Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino  (Letto 677241 volte)

Uaccione

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 53
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1785 il: 20 Gennaio 2019 - 10:06:40 »

Premetto che non ho provato lo scenario nel quale hai riscontrato problemi (se me lo posti ci provo  :occhiolino ), dunque dopo la boa che segnala la riduzione di velocità, si attiva la funzione PRE (senza accensione del tasto) che però va premuto comunque prima di oltrepassare il successivo segnale di 1° categoria  :pollicesu

Scenario Libero. Abilita una macchina alla rotonda, vai in stazione a Porta Nuova e parti verso Bardonecchia. Imposta una deviata in qualche località.

Raggiunta tale località la RSC dovrebbe fare la "scaletta" fino al segnale di conferma RV. A me non la fa. Passa direttamente da codice 270 a codice 120, senza passare per il codice 180.
È questo che non va.

Ps: il prericonoscimento DEVE illuminarsi ricevendo codice 120 e va premuto entro 12 secondi AL segnale di conferma RV
Connesso
Uaccione - Jacopo Airaghi

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1786 il: 20 Gennaio 2019 - 10:22:49 »

Provo, comunque nel caso ci fosse la boa il pulsante PRE non si illumina (è un limite del simulatore-> segnalamento)
Connesso
Andrea Irato

Uaccione

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 53
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1787 il: 20 Gennaio 2019 - 10:30:27 »

Provo, comunque nel caso ci fosse la boa il pulsante PRE non si illumina (è un limite del simulatore-> segnalamento)

Peccato perché non rende onore alla simulazione!
Sulla Nettuno però si illumina regolarmente... Non si può fare nulla per risolvere questo inghippo?
Connesso
Uaccione - Jacopo Airaghi

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1788 il: 20 Gennaio 2019 - 10:43:57 »

Io ho provato (con E645-E636-E646 ) su due stazioni, ma il problema non me lo da, nel senso che ho una corretta sequenza 270->180->120->AC

Adesso provo con la E464
Connesso
Andrea Irato

Uaccione

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 53
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1789 il: 20 Gennaio 2019 - 10:52:27 »

Io ho provato (con E645-E636-E646 ) su due stazioni, ma il problema non me lo da, nel senso che ho una corretta sequenza 270->180->120->AC

Adesso provo con la E464

Allora è il mio simulatore... Cosa sarà che crea questo errore?
Connesso
Uaccione - Jacopo Airaghi

Uaccione

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 53
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1790 il: 20 Gennaio 2019 - 18:19:02 »

Io ho provato (con E645-E636-E646 ) su due stazioni, ma il problema non me lo da, nel senso che ho una corretta sequenza 270->180->120->AC

Adesso provo con la E464

Allora è il mio simulatore... Cosa sarà che crea questo errore?

Ho visto dall'utilities che non ho il pack segnali italiani (quello denominato TS2015_RWItalia_Segnali_Italiani_v1.0) può essere questa mancanza che crea il problema?
Connesso
Uaccione - Jacopo Airaghi

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1791 il: 20 Gennaio 2019 - 19:20:07 »

Vi annuncio che ho rilasciato sul mio sito la SFM Torino Rel 1.0.
Vista la grandezza dell'installer, spero che non ci siano errori di installazione.
Per coloro che hanno installato preventivamente le varie beta, suggerirei una cancellazione manuale della tratta (previa copia degli scenari precedentemente creati), e una reinstallazione completa.
Suggerisco anche di manualmente re-installare (flaggando gli appositi flag durante l'installazione) i seguenti pack che differiscono dalla Torino Bardonecchia:

Pack Muri (REL 2.3)
Pack Arredi Stazione (REL 1.2)
Pack Edifici (REL 1.4)
Pack Decal
Pack Strutture (REL 1.3)
Pack Rotabili (REL 1.3)
Pack Segnaletica di Linea  (REL 2.3)
Pack Ambient (REL 1.2)
Pack Passaggi Livello (REL. 2.3)
Pack Strade (REL 1.3)
Pack Arredo Giardino (REL 1.3)
Pack Enel (REL 1.2)
Pack Catenaria (REL 4.1)
Pack Segnali FS (REL 2.2)

Se poi qualche anima pia volesse, a installazione completata con successo, verificare se c'è qualche mancanza con rw Tools, ne sarei grato.

Approfitto per ringraziare tutti i testatori al solito per il gran lavoro e a Obelix per aver fatto un grande lavoro di verifica e modifica catenaria e segnalamento.

Nota finale per Uaccione, no, i segnali che hai citato non dovrebbero essere necessari per la To-Ba.....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1792 il: 20 Gennaio 2019 - 19:34:43 »

Jacopo , le ho provate di tutte, ma quando inverti il senso di marcia su TO PN, il segnalamento in senso inverso non viene riconosciuto in maniera corretta . . . . al momento non ho trovato soluzione
Connesso
Andrea Irato

Uaccione

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 53
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1793 il: 20 Gennaio 2019 - 19:54:26 »

Jacopo , le ho provate di tutte, ma quando inverti il senso di marcia su TO PN, il segnalamento in senso inverso non viene riconosciuto in maniera corretta . . . . al momento non ho trovato soluzione

quindi mi confermi che qualcosa che non quadra c'è? ti fa lo stesso errore?
Connesso
Uaccione - Jacopo Airaghi

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1794 il: 20 Gennaio 2019 - 19:54:53 »

Jacopo , le ho provate di tutte, ma quando inverti il senso di marcia su TO PN, il segnalamento in senso inverso non viene riconosciuto in maniera corretta . . . . al momento non ho trovato soluzione

Ob, non ho capito se hai il problema in generale o su una loco in particolare. Da come avevi scritto prima sembrava tutto ok...
Comunque l'inversione di un treno non è  spesso funzionante.... Io avevo modificato i miei script per rendere il segnale "pronto", ma non comprendendo bene il problema, non so dire se si può risolvere...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1795 il: 20 Gennaio 2019 - 20:15:13 »

no in generale quando fai un regresso a PN (l'ho provato solo li) e poi riparti l'RS non funziona correttamente , anche se metto il tuo reset segnali scalo, il segnale acquisisce l'aspetto corretto ma non il messaggio che viene letto dalla RS.

Esempio pratico, regredisco da un tronchino, supero il segnale di reset, imposto un percorso che prevede una deviata a S.paolo, i segnali si dispongono tutti in maniera corretta, riparto da PN con RS in AC, ma appena rientro i piena linea (oltrepasso il link del segnale) invece del codice 180 mi da codice 270 e appena oltrepassato il segnale di protezione del bivio (sotto la galleria) mi da codice 120 con accensione PRE
Connesso
Andrea Irato

Uaccione

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 53
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1796 il: 20 Gennaio 2019 - 20:19:58 »

no in generale quando fai un regresso a PN (l'ho provato solo li) e poi riparti l'RS non funziona correttamente , anche se metto il tuo reset segnali scalo, il segnale acquisisce l'aspetto corretto ma non il messaggio che viene letto dalla RS.

Esempio pratico, regredisco da un tronchino, supero il segnale di reset, imposto un percorso che prevede una deviata a S.paolo, i segnali si dispongono tutti in maniera corretta, riparto da PN con RS in AC, ma appena rientro i piena linea (oltrepasso il link del segnale) invece del codice 180 mi da codice 270 e appena oltrepassato il segnale di protezione del bivio (sotto la galleria) mi da codice 120 con accensione PRE

Ecco qua il mio stesso problema!!
codice 120 con accensione spia rossa e pulsante riarmo freno!
Connesso
Uaccione - Jacopo Airaghi

Willele

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1797 il: 22 Gennaio 2019 - 14:54:51 »

Grazie per questo bella opera, purtroppo mi mancano degli asset dei binari o ballast di Torino Stura sotterranea! per cortesia mi potete dire quali sono? Grazie :applausi
Connesso
Franco

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1798 il: 26 Gennaio 2019 - 01:23:22 »

Ciao Andrea, facendoti i complimenti per la tua SFM volevo chiederti se in un futuro aggiornamento potresti inserire 2 portali in fondo alla stazione di Modane, Vengono comodi per gli scenari, Grazie!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

J.Grice

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 68
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1799 il: 26 Gennaio 2019 - 01:33:33 »

spettacolare  :applausi ho fatto una prova con uno scenario di mia invenzione che dura quasi 4 ore, fa vari regionali...ma ancora è tutto da sistemare ma la tratta è fantastica.
Connesso
Pagine: 1 ... 118 119 [120] 121 122 ... 129   Vai su