Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - E402aFS

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 18
31
Discussioni varie / Re:Train Life
« il: 31 Agosto 2021 - 13:25:52 »
Il gioco di per se non è male, almeno l'idea che c'è alla base..i problemi sono tanti, alcuni di gioventù, altri invece proprio grossi, tra cui il fatto che di simulativo non ha proprio nulla, almeno per il momento.
Resoconto mio personale:

PRO:

- è stato creato sulla falsa riga di ETS 2, ma rifatto in chiave ferroviaria
- ha una gestione dell'economia non male, nel senso che giustamente per guadagnare devi accettare, gestire e portare a termine i contratti, e i soldi che guadagni poi possono essere investiti per acquisire nuovo personale, locomotive, carri, manutenzione etc.

CONTRO:
- il sistema di condotta lascia veramente a desiderare (di ferroviario non ha nulla) -> la gestione del freno continuo è inesistente, i tempi di scarica e ricarica della condotta generale non cambiano a prescindere sei isolato o hai carri agganciati. (sembra di guidare un camion sulle rotaie)
- il sistema di gestione della circolazione è inesistente
- il sistema di segnalamento è privo di ogni logica (Sequenze illogiche): ho la via libera ma davanti a me ho un treno che occupa il blocco :confuso
in ingresso nelle stazioni è necessario ottenere l'autorizzazione nonostante alcune volte io abbia il segnale disposto a via libera (privo di ogni logica, soprattutto per me che sono del settore :nono)
- la gestione degli istradamenti e degli itinerari è da rivedere:
negli scali mi sta bene che devo girare io di deviatoi, ma in piena linea e in ingresso nelle stazioni, il tutto dovrebbe essere gestito dal sistema e non dall'utente)
- Inoltre in alcuni scali si potrebbero sfruttare le varie aste di manovra per effettuare il giro macchina, e invece o usi un binario a ferro di cavallo per invertire la marcia, oppure entri nel menù dei Servizi e con un pulsante inverti la marcia (e tutta la muta).
- Nelle deviate non c'è distinzione fra ago/contrago etc. ricordano vagamente i deviatoi presenti nella saga di Trainz (dove erano poco dettagliati)
- Glitch grafici e altri bug che secondo me sono riconducibili semplicemente alla gioventù del programma in se

Conclusioni:

Se cercate un simulatore, non puntate su questo, o almeno non per il momento. (anzi vi consiglio di andare su altri lidi, come il buon carrozzato TS2021/ TSW 2 oppure Derail Valley il quale mi ha stupito molto, e se avete piacere posso farvi una breve descrizione  e di quanto secondo me valga realmente spendere i soldi per quest'ultimo).
Se cercate un tycoon e non vi interessa per nessuna ragione al mondo l'aspetto simulativo, ma vi piacciono i treni come mezzo da portare da un punto A a un punto B, allora potrebbe essere un acquisto valido (tenete presente comunque che è un'alpha)


32
ROTABILI / Re:Semipilota MDCV
« il: 13 Gennaio 2019 - 17:53:46 »
Con un po' di calma e applicazione le cose sono migliorate:
1) semipilota con E652: macchinista su semipilota, tutto OK
2) semipilota con E656 in composizione come da post precedenti: macchinista su Cassa A (ultimo elemento della composizione), abilitare prIma la semipilota poi la E656 (NYPOJ)). OK va, ma non funzionano i tasti della tastiera del regolatore e del freno (tutti gli altri si).
3) semipilota con E646 in composizione come da post precedenti: macchinista su Cassa A (ultimo elemento della composizione), avviare compressore primo innalzamento, alzare il pantografo anteriore, chiudere IR, impostare luci rosse, passare alla semipilota e abilitare. OK va,  ma non funzionano tutti i comandi da tastiera e non riesco ad accendere SCMT neanche con il mouse.
4) semipilota con E464: macchinista su E464, abilitare, mettere in parking come da manuale, passare alla semipilota e abilitare. OK va, ma non funzionano i comandi da tastiera e non riesco ad accendere SCMT neanche con il mouse.
Ho notato che in curva le ruote escono dai binari.
 :pollicesu

Stesso problema che avevo io quando creai le casaralta. Ogni macchina (652,646, etc) ha un file .bin specifico per ogni macchina, in quanto ci sono delle incombatibilità fra le varie tipologie di macchine.
 Ad esempio, per far funzionare la pilota Casaralta con il 652(quest’ultima aveva il file .bin modificato da me e basato sulla BR143) la pilota aveva il file .bin basato sulla Br143 (come il 652).
Le pilota Z sono basate sul file bin della BR101, proprio perché la E402B è basata sulla BR101.
Quindi è normale che ci siano delle incompatibilità(compreso il malfunzionamento dei tasti).
Ergo è impossibile creare un file .bin unico compatibile con tutto, visto che ogni macchina ha i propri script.
In sostanza, devi usare i .bin che su cui sono basati le 464,652,656, etc.
Altrimenti l unico modo che hai è creare le macchine appena citate da 0, compatibili con gli stessi script della pilota.

Ps: Alcune macchine della virtual railroads hanno negli script delle “parti” in comune in modo tale da avere tutte le varie compatibilità per mettere in composizione una pilota.

33
ROTABILI / Re:Semipilota MDCV
« il: 01 Gennaio 2019 - 23:19:03 »
Ciao,

Ti consiglio di correggere la texture delle ruote, in quanto le mdvc/mdve montano ruote di tipo monoblocco, e non ruote a cerchione riportato (riconoscibili per la presenza delle 4 linee di fede). :pollicesu :pollicesu

34
ROTABILI / E402B AGGIORNAMENTO
« il: 25 Dicembre 2018 - 12:38:58 »
Buongiorno, e buon natale a tutti! :dentoni

Con questo topic pubblico un aggiornamento (creato da me più di un anno fa), il quale aggiorna files delle E402B, dotandole delle luci con relative proiezioni sul terreno, cabina (necessita della Class67 Jubilee, reperibile su steam), e i suoni, rendendoli più simili possibile alla macchina vera.

Per l'installazione seguite il readme. Il file lo trovate nella cartella mia di DB.

Vi allego due screen di presentazione  :dentoni

PS: tempo fa ho visto che è stata pubblicata la beta della cabina per la E402B, se riesco a reperirla, e se ho tempo, vedo di aggiornare questo pack in modo tale da svincolarla dal DLC pay :pollicesu

35
ROTABILI / Re:ETR500 Romolo
« il: 10 Dicembre 2018 - 12:20:01 »
Buongiorno a tutti.

Una precisazione. Continuo a ricevere mp da diversi di voi in cui mi si chiede di passare contenuti miei (i quali sono già online su questo sito), alcuni mi chiedono di passare progetti mai realizzati, altri mi chiedono di passare progetti non finiti. Vi chiedo cortesemente di evitare di mandare continuamente messaggi, in quanto già in un altro post ho specificato che attualmente tutti i miei progetti sono fermi, e che gran parte delle mie pubblicazioni sono disponibili regolarmente nella sezione download di Rotabili Italiani. Qualora riprendessi i lavori, sarà mia premura avvisare tutti quanti voi, come sempre ho fatto :pollicesu

Grazie a tutti per l'attenzione

 :dentoni

36
Assistenza / Re:SFM Torino - Assistenza
« il: 03 Novembre 2018 - 15:47:41 »
Chiederei anche a chi ne avesse (ancora) voglia, di realizzare qualche scenario di prova anche sulla diramazione Settimo - Pont, che pur non essendo paesaggiata, dovrebbe avere lo segnalamento completo. Almeno se scopriamo qualche magana la mettiamo a posto e se poi riuscirò a trovare un po' di tempo per paesaggiare, non dobbiamo più ricorrere a una beta dedicata...
Ho fatto delle prove, mi pare che i segnali vadano bene, ma ho notato che andando in direzione Pont, appena passato il segnale di partenza della stazione precedente di Cuorgne, si riceve un codice 120 e con questo si arriva fino al segnale di protezione di Pont. Mi chiedo se manchi un segnale più vicino prima della protezione di Pont.
Inoltre ho notato una cosa sui codici RS che mi sembra strana, ma visto che non sono certo un esperto chiederei lumii:
Partendo da Rivarolo, subito dopo la partenza si riceve un codice 180 (prossimo segnale 1 cat. a VL, ma preavvisa segnale a VI o VL con riduzione velocità). Il segnale successivo è VERDE (?) e al suo passaggio si riceve un codice 120 (prossimo segnale 1 cat a VL ma da percorresi con riduzione di velocità). Il segnale successivo è GIALLO e devo prericonoscerlo e sebbene il successivo segnale sia a VI non si riceve il codice 75.
Non so se mi sono spiegato, ma la sequenza dei codici è corretta?
La stessa cosa accade in senso inverso, da Favria a Rivarolo. Metto degli screens.
Ciao
 :pollicesu

A livello normativo il codice 180 non per forza viene captato se il prossimo segnale è un Avviso di Via Impedita (giallo). Ti vien fuori se hai un "abbattimento codice", come vien fuori quando stai passando da una zona codificata ad una non codificata....però a giudicare dagli screen, direi che ci sono delle incongruenze  :uhm :uhm

Soprattutto sull'ultimo screen, con 270 e segnale disposto a V.I :crepapelle

37
ROTABILI / Re:FS - UIC Z Pack
« il: 11 Settembre 2018 - 23:18:47 »
Alessandro, non riesco a trovare il tuo sito personale, mi puoi per favore spedire il link su mio inbox?

Ho rimosso i link al mio blog visto che non ho tempo per stargli dietro :pollicesu le mie pubblicazioni saranno sporadiche e avverrano d'ora in poi solo su RI o condivisi sulla cartella DB :pollicesu

38
Rotabili / Re:Repaint Vari
« il: 11 Settembre 2018 - 23:16:46 »
Vai tranquillo hai il mio benestare. Occhio che come ho scritto in ogni readme, i miei progetti son difficili da repaintare visto che la mappatura è adattata al modello! :pollicesu

39
ROTABILI / Re:FS E402A
« il: 28 Agosto 2018 - 14:40:38 »
Occhio che i pantografi così raffigurati non sono a riposo...devono stare più giù, per il resto complimenti :pollicesu

40
ROTABILI / Re:FS D245 aggiornamento + D245 con gancio automatico.
« il: 05 Luglio 2018 - 18:35:04 »
ma viene installato come nuovo rotabile o aggiornamento di quello vecchio? perchè quello vecchio comunque serve per tutti gli scenari che lo includono e quindi sarebbe un peccato non poterlo più usare!

Sono 2 files: 1 sostituisce quello vecchio, ma non porta nessuna modifica sostanziale se non i suoni sui deviatoi, il secondo file aggiunge una seconda D245 con gancio automatico :pollicesu quindi per gli scenari non cambia assolutamente nulla :pollicesu :pollicesu :pollicesu

41
ROTABILI / Carrozza DB systemtechnik
« il: 05 Luglio 2018 - 12:30:49 »
Buongiorno,

vi presento un mio piccolo progetto, fatto all'incirca un anno fa, quando approdai per la prima volta al modding di TS2018. Trattasi del repaint di un rotabile di default, ispirato alle carrozze usate dalle DB per i rilievi tecnici di linea. So che si tratta di un rotabile tedesco, e su un forum italiano non c'entra molto, ma sicuramente potrebbe tornare utile a chi gironzola per linee tedesche. Per l'installazione seguite il readme. Per il corretto funzionamento serve il DLC dell'European Loco and Assets Pack, reperibile su steam. (Dovreste averlo quasi tutti, visto che nelle precedenti versioni era già incluso nel sim)

Buon divertimento :pollicesu

42
ROTABILI / FS D245 aggiornamento + D245 con gancio automatico.
« il: 05 Luglio 2018 - 12:12:37 »
Buongiorno,

sul mio dropbox ho caricato un interessante aggiornamento per il pack del d245. In soldoni, il sound è aggiornato (ora si sente il classico suono del passaggio da una rotaia ad un'altra/ passaggio sopra ai deviatoi , e in più ho aggiunto una versione munita con accoppiatore automatico, utile per effettuare manovre di traslazione/piazzamento di materiale munito con tale tipologia di aggancio (nellà realtà si usa un "adattotore" più che un vero gancio automatico, che va a sostituire il tenditore).

per il corretto funzionamento seguire il readme. DLC necessari:

- Class390 : http://store.steampowered.com/app/208343/?l=italian

Buon divertimento

43
ITINERARI / Re:Nodo di Foggia
« il: 05 Luglio 2018 - 12:04:02 »
A dire il vero faccio il capotreno, ma ora è chiaro... avevo inteso una collocazione diversa dei segnali

Comunque non abbiamo una disposizione del genere nel nostro contesto operativo :uhm

Hai il numero del FL che gli do un'occhiata?

Ah, allora siamo in 2  :applausi :applausi :applausi
Vedi FL126

44
ITINERARI / Re:Nodo di Foggia
« il: 05 Luglio 2018 - 11:30:46 »
Sul discorso che non tutti i permissivi portano avviso certo, quindi da quello che ho capito per Ponte Albanito

hai partenza pura, segnale di avviso, P116?

esatto, perchè altrimenti le LDS erano munite di segnale di partenza con avviso accoppiato (se guardi la simbologia noterai proprio questo,  consiglio di leggerti la PGOS così ti è più facile capire come è attrezzata la linea  :pollicesu , e male non ti fa se hai la passione per questo mondo, e un giorno anche tu vorrai entrare nel settore ferroviario :pollicesu ).

45
ITINERARI / Re:Nodo di Foggia
« il: 05 Luglio 2018 - 11:16:49 »
"Però questo mentre il segnale di partenza è un primo categoria puro e non porta avviso, in quanto dopo tale segnale, avrai un ulteriore segnale, a distanza congrua,  che fa da avviso(classico segnale zebrato) al permissivo P 116." lo hai scritto tu, se prendiamo l'esempio di Bolzano, protezione e permissivo che funge anche da avviso alla protezione sono 2 segnali di 1a categoria, con stante totalmente grigio..."

Si ma è chiaro che questa spiegazione era in riferimento alla LDS di Ponte Albanito visto che la situazione impiantistica prevede quello. Ma non è una regola che su BEA i Permissivi abbiano l'avviso accoppiato.....Ovvio che su gran parte delle linee italiane attrezzate con BEA i permissivi portano avviso accoppiato, visto che il BEA serve proprio per aumentare le sezioni di blocco, e avere più treni su un determinato tratto di linea...ma ripeto, non è una regola :nono

Poi aggiungo che sulla Foggia Napoli, mi pare di capire che la LDS di Ponte Albanito mi sembra di nuova costruzione, quindi hanno aggiornato l'attrezzaggio di linea, installando fra PM Cervaro e PM Bovino il BEAcc, però per ragioni impiantistiche, visto che tutta la linea è con blocco elettrico conta assi, e lo erano anche i binari fra le due appena citate località, si è preferito lasciare così i blocchi. Su linee attrezzate con Blocco Conta Assi, hai sempre la condizione dell'Avviso-1200mt-1A Categoria. Questa a conferma per del fatto che su BEAcc non è detto che i permissivi portano avviso accoppiato, cioè non è una regola.  :pollicesu :pollicesu

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 18