Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 21   Vai giù

Autore Topic: Project Vivalto  (Letto 145340 volte)

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 942
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #135 il: 08 Maggio 2014 - 20:30:33 »

Purtroppo, niente da fare nemmeno esportando il tuo file, senza passare per Max e a questo punto è chiaro che tu o hai linkato qualche texture involontariamente, qualche texture che io non ho nella posizione corretta, o io ho il mio blueprint editor che ha problemi  :parolacce

Le carrozze sono pressochè finite a livello di 3D *** però non posso riutilizzarle io perchè senza esportarle.. non posso terminare i blueprint  :piange

Come procediamo?

*** le tue ruote sono troppo grandi per le Vivalto, devi lasciarci le mie. Il blueprint che avevo fatto io era già configurato per le mie ruote e per funzionare senza problemi
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

FrancescoD64

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 119
  • Frank Di Candia
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #136 il: 08 Maggio 2014 - 23:18:01 »

Ciao Fabio ti rispondo mentre mi trovo all'aeroporto di San Francisco, caricami i file PRESI DALLA TUA CARTELLA ATTUALE OVVERO QUELLA DO DOVE CERCHI DI ESPORTARE in modo tale che io possa vedere la configurazione e ti diro' dov'e' l'errore.

Tutto funziona pefettamente qui da me anzi..... invito Claudio e gli altrio a voler provare loro stessi se ottengono il tuo errore.

Attenzione quando droppi i files nella cartella ache mi assegnerai perché cio' deve essere un'operazione chirurgica dove non devi infettare nulla con vecchi files.

Copiami la tua source e droppala nella tua cartella identificandola bene.

Per le ruote non saprei é ovvio che le mie ruote sono compatibili and sono delle dimensioni giuste infatti l'altezza delle Vivalto adesso é compatibile con le altre della simulazione.

Penso che dopo tutto questo non sia il problema principale se consideri che di piu' grave c'era il fatto che tu avevi aggiunto una finestra di troppo sopra a sotto rendendo il modello inutiilizzabile, mi capisci?

Adesso le ruote girano e girano bene e, fidai, nessuno si lamenterà se la circonferenza od il diametro non é al 100% esatto.


Connesso

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #137 il: 09 Maggio 2014 - 08:53:29 »

Per le ruote direi di lasciare le attuali, concordo con Francesco, nessuno noterà il diametro, e anche se viene notato penso che nessuno dirà niente  :pollicesu

Una cosa che mi lascia forse un po' perplesso, ma che però dico, va be nonostante tutto non mi interessa più di tanto, sono i colori interni, sono troppo sul grigio, forse un po' troppo colore tipo Paint, una texture più fotografica era un po' diverso per le potenzialità di RW  :pollicesu

Però è cosa da poco, che può andare bene anche cosi  :asd

Proverò come suggerito da Francesco provare a vedere se dà lo stesso errore  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 942
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #138 il: 09 Maggio 2014 - 09:52:58 »

Frank, hai tutto nella tua cartella della DB  :pollicesu

Per le ruote: E' vero che nessuno noterà la piccola differenza ma magari la notano.. e dato che la mia versione è quella corretta**  direi che è meglio usare questa no? poi così abbiamo ruote e blueprint già adattato e configurato per agganciarsi bene tra gli altri rotabili e all'altezza giusta  :occhiolino

** = Non voglio dire assolutamente che la tua versione sia sbagliata Francesco, solo che confrontando le tue carrozze con le tue ruote e la mia.. la tua è più alta e quindi meno veritiera.. ma nulla toglie che, se riesco a esportare dinuovo, alla fine si usi la tua.. vedremo dopo aver risolto questo baco
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.524
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #139 il: 09 Maggio 2014 - 10:30:29 »

Nel fine settimana scarico e ci guardo in prima persona....

Comunque, al di là di tutto, questo scambio di materiale e di perplessità, test, malintesi (tutti in buona fede e con tanta volontà di fare bene) conferma, se dovesse ancora esserci qualche dubbio, che lavorare in più persone sullo stesso progetto NON E' ASSOLUTAMENTE SEMPLICE e ci vuole grande spirito di collaborazione, organizzazione, un 'capo progetto e coordinatore' e NON D AMENO ..... CHILI, TANTI CHILI DI PAZIENZA.!!!!

Nel fine settimana scarico, compilo e mi diverto !!!!!!
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

FrancescoD64

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 119
  • Frank Di Candia
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #140 il: 09 Maggio 2014 - 15:23:55 »

Ok ragazzi, per rispondere a Fabio Bosi, benissimo, controllo il folder appena posso poi ci aggiorniamo. Per le ruote appena sei in gradi di riprendere l'export puoi sperimentare tutto quello che vuoi ma tieni presente che stai utilizzando le mie rupte con i miei bogies pwer cui se vuoi cambiare devi cambiare tutti e due altriementi poi le tuoe ruote non gireranno. Se non funziona la tua soluzione puoi tornare alle mie ruote. No problem.

Per rispondere a Fabiot i colori interni sono sul grigio perche' Exp1648 non ha ancora texturizzato completamente gli interni.

Per CLaudio non ti preoccupare che risolviamo tutto con calma, purtroppo le e-mail qui nel forum non possono esprimere o far sentire il tono della voce ma ti rassicuro che , per lo meno io, sono molto tranquillo.
Connesso

FrancescoD64

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 119
  • Frank Di Candia
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #141 il: 09 Maggio 2014 - 17:05:43 »

Ok Fabio-Exp1648 ho aperto la cartella che tu mi hai lasciato per verificare come mai no puoi esportare e cosa vedo?

Non é la cartella che ti ho inviato.

La tua é la prima nella foto, nella second foto c'e' la mia, please guarda.

Addirittura manca il file .xml del blueprint.

ti allego anche l'altra foto della pilota cosi vedi cosa ci deve essere dentro.

ho caricato NEL tuo folder "collaborazione Frank" di nuovo questi due files, please cancella tutto quello che hai nel tuo Source folder e sostituisci con questi due nuovi.

grazie!

 :pollicesu
Connesso

FrancescoD64

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 119
  • Frank Di Candia
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #142 il: 09 Maggio 2014 - 17:18:19 »

Ciao di nuovo Fabio un'altra cosa che ho notato nel tuo file, quello che non riesci ad esportare, le textures....... mancano le trextures nuove temporanee che ti avevo creato e te ne ho scritto nei miei post precedenti.

please guarad le tue foto la prima e' il tuo textures folder e la second immagine é il mio textures folder dove vedrai che ci sono piu' textures delle tue.

scusami .... lo credo che poi hai problemi  :asd
Connesso

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 942
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #143 il: 09 Maggio 2014 - 19:58:56 »

Domani ci riguardo e ti carico tutto dinuovo, oggi sono tutto di corsa.. scusami
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #144 il: 09 Maggio 2014 - 20:44:44 »

ciao Frank, ho fatto una prova pure io per capire se sbaglia FabioB oppure l'errore esiste veramente  :pollicesu

Ho provato ad esportare la pilota, ma sembra che richiama una texture sul tuo provider, ti allego una immagine, con l'errore preciso..... :pollicesu

A questo punto si spiega perché a te esporta correttamente e a Fabiob no....... :asd

guarda sotto negli errori e leggi il primo che ti da


spero che possa essermi utile per risolvere la questione  :pollicesu

Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

FrancescoD64

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 119
  • Frank Di Candia
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #145 il: 09 Maggio 2014 - 23:02:30 »

ciao Fabiuot questo mi sembra un'altro errore che poi errore non é ma semplicemente la mancanza di una delle mie textures in quanto ho donato parte delle mie ruote e connessi bogies a queste Vivalto.

Adesso vedo come posso corregere il path.

Grazie!  :pollicesu
Connesso

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.524
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #146 il: 09 Maggio 2014 - 23:20:10 »

Ragazzi vorrei provarle ma..... mi sono perso !!!

Gentilmente mi dite quale versione scaricare e dove, grazie, Claudio  :pollicesu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

FrancescoD64

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 119
  • Frank Di Candia
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #147 il: 09 Maggio 2014 - 23:39:08 »

ok Claudio e tutti gli altri...... ho trovato il problema ed era molto semplice, ovvero, un path delle ruote aveva ancora una texture delle mie carrozze WLBAm che ho provveduto adesso ad eliminare da entrambi i files per cui provatele di nuovo e fatemi sapere se vi da' l'errore che manca una texture dal file IGS.

E' ovvio che io non potevo accorgermene poiché ho il texture file installato sul mio Train Sim  :asd

Ecco due foto delle Drop Box dove potete vedere la path dove si trovano.

In essenza sono nel folder di Exp1648=>Collaborazione Frank=>Exp 1648=>Addon=>Rail Vehicles=>Passenger=>......... e poi copiate i due folder VIVALTO e VIVALTO - PILOTA.

Grazie!  :pollicesu
Connesso

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.524
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #148 il: 10 Maggio 2014 - 00:13:20 »

No Francesco mi spiace..... alle ore 00:13 di questo sabato mattina ho preso tutto e archiviato sul mio PC, avviato l'editor e và in errore!

Leggi bene il report dell'editor:

Adding Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Vivalto_FER_carrozza_2C_nuova.xml to export...
Failed to find 'C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Railworks\Source\FD64\Addon\RailVehicles\Passenger\WLABm\textures\Boggie_Tile.ace'. Check the file name is valid and the file exists
Could not add texture dependencies for Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Vivalto_FER_carrozza_2C_nuova.IGS. See previous errors
Export process terminated due to errors.
==== Export Failed ====
Time taken: 0,57s

Soluzione (l'unica soluzione possibile - almeno  credo)

1) Prendi la texture esistente sul tuo PC
2) La copi insieme alle altre presenti nella Vivalto (stessa sottocartella textures delle Vivalto)
3) Apri Max
4) Apri i sorgenti
5) Apri l'editor Material
6) Vai alla texture
7) Selezioni la texture e vai a navigare sino a selezionare quella nuova insieme alle altre
8) Salvi il file Max
9) Esporti il file Igs
10) Rimetti tutto su DB

Apparentemente non cambia nulla, ma in realtà il modello, il file Igs, Max ed Rw cercheranno effettivamente la texture nella nuova posizione e non più sulla tua cartella.

Forse solo così ne veniamo fuori, saluti
« Ultima modifica: 10 Maggio 2014 - 00:21:21 da Claudio Mussa »
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

FrancescoD64

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 119
  • Frank Di Candia
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #149 il: 10 Maggio 2014 - 02:07:48 »

ok riproviamo.

A domani.

Thanks  :pollicesu
Connesso
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 21   Vai su