Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: [TS 2016] Pontremolese  (Letto 72199 volte)

Giu464

  • Staff
  • Nuovo arrivato
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Re:[TS 2016] Pontremolese
« Risposta #15 il: 06 Gennaio 2016 - 17:59:10 »

Bel progetto :pollicesu. Ho notato però che la protezione di Migliarina è a sole 2 vele mentre dovrebbe essere a tre, come si vede in questo video: https://www.youtube.com/watch?v=49Uz_RJUW18  :asd
Ce ne sono anche altri di tutta la tratta, ma purtroppo essendo vecchiotti non credo che possano essere d'aiuto più di tanto...
P.S. Tra Solignano e Fornovo ci sarà la nuova o vecchia linea? :asd
Connesso
Storti Giulio

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:[TS 2016] Pontremolese
« Risposta #16 il: 06 Gennaio 2016 - 21:06:58 »

ma con railworks tools posso anche solo sostituire le Trackrules dei binari senza Cambiarli?  :confuso
avevo usato le trackrules di Hamburg to Hannover per un breve tratto del mio percorso e volevo cambiarle con quelle Brescia-Iseo
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:[TS 2016] Pontremolese
« Risposta #17 il: 06 Gennaio 2016 - 21:35:59 »

Riguardo alle vele dei segnali, devo rivedere un po' tutto.  Purtroppo il paesaggio realizzato da Riccardo si ferma proprio a Fornovo (Riccardo ha realizzato qualcosa di enorme).
Tra Solignano e Fornovo ci sarà la nuova  linea :pollicesu :pollicesu :pollicesu

Per quanto riguarda le trackrules, dovrebbe essere possibile cambiare anche queste con Rw-tools, in quanto nel file track.bin che ho aperto sono presenti anche "stringhe" che riguardano trackrules. LA procedura dovrebbe essere identica a quella che si deve seguire per i binari. Leggiti bene la guida che ho postato (sono solamente 2 pagine) e prova ad aprire il file Track.bin della tua tratta. Poi agisci come per i binari. L'unica cosa che non so è quali righe devi sostituire. :pollicesu  Ho imparato solo da 2 giorni ad usare Rw-Tools, e sono ankio alle prime armi.   :shootme
« Ultima modifica: 06 Gennaio 2016 - 21:40:24 da Sampdoriano1992 »
Connesso
Lorenzo Bosia

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:[TS 2016] Pontremolese
« Risposta #18 il: 08 Gennaio 2016 - 20:05:26 »

bellissimo lavoro, (  ti ho commentato anche su At.net augurandoti buon lavoro ) volevo chiederti, pensi che potrai pubblicare una prima tratta , magari La Spezia Fornovo cosi' a titolo di beta? In ogni caso buon lavoro!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:[TS 2016] Pontremolese
« Risposta #19 il: 08 Gennaio 2016 - 21:17:15 »

Prima, molto prima.  :pollicesu Una prima versione la pubblicherei quando arrivo ad Aulla (La spezia Centrale - Aulla). Poi farei il tratto
Aulla - Berceto, e poi il tratto Berceto - Fornovo. Poi eventualmente anche il tratto Forno - Parma.
Connesso
Lorenzo Bosia

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:[TS 2016] Pontremolese
« Risposta #20 il: 08 Gennaio 2016 - 21:27:36 »

SEI UN MITO... non vedo l' ora di giocarla magari alla guida di una 483 oceanogate che lascia La spezia Marittima in direzione Parma con il pieno di container
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:[TS 2016] Pontremolese
« Risposta #21 il: 13 Gennaio 2016 - 08:19:19 »

In bocca al lupo, Lorenzo, per questo lavoro, una tratta molto strategica.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:[TS 2016] Pontremolese
« Risposta #22 il: 20 Gennaio 2016 - 21:08:12 »

Aggiornamento sullo stato dei lavori: ho cominciato a posare la catenaria. Tuttavia mi sono fermato in attesa dell'aggiornamento per la funzione snap. Domanda: l'aggiornamento sostituirà semplicemente la versione corrente, o sarò costretto a riposare da capo la poca catenaria già stesa?? :piange 
In attesa di questo aggiornamento, mi sono concentrato nel livellare il piano binari, in quanto dopo aver sostituito con RW-tools i binari, questi risultavano leggermente sopraelevati. Purtroppo la funzione automatica di Rw-tools, che permette di abbassare e alzare a piacimento il piano binari, non ha funzionato, in quanto provocava una versione della route che mi faceva creshare il simulatore.
Ho inoltre fatto delle aggiunte qua e la di vegetazione a ridosso della linea.
Programma per questo weekend???  Sostituzione degli orribili alberi mostrati in qualche post precedente e restyling delle gallerie:

Per quanto riguarda i Tunnel:
- aggiungerò dei punti luce - (pensavo di utilizzare l'oggetto  BS_Iseo Luce azzurra), in modo da ottenere un risultato simile a quello in figura.
- aggiungerò lo strumento tunnel occlusion volume;
- aggiornerò i portali e le pareti
- aggiungerò i segnali e le tabelle distanziometriche
- aggiungerò i cippi kilometrici per gallerie di Andrea.

La prox settimana spero di riuscire a postare qualche immagine.  :pollicesu :pollicesu :pollicesu
Connesso
Lorenzo Bosia

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
!
« Risposta #23 il: 20 Gennaio 2016 - 21:11:34 »

in teoria non dovrebbe sostituirti le catenarie il nuovo pack  :pollicesu! mi ricordo di avere avuto la conferma da Claudio!
DON'T WORRY BE HAPPY  :dentoni
sono curioso di vedere il restyling della linea con le catenarie di Claudio!!!!
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:[TS 2016] Pontremolese
« Risposta #24 il: 20 Gennaio 2016 - 22:15:47 »

La funzione snap non tocca il 3d dei pali, aggiunge solo dei child nel blueprint, non ci son problemi
Connesso
Andrea Irato

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:[TS 2016] Pontremolese
« Risposta #25 il: 08 Marzo 2016 - 21:21:57 »

Ragazzuoli vi aggiorno sullo stato dei lavori. Allora la zona tra Aulla e Chiesaccia direi che è quasi completa al 100%, anche se continuo ad aggiungere di volta in volta dettagli qua e la. Alcune cose riguardo alla vegetazione non mi convincono del tutto.
 Mi sono spinto dalle parti di Pontremoli e qui il lavoro da fare è davvero tanto. Lavoro che riguarda principalmente la vegetazione e l'aggiunta di edifici e muretti vari.
 Per la catenaria non dovrebbe essere un problema, dato che la linea in questo tratto è ad 1 solo binario. I veri casini sono dalle parti delle stazioni grandi, come Aulla e la Spezia, dove non è possibile stendere la catenaria in modo automatico, ma bisogna in pratica aggiungere oggetto per oggetto. Per Aulla ho già fatto tutto, per la Spezia no e  mi terrò questo immenso lavoro per ultimo. Mi sono promesso e vi avevo promesso degli screen sullo stato dei lavori e purtroppo non sono stato di parola. Il computer su cui lavoro è senza internet (lavoro nei weekend nella casa di campagna) e la pigrizia ha preso il sopravvento.  :asd :asd :asd .  A risentirci, magari con alcun screen!!:dentoni :dentoni :dentoni
Connesso
Lorenzo Bosia

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:[TS 2016] Pontremolese
« Risposta #26 il: 18 Aprile 2016 - 00:30:46 »

Ragazzuoli finalmente vi posto gli screen dei lavori prodotti in questi mesi. La zona riprodotta negli screen è quella intorno ad Aulla Lunigiana. Un sentito grazie a Riccardo (ES 9310), l'iniziatore di questo lavoro, a Claudio ed Andrea66 per il materiale prodotto (Andrea ma quanto sono belli i binari che hai prodotto :applausi :applausi).
Connesso
Lorenzo Bosia

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:[TS 2016] Pontremolese
« Risposta #27 il: 18 Aprile 2016 - 00:31:29 »

altre immagini
Connesso
Lorenzo Bosia

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:[TS 2016] Pontremolese
« Risposta #28 il: 18 Aprile 2016 - 00:33:59 »

Altre immagini
Connesso
Lorenzo Bosia

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:[TS 2016] Pontremolese
« Risposta #29 il: 18 Aprile 2016 - 00:35:57 »

Altre immagini
Connesso
Lorenzo Bosia
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 13   Vai su