Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Una proposta "indecente" (ma non troppo)  (Letto 7665 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Una proposta "indecente" (ma non troppo)
« il: 01 Aprile 2015 - 00:06:59 »

Ragazzi, questa è proprio grossa: mi scrive tale Matt Hardison, “Chief Marketing and Sales Officer” della Dovetail Games che inizia cosi’:

Dear Marco:

We saw some of your images is being built for TS2015 called "Sicilia Sud Occidentale" and has pleasantly surprised by the harmony of the landscape, the attention to detail and-above the perfect reconstruction of the Mediterranean atmosphere.

From the time we are thinking of products outside of the UK market, the road that we have already taken with the two routes in Asia and now we would like to continue with a setting more Mediterranean environments.

In virtue 'of this, it seems the choice of your guessed it, then we would like to ask you the rights to market it at a rate of a percentage of revenue.

If you respond positively, you will be contacted by our staff to better define the details, including legal, transaction.

Hoping for your positive response and trusting in a future and mutual satisfaction, I greet you cordially.

Matt Hardison
Chief Marketing and Sales Officer


Tradotto in parole povere, mi chiedono di cedere i diritti della mia route per essere commercializzata su Steam a fronte di una ragionevole percentuale sugli incassi, una mail successiva a questa mi informa di vari dettagli quali l’entità di suddetta percentuale a seconda che io ceda tutto il malloppo agli sviluppatori DTG (che ricostruirebbero anche gli assets terzi liberamente disponibili gratis) oppure che io collabori per loro, in ogni caso sarebbe fissata una scadenza sugli utili in previsione di sei mesi dalla messa in vendita poi si vedrà.

Non so come ne siano venuti a conoscenza: probabilmente avranno visto gli screen che postato anche sulla mia galleria Flickr e sul Workshop, fatto sta che mi hanno anche caldamente chiesto di far parte del loro staff, lavorando anche da casa (pero’ dovrei recarmi per qualche giorno a Chatam GB) pero’ su questo sono un po’ dubbioso, per il resto che dire? E’ un’opportunità unica al di là dei soldoni che me verrebbero (e mi risolverebbero un paio di problemi).

Penso che –a malincuore- accettero’ rendendomi bene conto che questa tratta, molto ambita e desiderata, diventerà pay; tuttavia mettero’ come condizione essenziale che il prezzo sia piu’ che ragionevole, sicuramente molto piu’ basso di tratte quasi proibitive come alcune tratte tedesche.
Spero che mi comprendiate, mi dispiace ma a volte si è tentati a fare scelte opportune anche se –a volte- impopolari.  :shootme
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Sergio

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 93
    • Mostra profilo
Re:Una proposta "indecente" (ma non troppo)
« Risposta #1 il: 01 Aprile 2015 - 07:09:05 »

Fai bene; Auguri e figli maschi.
Connesso

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Una proposta "indecente" (ma non troppo)
« Risposta #2 il: 01 Aprile 2015 - 08:17:25 »

Onestamente io credo che sia una buona occasione, al di la dei rimorsi che tu possa avere...
Credo sia una più che bella soddisfazione; tutti noi lo facciamo per passione e per divertimento, ma in momenti come questi, sia da un punto di vista economico che di orgoglio personale, credo tu debba accettare serenamente la proposta...

Complimenti

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Una proposta "indecente" (ma non troppo)
« Risposta #3 il: 01 Aprile 2015 - 08:30:12 »

Complimenti Marco, mi sembra una scelta ragionevole, secondo me fai bene ad accettare
Connesso
Andrea Irato

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Una proposta "indecente" (ma non troppo)
« Risposta #4 il: 01 Aprile 2015 - 08:34:07 »

Ciao Marco,

di per se è una buona notizia, ma ti consiglio di sottolineargli e di fare in modo che gli sia ben chiaro che dovranno rifare e rivedere alcuni oggetti nati per essere distribuiti liberamente.... per esempio la Catenaria Italiana tanto per dirne una.

Probabilmente per loro sarà un gioco da ragazzi rifarla, come moti altri oggetti.

Marco questo vale per tutto il resto, per capire dovresti installare RW nudo e poi solo la tua tratta, quello è il modo migliore per comprendere la mole di lavoro mancante.

Io per esempio ci ho provato per curiosità sulla To Ge e mi son sentito male.

Perché per esempio, io che sono in proprio ci collaborerei più che volentieri ma non sono mai stato contattato (da loro), in compenso negli anni ho lavorato per altri sviluppatori!

Detto questo, Sinceri auguri e tienici aggiornati !!
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Una proposta "indecente" (ma non troppo)
« Risposta #5 il: 01 Aprile 2015 - 10:54:28 »

Ciao Marco

mi associo pure io ai complimenti su questa sorpresa che la Dovetail ti ha fatto :pollicesu :applausi :applausi

Mi spiace però che tale route se accetterai diventerâ pay e che noi non potremo più aiutarti con gli oggetti (vale sia per i miei che hai utilizzato) ma anche quelli degli altri, ma ancora più brutto che non potremo più testare la route e alla versione finale dovremo comprarla così a sorpresa visto che è nata come free. Altra nota fi sfavore, che dovrai ripartire completamente da capo buttando mesi e mesi di lavoro  :confuso  :confuso

Comunque in bocca al lupo e facci sapere gli sviluppi se va in porto oppure se continui per il free di questa tratta :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Tiziano

  • Staff
  • Utente esperto
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 122
    • Mostra profilo
Re:Una proposta "indecente" (ma non troppo)
« Risposta #6 il: 01 Aprile 2015 - 12:21:45 »

La mia più grande soddisfazione personale invece è stata quella di rifiutare tempo fa ogni tipo di proposta di produrre rotabili e/o tratte pay.  :segreto
A me non interessa il lato economico, non mi piegherò mai. Quello che ho fatto fino ad ora l'ho sempre regalato alla comunità e continuerò a farlo finchè ce la farò dimostrando che molti assets gratuiti possono senz'altro essere di qualità e competere con i loro a pagamento.  :dentoni
Per quanto riguarda te ovviamente scegli in base alle tue esigenze, ma come ti ha già ricordato Claudio dovrai provvedere a realizzare ex-novo tutti gli assets italiani tra cui catenaria, segnali e quant'altro, in bocca al lupo :applausi
Connesso
Tiziano Baldo

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Una proposta "indecente" (ma non troppo)
« Risposta #7 il: 01 Aprile 2015 - 12:59:39 »

Ho preso atto dei vostri complimenti e delle vostre perplessità (in particolare Fabiot e Tiziano) e vi ringrazio.  :pollicesu

...peccato che in realtà tutta questa storia è solo una bufala: ho inventato tutto (compresa la finta mail tradotta in inglese con Google del fantomatico Matt Hardison) dato che oggi è il primo aprile, un pesce d'aprile insomma.  :crepapelle

Spero di non aver offeso nessuno con questa trovata, chiedo scusa, era giusto per prendere la simfer, a volte, con spirito.  :occhiolino

E comunque è stato interessante leggere i vostri pareri: probabilmente non accadrà mai ma se la DTG fosse realmente interessata a un vostro lavoro come la prendereste? La maggior parte mi pare che accetterebbe, del resto con i suoi lavori uno fa quello che vuole e, se i soldini sono molti, puo' far piacere specie a un giovane eventualmente disoccupato anche se questo puo' lasciare l'amaro in bocca a chi abbia aspettative free per una bella tratta italiana (non necessariamente la mia) ma cosi' è il gioco.

Ad ogni modo io non avrei comunque accettato: come Tiziano la mia filosofia è e rimane il free: voglio dare a tutti la possibilità di usufruire dei miei lavori, al massimo penserei -e ci sto pensando- a un meccanismo di donazione ma non quella -obbligatoria- delle Taurus o di certi Tools, un'offerta liberissima solo chi vuole ma è ancora da vedersi.

Per il resto: buon primo aprile a tutti.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Una proposta "indecente" (ma non troppo)
« Risposta #8 il: 01 Aprile 2015 - 13:03:29 »

E pensare che in radio non parlavano altro di scherzi di aprile oggi... E ci sono pure cascato...

Molto ben realizzata, anche il tono dimesso che hai usato nelle parole....

 :applausi :applausi :applausi
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Una proposta "indecente" (ma non troppo)
« Risposta #9 il: 01 Aprile 2015 - 13:49:47 »

Accidenti Marco sembrava vera e ci sono pure cascato  :crepapelle :crepapelle, non fare altri scherzi cosi reali perchè ti ricordo che abito a pochi kilometri da casa tua e ti vengo a  :martello :martello  :dentoni

Davvero da una parte ero contento dall'altra ci sono rimasto un po male, complimenti l'hai studiato bene questo scherzo :applausi :applausi

Però fra tutti noi tra utenti storici che da una parte sono contenti dall'altra perplessi è la prova che questo gruppo è vero e funziona alla grande, sintomo di fedeltá che abbiamo fra di noi :applausi

Ma almeno hai dormito per studiare questo scerzo ????   :crepapelle :crepapelle
« Ultima modifica: 01 Aprile 2015 - 13:51:30 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Tiziano

  • Staff
  • Utente esperto
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 122
    • Mostra profilo
Re:Una proposta "indecente" (ma non troppo)
« Risposta #10 il: 01 Aprile 2015 - 14:16:46 »

Sei un birbaccione  :applausi
Connesso
Tiziano Baldo

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Una proposta "indecente" (ma non troppo)
« Risposta #11 il: 01 Aprile 2015 - 21:29:55 »

e bravo Marco  :pollicesu, anche io ci son cascato, fino ad oggi pomeriggio, quando hanno fatto uno scherzo in ufficio non mi ero reso conto che fosse il 1° Aprile.

Ma non voglio esimermi... anche avessi saputo, conoscendo Marco ci sarei cascato comunque, mi sarei detto, ma no.. non mi sembra il tipo!

Io invece dovendo mantenere famiglia e stato non mi rifiuterei, l'importante e essere onesti e non vendere assets fatti da altri spacciandoli per tuoi, poi fare software di cad, di contabilità o games credo sia solo un dettaglio e visto che la simfer mi piace sarebbe un gran bel lusso da cui no riuscirei a sottrarmi.

Saluti al prossimo scherzo, Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Una proposta "indecente" (ma non troppo)
« Risposta #12 il: 01 Aprile 2015 - 22:57:45 »

Grazie, sono contento che l'avete presa con spirito  :pollicesu magari il prossimo primo aprile ci proverà qualcun altro.  :occhiolino

Citazione
Ma almeno hai dormito per studiare questo scherzo ????   :crepapelle :crepapelle

Si ma fino a un certo punto perchè poi nel cuore della notte mi ha chiamato Matt Hardison... :asd
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Una proposta "indecente" (ma non troppo)
« Risposta #13 il: 02 Aprile 2015 - 00:27:08 »

Che forza, Marco!! :crepapelle :crepapelle
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO