Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Problema vista cabine  (Letto 4369 volte)

iosaluc

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 44
  • Luciano Iosa
    • Mostra profilo
Problema vista cabine
« il: 17 Ottobre 2019 - 19:38:45 »

Per certe loco, la vista dall'interno della cabina, si presenta come picture. Si sa come risolvere ?
Connesso
Pietro Germi

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Problema vista cabine
« Risposta #1 il: 18 Ottobre 2019 - 08:27:19 »

Di che loco si tratta esattamente? Per alcuni modelli ante TS 2014 il problema si è creato dall'aggiornamento a quella versione che dovrebbe essere corretta dall'autore. (o da qualcun'altro se l'autore concede il permesso).
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Problema vista cabine
« Risposta #2 il: 18 Ottobre 2019 - 08:41:16 »

Infatti il problema si presenta su alcuni vecchi rotabili ancora presenti tra i download di AT o nel'installazione della Torino Genova; l'unica soluzione è appunto scaricare una versione aggiornata, se disponibile; mi pare ad esempio sia il caso delle Aln 663 o delle vecchie E633; diversi mezzi sono stati poi aggiornati, anche tramite repaint, da Pdales.
Connesso
Alessandro Galimi

iosaluc

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 44
  • Luciano Iosa
    • Mostra profilo
Re:Problema vista cabine
« Risposta #3 il: 18 Ottobre 2019 - 13:25:17 »

Sicuramente succede con la Br185 Railion DB e le AL663 e AL668
Connesso
Pietro Germi

Lucluca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Re:Problema vista cabine
« Risposta #4 il: 18 Ottobre 2019 - 14:50:34 »

Prova a disattivare la voce "illuminazione" dalle impostazioni video di RW. Dovresti risolvere.
Connesso
Il mio PC: Win7 64bit, 8GB ram Kingston DDR3-1600-Hyperx, AMD Phenom IIx4-965 3.4 GHz, asrock 970de3/u3s3. Grafica: GTX550TI-O.C.

iosaluc

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 44
  • Luciano Iosa
    • Mostra profilo
Re:Problema vista cabine
« Risposta #5 il: 18 Ottobre 2019 - 20:27:30 »

Prova a disattivare la voce "illuminazione" dalle impostazioni video di RW. Dovresti risolvere.
In effetti, togliendo quell'opzione sembra non ci sia piu' il problema. Ma a che serviva "illuminazione " ?
Molte cabine non hanno l'illuminazione interna e di sera non si vede niente.
Connesso
Pietro Germi

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Problema vista cabine
« Risposta #6 il: 18 Ottobre 2019 - 21:29:01 »

Prova a disattivare la voce "illuminazione" dalle impostazioni video di RW. Dovresti risolvere.
In effetti, togliendo quell'opzione sembra non ci sia piu' il problema. Ma a che serviva "illuminazione " ?
Molte cabine non hanno l'illuminazione interna e di sera non si vede niente.

Si disabilita il TSX ovvero tutto il sistema di illuminazione (lampioni, fari, ecc.), è una scelta abbastanza drastica; ripeto, sarebbe meglio utilizzare rotabili più aggiornati, ci sono nuove versioni sia delle Aln 663, 668, E652, ecc, anche su questo stesso sito trovi diversi lavori di Pasquale D'Alessandro (PDales); eventualmente sui vecchi scenari si possono effettuare le sostituzioni con rwtools.
Connesso
Alessandro Galimi

iosaluc

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 44
  • Luciano Iosa
    • Mostra profilo
Re:Problema vista cabine
« Risposta #7 il: 19 Ottobre 2019 - 13:45:50 »

Se e' cosi', rimetto subito la spunta su illuminazione. Ho scaricato parecchi repaint da questo sito ma non vedo quello che riguarda Aln663 FS XMPR RIM1 SErie1, che non funziona.
Connesso
Pietro Germi

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Problema vista cabine
« Risposta #8 il: 21 Ottobre 2019 - 13:18:09 »

In verità la cabina della Aln663 richiede un rotabile payware che è la Class 153 di Just Trains.
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Problema vista cabine
« Risposta #9 il: 21 Ottobre 2019 - 15:47:38 »

In verità la cabina della Aln663 richiede un rotabile payware che è la Class 153 di Just Trains.

Sì ma non basta, la versione vecchia non funziona comunque; da notare che non tutte le versioni sono state aggiornate, è normale che alcune potrebbe non esserci una versione più recente e funzionante.
Connesso
Alessandro Galimi

iosaluc

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 44
  • Luciano Iosa
    • Mostra profilo
Re:Problema vista cabine
« Risposta #10 il: 21 Ottobre 2019 - 19:40:40 »

Sicuro, io c'e l'ho, ma le 663 a me non funzionano, quelle con la cabina  153 DMU , hanno il problema che si vede nella picture all'inizio di questo topic, quelle con la cabina SZ613,  :piangenon partono proprio.
Connesso
Pietro Germi

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Problema vista cabine
« Risposta #11 il: 22 Ottobre 2019 - 07:36:21 »

Sicuro, io c'e l'ho, ma le 663 a me non funzionano, quelle con la cabina  153 DMU , hanno il problema che si vede nella picture all'inizio di questo topic, quelle con la cabina SZ613,  :piangenon partono proprio.

Quelle con cabina SZ813 hanno una procedura di avviamento ed una condotta da seguire, dovresti leggere la documentazione allegata sul download di questo stesso sito http://www.rotabili-italiani.org/dwlarea/Pdales/RWslo.rar
Per le 663 ho già cercato di spiegarti il problema.
Connesso
Alessandro Galimi

iosaluc

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 44
  • Luciano Iosa
    • Mostra profilo
Re:Problema vista cabine
« Risposta #12 il: 22 Ottobre 2019 - 11:09:33 »

Sicuro, io c'e l'ho, ma le 663 a me non funzionano, quelle con la cabina  153 DMU , hanno il problema che si vede nella picture all'inizio di questo topic, quelle con la cabina SZ613,  :piangenon partono proprio.

Quelle con cabina SZ813 hanno una procedura di avviamento ed una condotta da seguire, dovresti leggere la documentazione allegata sul download di questo stesso sito http://www.rotabili-italiani.org/dwlarea/Pdales/RWslo.rar
Per le 663 ho già cercato di spiegarti il problema.
Dunque, in effetti quelle con cabine SZ613 funzionano, non riuscivo ad azionare bene il freno a mano perche' non si vede il movimento. per le 663 a me sembra che non funzionino le TreNord e funzionino le LeNord ammesso che sia possibile una cosa cosi'.
Connesso
Pietro Germi