Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino  (Letto 677286 volte)

Mr Frecciargento

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 22
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1800 il: 26 Gennaio 2019 - 08:38:27 »

Dire bella è dire poco! I miei complimenti per questa Route, che comprende anche la mia linea ferroviaria! C'è qualche imperfezione, tipo la mancanza di alcuni caselli, a parte questo devo dire che avete rispecchiato la realtà e, essendo un pendolare di queste linee, ve lo posso confermare.
Connesso
Simone Brizio

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1801 il: 26 Gennaio 2019 - 14:03:39 »

Grazie a entrambi dei complimenti molto apprezzati.

Diciamo che sono contento dei numeri di scaricamento della To-Ba e diei numeri dopo pochi giorni della SFM. Sono anche contento che ad oggi non mi sono stati segnalati problemi di funzionamento...

PEr rispondere a Jacopo, io non riesco a riavere il problema, ma non ci ho provato moltissimo. Ti posso dire che ho ricontrollato gli script dei segnali (ogni volta è un impresa ricordarsi di che c.... avevo fatto due anni fa), e mi sembra tutto corretto a livello di impostazione.... Magari se hai voglia di creare uno scenario veloce che ti da il problema e segnalare quali sono i tratti che danno il problema, posso indagare oltre.

Ti chiedo di fare uno scenario per evitare diversità tra ipotetici test.... Almeno testiamo tutti la stessa cosa....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Uaccione

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 53
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1802 il: 26 Gennaio 2019 - 23:18:07 »

Grazie a entrambi dei complimenti molto apprezzati.

Diciamo che sono contento dei numeri di scaricamento della To-Ba e diei numeri dopo pochi giorni della SFM. Sono anche contento che ad oggi non mi sono stati segnalati problemi di funzionamento...

PEr rispondere a Jacopo, io non riesco a riavere il problema, ma non ci ho provato moltissimo. Ti posso dire che ho ricontrollato gli script dei segnali (ogni volta è un impresa ricordarsi di che c.... avevo fatto due anni fa), e mi sembra tutto corretto a livello di impostazione.... Magari se hai voglia di creare uno scenario veloce che ti da il problema e segnalare quali sono i tratti che danno il problema, posso indagare oltre.

Ti chiedo di fare uno scenario per evitare diversità tra ipotetici test.... Almeno testiamo tutti la stessa cosa....

Creo uno scenario standard, se dovessi ancora avere problemi li risolveremo!
Connesso
Uaccione - Jacopo Airaghi

E.428

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 63
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1803 il: 27 Gennaio 2019 - 14:47:03 »

Bellissima route, ma avendo gia' apprezzato la Torino-Bardonecchia non avevo dubbi in proposito!  :pollicesu
Pero' ho un problema che non ho mai riscontrato con TS.
Ho clonato uno degli scenari di default (Asti-Chivasso) e sulla copia ho swappato i rotabili con materiale Italiano.
La prima volta che l'ho eseguito, e' andato tutto liscio (scorrevolezza della tratta compresa) fino a Torino Lingotto, ma arrivato li, TS e' andato in errore.

"I:\Steam-SSD\steamapps\common\RailWorks\TempDump\

Exception Code: 0xC0000005

Exception Info: ACCESS VIOLATION"

Ho provato quindi a rieseguire lo scenario, e a parte qualche stranezza con l'SCMT della semipilota MDVC a Porta Susa, sono riuscito a portarlo a termine.
Poi ho deciso di lavorare ulteriormente sui rotabili e ho aperto lo scenario in editor.
E qui cominciano i problemi veri.
Per ben due volte, spostandomi una volta a Torino Lingotto, l'altra volta a P.ta Susa, TS e' andato nuovamente in crash. In entrambi i casi, l'errore e' eloquente, "Out of memory"!
Non capisco se il limite e' raggiunto sulla RAM (il mio pc monta due banchi da 8Gb) o sulla memoria della scheda video (ho ancora una GTX760 con 2Gb di Vram).
Vorrei provare a usare l'eseguibile a 64bit ma ho letto che con l'editor crea grossi problemi. Non ho capito se li crea solo in fase di creazione della route, o anche nell'editing degli scenari.
Che ne pensate?

Connesso
Mauro

Corsair Obsidian 450D : Gigabyte Z170 Gaming 5 : i7 6700 : Corsair Vengeance LPX DDR4 (2 x 8 Gb) : Gigabyte RTX2060 OC 6G : EVGA SuperNOVA G2 650W : Focusrite Saffire LE : Windows 7 64 bit

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1804 il: 27 Gennaio 2019 - 14:51:27 »

Dicono che si incorrono in problemi solo se si tocca il track.bin e quindi con gli scenari dovrebbe andare tutto liscio.
Comunque male che ti va, installi tutto da capo. :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

E.428

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 63
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1805 il: 27 Gennaio 2019 - 15:42:15 »

Dicono che si incorrono in problemi solo se si tocca il track.bin e quindi con gli scenari dovrebbe andare tutto liscio.

Speriamo, grazie!
Connesso
Mauro

Corsair Obsidian 450D : Gigabyte Z170 Gaming 5 : i7 6700 : Corsair Vengeance LPX DDR4 (2 x 8 Gb) : Gigabyte RTX2060 OC 6G : EVGA SuperNOVA G2 650W : Focusrite Saffire LE : Windows 7 64 bit

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1806 il: 27 Gennaio 2019 - 15:44:15 »

Se usi la versione a 32bit, il lmite scende di molto, sotto i 4gb per problemi di indirizzamento memoria, indipendentemente da quanta memoria hai tu.
Lingotto - Porta Nuova è storicamente la zona che da più problemi per la pesantezza delle tile e succede a volte che vai in crash arrivando "velocemente" da editor.

La versione 64 bit, non dovrebbe darti nessun problema se non modifichi come detto da Robix il track.bin, cioà se non fai creazione di route. Se tocchi solo gli scenari non dovrebbe causare problemi di sorta.

Sul discorso clonazione scenari, ogni tanto è capitato anche a me dopo averli clonati. Non so dirti se è un paroblema della route o di TS...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

E.428

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 63
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1807 il: 27 Gennaio 2019 - 16:53:43 »

Se usi la versione a 32bit, il lmite scende di molto, sotto i 4gb per problemi di indirizzamento memoria, indipendentemente da quanta memoria hai tu.

Si, lo so, il 32 bit limita l'indirizzamento a 3Gb equalchecosa!  :asd
Ho specificato di avere 16Gb di RAM per far capire che in effetti con l'eseguibile a 64 bit avrei potuto disporre di molta piu' memoria.
Comunque ho appena provato, e in 64 bit il problema non si pone, per sicurezza mi sono comunque fatto una copia della cartella.
Volevo poi capire se e' possibile trasferire i miei scenari fatti per la Torino-Bardonecchia sulla SFM. Mi hanno detto che e' possibile spostandoli dalla cartella "scenarios" della To-Bard a quella della SFM Torino, l'ho fatto ma TS non me li mostra in elenco.
Cosa che invece fa RWTools.
Grazie. :pollicesu
Connesso
Mauro

Corsair Obsidian 450D : Gigabyte Z170 Gaming 5 : i7 6700 : Corsair Vengeance LPX DDR4 (2 x 8 Gb) : Gigabyte RTX2060 OC 6G : EVGA SuperNOVA G2 650W : Focusrite Saffire LE : Windows 7 64 bit

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1808 il: 27 Gennaio 2019 - 17:02:52 »

Ok, se li hai spostati dovrebbe funzionare, se li hai copiati no.
Io però preferisco normalmente fare diversamente, per evitare casini.

Lasci gli scenari sulla To-Ba.
Entri nel menu principali e cloni con l'apposita funzione tutti gli scenari che vuoi avere sulla SFM, prendendoti nota della cartella (il nome strano che è poi un UUID di n cifre e lettere). Ovviamente anche il nome sarà diverso per evitare conflitti, per esempio aggiungi un 2 alla fine.
Esci dal gioco, sposti le cartelle clonate, rientri nel gioco e magari rinomini gli scenari. Li dovrebbe vederteli.

Per lo meno io non ho avuto problemi e anche un paio di utilizzatori ci sono riusciti...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1809 il: 27 Gennaio 2019 - 17:14:30 »

Ho copiato la cartella del mio scenario Rola Orbassano Modane nella corrispondente della SFM e lo vedo in menù e funziona alla perfezione :pollicesu
A questo punto, come scritto nel readme, dopo aver copiato gli scenari, posso cancellare la Torino Bardonecchia.
Lavoro fantastico Andrea :applausi
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

E.428

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 63
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1810 il: 27 Gennaio 2019 - 17:37:17 »

Ho provato sia spostando gli originali, sia i cloni, e purtroppo TS continua a non mostrarmeli.
In RWTools invece, selezionando la route, li vedo elencati.
Mistero...
Connesso
Mauro

Corsair Obsidian 450D : Gigabyte Z170 Gaming 5 : i7 6700 : Corsair Vengeance LPX DDR4 (2 x 8 Gb) : Gigabyte RTX2060 OC 6G : EVGA SuperNOVA G2 650W : Focusrite Saffire LE : Windows 7 64 bit

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1811 il: 27 Gennaio 2019 - 17:42:12 »

Ho provato sia spostando gli originali, sia i cloni, e purtroppo TS continua a non mostrarmeli.
In RWTools invece, selezionando la route, li vedo elencati.
Mistero...

Prova a pulire la cache, uscire e rientrare...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1812 il: 27 Gennaio 2019 - 17:42:31 »

Ho copiato la cartella del mio scenario Rola Orbassano Modane nella corrispondente della SFM e lo vedo in menù e funziona alla perfezione :pollicesu
A questo punto, come scritto nel readme, dopo aver copiato gli scenari, posso cancellare la Torino Bardonecchia.
Lavoro fantastico Andrea :applausi

Grazie grazie!!!!
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

E.428

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 63
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1813 il: 27 Gennaio 2019 - 18:03:14 »

Finalmente ho risolto, thanks!  :occhiolino
Connesso
Mauro

Corsair Obsidian 450D : Gigabyte Z170 Gaming 5 : i7 6700 : Corsair Vengeance LPX DDR4 (2 x 8 Gb) : Gigabyte RTX2060 OC 6G : EVGA SuperNOVA G2 650W : Focusrite Saffire LE : Windows 7 64 bit

J.Grice

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 68
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1814 il: 28 Gennaio 2019 - 12:10:50 »

Fantastico l'aggiornamento ha risolto anche i problemi sulla ripetizione segnali, oltre che avere tratte fantastiche veramente un capolavoro voglio congratularmi con l'autore perche' e'  un divertimento guidare il treno sulla Torino Bardonecchia ora.. Ma volevo informazione se magari sarà' migliorata in futuro ho notato che nelle gallerie vedo i binari e il fondo dei binari lo vedo strano ma quello e' il meno ma ci sono certe stazioni che i marciapiedi sono veramente cortissimi in certi non ci sta manco il minuetto, volevo sapere se in futuro si allungano leggermente o rimangono cosi, perche' per il resto la linea e' fantastica andando verso alba il paesaggio e meraviglioso.

Connesso
Pagine: 1 ... 119 120 [121] 122 123 ... 129   Vai su