Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Andrea66

Pagine: [1] 2 3 ... 114
1
Discussioni varie / Re:Auguri di buone festività e un sereno 2024
« il: 21 Dicembre 2023 - 11:25:48 »
Auguri a tutti voi e famiglia di un sereno Natale e di Buon Anno.

2
Itinerari / Re:Segnalamento Punti informativi SCMT
« il: 10 Novembre 2023 - 19:41:42 »
La tratta Pinerolo-Torre Pellice è in disuso da anni. Si parla costantemente di una riapertura ma per ora nulla si muove.

Per quanto riguarda Torino PN, zona Lingotto, da tre anni la stanno rivedendo pesantemente e quindi non è più coerente con quanto era stato a suo tempo fatto.

Stessa cosa sta succedendo a Orbassano, se guardi ora su GE, trovi che la maggior parte dei binari sono divelti o sconnessi dal resto dello scalo.

Da li passerà la nuova linea SFM che porterà all'ospedale San Luigi di Orbssano e di cui credo lo studio sia già stato finalizzato.

E sempre nello snodo di Torino dovrebbero nei prossimi anni attivare la nuova stazione Dora sotterranea, la nuova stazione Zappata sotterranea, forse una stazione a San Paolo (sulla linea verso Bardonecchia) e appunto la linea verso l'ospedale.

Tutto questo per dire che le cose cambiano e la tratta rimane un po' indietro.....

3
ITINERARI / Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« il: 18 Aprile 2023 - 07:41:41 »
Questo è quello che credevo quando ho creato la tratta.

In effetti, dopo il tuo post, ho guardato google earth e sembrerebbe ìsistere una pensilina nell'ultima curva prima del tronchino, in adiacenza alla stazione ma già sulla linea vs torre pellice e rimanente sulla sx arrivando a Pinerolo.

La prossima volta che vado da quelle parti mi fermo e guardo bene, ma potrebbe esserci proprio li la fermata di Pinerolo, e il tronchino serviva solo al "ricovero".


4
Rotabili / Re:E464
« il: 29 Dicembre 2022 - 21:39:07 »
Quella se non erro è una marmotta di linea, quindi senza limiti imposta come la marmotta seg di prima. Non dovrebbe dare problemi.

5
Rotabili / Re:E464
« il: 29 Dicembre 2022 - 13:25:05 »
Quella marmotta non ha nessun senso!
Non so come mai mi sia scappata così. Assolutamente da cancellare...... In tutti i test che ho fatto non mi sono mai accorto che era intramezzata in linea....
Oltretutto i link stanno in mezzo ai link del segnale di protezione, quindi è sicuro che qualche casino viene fuori....
Mi spiace. Spero sia un caso isolato o quasi isolato....

6
Rotabili / Re:E464
« il: 29 Dicembre 2022 - 08:03:50 »
Si, se magari Robix mi mette uno screenshot della marmotta incriminata e cancellata provo a capire se c'è qualcosa di sbagliato nel posizionamento e settaggio (cosa che ci sta)....

7
Rotabili / Re:E464
« il: 27 Dicembre 2022 - 06:16:55 »
Ciao.
Appena riesco faccio una verifica della marmotta.

PS per George. Confermo quanto Robix ha detto. La tratta ha un file track molto grosso, purtroppo, è su un pc buono ci mette dagli 8 minuti ai 12 minuti a salvarlo e ricompattarlo. E' un problema di TS su track.bin di quel genere (effettivamente è più del doppio di dimensione di qualsiasi route normale).

Lo scrivo per tutti quelli che tentano una modifica e si spaventano del freeze. Se si cerca poi di terminare il processo succede quello sottolineato da Robix e cioè che il track.bin diventa corrotto e bisogna reinstallare.

PS anche il copiare un track.bin come backup pre-salvataggio non è raccomandabile in quanto si avrebbero delle differenze una volta salvato tra track.bin e i file sotto la cartella tracks. L'unico suggerimento, qualora si voglia essere più sicuri, è di salvarsi track.bin e file nella sottocartella tracks in altra posizione e ripristinarli sempre insieme.

8
Assistenza / Re:TS non si apre piu'
« il: 14 Aprile 2022 - 12:29:07 »
Mi ricordo anni fa che succedeva anche a me che alcuni programmi erano stato trasferiti su monitor inesistenti con qualche strana combinazione di tasti, con il risultato che la finestra non la vedevo, ma vedevo solo l'icona sulla barra, senza possibilità di portarlo indietro allo schermo attivo.

Non mi ricordo bene come, ma c'era un modo per cliccare sull'icona e con il tasto destro si poteva scegliere il comando "move" o "muovi" finestra e senza cliccare ulteriormente muovevo il mouse  in giro per il desktop fino a che non ricompariva la finestra o una parte di quella....

Li cliccavo per posizionarla e poi la rispostavo correttamente....

Mi spiace non ricordarmi perfettamente...

9
Assistenza / Re:SFM Torino - che mi manca?
« il: 22 Febbraio 2022 - 08:04:57 »
Gli oggetti mancanti sono quasi sicuramente oggetti temporanei che usavo per il posizionamento dei segnali e che non devono essere visti in game. Quindi puoi fare a meno. Nella pubblicazione della tratta ho preferito non eliminarmi qualora fosse necessario procedere a modifiche. Ripeto comunque che non sono oggetti di scenario e confermo essere in praticamente tutta la tratta.

Per lo scenario SFM4 probabilmente devi scaricare le carrozze citate, verifica se nel file di installazione o il manuale dello scenario sia indicato il link per per scaricare dette carrozze.


10
Assistenza / Re:Sparite le tratte da RW
« il: 27 Gennaio 2022 - 20:22:25 »
Sicuramente non è un errore, ma teoricamente la cartella è Content/Routes, con la s finale.

Solo perchè tu lo hai scritto senza s, e sia mai che hai creato due cartelle simili....


11
Augurissimi anche da parte mia a tutta la comunità...!!!

12
Discussioni varie / Re:Buona Pasqua
« il: 03 Aprile 2021 - 19:51:58 »
Buona Pasqua a tutti anche da parte mia

13
Rotabili / Re:E464
« il: 30 Gennaio 2021 - 19:34:20 »
Salve, ho avuto un po' di tempo per verificare le problematiche segnalate e ricontrollare lo script. Ecco un riassunto della situazione attuale.

etc

George, ho letto con attenzione i tuoi appunti e appena mi sarà possibile vedrò cosa posso fare. In questo momento, come spesso negli ultimi anni, non ho fisicamente il tempo di fare le necessarie verifiche.

Appena avrò qualche dettaglio e qualche risposta da dare, la pubblicherò qui!
Grazie della analisi esaustiva che hai fatto...


14
ITINERARI / Re:Santhià - Biella San Paolo
« il: 29 Gennaio 2021 - 13:04:41 »
Allora, andando per gradi.
Il consiglio è sempre di partire da una route completamente nuova, tabula rasa.
Se però si intende prima o poi unirla a altre, indipendentemente da ciò che tecnicamente comporta, è fondamentale usare le stesse coordinate di origine della route, che per la SFM e la To-Ba trovi nel file xml di proprietà della route stessa.
Solo in quel modo le "tile" su cui lavori, saranno posizionate correttamente rispetto alle altre route che si intendono unire.
Quindi se le coordinate origine che hai sono le stesse della To-Ba (a quanto ho capito) non devi rifare niente ma semplicemente posare e posare.

Seconda cosa da tenere sotto controllo è che ovviamente il tracciato sia posato secondo la geometria reale, e quindi aiutandosi o con API google o con altri sistemi di cui ora non mi ricordo manco più il nome. Questo ovviamente per arrivare al punto di unione come è nella realtà.

In ultimo, ma questo è un mio consiglio personale, è di usare per lo più assets già pubblicati o integrati in altri pack. Eviterei la scelta di inserire oggetti sparsi per il mondo di TS per poi dover richiedere mille permessi o costringere l'utilizzatore a fare i salti mortli per recuperare tutto il materiale necessario. Questa è stata la mia filosofia nella creazione della SFM, in cui era tutto incluso su pack creati ad hoc  e solo davvero pochissime cose sono state riutilizzate se non quelle di default di TS.

In bocca al lupo.

15
OGGETTI / Re:Oggetti RI by Andrea66
« il: 10 Gennaio 2021 - 19:58:15 »
TS non fornisce niente.
Come correttamente indicato da Ob, tutto è creato da zero, da Marco e da me per i segnali.
Purtroppo per poter gestire i "messaggi" che il segnale deve dare alla loco, ci si deve accontentare delle funzioni che TS mette a disposizione degli sviluppatori, che purtroppo sono poche e non utilissime allo scopo che ci si prefigge della gestione RSC o peggio acora SCMT.

Ora, come detto qualche post indietro, i 4 codici sono gestibili abbastanza facilmente, e per questo motivo chiedevo sempre di verificare il funzionamento con macchine sviluppate così. Ciò che in questo momento è importante per me e far si che i segnali di Marco e i miei si comportino sulle vecchie macchine in maniera corretta.

Il discorso 464 invece è tutta altra faccenda, perchè come ha spiegato più volte George, lui ha cercato di compensare la mancanza di TS via software, e direi che ci è riuscito egregiamente, ma è certo, e potrà correggermi se sbaglio, che alcune volte la macchina reagirà in maniera diversa a seconda della tratta, di come è stata posata la segnaletica e di problematiche varie...

Pagine: [1] 2 3 ... 114