Progetti "Rotabili Italiani" > ITINERARI

La nuova MI-TO

<< < (2/19) > >>

fabiot:
Non avevo previsto screen cosi immediati ma voglio rendervi partecipe nel ricreare in modo il più veritiero possibile le discese di alimentazione (ovviamente non verranno ricreati i cavi che toccano la linea aerea della ferrovia ma già rende un pochino idea) della sottostazione elettrica ferroviaria :pollicesu

Inoltre volevo farvi vedere la stazione di Torrezza Piemonte  :pollicesu

A presto con altri screen........ :uhm

DrHarrow:
Wow!!! è proprio lei!!! Complimenti continua così

DrHarrow:
Comunque volevo solo dirti che se ti serve aiuto con qualcosa fino a Santhià posso aiutarti perché Google non offre sempre roba aggiornata.. l unica cosa che ricordo a mente é che c'è un piccolo cantiere lato destra stazione di Torrazza poi per il resto non so

fabiot:
Ti ringrazio, se hai qualcosa a disposizione manda pure il materiale  :pollicesu
Per quanto riguarda il cantiere, se è previsto la riattivazione del binario 3 ci posso pensare su a rimetterlo, se è un semplice cantiere paesaggio cosi a piacimento seguendo l'urbanizzazione reale  :pollicesu



Faccio un accenno riguardo la posa binari:
giusto un appunto per la stazione di Torrazza Piemonte ma vale anche per il resto del tracciato. Soffermandoci sul caso di Torrazza Piemonte, se utilizzate Google Earth poco prima troverete una sottostazione elettrica con un breve tratto a 3 binari (2 di linea e 1 che finisce a binario morto in direzione Chivasso), inserisco una foto per farvi capire, siccome il tratto disegnato in arancio è inutile anche a fine di activity (dato che nemmeno è elettrificato) l'ho posato usando binari loft finti (in pratica su mappa 2d) non vedete binari  :pollicesu

Questo vale anche per il resto, se non serve è inutile metterli (verrà usato anche nella stazione di Novara e su grossi fasci merci sul milanese) anche per alleggerire e rendere semplice il segnalamento  :pollicesu

andreago71:
La scelta di mettere binari finti va ponderata con attenzione, così come quella di mettere rotabili fittizi. Te lo scrivo perché in ambito internazionale molti hanno criticato la scelta fatta sulla to-Ba prima e poi sulla SFM Torino di adottare queste soluzioni, i rotabili finti sono semplicemente orribili, sembrano dei cartonati e tolgono realismo alla tratta, tanta cura del realismo per poi rovinarlo con i rotabili finti . I binari finti possono impedire le manovre negli scenari merci in cui si debbono programmare le precedenze. Sempre per citare un esempio, sulla SFM Torino diversi binari di servizio sono stati fatti così e chi deve creare gli scenari trova difficoltà. Io stesso sulla SFM Torino ho incontrato grosse  difficoltà, programmando fermate in stazione piccole che avevano 2/3 binari di servizio e magari 1 impegnato. Il mio consiglio è di valutare bene, se guardiamo tutte le altre creazioni per TS2020 ( anche internazionali) nessuno ha adottato questa scelta, la scelta è tua. :occhiolino   

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa