Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 99 100 [101] 102 103 ... 129   Vai giù

Autore Topic: Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino  (Letto 677250 volte)

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1500 il: 04 Febbraio 2018 - 20:32:09 »

Salve, ho un problema, in pratica non vedo l'acqua nei fiumi...Come posso risolvere?

Che versione della route hai installata? la 1.0 o la 1.1?

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Dario Mastaglia

  • Visitatore
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1501 il: 04 Febbraio 2018 - 21:13:58 »

Salve, ho un problema, in pratica non vedo l'acqua nei fiumi...Come posso risolvere?

Che versione della route hai installata? la 1.0 o la 1.1?
La prima che è uscita, quindi credo la 1.0
Connesso

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1502 il: 04 Febbraio 2018 - 21:23:05 »

Salve, ho un problema, in pratica non vedo l'acqua nei fiumi...Come posso risolvere?

Che versione della route hai installata? la 1.0 o la 1.1?
La prima che è uscita, quindi credo la 1.0

Allora installa l'aggiornamento a 1.1. Non lo do al 100%, ma nella 1.1 ho tolto alcuni asset di RailsimulatorUS che forse tu non hai. Tra quelli che ho sostituito c'era qualche fiume o lago...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1503 il: 08 Febbraio 2018 - 01:01:15 »

Io vedo questa specie di frattura nera che corre tutto lungo i monti, ma è normale? :uhm
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Tarik P

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 164
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1504 il: 08 Febbraio 2018 - 04:15:46 »

Ho gia visto queste fatture precedentemente su altre tratte ma mi sembra strano che sono tanto scuri. ^^
Connesso
Tarik Pasic

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1505 il: 08 Febbraio 2018 - 08:25:26 »

Più che tutto io non riesco nei miei settaggi a avere quella nitidezza in lontananza...
Robix, hai voglia di postare tutti i tuoi settaggi grafici?

Così controllo...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1506 il: 08 Febbraio 2018 - 12:45:48 »

Robix hai le nuvole dinamiche abilitate? Se non ricordo male io le ho disattivate perchè mi creavano artefatti sulle montagne in diverse routes, dovrei ricontrollare però.
Connesso
Alessandro Galimi

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1507 il: 08 Febbraio 2018 - 22:53:54 »

Più che tutto io non riesco nei miei settaggi a avere quella nitidezza in lontananza...
Robix, hai voglia di postare tutti i tuoi settaggi grafici?
Così controllo...
Eccole (suddivise in due post)
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1508 il: 08 Febbraio 2018 - 22:55:04 »

segue da post precedente
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1509 il: 09 Febbraio 2018 - 23:15:08 »

Chiedo scusa in anticipo per la lughezza del post (:asd).
Dunque, sto facendo uno scenario merci da Orbassano a Modane e sto creando delle precedenze che, come noto, si gestiscono anche assegnando ai vari convogli, sia player che AI, determinate "classi" di treno.
Il player in questione è classificato come "Merci a bassa velocità" e stavo allungando giorno dopo giorno la destinazione finale dello scenario man mano che procedevo con i lavori verso Modane.
Ora, provando ad allungare appunto la destinazione finale oltre Salbertrand, il dispatcher non trova più il percorso e non c'è verso. Facendo delle prove ho scoperto che, se non ho visto male, solo i treni classificati come Treni passeggeri, Vuoti, Intenazionali, Speciali e Loco isolate possono proseguire verso Modane, mentre tutti i treni merci no e questo, lo ridabisco, solo da Salbertrand in poi verso Modane. Tipo di binario diverso?
Questo è un problema in quanto in scenari complessi è necessario dare tipologie diverse ai treni e fosse solo appunto per gestire le precedenze.
Visto che il bel scenario merci di Andreago ha stessa partenza e destinazione di quello che sto creando io e funziona regolarmente, sono andato a vedere come è fatto ed infatti il suo player merci è classificato come "Intenazionale" e quindi passa.
Io non posso cambiare la classe del mio player se no mi saltano tutte le precedenze (e c'ho lavorato un sacco).
Si può sistemare?
Ciao :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Online Online
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1510 il: 09 Febbraio 2018 - 23:36:11 »

Quello descritto da Robix61 è successo anche a me quando ho preparato il mio scenario con la 652 ed i carri Saadkms. Con la classe del treno player su Merci standard mi arrivava senza errori fino a Salbertrand, per proseguire fino a Modane ho dovuto cambiare la classe in Internazionale. Con nessun altro treno ho avuto problemi e siccome il mio merci comunque arrivava fino al confine la classe internazionale mi andava anche bene, non ha comportato grossi impedimenti, nel caso non si riuscisse a risolvere.
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1511 il: 10 Febbraio 2018 - 08:30:29 »

 :uhm
Allora, prima di tutto per Robix grazie degli scnshot, io avevo settaggi praticamente identici e in alcuni casi migliori, ma a me questa nebbiolina rima sempre e non vedo così  bene a distanza. Mi dici solo in quello scrshot che tipo di weather hai usato?

Per il discorso treni e classificazione, non riesco a capire come può succedere. Ho ricontrollato e i binari non cambiano (a differenza dei due-tre tunnel che hanno però gli stessi binari di tutti gli altri tunnel precedenti Salbertrand). La linea è Principale, Scalo etc correttamente definita.
L'unico problema è che ho visto che mi erano scappati due "sensi unici" tra Oulx e Salbertrand. Quanto avevamo deciso tutti insieme di toglierli, ero convinto di averlo fatto, è invece sono rimasti. Questa è anche la spiegazione del perchè lo scenario di default forse si piantava li...
Sto per fare, spero a brevissimo, una release 1.2 che spero sia finale, visto che nn ho avuto altre segnalazioni da chi ha provato la route. Se volete nel frattempo provare, dovete togliere quei due sensi unici...

Altre idee non ne ho....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1512 il: 10 Febbraio 2018 - 09:53:04 »

Il weather è il 3.D 2. Cloudy stagione Primavera, ma tieni conto che io ho installato il Lighting Effects Enhancement Pack di Armstrong Powerhouse (https://www.armstrongpowerhouse.com/index.php?route=product/product&path=36_88&product_id=81).

Riguardo l'altra questione ho notato che i binari subito dopo la stazione di Salbertrand e fino a Modane presentano la differenza di cui allo screenshot, può voler dire qualcosa?
 
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1513 il: 10 Febbraio 2018 - 12:50:14 »

Grazie, provo prima a mettere solo il weather e poi magari a mettere quell'addon, cos' vediamo quale è il giusto...

Per i binari, no, li segnala solo il cambio di velocità su un binario.

Tu schiaccia la barra spaziatrice fino a che compare la direzionalità (che è blu con doppia frecce per entramen le direzione e rossa con una freccia solo che indica la direzione imposta nei tratti in cui è rimasta). Selezioni un tratto di binario dove è rossa, basta anche solo un metro, e sposti la direzionalità nel pannello che ti si apre da Su/Giù a Entrambi, e lo fai per tutti e due i binari, poi salvi e provi se risolve. Se risolve, io l'ho già messa a posto e farà parte della versione 1.2....

Fammi sapere!
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1514 il: 10 Febbraio 2018 - 19:10:04 »

Caro Andrea, abbiamo risolto anche questa... :applausi
Ho fatto come hai detto ed ora è tutto OK.
Attenzione però che in un primo momento, dopo aver impostato la bidirezionalità dei due binari che ho trovato ancora rossi dopo Salbertrand, la loco posizionata sul Bin 3 di Salbertrand direzione Modane andava sul binario illegale, ma messa direttamente sul legale dopo Salbertrand andava correttamente. Ho intuito che doveva essere qualcosa da sistemare dal binario 3 alla piena linea legale e allora ho reimpostato la bidirezionalita e la linea come principale anche in questo piccolo tratto e così ora è andato a posto.
Comunque  per testare su questo fatto la nuova release, ti conviene semplicemente posare una loco classificata come treno merci sul binario 3 di Salbertand e impostare la direzione finale modane e vedere dove passa.
Comunque grazie della dritta! :pollicesu
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2018 - 19:15:19 da robix61 »
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO
Pagine: 1 ... 99 100 [101] 102 103 ... 129   Vai su