Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Expo Ferroviaria 2017  (Letto 4783 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Expo Ferroviaria 2017
« il: 31 Agosto 2017 - 11:56:29 »

Io mi sono già registrato: dopo Torino Lingotto 2016, ora Milano (e mi fa moolto piacere.  :dentoni) e, a differenza dell'anno scorso, si potranno vedere rotabili veri allo scalo di Fiorenza lungo la Milano-Torino. L'ingresso è gratuito per gli operatori del settore (mi sono registrato a nome della mia azienda anche se non è strettamente collegata), so che a Torino ammettevano anche gli studenti.

La visita a Fiorenza costa 20 euri ma credo ne valga la pena.  :smoke

http://www.expoferroviaria.com/benvenuto?utm_source=Sign-Up.to&utm_medium=email&utm_campaign=40655-401683-VNEWS7+-+OUTDOOR+DISPLAY+-+ITA
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Gianmarco58

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 365
    • Mostra profilo
Re:Expo Ferroviaria 2017
« Risposta #1 il: 31 Agosto 2017 - 18:28:52 »

Purtroppo in quel periodo sarò ancora a Odessa dove vivo ormai quasi stabilmente e rientrerò in Italia il 17 ottobre.
Peccato! Abitando a pochi passi da RHO Fiera mi sarebbe stato anche comodo.
Buon divertimento a tutti quelli che ci andranno!
Connesso
Gianmarco

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Expo Ferroviaria 2017
« Risposta #2 il: 31 Agosto 2017 - 18:43:35 »

Io non ci sarò per impegni di lavoro (espongo proprio in quei giorni con un mio stand ma in un'altra fiera!) avessi voluto farlo apposta non ci sarei riuscito.
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Expo Ferroviaria 2017
« Risposta #3 il: 31 Agosto 2017 - 21:35:14 »

Io vorrei partecipare, ma mi lascia il dubbio proprio quella notazione "L'ingresso è gratuito per gli operatori del settore ", da quel che ho capito puoi partecipare solo se sei del settore  :confuso :confuso

Potevano fare una cosa aperta al pubblico, cosa gli costava  :smoke :smoke :smoke, anzi ci guadagnavano pure  :crepapelle :crepapelle :crepapelle
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Expo Ferroviaria 2017
« Risposta #4 il: 01 Settembre 2017 - 08:34:35 »

E' un vero peccato, potrebbe essere un valido stimolo per chiunque vorrebbe avvicinarsi a questo fantastico mondo, per fortuna esistono le "porte aperte" e i viaggi organizzati sparsi durante l'anno.
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Expo Ferroviaria 2017
« Risposta #5 il: 03 Settembre 2017 - 09:52:34 »

Ciao ragazzi! Io mi sono registrato e ho prenotato l'entrata gratuita! Ma non ho ancora capito se sul sito si può già pagare l'entrata al deposito o se si deve pagare direttamente là :uhm
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Expo Ferroviaria 2017
« Risposta #6 il: 04 Settembre 2017 - 09:39:31 »

Purtroppo quei giorni lavoro....
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Expo Ferroviaria 2017
« Risposta #7 il: 04 Settembre 2017 - 12:49:26 »

Ciao ragazzi! Io mi sono registrato e ho prenotato l'entrata gratuita! Ma non ho ancora capito se sul sito si può già pagare l'entrata al deposito o se si deve pagare direttamente là :uhm

E' ancora presto per saperne di piu', questo è quel che mi hanno risposto alla richiesta di ulteriori delucidazioni:

La visita al deposito ferroviario di Milano Fiorenza è, inoltre, subordinato al pagamento di euro 20,00 da effettuare online con carta di credito al momento della prenotazione.
Attualmente, non è ancora possibile prenotarsi per visitare l’Area Esterna ma posso assicurarLe che, nel mese di settembre, la nostra Redazione invierà una email a ciascun Visitatore registrato, al fine di segnalare per tempo l’attivazione del servizio di prenotazione online sul nostro portale internet e consentire agli interessati di provvedere di conseguenza.

Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Expo Ferroviaria 2017
« Risposta #8 il: 06 Settembre 2017 - 08:13:05 »

Grazie Marco  :pollicesu
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Expo Ferroviaria 2017
« Risposta #9 il: 05 Ottobre 2017 - 13:29:29 »

Ieri ho trascorso l'intera giornata all'Expo che, anche quest'anno, si è confermata un appuntamento molto vivo e dinamico nel campo ferroviario che mi conferma ancora una volta che la ferrovia in Italia, non è cosi' morta e sepolta come sembri (anche se di strada -ferrata- ce ne sarebbe ancora parecchia da fare  :asd).

Presenti i piu' grandi costruttori in voga come Bombardier, Hitachi Rail e Alsthom che ha presentato il simulacro del suo treno "pop", mancava invece la polacca Pesa che l'anno scorso era nell'edizione di Torino.

Piccola delusione la visita allo scalo di Fiorenza dove hanno sede il deposito e le officine di Trenord: sicuramente una bella occasione di vedere piu' nel dettaglio lo scalo normalmente precluso ai piu' ma non era possibile vedere l'interno delle officine di manutenzione cosa che un po' mi aspettavo pero' va bene cosi'.
Esposti fuori il nuovo treno Evo di Ntv e la locomotiva da manovra costruita da Cech Loko per Serfer.

PS: se qualcuno fosse intenzionato a riprodurre il treno Ntv (Toni?) ho tutte le foto di esterni e interni (tranne la cabina di guida che non ho potuto fotografare  :piange).
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Expo Ferroviaria 2017
« Risposta #10 il: 05 Ottobre 2017 - 17:00:37 »

Ciao Marco! io ad EXPO FERROVIARIA sono stato martedì! purtroppo non ho avuto la possibilità a partecipare alla presentazione del nuovo ITALO!  :piange
sono ancora minorenne per 2 mesi e di conseguenza non ho potuto! La fiera in sé cmq mi è piaciuta!  :pollicesu ho trovato pure moltissimo materiale da portare
all'esame di maturità per la tesina!  :asd ed è stata un'esperienza nuova per me!
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.