Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 21   Vai giù

Autore Topic: Project Vivalto  (Letto 144508 volte)

FrancescoD64

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 119
  • Frank Di Candia
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #120 il: 06 Maggio 2014 - 05:55:24 »

per rispondere a Fabiot, Madonna quanti Fabio ci sono qui  :piange, la benedetta pilota ........ guarda la pilota ha il difetto sull lato posteriore della carlinga, poi non ho contato tutti i finestrini per vedere se c'e' ne sono in piu' o di meno  :crepapelle :asd  :applausi  ma sono convinto che entro il fine settimana faro' del mio meglio per renderla non sonlo visibile nella sim ma anche funzionante per essere trainata da una loco.

Arrisentirci presto !!  :pollicesu
Connesso

FrancescoD64

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 119
  • Frank Di Candia
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #121 il: 06 Maggio 2014 - 05:57:33 »

Per rispondere a Littorino:

ci mancherebbe io non mi arrendo mai e non potevo lasciare in deep shit my friend and buddy Fabio - Exp1648.

Spero soltanto che Fabio mi elenchi tra i due che hanno costrutito questa carrozza  :asd  :dentoni  :applausi

A presto!  :pollicesu
Connesso

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #122 il: 06 Maggio 2014 - 21:05:57 »

...Poi ho notato che nelle textures no hai inserito nessun filtro per creare lo sporco della carrozza e renderla piu' realistica oppure hai intenzione di farlo dopo?
Si ci penso io a farla poi  :pollicesu

Domanda: sai fare le texture ambient occlusion?
A cosa servono? che magari le so fare ma le conosco con altro nome...  :uhm

Spero soltanto che Fabio mi elenchi tra i due che hanno costrutito questa carrozza  :asd  :dentoni  :applausi
Ci mancherebbe!  :occhiolino

Per la pilota: Ci penso io, adattando il frontale alla già esistente carrozza  :pollicesu tu inviami tutto che mi metto subito all'opera
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #123 il: 06 Maggio 2014 - 22:21:21 »

Per le occlusion io ho citato una delle tecniche disponibili nella guida provvisoria che trovate già su DP, magari scaricativi solo il PDF e dategli uno sguardo. Saluti
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

FrancescoD64

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 119
  • Frank Di Candia
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #124 il: 08 Maggio 2014 - 01:43:23 »

Ok Exp-1648 ho caricato il mio nuovo file in Drop Box, check it out,  e sistemato anche gli interni, solo le mura non i sedili!

Per la posizione dei sedili it's your job  :dentoni :asd

Ti ho inserito le due textures che ho creato per le foto ma puoi sostituirle se vuoi.

Attenzione! Devi fare le textures per gli interni ed il mapping prima delle textures come tu sai "unwrap UWV".

controlla il file sorgente poiché ho creato e diviso in piu' elementi dovresti capire facilmente dove sono arrivato.

Cortesemente quando hai finito la tua parte crea un nuovo rwp file che possiamo testare ed inviami a me il tuo ultimo revisionato "sorgente" in mod da avere tutti e due lo stesso file up to date in caso dovessimo fare altri aggiusti.

Bene adesso mi butto sulla pilota.

Talk to you soon! :pollicesu

Connesso

FrancescoD64

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 119
  • Frank Di Candia
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #125 il: 08 Maggio 2014 - 01:48:13 »

Dimenticavo........ no Ambient occlision sono un'altra cosa molto importante quando si creano textures interne , specialmente, ed esterne.

Si aggiungono come "layers" per creare le ombre .

Guardati questo tutorial su "You Tube" e capirai:

https://www.youtube.com/watch?v=n6Mg9fUy-Yg

Enjoy!  :pollicesu
Connesso

FrancescoD64

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 119
  • Frank Di Candia
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #126 il: 08 Maggio 2014 - 04:17:40 »

Ok la Pilota ...... é pronta !  :shock  :stica  :ubriachi  :sviolinata  :buona_notizia

Si fa' per dire perché adesso inizia il lavoro di rifinitura di Fabio  :asd :asd

Ok Fabio... ti carico il tutto nel tuo folder.

Ho dovuto toogliere anche qui i sette finestrini per cui adesso sono sei e giusti.

Le animazioni dei tergicristalli funzionano ma non nella simulation poiché devono essere programmati come programmare una loco unitamente alle luci frontali.

Ho dovuto sostutire tutti i carrelli e le ruote , attenzione, attenzione, sicuramente i shaders sono ok ma le mappature andrebbero forse rifatte in qualche caso, please,  controlla tu.

Ho dovuto cancellare le cartelle che a me non servivano ed i suoni sono ancora quelli della carrozza qui stà a te cambiarli io per adesso ... sono proprio stanco e non c'e' la facccio piu' !!  :dorme :dorme :dorme :dorme

Penso che grazie a questo booster che ti ho dato adesso sei sulla bhuona strada per finire.

Ovviamente sono qui per darti una mano.

Enjoy and ciao for now!  :pollicesu
Connesso

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #127 il: 08 Maggio 2014 - 10:47:24 »

Francesco, non riesco più ad esportare nel blueprint editor:
Adding Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Vivalto_FER_carrozza_2C_nuova.xml to export...
Texture "C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\railworks\Source\Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Texturex\FER carrozza 2c nuova frontale" referenced in IGS "Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Vivalto_FER_carrozza_2C_nuova.IGS" is not in a Source subdirectory!
Export process terminated due to errors.
==== Export Failed ====
Time taken: 0,293s
 :piange :piange :piange :piange :piange :piange :piange :piange :piange :piange :piange

Questo con il tuo modello della carrozza :uhm ora provo anche la pilota

Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #128 il: 08 Maggio 2014 - 11:26:31 »

Questa è la pilota:
Adding Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Vivalto_FER_pilota_2C_nuova.xml to export...
Texture "C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\railworks\Source\Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Texturex\FER pilota nuova davanti shader" referenced in IGS "Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Vivalto_FER_pilota_2C_nuova.IGS" is not in a Source subdirectory!
Export process terminated due to errors.
==== Export Failed ====
Time taken: 0,053s

Nella carrozza non trova la texture "FER carrozza 2c nuova frontale" e nella pilota lo shader "FER pilota nuova davanti shader" enon so come risolvere dato che texture e shader sono correttamente nella cartella e, correttamente inseriti nel 3D e nei materiali... E questo dopo che ci hai messo tu le mani perchè prima andava  :nono :piange

Qualche idea? perchè ormai sono finite: bisogna solo creare suoni e cabina ma 3D e funzionamento è completo (bè, apparte la pilota da rivedere come script)

Francesco: Ti inserisco le nuove versioni (carrozza e pilota) nella DB, sono texturizzate e con i nuovi interni fatti e c'è da risolvere il problema esportazione. Inoltre [importante] ho inserito le ruote texturizzate e settate correttamente e ho ottimizzato alcuni 3D interni rendenola più leggera in fatto di poligoni.. Da adesso dobbiamo lavorare su questa mia ultima versione dato che sarà quella che verrà pubblicata così com'è
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #129 il: 08 Maggio 2014 - 13:09:16 »

Stupefacente ragazzi.  :applausi :applausi :applausi

PS: anche la livrea "ferrovie delle 6 finestre" non è male.  :stica
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

FrancescoD64

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 119
  • Frank Di Candia
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #130 il: 08 Maggio 2014 - 15:21:28 »

Cia Fabio scusami ma sono in partenza guarda....... é impossibile che non esportano poiché ho provato e rirpovato e funzionano benissimo sia nell'esportazione che nella siumulazione.

Cortesemente devi cancellare tutto quello di vecchio o dagli un'altro nome se li vuoi tenere e poi..... prendi i miei folders COME SONO ed inseriscili nella "Source" directory.

Pensa soltanto una cosa che se no esporftavano non te li avrei caricati e secundis non si vedrebbero nelle foto che ho fatto.

Il problema che tua stai avendo é tipico di quando non usi i file .igs corretti.

Infatti anch'io all'inizio della programmazione avevo ricevuto questo messaggio che poi sono riuscito ad eliminare riprogrammando le textures nel folder corretto dentro il modello 3D e quindi dentro Studio Max.

Fai come ti ho suggerito poi mi fai sapere torno domani sul tardi.

Ciao for now  :pollicesu
Connesso

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #131 il: 08 Maggio 2014 - 15:32:46 »

é il tuo modello infatti  :pollicesu

Ho sostituito completamente la cartella e ho lavorato solo sul tuo modello: Ho applicato la texture al centro e ho modificato gli interni e poi sono andato ad esportare ma... problema!  :nono

Non ho lavorato sul mio 3D ma sul tuo come mi avevi detto e come ho sempre fatto, ma stavolta c'è questo strano intoppo (hai forse modificato delle texture? )
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

FrancescoD64

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 119
  • Frank Di Candia
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #132 il: 08 Maggio 2014 - 15:34:31 »

Fabio ti ho ricaricato "di nuovo" nel folder nuovo che tu hai creato "collaborazione Frank" i miei due NEW  files per la Vivalto e la Vivalto Pilota.

Please lascia tutto dentro come sta' e sostituisci completamente i tuoi vecchi files, ho riprovato adesso ed esportano velocissimi e senza nessun problema per cui se tu non ci riesci significa che hai dei files sbagliati.

Scusami ma devo andare adesso, fammi sapere.

Good bye!  :pollicesu
Connesso

FrancescoD64

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 119
  • Frank Di Candia
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #133 il: 08 Maggio 2014 - 15:36:14 »

ciao di nuovo si of course ci sono delle modifiche l'ho anche scritto ma se usi i miei files non ci sono problemi , prova di nuovo ti ho ricaricato i files direttamente dal mio source folder e riprovati con l'esporter di RW e funzionano.

Ci aggiorniamo domani.
Connesso

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #134 il: 08 Maggio 2014 - 20:11:35 »

Niente da fare... stesso identico errore  :muro :parolacce

E' chiaro che il problema è mio ma.. a cosa è dovuto? cioè, come mai a me non trova delle texture correttamente linkate e nella sottocartella giusta?  :uhm

Faccio un'ultima prova e poi se non risolvo... bè ne parliamo domani  :occhiolino
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 21   Vai su