Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Sampdoriano1992

Pagine: [1]
1
ITINERARI / Ferrovia delle 5 Terre
« il: 19 Agosto 2018 - 19:53:18 »
Cari amici,
apro questo topic per iniziare ad aggiornarvi della route che costruendo. La route in questione e' la linea delle 5 terre, precisamente il tratto che va da La Spezia a Levanto. La linea si estende per circa 20 km. Il ridotto chilometraggio e' una scelta voluta in modo da completare il lavoro nel minor tempo possibile. In futuro mi piacerebbe, magari con l'aiuto di qualcuno, prolungare la route fino a Sestri Levante.
L'idea di sviluppare questa linea nasce dall'amore per le 5 Terre e dal voler sviluppare una linea diversa da quelle gia' realizzate: una linea costiera che si estende tra le montagne e il mare, piena di gallerie e scorci mozzafiato.
A livello di scenari non e' il massimo, dato che non sono presenti scali merci, e quindi sara' possibile creare scenari solo riguardanti il cosidetto "5 TERRE EXPRESS", il treno regionale che collega Levanto a La Spezia e viceversa, attraverso tutti e 5 I borghi delle 5 Terre.
Il ridotto chilometraggio unito al numero elevato di gallerie mi ha permesso di avere una particolare cura dei dettagli.
A livello di assets ho cercato il piu' possibile di utilizzare materiale non a pagamento. Purtroppo non ho potuto fare a meno di utilizzare gli assets della Semmeringbahn DTG, di cui ho utilizzato le rocce (per realizzare i tratti costieri), i muraglioni e le gallerie. Spero comprendiate questa esigenza, ma data la mia incapacita nel creare nuovo materiale, ho dovuto ripiegare su materiale gia esistente, e l ' unico che soddisfava le carateristiche della linea, in modo da essere il piu' possibile fedeli alla realta' era quello della semmeringbahn.
Ora la linea e' completa al 99% tra Riomaggiore e Corniglia, (mancano solo alcuni sezionamenti della linea aerea per la quale sto aspettando il pack di Fabiot.
Attualmente sto lavorando sulla stazione di Vernazza  (completa al 50%) e sulla stazione di Levanto (completa per l'80%). Concludero' la route realizzando Monterosso e infine La Spezia. A proposito di La Spezia, chiederei ad Andreago71, se ha gia' realizzato il nodo di La Spezia sulla sua Pontremolese, e nel caso se posso collegare in futuro la mia ferrovia delle 5 Terre alla tua Pontremolese. Con il passaggio di TS a 64 bit non dovrebbe essere un problema.
Sono ben accetti consigli, opinioni, critiche e proposte. Se qualcuno volesse unirsi al progetto, soprattutto per realizzare gli edifici 3D delle stazioni, e' ben  accetto. Un grazie a tutti. Di seguito gli screen di quello che ho gia' realizzato. :pollicesu

2
Rotabili / PILOTA MDVC
« il: 03 Dicembre 2016 - 13:48:54 »
Ragazzuoli apro questo topic riguardo all'impossibilità di utilizzare la pilota MDVC, del pacchetto "FS MDVC/MDVE PACK v1.2" presente su amicitreni.net. Un tempo questo rotabile mi funzionava correttamente, poi dopo un qualche aggiornamento (penso nel passaggio da TS 2014 a TS 2015, non ricordo :uhm), riesco a vedere solo i ganci :piange. Premetto che non possiedo ne la Class153, ne la Class 455, i due rotabili pay , richiesti per far funzionare il rotabile. Del primo si utilizza la cabina, del secondo mi sembra i suoni. Mi chiedevo se fosse possibile non rendere più necessaria la presenza di questi rotabili pay, utilizzando altri suoni e un'altra cabina, magari di un rotabile di default. Qualcuno sa dirmi come si potrebbe fare?  :confuso :confuso Che cosa bisogna modificare?
Grazie in anticipo.  :pollicesu

3
Itinerari / [TS 2016] Pontremolese
« il: 04 Gennaio 2016 - 21:58:53 »
Ciao gente!!!  Buone feste a tutti!!!
Come già detto su amicitreni.it, i lavori sulla magnifica Pontremolese di ES 9310 sono passati nelle mie mani.
Finalmente ieri sera ho avuto modo di apprezzare il mastodontico lavoro svolto da ES 9310, e rendermi conto del lavoro che andrò a svolgere. Elenco ora le cose mi sono prefissato di fare:

1)   Sostituire/introdurre interamente la catenaria di Claudio per tutta la linea. In molto tratti è stato utilizzata la catenaria italiana di default (per intenderci quella che compare con i binari con la spunta attivata di catenaria), in altri una versione sperimentale della catenaria di Claudio, a me non visibile perché non dispongo di tale pacchetto. Per questo primo punto  dovrò cancellare tutto o a mano o con RW_Tools, se ne sarò capace (non ho mai utilizzato RW_Tools), e poi posizionare ex novo la magnifica catenaria di Claudio.
 A proposito, Claudio potresti passarmi, se ce l’hai già pronto, il traliccio mostrato in figura di sotto, così posso introdurlo già nella route in prossimità delle stazioni e degli scali, sopra gli scambi??


2)   Sostituire tutti i binari utilizzati con quelli “Binari ITA cemento 2”, per intenderci quelli utilizzati da Claudio e Andrea nella Bardonecchia-Torino-Genova. Questo perché sono stati utilizzati prevalentemente binari 3D, sia italiani che cechi, che tedeschi, molto pesanti, che potrebbero creare un calo pazzesco degli FPS, riscontrato da me, soprattutto nel nodo di La Spezia.
Utilizzando i “Binari ITA cemento 2” (molto leggeri) dovrei risolvere questo problema. Inoltrano i binari 3D mostrano quello stranissimo e fastidiosissimo effetto visivo scalettato in lontananza, che li rende a mio modesto parere brutti e fastidiosi.
Per sostituire i binari lungo l’intera tratta, o utilizzerò RW-Tools (me lo auguro vivamente) o lo farò “a mano” in modalità editor. Fortunatamente Riccardo ha utilizzato le stesse trackrules italiane (interbinario 3,5 e interbinario 4,2) e quindi non dovrò cancellare/posare/saldare/ tra loro i binari, ma semplicemente evidenziare il tratto di binario che voglio sostituire, e selezionare la tipologia di binario desiderata nella casella in alto a destra. Quindi anche la seconda opzione, se pur lunga, è fattibile. Mi auguro di utilizzare la prima!!!!!

3)   Rivedere alcuni Tunnel, introducendo il “tunnel occlusion volume”.

4)   Sostituire i marciapiedi delle stazioni con quelli della Brescia-Iseo (attualmente gli unici italiani disponibili se non erro), e in ogni caso rivedere un  po’ le stazioni aggiungendo qua e là particolari. In qualche caso sostituire qualche edificio un po’ datato con quelli più nuovi, tipo quelli realizzati da Worcester, usciti recentemente.

5)   Rivedere i segnali luminosi di Marco 70, in particolare aggiungere dove previsto (vedrò da Google Earth), qualche traliccio semaforico. Per quanto riguarda la programmazione dei segnali non ho controllato, ma potrebbe essere tutto già a posto, come detto da Riccardo.

6)   Aggiungere/aggiornare tabelle distanziometriche dei segnali (una mia fissa).

7)   Per quanto riguarda il paesaggio devo dire che è tutto completo e perfetto (Riccardo ha svolto un lavoro immenso e ben fatto). Mi limiterò semplicemente a sostituire alcuni alberi (mostrati in figura), che hanno delle texture, a mio parere, semplicemente orribili. A tal proposito mi sapreste consigliare con che alberi sostituire quell’obbrobrio???

8)   Lista degli assets utilizzati. Qui sinceramente avrò bisogno di una mano, perché non so assolutamente come fare.

In definitiva il mio lavoro si concentrerà principalmente nella revisione/introduzione dei binari e della catenaria, non proprio 2 cose marginali in un gioco di simulazione.
Riccardo mi ha detto che per questa route sono necessarie le seguenti route a pagamento:
- KentHighSpeed
- Monaco-Augusta,
- Donner Pass,
- Amburgo-Hannover,
- Im Köblitzer Bergland

Io possiedo solamente le ultime due e devo dire che non ho notato mancanze di oggetti, almeno nella modalità editor.
Nella modalità di guida, invece ho riscontrato alcuni errori (mancanza di qualche vagone), ma questo non sarà un problema dato che rifarò da capo tutte le activities utilizzando esclusivamente materiale italiano free (Speriamo che per allora sia pronta la magnifica e 464 di Worcester..)
Quanto ci metterò??? Non lo so. Penso un po’ dato che sono più di 100 Km di linea da revisionare!!!!  Se RwTools mi darà un mano, e compatibilmente con gli impegni di studio (laurea magistrale in scienze chimiche) mi auguro di finire il lavoro entro l’inizio dell’estate. Comunque vi aggiornerò costantemente, con molte immagini, sullo stato dei lavori. Ringrazio ancora una volta Riccardo, che mi ha donato il suo meraviglioso lavoro, che spero di non stravolgere e rovinare troppo.
Detto questo, vi auguro ancora buone feste e se ci sono consigli o suggerimenti, questi sono ben accetti!!!!
Ciao Ragazzuoli!!

4
Assistenza / Richiesta tunnel cechi
« il: 08 Dicembre 2015 - 19:43:29 »
Ciao a tutti. Qualcuno sa dirmi dove posso trovare questi tunnel?? Sono i CD-tunnel-kolej 2 o qualcosa di simile. E' materiale ceco, ma il vecchio sito su cui si trovavano è stato chiuso, e quello nuovo non ce li ha. Qualcuno se ce li ha può passarmeli??? Mi servono veramente tanto perché li vorrei utilizzare per una route di fantasia che vorrei costruire, che si ispira alla pontremolese.  :pollicesu E dato che vi saranno tanti tunnel (quelli che vi sono online non sono di mio gradimento), mi servirebbero tanto. Scusate per il disturbo.

5
Assistenza / Cambiare suono tromba ad un treno
« il: 14 Novembre 2015 - 14:08:15 »
Ciao ragazzuoli.  :dentoni
Ho da poco comprato su ChrisTrain lo Stadler GTW. Davvero un bel prodotto. (lo uso nella Brescia-Iseo). L'unica cosa che non mi piace è il suono della tromba. Avrei quindi intenzione di sostituirlo con un altro, per esempio quello della nostra ale 724. Qualcuno sa dirmi come si può fare :uhm.  ??? Sempre che non sia troppo difficile... :martello

Pagine: [1]