Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Catenaria AV  (Letto 77334 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Catenaria AV
« Risposta #15 il: 20 Febbraio 2015 - 13:12:57 »

Sempre piu' stupefacente.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria AV
« Risposta #16 il: 21 Febbraio 2015 - 09:07:19 »

Andrea ho quasi finito col materiale, ti sto scrivendo le note, te le metto in DB ?
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Catenaria AV
« Risposta #17 il: 21 Febbraio 2015 - 12:25:34 »

Assolutamente si, poi se mi spavento dalla mole di lavoro mi prendo un paio di settimane di ferie.... :applausi :applausi

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Catenaria AV
« Risposta #18 il: 22 Febbraio 2015 - 08:30:20 »

Allora, ho ricevuto i documenti da Fabio, e sto ricominciando a mettere mano a tutto per correggere / aggiungere / migliorare.

Nota per Claudio, sto impostanto il tutto per poter poi mettere il provider RI più facilmente alla fine. Ma se non sbaglio, una volta inserito il tutto, non potrò fare più prove a meno di inserire il sorgente dei fili (Trefolo / Filo doppio / Filo singolo) che sono i tuoi originali.

Se è così, tu puoi passarmi gli IGS + XML?

Vi aggiorno poi passo passo sui progressi.
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria AV
« Risposta #19 il: 22 Febbraio 2015 - 19:30:50 »

Andrea sulla DB, il file "Palificazione AV - Rel Beta 1.rwp" è quello aggiornato  :uhm

Scusa ma mi sono perso  :pollicesu

Se si, la versione di prova che mi hai dato da provare di valutazione, va cancellata oppure no  :uhm
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Catenaria AV
« Risposta #20 il: 22 Febbraio 2015 - 19:58:53 »

Ciao Fabio, non ancora.
La versione su DB è quella iniziale.

Sto cominciando a mettere a posto pian piano le cose secondo il tuo file. Come da MP, appena avrò uno step fatto, te lo comunico e tu puoi quindi riverificarlo. Se è ok, passo allo step successivo. Fare troppe cose in parallelo è complicato...

Magari ad ogni pacchetto, metto un breve txt con le migliorie fatte...

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria AV
« Risposta #21 il: 22 Febbraio 2015 - 22:17:32 »

Ciao Andrea, ho appena cominciato i test, della prima beta vera e propria  :pollicesu

Le modifiche mi hanno convinto molto, ho guardato i modelli e nomenclatura e mi soddisfano, anche se non mi sono chiare delle cose comunque te le dico:

- cosa sono cee, cei, cfi  (inserisci un altro file txt e spiega i dati nomenclatura anche per gli altri), ora sto facendo un po di confusione :uhm

- ho notato dei difetti sulle 4,2, nota i cavi, sono troppo staccati rispetto al centro del binario, in curva è molto più chiaro, ma anche in rettilineo si nota

Comunque sono ancora prime fasi, io non ho terminato  :pollicesu
comunque bravo  :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2015 - 22:24:15 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Catenaria AV
« Risposta #22 il: 22 Febbraio 2015 - 22:49:05 »

Ok Fabio. Grazie.....
Aggiorno tra pochi minuti il file txt con una spiegazione della nomenclatura. Così magari anche Claudio può verificare  (purtroppo le declinazioni di pali sono di più di quelle contemporanee).

Per il centraggio filo, verifico. Sarà un dramma rimettere a posto tutto, ma lo farò sicuro...  :pollicesu

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria AV
« Risposta #23 il: 23 Febbraio 2015 - 20:26:39 »

ok Perfetto, ora mi hai schiarito i dubbi :pollicesu

Ti faccio una ultima notazione tecnica sul 3d di per se ottimo, nel senso se ti va di sistemarlo rende molto più reale il palo, se non ti va non muore nessuno e non sarà certo quello a non far gradire i pali :pollicesu

Nota l'immagine, in particolare, i cerchi, il palo con il cerchio a sinistra è perfetto, l'altro, se porti alla stessa distanza il braccetto verso per capirci verso il palo base  :pollicesu, comunque ti ho messo le istruzioni nell'immagine, ingrandisci e ci sono le notazioni, è più facile guardarlo che dirlo a voce  :crepapelle :crepapelle :crepapelle


Comunque sono piccolezze che risolvono in poco, il vero problema è il centraggio del filo :pollicesu
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2015 - 20:28:45 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Catenaria AV
« Risposta #24 il: 23 Febbraio 2015 - 20:52:06 »

Ti posso dire che sto rifacendo tutto per il problema disallineamento fili. Non so cosa sia successo, ma nel fare l'effetto zigzag mi sono incasinato tutto......  :parolacce

Comunque credo di avere risolto, per ora ho rimesso solo le mensole, adesso devo riprendere tutti gli altri e rifare tutto... Mi raccomando segnala ora o taci per sempre....  :asd perchè con sabato almeno i pali li vorrei chiudere definitivamente

Ecco come sono le mensole rifatte con filo che si muovo di ca 20 cm dx-sx rispetto al centro rotaia...

Approvato?  :pollicesu

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria AV
« Risposta #25 il: 23 Febbraio 2015 - 21:57:31 »

ok sono omogenee, ora perfette  :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi

Per il zig zag e allineamento filo, non so dirtelo finche non aggiorni il rwp  :pollicesu

Intanto io vado a ottimizzare e aggiungere parti di segnalamento, è già pubblicato con quelli che vedi da immagine, ma vado a modificarli e migliorarli ancora, con l'aggiunta di altri cartelli  :pollicesu

Questi che vedi, sono di origine della pubblicazione (non ancora ottimizzati e aggiornati)
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2015 - 22:04:37 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Catenaria AV
« Risposta #26 il: 24 Febbraio 2015 - 08:23:00 »

Ciao, dopo la correzione di ieri, direi che finisco tutti i pali anche in versione filo singolo e metto in DB una beta 3.0. appena disponibile vi informo.

se non vengono fuori cose nuove, possiamo considerare i pali chiusi e passiamo ai tralicci.

PS, ho visto Fabio che tu usci credo i binari 3D, e i pali sono tutti volanti, per via presumibilmente del fatto che i binari sono più alti. Me lo confermi? Se si, posso velocemente affondare di più i basamenti da subito.

Io che uso i binari AT, non ho questo problema.

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria AV
« Risposta #27 il: 24 Febbraio 2015 - 08:34:35 »

Ciao Andrea,
Ok allora attendo il nuovo e lo testo :pollicesu

No no lascia stare la stare la base di cemento, va bene cosi, i binari che sto usando li sono i primi che ho trovato nella lista e non avevo voglia di cercarne altri ma questi sono molto alti come massicciata, anche troppo alti, io nella mia route uso pure io quelli di at, questa è una route per i test :pollicesu

Solo la regola binario ho impostato quella di at

Ma la base in cemento va bene cosi come è ora, prima era troppo corta, ora va bene, non modificare :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Catenaria AV
« Risposta #28 il: 24 Febbraio 2015 - 08:44:08 »

Ok, se non hai visto altro per ora, procedo come detto, e appena pronto scrivo qui...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria AV
« Risposta #29 il: 24 Febbraio 2015 - 11:34:51 »

Ok, fammi sapere :pollicesu

Appena hai fatto faccio un test completo di tutte le versioni :pollicesu

Il vero problema é testare le versioni con interbinario 5.0, visto che di regole binario a 5, non c'è ne sono, non saprei come testarle, se riesco creo io la regola almeno per verificare il funzionamento e allineamento centrato del filo :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 12   Vai su