Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Nodo di Foggia  (Letto 274487 volte)

Nicola_Dedda

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 527
    • Mostra profilo
Re:Foggia Adriatica Foggia-Siponto-Manfredonia
« Risposta #45 il: 23 Aprile 2016 - 13:20:48 »

Buongiorno ragazzi e ben trovati...; dopo qualche giorno di lavori sospesi causa assenza di adsl ergo di decal ho ripreso a costruire...

Il segnalamento è fondamentale per la qualità di una tratta.... ecco a voi i segnali di partenza nella stazione di Foggia...

Connesso
Nicola Dedda

Il mio canale youtube:
http://www.youtube.com/user/alocingf
Asus 1155 P8H61-MX R2.0.-Intel Core i7-3770 8mb 3.4gh-ddr3 1333mhz   pc10666 16gb corsair.- Western digital 1tb wd1003fbxy 7200rpm 64mb.-Asus gtx660 2gb dc20-2gd5 2xdvi/hdmi/dp.- Lc power midi pro-925b.-

Nicola_Dedda

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 527
    • Mostra profilo
Re:Foggia Adriatica Foggia-Siponto-Manfredonia
« Risposta #46 il: 23 Aprile 2016 - 13:23:00 »

Ed ancora... indicatore alto di partenza nello scalo merci...

Connesso
Nicola Dedda

Il mio canale youtube:
http://www.youtube.com/user/alocingf
Asus 1155 P8H61-MX R2.0.-Intel Core i7-3770 8mb 3.4gh-ddr3 1333mhz   pc10666 16gb corsair.- Western digital 1tb wd1003fbxy 7200rpm 64mb.-Asus gtx660 2gb dc20-2gd5 2xdvi/hdmi/dp.- Lc power midi pro-925b.-

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Foggia Adriatica Foggia-Siponto-Manfredonia
« Risposta #47 il: 23 Aprile 2016 - 14:23:59 »

Tu sei sicuro che i segnali siano disposti così? Hai delle foto? Scusa se faccio il pignolo ma non mi convincono molto . . . esempi

1) il segnale basso di manovra, non mi quadra che sia dopo uno scambio . . .

2) i segnali così lontani dagli itinerari che comandano . . .

3) i segnali alti ripetitori separati per un segnale che comanda più di un binario . . .

4) L'allineamento dei segnali con i binari che comandano . . .

Prendila come una critica costruttiva mi raccomando . .  :pollicesu
« Ultima modifica: 23 Aprile 2016 - 14:33:49 da Obelix73 »
Connesso
Andrea Irato

Nicola_Dedda

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 527
    • Mostra profilo
Re:Foggia Adriatica Foggia-Siponto-Manfredonia
« Risposta #48 il: 23 Aprile 2016 - 19:00:37 »

Tu sei sicuro che i segnali siano disposti così? Hai delle foto? Scusa se faccio il pignolo ma non mi convincono molto . . . esempi

1) il segnale basso di manovra, non mi quadra che sia dopo uno scambio . . .

2) i segnali così lontani dagli itinerari che comandano . . .

3) i segnali alti ripetitori separati per un segnale che comanda più di un binario . . .

4) L'allineamento dei segnali con i binari che comandano . . .

Grazie per il tuo intervento, i segnali sono disposti in modo corretto ed uguale alla realtà, quelli a vela tonda e quadra di partenza sono posizionati a distanza ottimate e prima li presiede la marmotta partenza, le marmotte di manovra presiedono correttamente tutti gli scambi....

Prendila come una critica costruttiva mi raccomando . .  :pollicesu
Connesso
Nicola Dedda

Il mio canale youtube:
http://www.youtube.com/user/alocingf
Asus 1155 P8H61-MX R2.0.-Intel Core i7-3770 8mb 3.4gh-ddr3 1333mhz   pc10666 16gb corsair.- Western digital 1tb wd1003fbxy 7200rpm 64mb.-Asus gtx660 2gb dc20-2gd5 2xdvi/hdmi/dp.- Lc power midi pro-925b.-

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Foggia Adriatica Foggia-Siponto-Manfredonia
« Risposta #49 il: 23 Aprile 2016 - 19:23:23 »

No scusa il segnale a vela quadra per definizione non può stare alla sx del binario (la freccia a che servirebbe peraltro). . . le marmotte non sono di partenza ma servono per le manovre (il FL parla chiaro), scusa ma tu hai FL e RS oppure no? Perchè certe cose non rispettano i regolamenti di RFI è per quello che non mi quadrano.   :uhm

Scusa se insisto, ma secondo me c'è qualcosa che non va, potresti postare delle foto perché non è per sfiducia ma vorrei capire meglio . . .  :confuso , perchè i filmati in rete fanno vedere cose diverse
« Ultima modifica: 23 Aprile 2016 - 19:27:24 da Obelix73 »
Connesso
Andrea Irato

Aceman

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 11
  • Nel dubbio.... accelero
    • Mostra profilo
    • Javalabs
Re:Foggia Adriatica Foggia-Siponto-Manfredonia
« Risposta #50 il: 23 Aprile 2016 - 19:40:58 »

In effetti il segnale a vela quadra sulla sinistra del binario, non mi è mai capitato di vederlo :) Però tutto può essere.
Connesso
Ezio Sabbatini

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Foggia Adriatica Foggia-Siponto-Manfredonia
« Risposta #51 il: 23 Aprile 2016 - 20:06:05 »

No, non può essere è contrario al regolamento . . .
Connesso
Andrea Irato

Nicola_Dedda

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 527
    • Mostra profilo
Re:Foggia Adriatica Foggia-Siponto-Manfredonia
« Risposta #52 il: 24 Aprile 2016 - 02:19:27 »

No scusa il segnale a vela quadra per definizione non può stare alla sx del binario (la freccia a che servirebbe peraltro). . . le marmotte non sono di partenza ma servono per le manovre (il FL parla chiaro), scusa ma tu hai FL e RS oppure no? Perchè certe cose non rispettano i regolamenti di RFI è per quello che non mi quadrano.   :uhm

Scusa se insisto, ma secondo me c'è qualcosa che non va, potresti postare delle foto perché non è per sfiducia ma vorrei capire meglio . . .  :confuso , perchè i filmati in rete fanno vedere cose diverse

In TS le marmotte esistono anche di partenza...
Cosa sarebbero FL e RS??  :asd
Connesso
Nicola Dedda

Il mio canale youtube:
http://www.youtube.com/user/alocingf
Asus 1155 P8H61-MX R2.0.-Intel Core i7-3770 8mb 3.4gh-ddr3 1333mhz   pc10666 16gb corsair.- Western digital 1tb wd1003fbxy 7200rpm 64mb.-Asus gtx660 2gb dc20-2gd5 2xdvi/hdmi/dp.- Lc power midi pro-925b.-

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Foggia Adriatica Foggia-Siponto-Manfredonia
« Risposta #53 il: 24 Aprile 2016 - 08:46:16 »

Allora i Fascicoli Linea ti dicono "quasi" tutto (fra le varie cose anche se esistono segnali bassi che accorpano le funzioni di indicatori bassi di partenza) sulla linea che ti interessa, il Regolamento Segnali è la "base" imprescindibile dalla qale attingere per una corretta posa dei segnali.

Qua http://site.rfi.it/quadroriferimento/istruzioni2.htm trovi il Regolamento Segnali e altra documentazione RFI

qua https://normativaesercizio.rfi.it/Default.aspx i Fascoli Linea dove attingere le informazioni che ti servono

 :occhiolino
Connesso
Andrea Irato

Nicola_Dedda

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 527
    • Mostra profilo
Re:Foggia Adriatica Foggia-Siponto-Manfredonia
« Risposta #54 il: 24 Aprile 2016 - 10:57:29 »

Allora i Fascicoli Linea ti dicono "quasi" tutto (fra le varie cose anche se esistono segnali bassi che accorpano le funzioni di indicatori bassi di partenza) sulla linea che ti interessa, il Regolamento Segnali è la "base" imprescindibile dalla qale attingere per una corretta posa dei segnali.

Qua http://site.rfi.it/quadroriferimento/istruzioni2.htm trovi il Regolamento Segnali e altra documentazione RFI

qua https://normativaesercizio.rfi.it/Default.aspx i Fascoli Linea dove attingere le informazioni che ti servono

Grazie mille sei gentilissimo.... :applausi

 P.s. a breve farò un altro sopralluogo alla stazione di Foggia riportando le foto dei segnali di partenza  :pollicesu
Connesso
Nicola Dedda

Il mio canale youtube:
http://www.youtube.com/user/alocingf
Asus 1155 P8H61-MX R2.0.-Intel Core i7-3770 8mb 3.4gh-ddr3 1333mhz   pc10666 16gb corsair.- Western digital 1tb wd1003fbxy 7200rpm 64mb.-Asus gtx660 2gb dc20-2gd5 2xdvi/hdmi/dp.- Lc power midi pro-925b.-

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Foggia Adriatica Foggia-Siponto-Manfredonia
« Risposta #55 il: 24 Aprile 2016 - 11:18:00 »

Dai fascicoli linea hai tutte le informazioni che serve nel costruire il più fedele possibile la tratta, comprese tutte le progressive chilometriche  :pollicesu


Nicola gentilmente, potresti evitare di citare i messaggi a "vuoto", se citi scrivi, è un post a vuoto che appesantisce i topic  :asd
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Foggia Adriatica Foggia-Siponto-Manfredonia
« Risposta #56 il: 24 Aprile 2016 - 11:18:30 »

Figurati Nicola, è sempre un piacere, anche perché più è aderente alla realtà meglio è
Connesso
Andrea Irato

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Foggia Adriatica Foggia-Siponto-Manfredonia
« Risposta #57 il: 24 Aprile 2016 - 11:50:17 »

Nicola gentilmente, potresti evitare di citare i messaggi a "vuoto", se citi scrivi, è un post a vuoto che appesantisce i topic  :asd

Diciamo che non è stato un messaggio a vuoto, ma la risposta è stata annegata nella citazione, quindi messaggio per tutti, quando rispondete con una citazione, assicuratevi di scrivere il commento fuori dai due (quote) e (/quote), altrimenti ci si deve impegnare per discernere tra la risposta e la citazione...

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Aceman

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 11
  • Nel dubbio.... accelero
    • Mostra profilo
    • Javalabs
Re:Foggia Adriatica Foggia-Siponto-Manfredonia
« Risposta #58 il: 24 Aprile 2016 - 12:07:04 »

Andrea (Irato) con i FL ne sai qualcosa ultimamente eh?  :asd
Comunque si, per un maggiore realismo, lì c'è indicato proprio tutto, posizione esatta del segnale, possibili aspetti, possibili indicatori di linea, tratti dove si può viaggiare su entrambi i binari, telefoni etc. etc. Hai proprio tutto.
Connesso
Ezio Sabbatini

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Foggia Adriatica Foggia-Siponto-Manfredonia
« Risposta #59 il: 24 Aprile 2016 - 14:19:15 »

Peccato che sui FL non esistano dettagli maggiori sui segnali in stazione... Soprattutto per chi non è proprio espertissimo, sarebbe molto utile e aiuterebbe a realizzare una segnalazione corretta...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 59   Vai su