Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Guidona  (Letto 48529 volte)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Guidona
« Risposta #15 il: 01 Febbraio 2014 - 17:39:39 »

Ho appena terminato la sezione installazione, primo utilizzo e guida dei treni di mia competenza che ho già postato nel DB, vi invito tutti a dargli un'occhiata se è a posto, manca qualcosa, inesattezze ecc.. :occhiolino piu' avanti secondo quanto proposto da Claudio, implementero' anche la sezione dedicata alla prima modellazione con 3DC.

Vorrei inoltre chiedere a FabioB se vuole (mi pare si sia mostrato disponibile) far confluire anche qui la sua guida, magari adattandola (integrandola anche con le ultime nozioni anche di Ns. conoscenza come -ad esempio- l'uso delle decals per mezzo del simulatore)e aggiornandola, dedicata alla creazione con l'editor di percorsi e scenari.  :occhiolino

La parte sulle decal ci penso io, posso mettere anche delle parti su 3ds max e sull'editor  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Guidona
« Risposta #16 il: 05 Febbraio 2014 - 13:52:51 »

La guida in effetti, si propone "a lotti" come una route: è modificabile e ognuno puo' metterci del suo, meglio di cosi'.. :smoke

Attualmente non ci sto lavorando (piu' avanti mettero' le mie nozioni di 3DC) quindi a disposizione.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Guidona
« Risposta #17 il: 13 Febbraio 2014 - 13:07:25 »

Ringrazio pubblicamente FabioB per la licenza a usare e adattare le sue guide per itinerari e scenari, se non mi sbaglio sono in .doc quindi penso di non avere grossi problemi a integrarle nella Guidona  :pollicesu, a questo punto fatto questo, aggiungero' le prime nozioni all'uso di 3DC...magari prima vado un pelo avanti con la mia S9.  :asd

Se FabioT e Claudio sono disponibili ad aggiungere qualcosa di loro (rispettivamente Decals di RW e 3DSMax) credo che la Guidona sarà pronta in tempi brevi.  :occhiolino

Rimane da correggere la Cover per i sopracitati motivi di copyright.  :uhm
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Guidona
« Risposta #18 il: 13 Febbraio 2014 - 21:16:45 »

Entro marzo ci metto del mio.... magari con un piccolo esempio dalla A alla Z senza pretese :pollicesu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Guidona
« Risposta #19 il: 13 Febbraio 2014 - 23:03:42 »

Si anche io a breve metto le mie parti, ora sono un po' incasinato con la mia tratta e con i pali AV, tra poco avrò finito le prime versioni, poi scrivo la guida  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Guidona
« Risposta #20 il: 22 Febbraio 2014 - 16:17:08 »

Intanto oggi ho dato un'altra bottarella alla Guidona, adattando e integrando la guida percorsi di FabioB che ho quasi ultimato. Invito come sempre tutti a dargli un'occhiata nel DB.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Guidona
« Risposta #21 il: 23 Febbraio 2014 - 10:21:37 »

Appena ho modo, ci guardo pure io  :pollicesu
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Guidona
« Risposta #22 il: 08 Marzo 2014 - 16:22:09 »

Da pochi giorni sto aggiornando la guida sull'argomento delle decal, se aprite il file l'ultimo aggiornamento è di Marco, con la parte di guida del mio omonimo FabioB, ecco io la sto scrivendo in locale, copiando la guida e scriverla sul mio pc, poi sposto tale copia e si aggiorna il tutto, se riesco entro Domenica 08/03/2014  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Guidona
« Risposta #23 il: 11 Marzo 2014 - 15:48:33 »

Tranquillo Fabio, l'importante è far sapere che ce l'hai in mano tu, grazie e buon lavoro.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Guidona
« Risposta #24 il: 18 Marzo 2014 - 11:45:49 »

Informo che a breve termino la guida e aggiorno il file txt sulla parte delle decal, appena vedrete (in lavorazione da nessuno) potrete riprendere la guida, mi manca davvero poco, se riesco entro domani avrò finito  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Guidona
« Risposta #25 il: 18 Marzo 2014 - 13:06:56 »

Senza affanni Fabio  :pollicesu, al momento sto portando avanti la "Sicilia" e poi in agenda a seguire, lo scenario sulla "Progetto" e qualche nuovo oggettino.  :occhiolino

Comunque non mancherà molto: la parte relativa all'editor percorsi è quasi completa, mancano l'editor scenari (me ne occupo io su licenza FabioB) e la parte modellazione con 3DC (semper mi), mancherebbe la parte di modellazione con 3DS ma li' dovete pensarci tu, Claudio o FabioB.  :occhiolino

E dulcis in fundo, rifare la cover poichè a quanto pare l'attuale potrebbe dar fastidio a livello di copyright, se siete d'accordo la farei io (Ennio è ancora occupato con il trasloco), immaginerei una parata di rotabili sullo stile della cover ufficiale del gioco ma con rotabili interamente italiani (giustamente la guida è edita da "Rotabili Italiani"  :asd)
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Guidona
« Risposta #26 il: 18 Marzo 2014 - 20:54:24 »

Vorrei fare un esempio piccolo ma completo.... quando sarà disponibile fatemi un fischio :pollicesu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Guidona
« Risposta #27 il: 20 Marzo 2014 - 09:44:26 »

Vorrei fare un esempio piccolo ma completo.... quando sarà disponibile fatemi un fischio :pollicesu

E' tutta tua, io ho finito la parte, poi se serve metto qualche altra cosa su altro argomento  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Guidona
« Risposta #28 il: 20 Marzo 2014 - 13:10:25 »

Nel frattempo mi studiero' la nuova cover.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Guidona
« Risposta #29 il: 21 Marzo 2014 - 00:43:32 »

Presa in carico....

nei prossimi giorni proverò a metter giù qualche cosa di essenziale giusto per muovere i primi passi in 3D Studio Max.

Mi spaventano un po' le dimensioni.... già ora.

Si potrebbe fare un indice e tanti capitoli separati, tra l'altro questo consentirebbe di lavorare eventualmente anche in contemporanea...

Per esempio io pensavo di preparare la mia parte separata e attaccarla solo alla fine... per non portarmi a spasso tutto il malloppo.

Saluti Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6   Vai su