Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: ACTIVITY : Dubbi,problemi,assistenza  (Letto 4042 volte)

Nicola_Dedda

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 527
    • Mostra profilo
ACTIVITY : Dubbi,problemi,assistenza
« il: 16 Marzo 2017 - 12:46:53 »

Buongiorno ragazzi, apro questo tpic dedicato alle Activity croce e delizia di Ts.

Come da titolo cerchiamo di capire insieme come costruirle al meglio.

Da qualche giorno mi sto dedicando alla costruzione di activity, quelle con poco poco traffico AI funzionano benissimo; ma quando si cerca di inserire precedenze, incroci etc etc ci sono sempre problemi.

Sto mettendo su un activity sulla Nettuno-Campoleone, unziona tutto correttamente ma nell editor è presente sempre questo messaggio...
Sapete dirmi a cosa si riferisce?? Consist clash dovrebbe essere scontro del convoglio??

Connesso
Nicola Dedda

Il mio canale youtube:
http://www.youtube.com/user/alocingf
Asus 1155 P8H61-MX R2.0.-Intel Core i7-3770 8mb 3.4gh-ddr3 1333mhz   pc10666 16gb corsair.- Western digital 1tb wd1003fbxy 7200rpm 64mb.-Asus gtx660 2gb dc20-2gd5 2xdvi/hdmi/dp.- Lc power midi pro-925b.-

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:ACTIVITY : Dubbi,problemi,assistenza
« Risposta #1 il: 16 Marzo 2017 - 13:06:10 »

Ciao Nicola,

apprezzo la tua realizzazione di questa activity, pultroppo non so aiutarti, fare scenari con i treni AI non mi sono mai dedicato  :pollicesu. Sono certo che qualcuno più esperto in questo campo ti saprà aiutare  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:ACTIVITY : Dubbi,problemi,assistenza
« Risposta #2 il: 16 Marzo 2017 - 13:13:09 »

Per la mia esperienza di activitaro, un messaggio del genere lo incontro al 70% delle volte,  :asd e, in gran parte dei casi, l'activity funziona lo stesso. IN linea di massima il sistema ti dice che ci sono dei consist isolati senza locomotiva (ettecredo se vuoi metterne qualcuno negli scali), i problemi nascono soprattutto quando intendi utilizzare effettivamente quel consist segnalandoti la locomotiva sganciata o dimenticata.

Se, nonostante cio', l'activity non funziona dovresti verificare se le carrozze e/o carri non abbiano una marcatura uguale in quanto RW (forse non tutti lo sanno) assegna a ogni rimorchiata, un numero di matricola diverso, se li trovi uguali, raggiungi il consist incriminato e clicca il carro con il tasto dx facendoti vedere il numero che lo contressegna e gli cambi l'ultima (o le ultime due) cifra.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Nicola_Dedda

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 527
    • Mostra profilo
Re:ACTIVITY : Dubbi,problemi,assistenza
« Risposta #3 il: 16 Marzo 2017 - 19:31:09 »

Ragazzi ottime nuove: L'activity funziona. Ve la descrivo...

Merci composto da 8 vagoni+ Motrice E 655.
Partenza da Nettuno e destinazione Finale Pomezia.

Al momento senza avere crash sono riuscito ad inserire un solo incrocio con un merci container che parte da Anzio binario 1 ed arriva a Nettuno, prima di partire dobbiamo aspettare l'arrivo del convoglio da Anzio.

Si prosegue senza fermate sino a Campoleone dove ricevuti al binario 6 dovremmo sostare per 10 minuti in attesa dell'arrivo del locale Roma-Nettuno e della partenza della Littorina Napoli-Roma che ci precederà sul binario di marcia.

Ho inserito 10 convogli compreso quello del giocatore...


Alcuni screen..

Si riparte per Pomezia binario 4 dove dovremo sganciare il vagoni e ripartire alla volta del binario per Roma dove l'activity termina.

Durante il viaggio incroceremo diversi convogli merci, passeggeri e nelle stazioni e negli scali ci sono convogli in movimento di composizione.

Mi serve il vostro aiuto per nomenclare realmente i treni con numerazione etc etc e se qualcuno conosce la linea mi potrebbe suggerire dei treni da inserire...

Confido in voi  :pollicesu
« Ultima modifica: 16 Marzo 2017 - 19:50:47 da Nicola_Dedda »
Connesso
Nicola Dedda

Il mio canale youtube:
http://www.youtube.com/user/alocingf
Asus 1155 P8H61-MX R2.0.-Intel Core i7-3770 8mb 3.4gh-ddr3 1333mhz   pc10666 16gb corsair.- Western digital 1tb wd1003fbxy 7200rpm 64mb.-Asus gtx660 2gb dc20-2gd5 2xdvi/hdmi/dp.- Lc power midi pro-925b.-

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:ACTIVITY : Dubbi,problemi,assistenza
« Risposta #4 il: 16 Marzo 2017 - 21:48:54 »

il triangolo e la scritta "static consist " secondo me è un avvertimento, il sistema ti avvisa che sono presenti dei convogli statici, quindi senza AI , quindi senza una funzione attiva nello scenario.
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Nicola_Dedda

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 527
    • Mostra profilo
Re:ACTIVITY : Dubbi,problemi,assistenza
« Risposta #5 il: 17 Marzo 2017 - 18:13:14 »

Ragazzi buon pomeriggio; l'activity funziona.
Mi servirebbe aiuto per nomenclare i treni come nella realtà...

Merci Nettuno-Pomezia (treno giocatore)
Merci porto Anzio-Nettuno
Passeggeri Napoli-Roma
Passeggeri Pomezia-Nettuno
Locale Pomezia-Campoleone
Connesso
Nicola Dedda

Il mio canale youtube:
http://www.youtube.com/user/alocingf
Asus 1155 P8H61-MX R2.0.-Intel Core i7-3770 8mb 3.4gh-ddr3 1333mhz   pc10666 16gb corsair.- Western digital 1tb wd1003fbxy 7200rpm 64mb.-Asus gtx660 2gb dc20-2gd5 2xdvi/hdmi/dp.- Lc power midi pro-925b.-

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:ACTIVITY : Dubbi,problemi,assistenza
« Risposta #6 il: 17 Marzo 2017 - 21:28:02 »

Il nome alla fine non ha una grande importanza ai fini del gioco, io solitamente li chiamo in base al tipo di treno ed al suo servizio, ad esempio: Locale aln501 Pomezia-nettuno per identificare un treno in servizio locale con un minuetto aln501 tra Pomezia e Nettuno. Trovo comodo potr identificare i treni in base al servizio ed al tipo di composizione!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Nicola_Dedda

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 527
    • Mostra profilo
Re:ACTIVITY : Dubbi,problemi,assistenza
« Risposta #7 il: 18 Marzo 2017 - 09:24:51 »

Ragazzi Buongiorno; l'activity è pronta.
Come si procede per la pubblicazione?? Devo inviarla ai tester??
Connesso
Nicola Dedda

Il mio canale youtube:
http://www.youtube.com/user/alocingf
Asus 1155 P8H61-MX R2.0.-Intel Core i7-3770 8mb 3.4gh-ddr3 1333mhz   pc10666 16gb corsair.- Western digital 1tb wd1003fbxy 7200rpm 64mb.-Asus gtx660 2gb dc20-2gd5 2xdvi/hdmi/dp.- Lc power midi pro-925b.-

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:ACTIVITY : Dubbi,problemi,assistenza
« Risposta #8 il: 18 Marzo 2017 - 10:46:17 »

crea il readme contenente tutto occorrente che serve (rotabili e naturalmente la tratta), spiega l'activity, se hai una scheda treno da te generata se vuoi mettila, metti anche eventuali bug, crea il pacchetto, metti in DB e qualcuno di noi andrà a testarla, al termine si pubblica  :pollicesu

credo di averti detto tutto, non mi sembra di aver omesso parti importanti   :uhm :uhm, in tal caso me ne scuso e naturalmente se qualcuno si accorge te lo dice la parte che non ti ho detto  :crepapelle :crepapelle :crepapelle


Per il resto attendo, sarò uno dei tester  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:ACTIVITY : Dubbi,problemi,assistenza
« Risposta #9 il: 18 Marzo 2017 - 13:52:43 »

Se la metti nel tuo DB ci faccio un giretto anch'io.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg