Rotabili Italiani

Download => Assistenza => Topic aperto da: Coda di Lupo - 20 Marzo 2019 - 14:48:07

Titolo: Tratta Venezia Milano 2.0 problemi di visualizzazione
Inserito da: Coda di Lupo - 20 Marzo 2019 - 14:48:07
Ciao a tutti, rieccomi qui nella categoria Assistenza a chieder lumi in merito a problemi riscontrati in corso d'opera.
Dopo aver acquistato uno dei due DLC a pagamento (Munich - Augsburg), scaricato i segnali olandesi (peraltro simili a quelli ovali ancora in opera su pochissime nostre tratte ferroviarie) e seguito passo passo il readme allegato alla versione 2.0 di questa pregevole creazione, mi sono trovato nell'incresciosa situazione della laguna di Venezia senza mare, immersa in un desolante verde con navi fantasma arenate nell'erba e due o tre cubi di colore blu di dimensioni bibliche, interessanti alcuni binari e pensiline della stazione di Venezia S.L..
Facciamo il punto:
-Scarico la route
-Leggo il readme
-Acquisto uno dei due dlc (ad occhio quello più importante per via del terreno e dei binari) il secondo è rimandato al mese prossimo, ma sembra dover riguardare alcune tipologie di scambi e l'inclinazione in curva
-Scarico quanto indicato e soprattutto quanto ancora è possibile scaricare, dal momento che alcune pagine non sembrano più operative
-Scarico i segnali
-Finalmente tramite Utilities installo il file .rwp della tratta
-Seguendo il readme dove mi viene indicato di incollare la cartella Asset, fornita dall'Autore, nella cartella Asset di RW.
-Lo faccio e quando mi vengono indicati circa quindicimila oggetti duplicati nella cartella già presente nel mio simulatore, decido di non sostituirli (non ne vedo il motivo e se ho sbagliato, spiegatemi)
-Lancio sim e route ed ottengo il risultato che sopra vi ho descritto.
-Entro nell'editor provo ad attivare ogni provider disponibile...e vengo assalito dal dubbio che qualche asset sia sparito... :uhm ma potrei anche sbagliarmi (non me li ricordo tutti).
-Pulisco la cache, controllo i file tramite steam (ne manca 1, ma mi dice che lo ripristinerà)...
Stesso risultato :muro
-Provo al volo sulla SFM ma i corsi d'acqua sembrano normali :confuso

Qualcuno mi aiuta a capire come far tornare l'acqua nella laguna ed eventualmente indicarmi quali e quanti errori io abbia fatto nei passaggi che vi ho indicato.

Come di consueto, grazie a chiunque vorrà/saprà aiutarmi.


Titolo: Re:Tratta Venezia Milano 2.0 problemi di visualizzazione
Inserito da: andreago71 - 20 Marzo 2019 - 17:41:35
nei dlc richiesti mi sembra ci sia anche una rotta inglese, l' acqua sicuramente è presa da quella rotta perchè anche a me manca e anche io non ho l' acqua in laguna che ho rimpiazzato con acqua nostrana. Mi mancano anche dei muri su alcuni edifici adiacenti alla stazione Santa Lucia penso siano dello stesso pack inglese!
Titolo: Re:Tratta Venezia Milano 2.0 problemi di visualizzazione
Inserito da: Ludovico E464 - 20 Marzo 2019 - 17:43:51
Sì, fa parte di quella rotta inglese e se non sbaglio è la London - Brighton :pollicesu
Titolo: Re:Tratta Venezia Milano 2.0 problemi di visualizzazione
Inserito da: Coda di Lupo - 20 Marzo 2019 - 19:09:08
Grandi ragazzi.
Tosti come sempre  :pollicesu
Posso chiedervi come posso aggiungere l'acqua nativa di RW?
Grazie :occhiolino
Titolo: Re:Tratta Venezia Milano 2.0 problemi di visualizzazione
Inserito da: Ludovico E464 - 20 Marzo 2019 - 22:18:43
Devi andare in editor, nella sezione piante (c'è il simboletto di un albero) e la trovi.
Funziona a pannelli. Ne metti uno e lo allarghi a tuo piacimento.
Titolo: Re:Tratta Venezia Milano 2.0 problemi di visualizzazione
Inserito da: Coda di Lupo - 21 Marzo 2019 - 21:34:04
Grazie Ludovico e grazie a tutti quanti.
Appena a casa seguirò le vostre preziose indicazioni.
Una domanda: per accedere al menù dell'editor e salvare permanentemente l'acqua della laguna veneta, in modo da ritrovarla sempre nello scenario base, devo accedervi tramite crea Scenario o crea itinerario?
Grazie ancora.
Titolo: Re:Tratta Venezia Milano 2.0 problemi di visualizzazione
Inserito da: andreago71 - 21 Marzo 2019 - 22:56:35
entra pure in modalità editor scenario e poi una volta dentro clicchi su binario e albero, ed automaticamente passerà da editor scenario a editor del mondo, una volta aggiunta l' acqua basta premere F2 per salvare e play per avviare il gioco, oppure su locomotiva per tornare ad editor scenario
Titolo: Re:Tratta Venezia Milano 2.0 problemi di visualizzazione
Inserito da: Coda di Lupo - 22 Marzo 2019 - 15:00:47
Grazie mille anche a te Andrea.
RI, come di consueto, al TOP.
Adesso mi cimenterò nelle modifiche da voi tutti indicate e...speriamo bene.
A presto.
Titolo: Re:Tratta Venezia Milano 2.0 problemi di visualizzazione
Inserito da: Coda di Lupo - 22 Marzo 2019 - 19:18:04
Ragazzi eccomi nuovamente a voi.
Ho provato a seguire i vostri preziosi consigli, ma dopo esser entrato in editor scenario e cliccato sulla piccola icona del binario, non ho alberi da cliccare, mi vengono suggerite le varianti di acqua disponibili, cliccando su una piccola icona a forma di laghetto, ma son tutti fiumi con argini... :uhm
Titolo: Re:Tratta Venezia Milano 2.0 problemi di visualizzazione
Inserito da: Ludovico E464 - 22 Marzo 2019 - 22:57:01
Non l'icona del binario ma quella della casa  :pollicesu
Titolo: Re:Tratta Venezia Milano 2.0 problemi di visualizzazione
Inserito da: andreago71 - 23 Marzo 2019 - 07:34:48
L' acqua la trovi sotto la dicitura " Lago con riflesso " oppure "lago senza riflesso" ma anche a " Water (con riflesso e senza). Il sistema ti darà una piastrella che puoi espandere a piacimento, più ti avvivicinerai alla riva più tenderà ad alzarsi come quota totale.Il trucco è non andare troppo sotto gli argini quindi dovrai usare più piastrelle come per completare un puzzle e riempire tutto il vuoto. L' altezza poi la metterai secondo le imbarcazioni già presenti sulla scena, in modo che risultino a pelo d' acqua.
Titolo: Re:Tratta Venezia Milano 2.0 problemi di visualizzazione
Inserito da: Ludovico E464 - 23 Marzo 2019 - 08:14:06
L' acqua la trovi sotto la dicitura " Lago con riflesso " oppure "lago senza riflesso" ma anche a " Water (con riflesso e senza). Il sistema ti darà una piastrella che puoi espandere a piacimento, più ti avvivicinerai alla riva più tenderà ad alzarsi come quota totale.Il trucco è non andare troppo sotto gli argini quindi dovrai usare più piastrelle come per completare un puzzle e riempire tutto il vuoto. L' altezza poi la metterai secondo le imbarcazioni già presenti sulla scena, in modo che risultino a pelo d' acqua.

Sì, ma credo che sbagli sezione.
Non deve andare in quella per posizionare i binari, ma dove c'è la casa, che al suo interno vi sono gli alberi, l
L' acqua la trovi sotto la dicitura " Lago con riflesso " oppure "lago senza riflesso" ma anche a " Water (con riflesso e senza). Il sistema ti darà una piastrella che puoi espandere a piacimento, più ti avvivicinerai alla riva più tenderà ad alzarsi come quota totale.Il trucco è non andare troppo sotto gli argini quindi dovrai usare più piastrelle come per completare un puzzle e riempire tutto il vuoto. L' altezza poi la metterai secondo le imbarcazioni già presenti sulla scena, in modo che risultino a pelo d' acqua.
'aqua ecc...
Titolo: Re:Tratta Venezia Milano 2.0 problemi di visualizzazione
Inserito da: andreago71 - 23 Marzo 2019 - 09:49:18
si penso anche io, probabilmente ha seguito il mio consiglio di cliccare su binario per entrare in modalità editor del mondo, avrei dovuto suggerirgli di cliccare sulla Casetta, errore mio.
Titolo: Re:Tratta Venezia Milano 2.0 problemi di visualizzazione
Inserito da: Coda di Lupo - 23 Marzo 2019 - 14:52:20
Bravi, e grandiosi, ragazzi. :applausi
Adesso riprovo a seguire i vostri preziosissimi consigli...
Grazie infinite. :pollicesu
Titolo: Re:Tratta Venezia Milano 2.0 problemi di visualizzazione
Inserito da: Coda di Lupo - 24 Marzo 2019 - 20:25:02
Ragazzi scusate nuovamente il disturbo.
Ho trovato quanto cercavo, grazie ai vostri preziosi consigli, ma ora vi chiedo: come devo comportarmi/regolare con gli assi multicolori XYZ (presumo altezza larghezza e profondità)? :confuso
Non ho idea del da farsi, anche perchè il risultato sono piccole mattonelle d'acqua che non ho idea di come possano modellarsi in base alla vastità della superficie da coprire... :uhm
Grazie ancora  :occhiolino
Titolo: Re:Tratta Venezia Milano 2.0 problemi di visualizzazione
Inserito da: Ludovico E464 - 24 Marzo 2019 - 22:11:19
Ragazzi scusate nuovamente il disturbo.
Ho trovato quanto cercavo, grazie ai vostri preziosi consigli, ma ora vi chiedo: come devo comportarmi/regolare con gli assi multicolori XYZ (presumo altezza larghezza e profondità)? :confuso
Non ho idea del da farsi, anche perchè il risultato sono piccole mattonelle d'acqua che non ho idea di come possano modellarsi in base alla vastità della superficie da coprire... :uhm
Grazie ancora  :occhiolino

Se lo tocchi due volte o una vabbè, vedrai delle frecce che servono allargarla o restringerla  :pollicesu
Ragazzi scusate nuovamente il disturbo.
Ho trovato quanto cercavo, grazie ai vostri preziosi consigli, ma ora vi chiedo: come devo comportarmi/regolare con gli assi multicolori XYZ (presumo altezza larghezza e profondità)? :confuso
Non ho idea del da farsi, anche perchè il risultato sono piccole mattonelle d'acqua che non ho idea di come possano modellarsi in base alla vastità della superficie da coprire... :uhm
Grazie ancora  :occhiolino
Titolo: Re:Tratta Venezia Milano 2.0 problemi di visualizzazione
Inserito da: Coda di Lupo - 17 Aprile 2019 - 13:10:23
Ciao a tutti ragazzi, poichè non voglio aprire Topic che rischiano di divenire doppioni, mi rivolgo nuovamente a voi in questa discussione.
Sto ricreando il "Simplon Express" o EXP 220 che, da orario Grippaudo dell'estate 1982, partiva alle 20:45 da Venezia, se non ricordo male in arrivo dalla Jugoslavia, transitando per Villa Opicina e con destinazione finale Parigi, composto da vetture letti e cuccette SNCF e Jugoslave (queste ultime di impossibile reperimento) e che sostituirò con cuccette Italiane.
Se date uno sguardo a questo splendido video https://www.youtube.com/watch?v=fW1qrmyRYLw al minuto 15:59, potrete vedere pur in una qualità dell'immagine non eccelsa, visti gli anni ed i supporti disponibili all'epoca, di quale meraviglia stiamo parlando.
Potendo ambientare il treno sulla VE - MI, almeno fino Verona P.N., sono incappato in una serie di errori che fatico a risolvere.
A parte che nelle stazioni tipo Venezia, ma anche Verona stessa, mi trovo dei solidi cubici in 3d di colore celeste, suddivisi in altri piccoli quadratini dello stesso colore, buttati lì senza alcun apparente ordine, che si innalzano dal piano del ferro, fin sopra le banchine e le relative tettoie.
In questo caso mi sento fin d'ora di escludere che trattasi di mancanza di DLC pay aggiuntivi, in quanto, dopo il problema della visualizzazione dell'acqua in laguna, ho acquistato la tratta UK richiesta.
Il secondo problema riguarda invece la tratta percorsa, in particolare, quando nell'editor vado ad impostare le stazioni ed il binario previste, riesco ad arrivare fino a Padova, mentre a Vicenza mi appare il maledetto errore contraddistinto dal pallino rosso e la X bianca sopra la linea obliqua di colore bianco, con le solite diciture tipo: "probabili cause binario non elettrificato..." ed altre assurde che non ricordo ma che senz'altro, se utili, posso allegare come screen.
Questo errore, dopo aver fatto apparire tutti i punti esclamativi di colore rosso, di fianco alla stazione ed al binario, comporta che da Vicenza in poi, non mi sia possibile proseguire.
Detto ciò, potete aiutarmi a risolvere questi quesiti, con la consueta sapienza.
Grazie a tutti. :occhiolino