Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Itinerari / Re:Segnalamento Punti informativi SCMT
« Ultimo post da Max-Liea il 16 Agosto 2022 - 21:01:34 »
Finalmente qualche giorno di ferie , e sono riuscito a provare la 464 V5 su la mia tratta Genova Milano, compresi i PI per vedere il funzionamento.
Premesso che devo studiare meglio il sistema di controllo traffico, sono rimasto entusiasta della sua simulazione, ho dovuto capire bene la tipologia e il settaggio dei PI, ma
la strada è tracciata, complimenti davvero Giorgio.
Quando pensi sia possibile mettere su altre loco il sistema? . Saluti a tutti
 
2
Rotabili / Re:ADP Casaralta Pack
« Ultimo post da Dado il 14 Agosto 2022 - 18:45:42 »
Mancano molti dettagli sulla parte visibile dei carrelli
3
ITINERARI / Re:Ponente
« Ultimo post da Francesco il 13 Agosto 2022 - 14:09:43 »
Per certi versi, spiace che anche tu appendi il simulatore al chiodo considerando che ti seguo fin dalle tue creazioni in MSTS ma c'est la vie: la vita deve andare avanti con nuovi stimoli e passioni; quando sarà il momento della catenaria avvisami.  :occhiolino

Certamente che ti avviso! il problema è che siamo in pochi ad aiutaci e personalmente credo... ancora nei giovani!  :pollicesu  :occhiolino
4
ITINERARI / Re:Ponente
« Ultimo post da Littorino il 13 Agosto 2022 - 10:24:47 »
Per certi versi, spiace che anche tu appendi il simulatore al chiodo considerando che ti seguo fin dalle tue creazioni in MSTS ma c'est la vie: la vita deve andare avanti con nuovi stimoli e passioni; quando sarà il momento della catenaria avvisami.  :occhiolino
5
ITINERARI / Re:Ponente
« Ultimo post da Francesco il 10 Agosto 2022 - 15:27:00 »
Sei sempre un grande Marco! Personalmente con il mio scenario mollerò non appena ho terminato Caserta per la quale aspetto con l'aiuto di Marco Camerino (TSH) i file della stazione che a suo tempo con Peppe Iannuzzi su MTS hanno realizzato il nodo della Campania. Quindi non appena terminerò dovrai, se ti va, di inserire la catenaria. Lascerò quindi con le varie diramazioni a chi vorrà cimentarsi nell'impresa.  :applausi :applausi :applausi  :occhiolino
6
ITINERARI / Re:Ponente
« Ultimo post da Littorino il 10 Agosto 2022 - 15:06:10 »
Comunico ufficialmente a tutti i membri che, dopo aver contattato Andrea Racca del gruppo fb di Train sim Italia che ha mostrato un sincero interesse per la Liguria, ho deciso di cedergli in toto la tratta invitandolo a proseguire i lavori e assumersene la paternità.
Io sinceramente sono stanco di dedicare anima, corpo e tempo al simulatore considerando i sofismi sempre piu' accentuati che ne hanno fatto perdere la natura arcade alla quale ero abituato e avvicinandosi sempre piu' a un simulatore per "supremi capotreni" oltre all'interesse per nuovi passatempi.
Ciò nonostante, portero' avanti, senza troppi spargimenti di sangue, la Sicilia che per me ha soprattutto un valore affettivo ed è a uno stato molto avanzato per lasciarla perdere cosi' visto tra l'altro che l'amico Obelix ha appena fatto alcuni aggiustamenti sul segnalamento ed è un plus per portare avanti almeno questa.

Tornando alla Ponente, invito tutti coloro che potranno, di aiutare Andrea (Racca) nello svolgimento di questa tratta considerando la sua inesperienza e anche che due noccioli duri come Principe e Brignole sono già stati fatti.
Nei prossimi giorni mi mettero' d'accordo con Andrea sui dettagli della cessione.

Auguro in bocca al lupo ad Andrea e i suoi collaboratori ma soprattutto, buon divertimento. 😉
7
Rotabili / Re:ADP Casaralta Pack
« Ultimo post da Dado il 10 Agosto 2022 - 08:37:29 »
Ed è giunta l'ora di iniziare i carrelli...
8
Rotabili / Re:ADP Casaralta Pack
« Ultimo post da Dado il 10 Agosto 2022 - 08:36:56 »
Ammappelo, ritorno nella community in grande stile . . .
Grazie! Ed è solo l'inizio..

Immagino di non essere il solo ad attendere con impazienza i primi screen in game.
Se posso consigliare, in base alla mia esperienza, la realizzazione dei modelli AI, più leggeri delle versioni " player " perché privi di cabina e script complessi e da usare esclusivamente nei treni AI come già fanno alcuni produttori europei.
Questo accorgimento consente di risparmiare risorse, mettendo nello scenario uno o più  treni incrocianti che utilizzano le stesse carrozze/pilota, non necessita dello script di conduzione e della cabina super dettagliata.
Può sembrare lavoro in più ma in realtà rende il prodotto finale molto più fruibile date le risorse limitate del simulatore.
Nel frattempo buon lavoro! :pollicesu   
Ci penserò quando sarà il momento  :pollicesu

Ciao Davide e bentornato, quanto tempo è passato.............

In bocca al lupo per i tuoi progetti, le ADP sarebbero davvero un colpaccio, vedo che il 3D promette davvero bene  :pollicesu
Eh un decennio tutto. Grazie
9
Itinerari / Re:Segnalamento Punti informativi SCMT
« Ultimo post da Worcester il 09 Agosto 2022 - 18:51:49 »
ciao,

1) i segnali di avviso prevedono il PI di tipo A (avviso puro), che verra' inserito nella prossima versione. Teoricamente potrebbe andare bene anche il pi di tipo S, ma per essere consistenti aspetterei l'uscita della versione successiva con il PI A.

2) le stazioni di testa presentano tronchini per servizio viaggiatori. Valgono quindi le regole di gestione PI per binari tronchi adibiti a servizio viaggiatori **

** riguardo la gestione dei PI riguardo binari tronchi al solo uso servizio viaggiatori: questa subira' una variazione nella prossima versione causa modifica (RFI TC.PATC ST CM 02 DF2 A) alla documentazione originaria (RFI. TC.PATC ST CM 02 D02 G) della quale non ero a conoscenza e che ho scoperto indirettamente proprio tramite la domanda 2 (quindi, grazie della domanda Mattia). dunque, per ora, consiglierei a chiunque stesse usando i PI di lasciare temporaneamente da parte la posa dei PI per la gestione dei binari tronchi ad uso viaggiatori.
10
Itinerari / Re:Nettuno Campoleone 1.0
« Ultimo post da Claudio Mussa il 09 Agosto 2022 - 18:35:28 »
Si, ricordo anche io che Tiziano un bel giorno (ormai molto tempo fa) fermò i suoi lavori dichiarando che in ambito "FREE" erano disponibili per aggiornamenti, integrazioni, pubblicazioni, ecc.

Quindi una nuova release la vedo bene.

Se Tiziano volesse intervenire e confermare il tutto sarebbe il top!

Saluti
Pagine: [1] 2 3 ... 10