto pronto.
Stay tuned :occhiolino

35
Rotabili / Re:Repaint Vari
« il: 03 Ottobre 2020 - 18:26:31 »
Fattura di estrema cura e perizia.
Come sempre, del resto.
Grazie Pasquale. :occhiolino

36
Itinerari / Re:Tratta reale FAL Bari - Matera - Gravina
« il: 24 Settembre 2020 - 15:22:43 »
Personalmente non sono un amante dello scartamento ridotto, ma dalle tue parole e dagli screen traspare tanta passione e non posso che complimentarmi.
Seguo volentieri gli sviluppi e ti auguro un buon proseguimento. :occhiolino

37
Itinerari / Re:Revamping Milano-Mortara
« il: 08 Settembre 2020 - 16:52:03 »
Ottimo lavoro :occhiolino

38
Discussioni varie / Re:sostituzione rotabili in Ts2020
« il: 08 Settembre 2020 - 16:24:05 »
Ottimo tool ed ottimo tutorial.
Grazie Andrea. :occhiolino

39
Discussioni varie / Re:TS2021
« il: 04 Settembre 2020 - 20:00:53 »
Per quanto legga e rilegga il mio post, continuo a non vedere alcun attacco personale, a te, Alessandro, come a nessun altro.
Il fatto che tu lo abbia interpretato come tale significa chiaramente che non sono stato sufficientemente chiaro e me ne duolgo.
Veniamo all'oggetto del topic?
Il quesito è:"facciamo scommesse, verrà annunciata una nuova (si fa per dire  :asd) versione anche quest'anno? Per quanto tempo ancora DTG continuerà a promuovere 2 simulatori ferroviari diversi facendosi la concorrenza in casa?", giusto?
Mi pare di avere risposto nel merito ed a mio personalissimo modo di vedere le cose.
In realtà traspare spesso anche in altri topic, una malcelata fretta nello spedire nel dimenticatoio TS 2020, in favore di altri simulatori più giovani (TSW2) o già morti in gran parte (TSW).
Partendo dall'assunto che prediligo l'ambientazione italiana, faccio sommessamente notare che solo in ambito TS 2020 abbiamo route, oggetti, rotabili e scenari di elevatissima fattura e soprattutto abbiamo qualcosa di molto simile ad una RSC ed all'SCMT e questo grazie a maestranze di alto livello come te, Alessandro e come tanti altri.
Al netto del discorso fatto fin qui, non posso che ribadire quanto detto nel mio post precedente e cioè che per quel che mi riguarda, da amante dell'italica ambientazione, visto che per ora me la posso gustare per benino in TS 2020, sono e sarò ben felice di continuare a gustarmela e partecipare nel mio piccolissimo al suo continuo sviluppo, anche in TS 2021,22 23...30,40,50, fintantochè non mi permetteranno di avere le stesse possibilità di personalizzazione e sviluppo in altri simulatori, ragione per la quale, allora e solo allora, mi preoccuperò della sovrapposizione fra simulatori.
Ribadisco quindi che mi dispiace, diamine se mi dispiace, vedere disperse in mille rivoli le energie belle che si erano raggruppate intorno a TS 2020, sin dai suoi albori che, per quanto mi riguarda, ancora tanto ha da dare.
Detto questo, mi scuso ancora se anche qualcun altro si possa essere sentito colpito personalmente da quella che è e rimane una personale riflessione a margine di un quesito preciso, per il quale penso di avere dato una risposta altrettanto precisa.
Buona serata a tutti.

40
Discussioni varie / Re:TS2021
« il: 04 Settembre 2020 - 14:21:46 »
Penso che il tanto vilipeso TS 2020, che così tanta fretta abbiamo di spedire nel dimenticatoio, ad oggi, in virtù della sua vocazione "open" rispetto a qualsiasi tipo di implementazione artigianale, dalle tratte ai rotabili, ai repaint e, per esteso, "moddabile" al 90%, sia ancora la gallina dalle uova d'oro per DTG.
TSW2 è e rimane qualcosa di superiore (e ci mancherebbe altro, anche solo per motivi "anagrafici"), ma a tutt'oggi chiuso.
Chiuso a tutto quel che può essere personalizzazione ed adattamento e per quanto ci giriamo intorno, lo stato dell'arte è questo.
Viva Dio quindi se arriverà anche TS 2021, se pur con minimi aggiornamenti, ma almeno ancora sfruttabile in tutto e per tutto.
Per come la vedo io, casa madre, fa bene come fa: fino a che il nuovo non si metterà in pari col vecchio (ammesso e non concesso che questo accada mai), fanno bene a tenere il piede in due staffe, l'importante è che sia redditizio.
Aggiungo, senza alcun intento polemico, una breve riflessione personale: se molti degli appartenenti alla Community italiana, avessero riservato una minima parte dello zelo mostrato verso gli annunci altisonanti di nuovi simulatori e nuovi orizzonti della simfer, al continuo sviluppo di materiale italiano, probabilmente adesso avremmo un panorama più ampio di route, scenari, materiale rotabile, oggetti e quant'altro disponibili, a tutto beneficio dell'accrescimento della community stessa, non dico al pari di Railsim.de o Railworks Austria, ma almeno ben più rappresentativo e, se possibile, anche maggiormente ascoltato ed oggetto di attenzione da parte di Software house, magari ancora poco attente al Belpaese.
"de gustibus..."

41
ITINERARI / Re:Roma Napoli VIA FORMIA
« il: 04 Settembre 2020 - 13:57:41 »
Benissimo Andrea.
"Per aspera ad astra".
Buon lavoro.

42
ITINERARI / Re:Sicilia Sud-Occidentale
« il: 04 Settembre 2020 - 13:56:14 »
Come già detto via FB, Marco, apprezzo tantissimo l'idea di farne due versioni, in modo da poter offrire una maggiore quantità di ambientazioni e composizioni su questa splendida linea.
Un caro saluto.

43
Discussioni varie / Re:ACEI SIM
« il: 18 Agosto 2020 - 15:55:50 »
Io rimango basito alla vista della potenza della passione che si riesce a dedicare a progetti di questo tipo, che nascono da un impercettibile vagito e pian piano si affinano e crescono, semplicemente nutriti dall'attenzione che viene ad essi dedicata.
Complimenti Claudio e complimenti a tutti coloro che si prodigano a metter qualcosa di proprio, nel calderone della nostra comune passione. :occhiolino

44
ITINERARI / Re:Lecco - Somdrio - Chiavenna
« il: 10 Luglio 2020 - 08:04:05 »
Ottimo lavoro Gianmarco.
Da questi screen si nota cura e pazienza certosina.
Veramente molto suggestiva già così.
Buon proseguimento. :occhiolino

45
ITINERARI / Re:Roma Napoli VIA FORMIA
« il: 10 Luglio 2020 - 08:01:37 »
Ottime notizie.
Lavori a ritmi imponenti.
Complimenti :occhiolino

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 30