Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Primi Passi  (Letto 14217 volte)

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Primi Passi
« Risposta #30 il: 31 Marzo 2019 - 19:45:14 »

su Railsim.de ci sono repaint risalenti al 2016, quindi suppongo che la versione Ts2016 potesse ancora usare il rotabile. secondo me è ancora usabile anche sul 2019 ma non posso dartene la certezza assoluta, comunque sul sito di Virtual Railroads non parlano di compatibilità come sul sito Just Trains ma il prodotto è lo stesso e costa meno!
« Ultima modifica: 31 Marzo 2019 - 20:38:37 da andreago71 »
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Compay59

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 40
    • Mostra profilo
    • SAFEP - Società Anonima FErrovie Pedemontane - Modellismo ferroviario in scala N (1:160)
Re:Primi Passi
« Risposta #31 il: 31 Marzo 2019 - 20:07:52 »

Grazie Andrea... Vedo che mi hai preso in... carico come tutor  :dentoni

Avevo intuito che quello di VR era lo stesso Kof. ma siccome mi servono anche i vagoni merce (epoca III per carichi sabbia,cemento e pulverulenti in genere...) e il prezzo è di poco superiore... Su VR esistono carri simili (due pack di carri Lbs), ma costano 11 euro cadauno e sono destinati al trasporto di birra e liquidi alimentari tipo Knorr ecc, mentre il pack Kof contiene carri Lbms con carichi di sabbia, ghiaia che fanno più al caso mio e non sono così "spudoratamente" marchiati...

Ci penso ancora un attimo e magari vedo se nel frattempo rispondono quelli di JT...
Grazie ancora e buona serata
Connesso
compay59 (Paolo Salvatore)

------Apprendista router------
FTL-Ferrovie e Tramvie Locali

Compay59

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 40
    • Mostra profilo
    • SAFEP - Società Anonima FErrovie Pedemontane - Modellismo ferroviario in scala N (1:160)
Re:Primi Passi
« Risposta #32 il: 17 Aprile 2019 - 15:18:20 »

Ciao a tutti... Avevo lasciato in sospeso la faccenda Kof e carri Lbs di JT... solo per segnalare che sia la motrice sia i carri sono entrati in servizio senza problemi... :pollicesu
Buona giornata
Connesso
compay59 (Paolo Salvatore)

------Apprendista router------
FTL-Ferrovie e Tramvie Locali

Compay59

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 40
    • Mostra profilo
    • SAFEP - Società Anonima FErrovie Pedemontane - Modellismo ferroviario in scala N (1:160)
Re:Primi Passi
« Risposta #33 il: 01 Maggio 2019 - 17:20:09 »

EMERGENZA!!! Mi è sparita la regola dei binari!!!

Ciao ragazzi... un emergenza...

oggi ho acquistato una route su steam perché mi servivano alcuni oggetti scenici in essa contenuti... ho abilitato i provider della nuova rotta all'interno della mia route in costruzione (c'è n'era uno per gli asset, uno per lo scenery e uno per non ricordo cosa) e sta succedendo una cosa strana: la consueta regola che uso per stendere i binari (la interbinario 3.50 di rotabili italiani con binari in LEG E4 Buf di Andrea che mi ha accompagnato senza problemi fino adesso) è letteralmente non più accessibile... se seleziono i binari posati sinora la vedo, se voglio continuare a posarne non c'è modo con quella regola (è passato prima a una regola che non avevo mai visto poi, dopo che ho tolto dai provider tutto quello che avevo abilitato meno scenery) alla regola dell'Academy (anche se seleziono il binario di RI me lo posa, ma secondo la regola TSA Academy)...

Che cosa è successo e soprattutto cosa devo fare per poter serenamente continuare a posare i binari come ho sempre fatto? Ho disinstallato da Steam la nuova route e ho fatto girare la verifica dell'integrità dei file locali prima di riaprire il tutto, pulito più volte la cache dagli strumenti di gioco, ma niente da fare. Ho provato anche ad aprire una nuova rotta track test naturalmente attivando tutto quello che c'era da attivare di Rotabili Italiani ma anche lì... mi da i binari ma l'unica regola è la linea Bath Wood antico, perciò posso posare i binari che mi servono di RI ma solo secondo le loro regole...

Tutto quello che potevo sapevo fare l'ho fatto... secondo voi che è successo? Posso continuare a posare i binari RI secondo le regole che decide il gioco o ci saranno problemi? Mi spiacerebbe buttare tutto alle ortiche proprio adesso dopo tutto il lavoro e la passione che ci ho messo...

Cercate di aiutarmi a capire... grazie e buon Primo Maggio

Connesso
compay59 (Paolo Salvatore)

------Apprendista router------
FTL-Ferrovie e Tramvie Locali

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Primi Passi
« Risposta #34 il: 01 Maggio 2019 - 18:33:38 »

Ciao Salvatore, potessi aiutarti lo farei volentieri, ma sono anni che non mi cimento più con TS.

Spero proprio che passati questi giorni di festa (molti sono fuori sede) qualcuno riesca ad aiutarti.

Non ti scoraggiare...
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Primi Passi
« Risposta #35 il: 01 Maggio 2019 - 19:09:51 »

Nell'elenco delle regole dei binari, cosa vedi adesso ?
Connesso
Andrea Irato

Compay59

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 40
    • Mostra profilo
    • SAFEP - Società Anonima FErrovie Pedemontane - Modellismo ferroviario in scala N (1:160)
Re:Primi Passi
« Risposta #36 il: 01 Maggio 2019 - 20:45:27 »

Grandissimo Obelix!!! mio "salvatore"...  :applausi

In effetti il riquadri più in basso a sinistra non era fissato e la nuova route mi aveva sballato la regola... però bastava andare su quel riquadro e ritirarla fuori,,, Quindi dovevo fare solo un po' più di attenzione...

Chiedo scusa a tutti per l'allarmismo, ma il fatto è che in poche settimane ho incamerato così tante nuove nozioni che qualche semplice regoletta basica mi dev'essere sfuggita...

Scusate ancora e ancora grazie a Obelix.

Buona serata
Connesso
compay59 (Paolo Salvatore)

------Apprendista router------
FTL-Ferrovie e Tramvie Locali

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Primi Passi
« Risposta #37 il: 02 Maggio 2019 - 09:08:35 »

Bene, meglio così
Connesso
Andrea Irato

Compay59

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 40
    • Mostra profilo
    • SAFEP - Società Anonima FErrovie Pedemontane - Modellismo ferroviario in scala N (1:160)
Re:Primi Passi
« Risposta #38 il: 11 Maggio 2019 - 15:13:07 »

Ciao a tutti...

ho scaricato una loco diesel francese che mi interessa da railsim.fr e nel readme c'è scritto di "unzippare" direttamente nella cartella assets di RW... Visto che è la prima volta che mi capita (finora ho installato solo file rwp e rpk), volevo sapere da voi se è una procedura solamente insolita o se può creare problemi...

Non solo, la cartella zippata contiene una cartella chiamata Fred24 che ha lo stesso nome di una cartella contenente un oggetto di scenario dello stesso autore che si trova già nella cartella assets... quindi il mio timore è che andando a decomprimerla il programma winzip mi chiederà se voglio sostituirla oppure no... come devo fare?

Semper grato a chi mi fornirà lumi... Un saluto

Paolo
Connesso
compay59 (Paolo Salvatore)

------Apprendista router------
FTL-Ferrovie e Tramvie Locali

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Primi Passi
« Risposta #39 il: 11 Maggio 2019 - 15:33:38 »

La procedura di installazione con rwp non fa altro che copiare cartelle e file da un posto all'altro.
In questo caso l'autore è stato evidentemente pigro e ti chiede di copiare la cartella a mano. E' praticamente la stessa cosa tranne per il fatto che non ti si aggiorna l'elenco degli asset installati che ti vengono mostrati dal programma Utilities.exe. :pollicesu

Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Compay59

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 40
    • Mostra profilo
    • SAFEP - Società Anonima FErrovie Pedemontane - Modellismo ferroviario in scala N (1:160)
Re:Primi Passi
« Risposta #40 il: 11 Maggio 2019 - 15:58:49 »

Grazie del chiarimento Robix, quindi procedo e dico a winzip di decomprimere il tutto direttamente nella cartella assets... Ma come mi comporto per la questione della cartella che ha lo stesso nome di una già presente in assets?
Connesso
compay59 (Paolo Salvatore)

------Apprendista router------
FTL-Ferrovie e Tramvie Locali

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Primi Passi
« Risposta #41 il: 11 Maggio 2019 - 22:31:19 »

Non ci sono problemi, i nuovi files saranno sicuramente diversi da quelli già presenti visto che é un asset diverso. La cartella in se non si sovrascrive, si sovrascrivono caso mai i files in essa contenuti.
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Compay59

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 40
    • Mostra profilo
    • SAFEP - Società Anonima FErrovie Pedemontane - Modellismo ferroviario in scala N (1:160)
Re:Primi Passi
« Risposta #42 il: 18 Maggio 2019 - 10:18:46 »

Non ci sono problemi, i nuovi files saranno sicuramente diversi da quelli già presenti visto che é un asset diverso. La cartella in se non si sovrascrive, si sovrascrivono caso mai i files in essa contenuti.

ok grazie mille Roberto... loco scaricata e regolarmente funzionante  :pollicesu
Connesso
compay59 (Paolo Salvatore)

------Apprendista router------
FTL-Ferrovie e Tramvie Locali

Compay59

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 40
    • Mostra profilo
    • SAFEP - Società Anonima FErrovie Pedemontane - Modellismo ferroviario in scala N (1:160)
Re:Primi Passi
« Risposta #43 il: 18 Maggio 2019 - 10:53:16 »

Buongiorno a tutti...

La mia route procede di buon passo e, accingendomi a creare una grande azienda agricola che fornirà latte, bestiame, cereali, frutta e ortaggi freschi sto affrontando il problema di come "dipingere" in maniera piuttosto realistica i vari campi coltivati...

Ho scaricato ieri il freeware pack Terrain Textures #1 da UKTrainSim e pensavo di aver risolto il problema... Invece nisba: una volta regolarmente attivato il provider UKTS_FP come indicato, delle numerose texture non ho trovato traccia da nessuna parte. La prima domanda riguarda proprio questo: sapete perché non compaiono (già fatte sia pulizia cache sia verifica integrità dei file di gioco naturalmente)?

Ho poi trovato su Amicitreni delle vecchie (2008 mi sembra) decal terreno di Carlo Dalbero e almeno queste si trovano subito nella sezione alberi ecc. e funzionano a dovere, ma forse perché sono datate non è che siano proprio il massimo...

Chiedo a chi avrà la cortesia di rispondermi: non è che sapete dove scaricare qualcosa di più vario e aggiornato? Meglio ancora se, invece di decal, sia qualcosa che arricchisca le (poche) opzioni presenti nella funzione "paint" della sezione terreno, in modo da dipingere direttamente col pennello i vari campi coltivati/arati...

Grazie come al solito e ottima giornata a tutti
Connesso
compay59 (Paolo Salvatore)

------Apprendista router------
FTL-Ferrovie e Tramvie Locali