Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Catenaria AV  (Letto 77333 volte)

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Catenaria AV
« Risposta #135 il: 11 Maggio 2015 - 16:21:12 »

Per Andrea ...

quando hai il pack completo metti tutto su DB e fammelo presente.

Per Fabio ...

credo di aver capito cosa intendi, ma ne dubbio mi mandi gentilmente una foto ??

Grazie a tutti, Claudio


Ciao a tutti  :dentoni Lo scrivo qui visto che sempre di catenaria si parla.

Lavorando (dinuovo) sulla FER ho notato che il sezionamento per filo singolo per il vecchio pack (la 2.0 già uscita) manca del tutto, sarebbe possibile includerlo in questa versione?
Parlo dell'ancoraggio a filo singolo (ricavabile da quello già esistente per filo doppio) per il palo, non i portali....
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Catenaria AV
« Risposta #136 il: 11 Maggio 2015 - 22:41:36 »

Di foto non ne ho purtroppo :piange

Per farla breve, basta prendere l'attuale tirante per filo doppio (quello che va agganciato ai pali LS o, eventualmente, M) e togliere un ancoraggio dei 2 già presenti.

Questo perché tutte le stazioni tra Ferrara e Ravenna hanno le deviate con la catenaria a filo singolo, e se lo seziono con l'attuale ancoraggio per filo doppio e palo LS mi resta un ancoraggio inutilizzato, e non è  proprio bello da vedere....  :nono

in ogni caso, se serve una foto me la procuro  :pollicesu
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Catenaria AV
« Risposta #137 il: 11 Maggio 2015 - 23:19:39 »

Ok, ma io intendevo uno screen di RW con evidenziato il problema, per me Rw ormai genera 'Foto'

no problem!!, comunque è quello che intendevo e che avevo capito, vedrò di fare il possibile ma direi che ci sarà

Mi piacerebbe anche includere un palo terminale, oggi manca.!!, Pasquale di At Net me lo aveva promesso ma poi più nulla !

Ci sentiamo.. Claudio

Di foto non ne ho purtroppo :piange

Per farla breve, basta prendere l'attuale tirante per filo doppio (quello che va agganciato ai pali LS o, eventualmente, M) e togliere un ancoraggio dei 2 già presenti.

Questo perché tutte le stazioni tra Ferrara e Ravenna hanno le deviate con la catenaria a filo singolo, e se lo seziono con l'attuale ancoraggio per filo doppio e palo LS mi resta un ancoraggio inutilizzato, e non è  proprio bello da vedere....  :nono

in ogni caso, se serve una foto me la procuro  :pollicesu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Catenaria AV
« Risposta #138 il: 12 Maggio 2015 - 11:19:23 »

Ciao Claudio, con i sorgenti che hai non dovrebbe essere un problema, prendi un palo M53 gli togli tutte le mensole e isolatori e gli aggiungi un sistema di tensione come quelli che hai già creato per i pali LS
Connesso
Andrea Irato

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Catenaria AV
« Risposta #139 il: 12 Maggio 2015 - 21:54:52 »

Ciao, vi chiedo ancora di pazientare qualche giorno, sto modificando il palo doppio terminale di sezionamento, cercando di renderlo uguale a quello sulla To-MI.
Nell'immagine a sinistra quella che era prima, a destra quello in lavorazione e praticamente completato..... Non cambia il funzionamento di quanto testato da Fabio....

X Claudio, dopo questo ho bisogno di sapere se i modelli li lascio così (hanno gli shader Kuju vecchi) o devo trasformarli con shader RW..... Ovvio che ne farei a meno, ma se pensi sia meglio aggiornarli, fammi sapere...

A presto.
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Catenaria AV
« Risposta #140 il: 12 Maggio 2015 - 22:39:14 »

La decisione è importante....

se vuoi essere 'lungimirante' o prima o poi (almeno secondo me) il salto generazionale lo dovrai fare, e questa potrebbe essere l'occasione.

Se invece preferisci uscire con la 3.0 della catenaria con incluse due tecnologie diverse va bene ugualmente, quello che conta per chi la utilizzerà sarà il risultato finale, indipendentemente dalla versione del modellatore e dei plug in utilizzati.

Una cosa è certa, i tuoi sorgenti io, anche volessi, non potrò modificarli, vedo tutto nero! e devo riassegnare materiali e texture, solo tu e Fabio, che sapete come sono stati concepiti, potete farlo in tempi ragionevoli, per me sarebbe un suicidio.

Se serve la materia prima io sono qua, ma parliamone via MP.

Detto questo ... vedete voi... (vedi tu)

Ciao, vi chiedo ancora di pazientare qualche giorno, sto modificando il palo doppio terminale di sezionamento, cercando di renderlo uguale a quello sulla To-MI.
Nell'immagine a sinistra quella che era prima, a destra quello in lavorazione e praticamente completato..... Non cambia il funzionamento di quanto testato da Fabio....

X Claudio, dopo questo ho bisogno di sapere se i modelli li lascio così (hanno gli shader Kuju vecchi) o devo trasformarli con shader RW..... Ovvio che ne farei a meno, ma se pensi sia meglio aggiornarli, fammi sapere...

A presto.
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Catenaria AV
« Risposta #141 il: 13 Maggio 2015 - 07:50:11 »

Sono d'accordo, avevo il dubbio e credo sia meglio avere lo stesso standard....

Ok, finisco il 3D modificato del palo che ho messo ieri, lo testo da solo e trasformo tutto....

Al 99% entro questo weekend sarà tutto pronto... :pollicesu
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Catenaria AV
« Risposta #142 il: 13 Maggio 2015 - 15:58:55 »

....faccio il "rompi" un'ultima volta, segnalando un'altro palo che mi sono accorto mancare: Il palo per traliccio senza mensola

Al momento c'è solo la versione con mensola che, come si può vedere nello screen allegato, la mensola finisce dentro alla normale palificazione e non è proprio realistico....



PS: Questo screen vale come preview della nuova FER :asd :occhiolino
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Catenaria AV
« Risposta #143 il: 13 Maggio 2015 - 18:34:01 »

Che strano.... eppure son sicuro di averlo realizzato e messo!  :confuso

Farò le opportune verifiche, grazie per la segnalazione.

....faccio il "rompi" un'ultima volta, segnalando un'altro palo che mi sono accorto mancare: Il palo per traliccio senza mensola

Al momento c'è solo la versione con mensola che, come si può vedere nello screen allegato, la mensola finisce dentro alla normale palificazione e non è proprio realistico....



PS: Questo screen vale come preview della nuova FER :asd :occhiolino
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Catenaria AV
« Risposta #144 il: 15 Maggio 2015 - 08:01:05 »

Aggiornamento, purtroppo per ora negativo.
Come suggerito anche da Claudio, ho provveduto a aggiornare i modelli con i nuovi shader RW.
Il problema assurdo che è capitato, è che ora, pur non avendo toccato il modello e i nodi ma solo cambiato lo shader e esportato come RW igs, tutta la catenaria è spostata di due metri circa, in tutti i pali, senza eccezioni...

Ieri non sono riuscito a venirne a capo. Se qualcuno ha una idea di come può essere successo... Altrimenti temo che per non ritardare la pubblicazione, il primo giro lo facciamo coi vecchi shader....

Una ipotesi è che usando io 3DS 2011, magari sia un problema del plugin di questa versione..
Claudio, ti metterei su DB due mensole e il relativo Gantry, come file originali xml e max. Hai voglia di fare una prova con il tuo max e vedere se con la tua versione hai lo stesso problema?

 :martello :martello
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Catenaria AV
« Risposta #145 il: 15 Maggio 2015 - 13:40:11 »

Ok, passami l'essenziale (provo ad aprire a ricompilare e a rigenerare il tutto)

Ciao

Aggiornamento, purtroppo per ora negativo.
Come suggerito anche da Claudio, ho provveduto a aggiornare i modelli con i nuovi shader RW.
Il problema assurdo che è capitato, è che ora, pur non avendo toccato il modello e i nodi ma solo cambiato lo shader e esportato come RW igs, tutta la catenaria è spostata di due metri circa, in tutti i pali, senza eccezioni...

Ieri non sono riuscito a venirne a capo. Se qualcuno ha una idea di come può essere successo... Altrimenti temo che per non ritardare la pubblicazione, il primo giro lo facciamo coi vecchi shader....

Una ipotesi è che usando io 3DS 2011, magari sia un problema del plugin di questa versione..
Claudio, ti metterei su DB due mensole e il relativo Gantry, come file originali xml e max. Hai voglia di fare una prova con il tuo max e vedere se con la tua versione hai lo stesso problema?

 :martello :martello
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Catenaria AV
« Risposta #146 il: 16 Maggio 2015 - 18:11:05 »

Ciao a tutti.
Aggiornamento finalmente positivo. Sono riuscito a risolvere il mistero, che continua a rimanere un mistero sulla root cause....
Comunque resettando con xform tutte i nodi, ora funziona. Non capisco, ma mi adeguo.

@Claudio. A questo punto non c'è bisogno che provi come da MP.

Per tutti. a questo punto cerco di ricontrollare ovviamente di nuovo tutto e spero di domani di spedire tutto a Claudio.

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Catenaria AV
« Risposta #147 il: 16 Maggio 2015 - 20:16:22 »

In bocca al lupo e grazie per questo splendido regalo.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Catenaria AV
« Risposta #148 il: 17 Maggio 2015 - 14:05:46 »

Ok, ho letto solo ora dopo aver risposto al tuo MP, quindi resto in attesa del pack.

Saluti.

Ciao a tutti.
Aggiornamento finalmente positivo. Sono riuscito a risolvere il mistero, che continua a rimanere un mistero sulla root cause....
Comunque resettando con xform tutte i nodi, ora funziona. Non capisco, ma mi adeguo.

@Claudio. A questo punto non c'è bisogno che provi come da MP.

Per tutti. a questo punto cerco di ricontrollare ovviamente di nuovo tutto e spero di domani di spedire tutto a Claudio.
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Catenaria AV
« Risposta #149 il: 17 Maggio 2015 - 21:44:25 »

Presa in carico questa sera.... sarete presto aggiornati!
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12   Vai su