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Post - FrancescoD64

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Rotabili / Re:Project Vivalto
« il: 16 Aprile 2014 - 15:25:33 »
Salve, rispondo a Fabio, ok sounds great for me!

Skype con gli altri membri del Team ok ma l'unico problema puo' essere il fuso orario qui mi trovo a meno sei ore rispetto all'Italia pero', magari questo Sabato Apr. 19 nel pomeriggio qui verso le ore 15:00 ore 21:00 in Italia si puo' fare o magari anticipare alle ore 20:00 orario italiano?

Poi avrei bisogno degli altri indirizzi Skype cosi' da inserirli ed approvarli nel mio address book.

Fammi sapere.

Fantastico se mi puoi spiegare le maledette golccioline della pioggio,  :asd :asd :asd, sarebbe fantastico!!  :buona_notizia

Ci risentiamo.  :pollicesu

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Rotabili / Re:Project Vivalto
« il: 16 Aprile 2014 - 00:53:05 »
Grazie Fabiot e grazie Claudio ma certamente .... ci mancherebbe..... abbiamo tutto il tempo non c'e' problema.

Se c'e' l'entusiasmo e la voglia di fare.....

Tra l'altro adesso , e questo che sto' per dire é importante, bisogna considerare che non si va' piu' a tastoni poiché sappiamo dove mettere le mani.

Vale a dire che agendo come professionisti e limitatnto il famoso prova a riprova i tempi di realizzazione si accorciano alla grande.

Io, ripeto, so' fare tutto dalla A alla Zeta per le carrozza e le loco le uniche cose che non so fare sono le programmazioni delle locomotive cosi' da farle funzionare e per le carrozza non ho ancora capito bene, ma ci sto arrivando, come fare vedere le gocce della pioggia all'interno della cabina virtuale.

Non sapresi se Fabio sappia fare cio' or perhaps Tiziano?

Ma di nuovo anche Giovanni Grasso potrebbe elargire qualche notizia a tal proposito.

Claudio ci sono novita' per quanto concerne il Grasso?

Exp 1648 sei ancora vivo? Fatti sentire.

Forse possiamo sentirci su Skype in quanto sono stanco di scrivere lunghi messaggi  :asd :asd  vorrei tanto avere un computer parlante alla Star Trek che detta e scrive per te !!   :stica

Ok spero di sentirvi presto.

Ciao for now  :pollicesu

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Rotabili / Re:Project Vivalto
« il: 14 Aprile 2014 - 13:48:26 »
Claudio benissimo about Tiziano ma, forse, sarebbe forse utile farsi sentire e dirgli che le cose stanno cambiando e che ci sono anch'io on board?

Magari vedendo tanto entusiasmo con Fabio e me qui le cose si scongelano?

Just my piece of mind.

Ciao ed arrisentirci presto!  :occhiolino

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Rotabili / Re:Project Vivalto
« il: 14 Aprile 2014 - 13:46:24 »
Fabiuo sorry un'ultima cosa prima di riprovare le tue carrozze, assicurati di rinfresacre la CACHE !!!!

Vai nei tools a fair refresh cache memory.

Ciao!

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Rotabili / Re:Project Vivalto
« il: 14 Aprile 2014 - 13:42:46 »
Scusami Fabio ho diemnticato.... i suoni...... ok il simulatire non ammette per le porte in particilare un sound piu' lungo di 4 secondi!

Si' vale a dire massimo 4 secondi.

Dopodiché scatta l'automazione on and off e non puoi fare nessun bypass.

Io ho acquistato un convertitore tempo fa' per cui senza questo non si puo' creare nessun suono "customized" ovvero fatto a misura.

I suoni devono essere in formato .wav in MONO a 16Bit 44100Hz.

Non ti preoccupare dei dati tecnici ho anche il software per fare il montaggio audio (Adobe Audition CS6.0) per cui mandami solo i suoni originali e poi impacchetto tutto io, c'est plus facile!  :occhiolino

Spero di essere stato chiaro.

Ciao for now,  :pollicesu

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Rotabili / Re:Project Vivalto
« il: 14 Aprile 2014 - 13:35:22 »
Ciao Fabio assolutamente no le porte funzionano benissimo su entrambi i lati destro e sinistro guarda le foto ed ho anche controllato il mio blueprint ed é tutto a posto.

Attenzione! A volte bisogna fare attentzione al marciapiede ed al marker platform assicurati di impostare il lato della freccia nel posizionamento del marciapiede altrimenti avrai questo problema.

Prova lacarrozza con uno scenario e non con un mock up.

Io utilizzo lo scenario di default "Test Track" che già viene con TS2014.

Ok scappo per adesso ma ti volevo parlare della carlinga as well as anche le textures per gli interni, poi mi sembra che manchi ancora qualche pezzo per finire la carrozza tipo le gomme nere che assorbono gli urti sopra i respingenti, sorry, non so' come si chiamano.

Talk to you later!


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Rotabili / Re:Project Vivalto
« il: 14 Aprile 2014 - 00:26:29 »
Ciao Claudio grazie ma.... ci mancherebbe... sono qui per questo  :occhiolino

Il problema é solo la mancanza di tempo sufficiente per finire in tempi stretti ma piu' di noi imaprano e piu' veloce si puo' lavorare.

Si puo' creare un lavoro tipo catena di montaggio.

Nel caso di Fabio alcune cose erano giuste poi delle altre invece no.

La maggior parte dei problemi, infatti, é ed era nella programmazione del blueprint e nelle referenze translate dal modeelo sugli assi XYZ nei vari punti del blueprint.

Per esempio Fabio aveva creato otto (8) entries per le porte quando invece ne servono quattro e poi i riferimenti per i passeggeri per netrare ed, diciamo, imbucare la porta, erano completamente sballati.

Ad ogni modo quando sei pronto io ti posso aiutare.

Ripeto io non ho problemi di sorta nella creazioni di modelli per questo SIM posso fare e disegnare anche tutti i locomotori che vbuoi incluse le cabine virtuale ma non ho esperienza nei parametri d'impostazione dei locomotori per poi farli girare nella sim, ci servirebbe il Giovanni Grasso od il Tiziano ed allora saremmo un Team veramente completo.

Arrisentirci Presto.

Cordiali salutoni !!!  :pollicesu

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Rotabili / Re:Project Vivalto
« il: 13 Aprile 2014 - 22:23:10 »
Ok Fabio successo !!! :stica   :applausi :applausi :applausi :applausi :pollicesu :pollicesu :buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia :shock :shock :shock :shock

Una sola cortesia ti chiedo..... FOR THE LOVE OF GOD - PER L'AMOR DI DIO.......non cambiare nulla!!!!!!!!!  :smoke

Guarda il blueprint e quello che ho fatto ed impara da li.

Modifiche:

Come sospettavo.... le tue ruote sono troppo piccole e creano problemi non solo d'animazione ma anche d'allineamento ed altri problemi di ogni sorta.

Ho cambiato le ruote con delle mie nuove (vedi foto) ma adesso devi sistemare la carlinga del tuo modello;

Ho cambiato il gancio d'attacco, coupler, sul tuo modello con uno mio piu' realistico.

Entrambe le ruote ed il gancio devono essere sistemate le textures no sono attualmente texturized...... questo un lavoro per te.  :martello

Poi ho rifatto le animazioni per le porte ed adesso funzionano.   :buona_notizia

Ho aggiunto i suoni per l'apertura e chiusura delle porte ma sono suoni tedeschi per cui mi devi mandare quelli per questo modello se puoi ed io ho il convertitore per cambiarli.

Ho aggiunto la cabina virtuale cosi' adesso ci sono due vision interne sopra e sotto vedi le foto in allegato premi il tasto 5 e vedrai gli  interni che tu hai disegnato.

Le posizioni si possono cambiare e mi puoi fare sapere se vuoi una telecamera dalla porta, al cesso, o sotto le ruote ....   :dentoni :dentoni ......decidi tu, per adesso sono dove sono.

Per vederele devi usare le/la freccia mentre per cambiare carrozza i soliti tasti delle frecce nel display del navigatore quandi cambi cab.

Ho ricavato la cabina virtuale dai tuoi interni.

Per me adesso la carrozza é ok per la Pilota devo fare un'altro lavoro e file a parte, non si possono avere carrozza e pilota insieme credimi tieni tutte e due SEPARATE meglio evitare casini.

E' ovvio che adesso non devi assolutamente mischiere le cose altrimenti due giorni di lavoro, miei, vanno ... sai dove? Si proprio li'  :asd

In any case, prova il tutto e poi ci aggiorniamo.

Il nuovo file lo vedrai nel tuo dropbox ed ho anche conservato, per sicurezza, una copia nel mio folder.

Una cosa ho notato e te ne volevo parlare, il tuo modello presenta un difetto alla giuntura del tetto con la cabina e sei soctretto ad utilizzare uno shader glossy che in ogni caso deturpa il risultato finale... dovremmo sistemare il modello nella sua carlinga per evitare questo difetto deformante, poi ne riparliamo.
Ciao fro now and .... Enjoy!  :pollicesu

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Rotabili / Re:Project Vivalto
« il: 12 Aprile 2014 - 01:28:30 »
Fabiot grazie é un piacere aiutare e collaborare con voi, purtroppo, a volte il tempo é tiranno e non si puo' fare di piu'.

Cerchero' d'aiutare e possibilmente finire anche questo progetto.

Arrisentirci.

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Rotabili / Re:Project Vivalto
« il: 12 Aprile 2014 - 01:18:26 »
Scusate con tutti questi Fabio stà diventando confusionante   :asd :asd :asd

ok per Exp 1648

guarda...... il modello é invece motlo importante. Si deve lavorare con misure esatte altrimenti non gira.

ho paragonato i miei carrelli per le mie carrozze, tutte funzionanti nella sim, e in confronto alle tue sono piu' grandi .

adesso vedro' di sostituire i tuoi carrelli con i miei e faro' la prova.

a dopo!

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Rotabili / Re:Project Vivalto
« il: 11 Aprile 2014 - 05:16:44 »
ciao Fabio solo due righe per dirti che stasera ho fatto alcune prove ed ho notato che il tuo modello aveva problemi con i pivot delle ruote.

Purtroppo ci sono ancora molti problemi con questo modello e non so se valga la pena continuare.

Adesso sono stanco ma domani faccio un'ultima prova sostituendo i tuoi bogies cone i miei incluse le ruote , tanto per provare a vedere cosa succede.

Per il momento nonostante ho riallineato tutto le carrozze vanno a zig zag sui binari creando problemi in curva dove le ruote escono dai binari.

Penso che le ruote, il diametro, sia leggermente piu' piccolo a quello che dovrebbero essere ma...... vedro'.

Le animazioni sono da rifare di sana pianta per cui, domani provero' a fare tabula rasa e ri-iniziare di nuovo da zero.

Se tutto cio' non funzionera' non so' cosa dire.

Ciao for now!

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Rotabili / Re:Project Vivalto
« il: 09 Aprile 2014 - 14:36:28 »
ok thanks Fabio this is great!  :stica   :applausi

Provero' stasera quando rientro, faccio un volo sulla Florida - Miami oggi, e speriamo bene.

Le animazioni le faccio io che ho piu' esperienza cosi' ti faccio lavorare meno  :occhiolino non ti preoccupare.

Per le altre due cose si hai ragione mi viene il dubbio se il problema non sussista proprio con il modello 3D , chissa?

Ecco perché voglio fare dei test.

Ora il problema della pilota che non si vede, penso e non mi sbaglio, sta' nel fatto che devi separare carrozza...... da pilota .......ognuno con il suo file, te lo avevo anche scritto piu' volte ma noto che non mi rispondi.

A meno che tu hai gia' provato in precedenza questa tecnica e funziona.

Per me ogni veicolo deve avere la sua identità e cartella non si puo' metter il tutto in un calderone.

Il fatto che quando in curva esci dai binari penso che possa essere il modo con il quale hai ottenuto i parametri bogies, pivots etc.

Anche qui   devo fare delle prove.

OK, scarico stasera poi provo e ci risentiamo.

Buon pomeriggio a te!  :pollicesu


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Rotabili / Re:Project Vivalto
« il: 09 Aprile 2014 - 05:58:07 »
ok Fabio scusami ma c'e' qualcosa che non quadra...... esporta ok, ho cercato di usare SENZA MODIFICARE, il file che mi hai lasciato nella Dropbox, ma appena in sim il programma da' un'errore di dump memory!

Non so' cosa hai fatto ma non é una cosa che si puo sistemare subito.

Cortesemente ti consiglio di rinviarmi il File che ti avevo messo qualche giorno fa' che funzionava benissimo e con quest'ultimo possiamo cercare di sistemare le varie cose che ancora non girano.

Mi auguro che tu salvi il lavoro in ordine cronologico e che quel mio file sia da qualche parte nel tuo computer.

Se non c'e' piu' siamo fritti!

Fammi cortesemente sapere.

Il problema é che se incominci a starare il blueprint tutti i parametri vanno in tilt e quicndi il crash anche se esporta bene.

Ciao for now !

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Rotabili / Re:Project Vivalto
« il: 09 Aprile 2014 - 02:03:33 »
Ciao MArco, grazie ma tutto il lavoro lo sta' facendo Fabio io mi limito ad aiutarlo dove non arriva.

A presto!  :occhiolino

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Rotabili / Re:Project Vivalto
« il: 09 Aprile 2014 - 02:02:19 »
Ok Fabio sounds great!

Dammi un paio di giorni poi ti faccio un seguito, ho scaricato tutto e il blueprint editor adesso funziona .

Ho esportato il modello nella sim , ci lavoro sopra.

Ciao for now!  :pollicesu

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