Progetti "Rotabili Italiani" > ITINERARI

La nuova MI-TO

<< < (3/19) > >>

cdalbero:

--- Citazione da: andreago71 - 30  Dicembre  2019 - 01:34:58 ---La scelta di mettere binari finti va ponderata con attenzione, così come quella di mettere rotabili fittizi. Te lo scrivo perché in ambito internazionale molti hanno criticato la scelta fatta sulla to-Ba prima e poi sulla SFM Torino di adottare queste soluzioni, i rotabili finti sono semplicemente orribili, sembrano dei cartonati e tolgono realismo alla tratta, tanta cura del realismo per poi rovinarlo con i rotabili finti . I binari finti possono impedire le manovre negli scenari merci in cui si debbono programmare le precedenze. Sempre per citare un esempio, sulla SFM Torino diversi binari di servizio sono stati fatti così e chi deve creare gli scenari trova difficoltà. Io stesso sulla SFM Torino ho incontrato grosse  difficoltà, programmando fermate in stazione piccole che avevano 2/3 binari di servizio e magari 1 impegnato. Il mio consiglio è di valutare bene, se guardiamo tutte le altre creazioni per TS2020 ( anche internazionali) nessuno ha adottato questa scelta, la scelta è tua. :occhiolino   

--- Termina citazione ---

Io nella tratta  che sto realizzando mi sono imbattuto in binari ormai distaccati dal percorso originale, non più collegati a scambi o altro e semplicemente abbandonati. Questi sono diventati oggetti loft...
Gli altri no.
Per i rotabili statici, chiederei a chi li realizza, di utilizzare gli stessi oggetti funzionanti abbassando i dettagli come ai carrelli, eliminando gli interni e tutti i riflessi di luce sugli stessi.
Rimarrebbero funzionanti e buoni anche per gli incroci...

fabiot:
Va bene allora, ci ho ripensato, li trasformo in binari effettivi :pollicesu

Tali modifiche però li posso fare nel tratto di mia competenza ovvero da Chivasso in poi  :pollicesu (rifare la parte già fatta significa dover modificare il segnalamento), unica cosa che mi sarebbe piaciuto davvero ritoccare nel tratto di Andrea66 è la lunghezza marciapiedi in alcune stazioni (in alcune troppo corte per portata di certi treni) però ho notato che modificare comporta anche lo spostamento di segnalamento (per lo più segnali bassi)  :pollicesu

fabiot:
Spero che vi possa piacere la sottostazione elettrica ferroviaria (ovviamente realizzata cosi pressapoco ma rende l'idea)  :pollicesu

andreago71:
Molto suggestiva!

Littorino:
Niente male, Fabio,  :pollicesu decisamente migliore di alcune mie sotto (ma proprio "sotto") stazioni.  :dentoni

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa