Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Catenaria AV  (Letto 77347 volte)

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Catenaria AV
« Risposta #45 il: 01 Marzo 2015 - 16:11:46 »

Ok, grazie Fabio...
Direi che su 58 metri o 60 lasciamo ancora a altri l'ardua sentenza... Cambiarla poi prima di pubblicarla, non è un grosso problema....

Sul discorso primo palo, dipende come hai detto tu non dai pali di Claudio o dai miei, ma in generale da un problema che io e credo neanche Claudio abbiamo capito e probabilmente interno a  RW. Come suggerito da Claudio, si risolve posando un palo dello stesso tipo che si vuole posare con il gantry, prima di iniziare la posa, e poi cancellarlo alla fine della posa. In questo caso il problema non si evidenzia... Credo che il fatto sia causato dal tentativo alla prima posa di palo di collegare un precedente palo uguale e questo porta a far sparare la catenaria sulla origine del mondo.... Visto che in qualche modo si può aggirare, non starei a perderci troppo tempo....

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Catenaria AV
« Risposta #46 il: 01 Marzo 2015 - 17:01:46 »

Si Andrea, quel problema esiste anche con le catenarie di default, io le provai tempo fa appena furono disponibili e il problema si presentò subito...

Ragazzi quando hanno provider RI ditemelo, le scarico e le inglobo nel pack così generiamo la 3.0

Saluti.
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Catenaria AV
« Risposta #47 il: 01 Marzo 2015 - 17:09:35 »

Dobbiamo solo decidere se inserire anche i tralicci, che onestamente non sono ancora pronti...

Credo che ci andranno alla peggio altre due settimane per finire quelli standard....

Sui portali di sezionamento, li farei in una release successiva...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria AV
« Risposta #48 il: 01 Marzo 2015 - 18:00:08 »

Si si, è un problema noto, comunque funziona tutto, i cavi che vanno sotto terra, io risolvo cancellando solo i cavi e posizionarli a mano :pollicesu

Per quanto riguarda la pubblicazione e l'inserimento in provider RI, prima di passare a Claudio, come vuoi tu, se vuoi inglobare anche i tralicci, faccio i test e ti dico  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Catenaria AV
« Risposta #49 il: 01 Marzo 2015 - 21:22:06 »

Hi...
Sto facendo i tralicci doppi da 11 metri a 29 metri step di due metri...

Vorrei solo concordare che tipo di utilizzo vogliamo includere.... Se vogliamo la posa Gantry, diventa complicato e devo pensarci un attimo... E' utile?
Se fosse una catenaria normale forse no, ma non so se nelle tratte a alta velocità ci possono essere chilometri di tralicci di questo tipo... (Attenzione sto parlando dei tralicci generici e non quelli per il binario interasse 4,2m e 5,0m, che comunque avranno la posa gantry...)

Che dite?

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria AV
« Risposta #50 il: 01 Marzo 2015 - 21:31:20 »

No per i tralicci lascia stare il gantry, posa manuale, come quelli di Claudio  :pollicesu

Non conviene fare il gantry per i tralicci, onestamente non ne vedo l'utilità  :asd
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Catenaria AV
« Risposta #51 il: 01 Marzo 2015 - 21:32:30 »

Ciao Andrea,

Tralicci AV Gantry a più di 2 binari credo sia uno sforzo sproporzionato alla quantità di volte in cui potrebbero servire.

Sulla To Mi non ricordo di averli mai visti, forse per qualche breve tratto negli svincoli di emergenza, ma credo che valga la pena posizionarli a mano singolarmente.

Almeno a mio modesto parere.... poi ovviamente fai tu.

Saluti Claudio
 
Hi...
Sto facendo i tralicci doppi da 11 metri a 29 metri step di due metri...

Vorrei solo concordare che tipo di utilizzo vogliamo includere.... Se vogliamo la posa Gantry, diventa complicato e devo pensarci un attimo... E' utile?
Se fosse una catenaria normale forse no, ma non so se nelle tratte a alta velocità ci possono essere chilometri di tralicci di questo tipo... (Attenzione sto parlando dei tralicci generici e non quelli per il binario interasse 4,2m e 5,0m, che comunque avranno la posa gantry...)

Che dite?
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Catenaria AV
« Risposta #52 il: 01 Marzo 2015 - 21:35:33 »

Approvato, anche io era di quella idea. Faccio l'ultima domanda (per ora). Ok per i manuali, come li vogliamo a livello di feeder e trefoli? Tutte le versioni già previste?

Ultimo, facciamo anche i singoli pezzi? Per ora ho fatto il "portale" nelle varie dimensioni...

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria AV
« Risposta #53 il: 01 Marzo 2015 - 21:36:28 »

si al massimo solo quelli per 2 binari per i due diversi interbinario, ma niente oltre più di due  :pollicesu


Si tutte le versioni ma lascia anche il feeder a posa manuale, nella posizione che ognuno vuole  :pollicesu
« Ultima modifica: 01 Marzo 2015 - 21:38:01 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria AV
« Risposta #54 il: 03 Marzo 2015 - 21:38:40 »

Segnalamento AV in work in progress

Tabelle distanziometriche per cartelli imperativi completate e ottimizzate rispetto al download qui su RI (ora bloccato e sostituito a breve, tempo di terminarlo:pollicesu
Chi è riuscito a prendere quello già in download, questo pacchetto non andrà a sostituire il vecchio, ma il vecchio non sarà più reperibile

A sfondo bianco con frecce nere, sono tabelle orientative in precedenza a cartelli imperativi di fine sezione di blocco radio
A sfondo nero con frecce bianche, sono tabelle orientative in precedenza a cartelli imperativi di protezione di località di servizio o di partenza da località di servizio

Spero che vi piacciono  :asd
« Ultima modifica: 03 Marzo 2015 - 21:45:26 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Catenaria AV
« Risposta #55 il: 04 Marzo 2015 - 00:30:03 »

Perfetti  :applausi

Do anche un aggiornamento... Ho praticamente finito i tralicci da 11m fino a 29m manuali con relative versioni che rispecchiano tutte le tipologie di feeder/trefoli, e con le mensole interne e esterne da inserire come elemento separato. Per le mensole ho dovuto creare delle mensole "simmetriche" per permettere la corretta flessibilità nei multi binari.

Se nei prossimi giorni riesco a finire i tralicci per gli interbinari 42 e 50 completi e gantry, direi che sabato posso inserire la Beta 4, che a questo punto dovrebbe essere praticamente completa, a eccezione dei portali di sezionamento che devo fare da zero.....

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Catenaria AV
« Risposta #56 il: 04 Marzo 2015 - 13:15:10 »

Gran bel lavoro Fabio.  :pollicesu

A questo punto varrebbe veramente la pena imparare bene il posizionamento e la funzione di tutti questi cartelli e della segnaletica in generale: i nuovi segnali italiani di Marco70 che adottero' per la mia Sicilia (dopo aver rilasciato la prossima beta, mi mettero' all'opera) mi hanno spronato a studiare un po' di regolamenti (e il readme allegato ovviamente) per utilizzarli al meglio e anche per colmare la mia totale inesperienza sul campo (La Mortara la segnalo' Ennio e la BST2, Marco70 in persona). :asd

Per chi vuole capire meglio i nuovi cartelli di Fabio, vi suggerisco questo link: http://www.rsifn.it/sa/N_avac.htm
« Ultima modifica: 04 Marzo 2015 - 13:16:54 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria AV
« Risposta #57 il: 04 Marzo 2015 - 13:52:58 »

Marco il link che hai messo sulle spiegazioni giusto é quello, ma io ho parlato con l'autore di quel sito e mi ha detto che é consentita la copia e la modifica citando il sito, per cui queste informazioni saranno presenti nel readme di pubblicazione :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Catenaria AV
« Risposta #58 il: 04 Marzo 2015 - 14:57:15 »

Perfetto.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria AV
« Risposta #59 il: 04 Marzo 2015 - 22:20:42 »

Eccomi di nuovo col segnalamento AV  :pollicesu

Questi sono i segnali imperativi veri e propri, che vanno posti dopo le tabelle distanziometriche  :pollicesu

A sfondo blu con freccia bianca, imperativo di fine sezione
A sfondo blu con freccia arancio, imperativo di protezione

Ancora però ci sono ancora parecchi cartelli, non è ancora finita  :piange :piange :pollicesu

Ma presto sarà finita........... :crepapelle :crepapelle :pollicesu :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 12   Vai su