Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Un salto nel futuro !!!! ma nemmeno troppo  (Letto 4674 volte)

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.524
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Un salto nel futuro !!!! ma nemmeno troppo
« il: 11 Dicembre 2013 - 13:42:34 »

Un saluto a tutti,

voglio subito precisare che non è mia intenzione fare pubblicità all'azienda multinazionale per cui lavoro come partner e riferimento per il Piemonte e più in generale per l'Italia.

Ieri a Milano sono stato coinvolto in un 'Mega Meeting' con i grandi GURU, ed è proprio il caso di dirlo GURU veramente, della programmazione CAD giunti da oltre oceano (Marte) per suggerirci giusto giusto un assaggio di quale strada l'informatica in ambito 3D prenderà in un prossimo futuro.

Ora, ho firmato con il sangue che non avrei divulgato alcuna informazione importante, ma una cosa mi sento di dirvela... vista e toccata con i miei occhi (da ieri faccio parte del tem di collaudo)

ma facciamola breve....

Avete presente una bella villetta che vorreste in RW ? oggi come si fa ?  Prima la si misura, poi la si modella a manina in 3D, poi si fotografa, si mappa, si ottimizza, si applicano le texture, gli effetti, gli shaders e si esporta in RW, io la faccio facile ma non lo è poi così tanto.

Ebbene .... ieri ho fotografato una casa milanese a caso (zona Linate) (notate poteva anche essere un orologio, una loco, una panchina, un palo e notate bene una persona!!!) facendo una intera circumnavigazione di essa e scattando circa 25 foto ad alta risoluzione di essa (meglio se su cavalletto) e 30 minuti dopo circa (il software è ancora in alfa e addirittura non ha ancora un nome ma solo quello provvisorio per i soli addetti) ma la sono ritrovata in 3D Studio Max Design 2014 completa e mappata praticamente IDENTICA a quella vera.  :pollicesu scusate la terminologia ma quando ci vuole ci vuole MINCHIA !!! mi son detto.

Poi a casa me la sono passata in RW e AZZO !!! mi son ridetto.

Ma avete idea, avete realizzato ciò che vi sto dicendo !

Da non credere ai miei occhi...

Per ora non posso dirvi di più ma ricordatevi questo post, tra qualche anno tornerà in auge....

Mi raccomando è una cosa molto confidenziale che ho detto solo a te che mi leggi !!!! (perché solo tu lo sparai e nessun altro)

dimenticavo.... poi in ufficio ma la stampo con la stampante 3D  :pollicesu

Claudio (ritornato sulla terra)
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2013 - 14:00:18 da Claudio Mussa »
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re: Un salto nel futuro !!!! ma nemmeno troppo
« Risposta #1 il: 11 Dicembre 2013 - 16:29:35 »

Mi fa molto piacere Claudio, credo di cosa si tratti ma penso abbia a che fare con un sistema di rilevamento di una nota marca tedesca di macchine fotografiche e che ebbi modo di vedere al Boscaccio con te lo scorso maggio.  :pollicesu


« Ultima modifica: 11 Dicembre 2013 - 16:32:35 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re: Un salto nel futuro !!!! ma nemmeno troppo
« Risposta #2 il: 11 Dicembre 2013 - 18:42:12 »

Ciao Claudio, fantastico tienici informati sullo sviluppo :pollicesu

Ma ho capito bene che realizzando le foto crea automaticamente il 3d, se è cosi avrei risparmiato il 60% del tempo nel realizzarlo  :asd :asd
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 941
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re: Un salto nel futuro !!!! ma nemmeno troppo
« Risposta #3 il: 12 Dicembre 2013 - 10:49:34 »

Alla faccia!!!!  :shock :shock :shock :shock

Resto in attesa di future news allora... e nel frattempo tengo la bocca chiusa  :occhiolino
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re: Un salto nel futuro !!!! ma nemmeno troppo
« Risposta #4 il: 14 Dicembre 2013 - 07:33:20 »

Notizia incredibile !!!!!! Praticamente modelli identici agli originali    :stica
Anche se nell'aria è da un po' che gira la storia della stampa in 3D (si tratta d'altro lo so) ma ma ha colpito la notizia che è stata riprodotta un arma da fuoco "funzionante" con una stampante in 3D. Notizia buona da una parte inquietante dall'altra.

Certo che poter avere il 3D per RW con semplici foto sarebbe grandioso e .....  :buona_notizia

Rispettiamo la riservatezza della notizia  :asd
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re: Un salto nel futuro !!!! ma nemmeno troppo
« Risposta #5 il: 20 Dicembre 2013 - 12:35:06 »

Ho trovato qualcosa che Claudio già conosce, è molto interessante guardate questo video   :stica :pollicesu

http://www.youtube.com/watch?v=wEnuHCC8q44
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re: Un salto nel futuro !!!! ma nemmeno troppo
« Risposta #6 il: 20 Dicembre 2013 - 15:53:21 »

Sono riusciti anche a produrre un arma ...."funzionante".
Pensare al campo d'applicazione delle "stampanti" 3D è impressionante. Uno potrebbe anche avere un negozio con dentro niente e stampare progetti presi in rete ..... seduta stante senza fare magazzino o spendere in trasporti.
http://tech.fanpage.it/ecco-la-pistola-in-metallo-totalmente-realizzata-con-una-stampante-3d-video/
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.