1
Oggetti / Re:Oggetti Italiani per route
« il: 30 Settembre 2024 - 19:50:30 »
E bravo Fabio!!!
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Puoi scaricare tranquillamente l'editor di TSW 5 ed eliminare il vecchio, io l'ho fatto oggi ed è andato tutto bene.
PS: a breve arriveranno le famose patch... Per ora è uguale a quello del 4
Scusa Alex se sono un pò "de coccio"... (saranno anche gli anni che passano)
Il 100% che vedi dovrebbe essere riferito al completamento del download ma se ora riapri Steam non lo dovresti più vedere; come già consigliato a Robix, ti direi di verificare che ci sia tutto cliccando col pulsante destro sul nome del gioco e, dopo aver selezionato proprietà, verificare che ci siano i DLC, dovrebbe apparire una finestra simile a quella che vedi nello screen allegato.
Dopo aver avuto conferma che tutto sia ok avviando il gioco potrai anche disinstallare TSW4 sempre se non lo hai già fatto
Buongiorno ragazzi,
scaricata e provata stamani 15 minuti di orologio.... (il pack free)
da quel poco che ho visto di apprezzabile ho notato la gestione delle mappe, nettamente migliore e finalmente con i nomi delle località, selezionando un convoglio ti dice le sue caratteristiche e lo stesso dicasi selezionando un segnale e finalmente si capisce anche dove è orientato!!!!
Ora, realizzare scenari, credo e spero sia decisamente più semplice di prima, poi più avanti scoprirò, nel poco tempo a disposizione che ho, altre migliorie.
Non mi è chiaro, magari qualcuno di voi saprà rispondermi, se questo "pack free" ha una scadenza o se per i possessori di TSW 4 sia in omaggio perenne ??
Comunque il mio primo impatto è stato positivo!
Saluti Claudio
La versione free sarà disponibile per chiunque fino al 17/10/2024; a partire da quella data non ci sarà più su alcuna piattaforma (Steam, Epic, Playstation Network...). Una volta aggiunto il titolo alla propria libreria lo si avrà per sempre; in buona sostanza bisognerà soltanto ricordarsi di fare l'acquisto gratuito entro il 17/10. Chi non ha mai acquistato alcuna versione precedente si troverà soltanto il centro di addestramento; in caso contrario verranno riportati tutti i contenuti posseduti con le precedenti versioni.
Per me la migrazione è stata del tutto indolore a parte qualche impostazione che ho dovuto rifare. Alla prima prova son rimasto scioccato: il gioco scattava paurosamente e la visualizzazione della vegetazione era pessima perché veniva ridisegnata in continuazione, anche impostando la distanza di visualizzazione su alto. Fortunatamente mi son ricordato di riportare le vecchie ottimizzazioni che avevo fatto per TSW4, avevo creato questa discussione:
http://www.rotabili-italiani.org/index.php?topic=1280.0
E' stato importante anche aggiungere i parametri di avvio su steam: -dx12 -USEALLAVAILABLECORES -HIGH -threads 8
Buongiorno a tutti,
sto iniziando a prendere un pò di confidenza (in ambito creazione scenari) con il nuovo Editor, versatile, potente ma anche molto complesso!
Mi sto incaponendo su un problema che non riesco a risolvere, il "PlayBack", una funzione che se funzionasse sarebbe eccezionale, ma nulla tutto statico e fermo!
Si potrebbe simulare l'intera simulazione senza doverla avviare ogni volta potendosi muovere nel tempo a proprio piacimento anche molto velocemente, una caratteristica praticamente indispensabile, ma non mi funziona.
Ovviamente ho già cercato in rete ma sembra che a tutti funzioni al primo colpo.
Per caso qualcuno di voi si è già scontrato con questo comportamento? gli è capitata al stessa cosa? e se si e se ha risolto come ha risolto?
Grazie 1000 Claudio