Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Manu S

Pagine: [1]
1
Salve a tutti. Ho iniziato un paio di ore fa a modellare il banco guida della ALn 668. Eccovi uno screen

La chiamerò ALn 668 High Speed  :asd

Buon proseguimento a tutti

Emanuele Salati

2
ROTABILI / Correzione giri motore ALn 668 RwSlo
« il: 15 Marzo 2022 - 11:07:35 »
Salve a tutti. Dopo tanto, sono riuscito ad abbassare i giri della quinta marcia. Se provate il rotabile, al cambio tra la quarta e la quinta i giri restano alti, in pratica parliamo di una differenza tra la quarta al giro massimo e la quinta più basso di 200 giri appena. Per correggere l'errore, ho apportato una modifica al file Programaska.lua poi salvato con nome ProgramaskaALN.out. Ora anche la quinta parte dal giro 1400 invece che al giro 1900. Mandatemi un messaggio privato se volete sapere i valori da modificare per ottenere questa correzione.

Emanuele Salati

3
ITINERARI / Nuova route Italiana
« il: 14 Dicembre 2021 - 19:29:54 »
Salve a tutti. Ho da poco (circa un'ora fa) iniziato la posa dei binari per una nuova route. In pratica parto da Bologna verso sud, includendo anche le diramazioni. Per farla breve sarebbe la linea Adriatica, comprensiva di tutte le diramazioni lungo la linea, incluse la Ancona-Foligno-Roma, la Giulianova-Teramo e tutte le altre che avevo già in progetto.

Vi allego alcuni screen

Ciao a tutti

Emanuele Salati

4
Salve, come sapete, da ormai diverso tempo avevo iniziato a fare la route marchigiana che comprendeva le linee Ancona-Fabriano, Fabriano-Macerata-Civitanova Marche, Grottammare-Ascoli Piceno e la Fano-Urbino. Ero a buon punto sulla Fabriano-Macerata-Civitanova Marche, solo che poi avendo acquistato un nuovo Pc appena un paio di mesi fa, mi ero riproposto di cominciare da zero con la posa dei binari. Così inizio dalla diramazione di Civitanova Marche, seguo il tracciato della mappa e fin qui va tutto bene, fino a che poi non devo unire il binario 4 con il binario 3. Il Binario 3 è quello che va dritto, il binario 4 invece è quello che si separa. Nei due screen che vi allego potete capire meglio di cosa parlo. Spero si veda bene.
Grazie mille a tutti.
Emanuele

5
ROTABILI / Pack RWSlo
« il: 28 Ottobre 2021 - 20:19:25 »
Salve a tutti. Ho acquistato il pack RWSlo sul sito RSSLO, comprese le ALn 668 serie 1868. La versione è completa, quindi ora il rotabile funziona come al vero (quasi). Evidentemente c'è un errore nella programmazione. In pratica prima, seconda, terza e quarta hanno i giri motore che aumentano gradualmente con la velocità, la quinta invece i giri arrivano al massimo subito come nella versione demo che avevamo fino a poco tempo fa e che sicuramente molti ancora hanno. In ogni caso, se siete interessati al pack, lo trovate sul sito RSSLO.
Emanuele

6
ITINERARI / Ancona Fabriano (Roma) Macerata Civitanova Marche
« il: 30 Aprile 2021 - 12:11:36 »
Buongiorno a tutti. Da alcuni mesi io ed un altro appassionato abbiamo iniziato a stendere i binari sulla Ancona-Roma per ora giunti fino a Cancelli di Fabriano ed io da Albacina ho iniziato a fare la posa dei binari per Civitanova Marche, per ora sono giunto fino alla stazione di Tolentino, cioè il binario tronca all'ingresso della stazione perché devo trovare il modo di fare andare il binario dritto, oltre che devo rivedere la stazione di San Severino Marche. Siamo ancora in alto mare con il progetto, anche perché l'intenzione dell'altro ragazzo è di raggiungere Roma, la mia intenzione invece è di arrivare a Civitanova Marche, collegarla con Ancona, con Ascoli Piceno e con Urbino.
Emanuele

Pagine: [1]