Train Sim World > Area di discussione TSW

TSW4, editor, abbiamo una data.

(1/4) > >>

Ragno:
nel Dovetail direct di oggi è stato annunciato dopo quattro anni che l'editor diventerà pubblico, ma a differenza del passato, abbiamo una data, 26 settembre 2023, col rilascio del nuovo capitolo, verrà finalmente rilasciato l'editor, senza troppe limitazioni, consentirà la realizzazione di Tratte, Treni, e nuovi orari per le tratte, non consentirà però di modificare il content di dovetail, solo realizzare nuovi orari, limitazione non limitazione, in quanto è una questione anche di fattibilità.

Riguardo alla condivisione, dovrebbe essere liberà e senza limitazioni su dove si condivide, unica limitazione corretta, funziona solo da computer (windows).

https://www.youtube.com/watch?v=m70P3K7zAys

se otterrò più informazioni dalla dovetail, le inserirò.

andreago71:
Mi viene da dire che il buon Train Simulator, ormai giunto alla versione Classic, ha fatto scuola, nel senso che la casa editrice, fin dalla prima versione restia a rilasciare l' editor di TSW, si è dovuta arrendere al fatto che come simulazione, il filone TSW/TSW2/TSW3 non è mai decollato, rimanendo impastato al suo ruolo di videogame.
Ciò che ha decretato il successo di Train Simulator, è stato proprio l' editor e le community che ne sono nate appresso, addirittura community che poi sono diventate a tutte gli effetti, case di produzione e partner commerciali di DVG come RSSLO.
Ora finalmente, le community potranno rinascere su TSW4.
E mi viene anche da pensare che questa "mossa" sia anche decretata dall' imminente rilascio dell'editor di SimRail, che potrebbe, almeno sulla carta, togliere davvero fette di mercato a DVG?. Quindi giocata d'anticipo? O forse la recente acquisizione di DVG da parte dei Francesi di Focus, ha comunque portato ad una revisione dei piani strategici?
Domande che aprono più interrogativi che risposte, l' importante è che ci sia stata finalmente l' inversione, anche se sono consapevole che questo produrrà inevitabilmente spaccature anche nella community italiana, di quelli che si butteranno sul nuovo editor , creatori e semplici utenti, per lasciarsi alle spalle gli infinitesimi problemi del classico Train Simulator.
Personalmente non penso di migrare, in primis dovuto al fatto che la vedo una manovra commerciale correttiva dell' ultimo minuto, un modo se volete per accaparrarsi " ancora " acquirenti delle precedenti versioni, comunque una mancanza di rispetto nei confronti dei " compratori " che si ritrovano comunque sul pc, 4 versioni diverse dello stesso gioco, un guazzabuglio!
Nonostante tutto spero di vedere presto le prime creazioni homemade!

Claudio Mussa:
Interessante evoluzione! (grazie per la segnalazione)

Credo che i presupposti ci siano poi staremo a vedere

Sicuramente l'editor sarà piuttosto complesso.

Resterò sintonizzato.

exp 1648:
L'editor UE classico non è difficilissimo da usare, anzi, già ci ho messo su leani con la versione amatoriale  :dentoni

Riguardo al mia migrazione avverrà sicuramente, stavo solo aspettando la possibilità di creare route, quindi è resto detto!
Ovviamente non so quanto da subito sia dato che ho iniziato la Venezia -Bologna e volevo proseguirla,agati facendo un po'uno e un po'l'altro, vedrò....

robix61:
Riassunto riguardo l'Editor disponibile, nella sua prima versione, fin dalla data di rilascio di TSW4
 :pollicesu

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa