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Post - FrancescoD64

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Rotabili / Re:Project Vivalto
« il: 10 Giugno 2014 - 03:55:50 »
Hello Gentlemen, come state?

Spero bene!

Scusatemi per il lungo silenzio ma tra i miei lunghi voli in Asia ed impegni familiari ed altro...... non mi sono fatto sentire ultimamente.

Ho lasciato un update sul mio progetto Gran Confort e qui dalle Vivalto cosa succede? Sembra tutto morto mamma mia!  :confuso

Ok, talk to you soon.

Ciao for now !  :pollicesu

 

17
Rotabili / Re:Carrozza Gran Confort Az - 1* Classe
« il: 10 Giugno 2014 - 03:54:06 »
Hello Gentlemen come state?

Scusatemi per il lungo silenzio ma tra i miei lunghi voli in Asia ed impegni familiari ed altro...... non mi sono fatto sentire ultimamente.

Volevo dirvi che il lavoro sulla carrozza Gran Confort procede bene anche se non ho avuto il tempo di pubblicare altre foto per cui....... penso che piu' in la', forse, queste'estate vi faro' avere una versione Beta da provare.

Per il momento é tutto ... adesso ... vado sul topic delle Vivalto e posto un messaggio anche li'.

Se avete qualche domanda da pormi resto a vostra disposizione.

Ciao for now!!   :pollicesu

18
Rotabili / Re:Project Vivalto
« il: 27 Maggio 2014 - 03:38:52 »
Ciao Claudio, non so' se avro' tutto il tempo necessario ma ho già visto un paio di cose che devo chiedere a Fabio se sono giuste od in fase di assestamento.

Il vetro, la visuale interna, é uno ma ho notato dell'altro.

I will get back to you.

Arrisentirci appena possibile.

Ciao for now,  :pollicesu

19
Rotabili / Re:Project Vivalto
« il: 26 Maggio 2014 - 19:23:45 »
ok gentlemen, cosa posso fare?

Posso vedere se risolvo il problema della visuale interna e poi?

Datemi cortesemente una direzione cosi non ci sovrapponiamo.

ciao!  :pollicesu

20
Rotabili / Re:Project Vivalto
« il: 26 Maggio 2014 - 01:38:45 »
ok Fabiot, sono appena tornato dal Giappone e restero' a casa fino a Mercoledi poi parto di nuovo per Pechino, cosa succede alle Vivalto?

Ovvero ho già visto cosa hai fatto Fabio e desidero parlare con te magari via private message ma fammi sapere prima cosa stai facendo e se hai rislto altri problemi.

Ciao for now!  :pollicesu

21
Rotabili / Re:FS E645-E646 Pack
« il: 17 Maggio 2014 - 16:18:12 »
Wow Tiziano they look awesome!  :applausi

Bravissimo ottimo lavoro e penso che Claudio sarà piu' che felice di metterle "subitissimo"  :asd  nella Donwload Section del nostro sito.

Question for you , una domanda per te: hai per caso un piccolo tutorial per me su come creare l'effetto goccie pioggia all'interno della cabina virtuale di una carrozza?

Thank you in advance, grazie in anticipo.

Ciao for now!  :pollicesu

22
Rotabili / Re:Project Vivalto
« il: 14 Maggio 2014 - 17:07:17 »
ok quindi adesso é tutto up to date?

Posso prendere dal folder?

23
Rotabili / Re:Carrozza Letti WLBAm - City Night Line
« il: 14 Maggio 2014 - 15:38:21 »
Ragazzi !!!!! Ma ggiornatevi dove vivete nella brughiera ?  :crepapelle :crepapelle :dentoni

Si certamente che arrivano in Italia ed infatti arrivano sino a Roma, Venezia e Milano.

Guardate la mappa ed i nomi dei treni CNL.

Ciao for now!  :pollicesu

24
Rotabili / Re:Project Vivalto
« il: 14 Maggio 2014 - 15:30:36 »
ok I see, well........ dov'e' il source file che stai utilizzando?

Ci do' un'occhiata e poi ti faro' sapere ma dimmi dove trovo il tuo ultimo update incluse le textures etc.etc. praticamente il tutto.

Grazie!

25
Rotabili / Carrozza Letti WLBAm - City Night Line
« il: 14 Maggio 2014 - 07:37:43 »
Ancora in lavorazione ma presto in arrivo!

26
Rotabili / Re:Project Vivalto
« il: 13 Maggio 2014 - 22:08:01 »
Sorry ... I don't understand... quale difetto??

27
Rotabili / Re:Project Vivalto
« il: 11 Maggio 2014 - 01:44:50 »
scusate vi scrivo velocemente poiché sto' per uscire.... era ovvio che doveva essere sistemato nel modello in studio max l'ho detto quando ho fatto l'upload nel Drop Box di Exp1648 poiché avevo fatto delle modifiche alle textures !!

Il problema é stato che Exp1648 ha fatto subito il transfer nel blueprint editor per l'export.

Capito?

Se avevavamo firtuna avrebbe funzionato ma in questo caso le trextures non erano assegnate correttamente datosi la mia modifica.

Il modello a causa delle sei finestre necessita delle seguenti cose:

l'amalgamazione della parte centrale con le due parti laterali , conseguentemenete, la nuova UVW mapping delle textures etc.etc.

Non vi go dato un prodotto finito ma bensi una correzione a due difetti... le finestre  e la carlinga che dava un problema di poligoni.

Le ruote, ripeto, a me non interessano, ho prestato e dato le mie poiché Fabio diceva che le sue, effettivamente, davano problemi in curva oppure non giravano.

E' ovvio Fabio che se ti do' un modello rettificato anche tu devi controllare.

Tutto é bene quel che finisce bene, questo é l'importante!!  :applausi

Come diceva Claudio, non é facile lavorare insieme sopratutto a cause del fuso orario e perché magari non si é abituati ma abbiamo dimostrato che siamo una buonissima squandra e sono molto conetnto che questo progetto volge alla sua conclusione.

Con molta corcialità ed un grande abbraccio a Fabio Bosi per aver felicemente ultimato questo traguardo!!

Ciao for now!!!  :pollicesu




28
Rotabili / Re:Project Vivalto
« il: 10 Maggio 2014 - 05:54:15 »
Ok Gentlemen adesso vi scrivo qui della Vivalto - PILOTA - 

Come per la carrozza normale, come vedete, qui adesso il file cosi' come' non da' segni d'errore!

Non ho trovato nulla vi allego anche le mie altre foto dallo Studio Max.

Provate a fare la pulizia delle blueprint cache e poi un restart non so' piu' cosa fare poiche' logicamente é tuttto a posto una volta eliminata la textures della mia carrozza letti non dovrebbe influenzare il file .IGS

Ho salvato il file max e poi esportato come IGS e poi l'export con il blue print editor nella simulazione.

Fate voi dfelle prove ppoi mi farete sapere ..... io...... mi fermo qua! :shootme

Adding Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Vivalto_FER_pilota_2C_nuova.xml to export...
[14] Skipped Animation Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Vivalto_doors_right.IA: Up to date.
[6] Skipped XML Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Bogie-02.xml: Up to date.
[16] Skipped Texture Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Texturex\Shader metallico.ace: Up to date.
[12] Skipped Texture Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Texturex\FER interni.ace: Up to date.
[7] Skipped Texture Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Coupler\3Link\Screw\Textures\3link_screw.ace: Up to date.
[10] Skipped Texture Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Texturex\FER pilota nuova davanti-dettagli.ace: Up to date.
[15] Skipped Texture Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Texturex\centro.ace: Up to date.
[14] Skipped XML Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Passenger View\Vivalto_PassCam.xml: Up to date.
[13] Skipped Texture Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Texturex\FER carrozza 2c nuova centrale SX.ace: Up to date.
[6] Skipped Texture Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Texturex\FER carrozza 2c nuova frontale.ace: Up to date.
[16] Skipped Animation Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Vivalto_doors_left.IA: Up to date.
[7] Skipped XML Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Bogie-01.xml: Up to date.
[14] Skipped XML Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Passenger View\Vivalto_Cab_occlusion.xml: Up to date.
[12] Skipped Texture Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Texturex\Carrello nuovo.ace: Up to date.
[6] Skipped Sound Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Audio\wagon\Closing_door.wav: Up to date.
[15] Skipped Texture Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Texturex\uppercentro.ace: Up to date.
[14] Skipped Sound Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Audio\wagon\Open_door.wav: Up to date.
[10] Skipped Texture Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Texturex\Vetro_nm.ace: Up to date.
[13] Skipped Texture Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Texturex\FER pilota nuova davanti shader.ace: Up to date.
[10] Updating Geometry "Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Vivalto_FER_pilota_2C_nuova.GeoPcDx"...
[15] Skipped BIN Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Bogie-02.xml: Up to date.
[6] Skipped BIN Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Passenger View\Vivalto_PassCam.xml: Up to date.
[12] Skipped BIN Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Bogie-01.xml: Up to date.
[15] Skipped BIN Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Passenger View\Vivalto_Cab_occlusion.xml: Up to date.
[6] Skipped XML Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Audio\wagon\carrozza_sound_proxy.xml: Up to date.
[16] Skipped Geometry Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Coupler\3Link\Screw\3link_screw_receiver.IGS: Up to date.
[7] Skipped Geometry Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Coupler\3Link\Screw\3link_screw_uncoupled.IGS: Up to date.
[14] Skipped Geometry Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Passenger View\Vivalto_pilota_cab_interior.IGS: Up to date.
[13] Skipped Geometry Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Coupler\3Link\Screw\3link_screw_coupled.IGS: Up to date.
[10] ConvertToGeo.exe "C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\railworks\Source\Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Vivalto_FER_pilota_2C_nuova.IGS" "C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\railworks\Assets\Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Vivalto_FER_pilota_2C_nuova.GeoPcDx" -pc -lf -nowindow -shaderpath "C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\railworks\Dev\Shaders" -costXML "C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\railworks\Assets\Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Vivalto_FER_pilota_2C_nuova.GeoPcDx.cost"
[10] Calculating tangents and binormals
[10] Checking for node crossings
[10] Finding quads
[10] Finding view facing polys
[10] Finding patches
[10] Making strips
[10] Converting data
[18] Skipped BIN Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Audio\wagon\carrozza_sound_proxy.xml: Up to date.
[7] Skipped XML Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Coupler\3Link\Screw\3link_screw_coupling.xml: Up to date.
[18] Skipped XML Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Audio\wagon\carrozza_sound.xml: Up to date.
[7] Skipped BIN Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Coupler\3Link\Screw\3link_screw_coupling.xml: Up to date.
[7] Skipped BIN Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Audio\wagon\carrozza_sound.xml: Up to date.
[7] Updating XML "Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Vivalto_FER_pilota_2C_nuova.xml"...
[7] Updating BIN "Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Vivalto_FER_pilota_2C_nuova.bin"...
[7] serz.exe "C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\railworks\Assets\Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Vivalto_FER_pilota_2C_nuova.xml"
[7] Converting C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\railworks\Assets\Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Vivalto_FER_pilota_2C_nuova.xml to C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\railworks\Assets\Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Vivalto_FER_pilota_2C_nuova.bin...
[7] Conversion complete
==== Export Succeeded ====
Time taken: 32.477s

29
Rotabili / Re:Project Vivalto
« il: 10 Maggio 2014 - 04:31:33 »
Ok Gentlemen adesso vi scrivo qui della Vivalto - carrozza e vi dico qual'e' lo status.

PREMETTO che ........ avendo inserito anche il source file (sorgente) di studio max potete provare anche voi a trovare e fare le modifiche.

In any case....... il file cosi' come' non da' segni d'errore.

Prima ho trovato una texture che appartiene alla mia carrozza letti WLBAm pero' ho provveduto ad eliminarla ed infatti sia sull'asset tracker che il Matyerial Editor NON C'E' PIU'.

Poi ho fatto varie prove e vi riporto qui di seguito il risultato dell'exporter blueprint editor di Train Simulator in modo tale che potete leggere voi stessi tutti i path sono indicativi della cartella giusta ovver la "texturex" ( dorevbbe esse spellato "textures") di Fabio, so.... ecco qua il report:


Adding Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Vivalto_FER_carrozza_2C_nuova.xml to export...
[7] Skipped Animation Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Vivalto_doors_right.IA: Up to date.
[11] Skipped XML Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Bogie-02.xml: Up to date.
[12] Skipped Texture Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Texturex\FER pilota nuova davanti-dettagli.ace: Up to date.
[6] Skipped Texture Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Texturex\FER interni.ace: Up to date.
[13] Skipped Texture Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Texturex\FER carrozza 2c nuova centrale SX.ace: Up to date.
[12] Skipped Texture Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Texturex\Vetro_nm.ace: Up to date.
[16] Skipped Texture Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Texturex\uppercentro.ace: Up to date.
[6] Skipped Texture Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Texturex\Carrello nuovo.ace: Up to date.
[12] Skipped Texture Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Texturex\centro.ace: Up to date.
[16] Skipped Animation Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Vivalto_doors_left.IA: Up to date.
[11] Skipped Texture Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Texturex\FER carrozza 2c nuova frontale.ace: Up to date.
[16] Skipped XML Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Bogie-01.xml: Up to date.
[13] Skipped Texture Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Texturex\Shader metallico.ace: Up to date.
[14] Skipped Texture FD64\Addon\RailVehicles\Passenger\WLABm\textures\Boggie_Tile.ace: Up to date.
[12] Skipped Sound Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Audio\wagon\Closing_door.wav: Up to date.
[6] Skipped XML Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Passenger View\Vivalto_Cab_occlusion.xml: Up to date.
[6] Skipped Sound Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Audio\wagon\Open_door.wav: Up to date.
[7] Skipped XML Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Passenger View\Vivalto_PassCam.xml: Up to date.
[15] Skipped Texture Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Coupler\3Link\Screw\Textures\3link_screw.ace: Up to date.
[16] Skipped Geometry Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Passenger View\Vivalto_interior.IGS: Up to date.
[6] Skipped BIN Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Bogie-01.xml: Up to date.
[13] Skipped Geometry Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Coupler\3Link\Screw\3link_screw_receiver.IGS: Up to date.
[12] Skipped Geometry Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Coupler\3Link\Screw\3link_screw_coupled.IGS: Up to date.
[15] Skipped Geometry Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Coupler\3Link\Screw\3link_screw_uncoupled.IGS: Up to date.
[16] Skipped BIN Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Passenger View\Vivalto_Cab_occlusion.xml: Up to date.
[14] Skipped BIN Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Passenger View\Vivalto_PassCam.xml: Up to date.
[6] Skipped XML Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Audio\wagon\carrozza_sound_proxy.xml: Up to date.
[11] Skipped BIN Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Bogie-02.xml: Up to date.
[7] Updating Geometry "Kuju\Shapeviewer\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Vivalto_FER_carrozza_2C_nuova.GeoPcDx"...
[7] ConvertToGeo.exe "C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\railworks\Source\Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Vivalto_FER_carrozza_2C_nuova.IGS" "C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\railworks\Assets\Kuju\Shapeviewer\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Vivalto_FER_carrozza_2C_nuova.GeoPcDx" -pc -lf -nowindow -shaderpath "C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\railworks\Dev\Shaders" -costXML "C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\railworks\Assets\Kuju\Shapeviewer\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Vivalto_FER_carrozza_2C_nuova.GeoPcDx.cost"
[7] Calculating tangents and binormals
[7] Checking for node crossings
[7] Finding quads
[7] Finding view facing polys
[7] Finding patches
[7] Making strips
[7] Converting data
[15] Skipped XML Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Coupler\3Link\Screw\3link_screw_coupling.xml: Up to date.
[17] Skipped BIN Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Audio\wagon\carrozza_sound_proxy.xml: Up to date.
[17] Skipped XML Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Audio\wagon\carrozza_sound.xml: Up to date.
[15] Skipped BIN Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Coupler\3Link\Screw\3link_screw_coupling.xml: Up to date.
[15] Skipped BIN Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Audio\wagon\carrozza_sound.xml: Up to date.
[15] Updating XML "Kuju\Shapeviewer\PreviewShape.xml"...
[15] Updating BIN "Kuju\Shapeviewer\PreviewShape.bin"...
[15] serz.exe "C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\railworks\Assets\Kuju\Shapeviewer\PreviewShape.xml"
[15] Converting C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\railworks\Assets\Kuju\Shapeviewer\PreviewShape.xml to C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\railworks\Assets\Kuju\Shapeviewer\PreviewShape.bin...
[15] Conversion complete
==== Export Succeeded ====
Time taken: 38.08s



Poi vi allego le foto scattate all'interno del Studio Max dove c'e' la radiografia di tutti gli elementi della carrozza oncluse a quale textures sono assegnati anche qui........ non c'e' piu' nulla di sbagliato tutto indica la cartella giusta:

Immagine uno allegata e poi di seguito (non le ho messe tutte) ne mancano due ma, credetemi, tutto a posto.

L'unica cosa che potete fare anzi due cose sono le seguenti:

1. Pulire la cache e fare un computer restart

2. verificate voi stessi l'Assett Tracker in Studio Max premendo Shift + T e controllate le path

Detto questo non ci e' altyra soluzione che riassegnare tutte le textures ex novo nell'editor e per rimuovere tutte le textures anche quelle che potrebbero essere occulte bisogn metter questo codice nella finestrina a sinistra in basso (quella rosa delle animazioni, il seguente codice. assicurandosi di selezionare tutto il modello con tutti i suoi pezzi, $.mat = null e premete Enter and voila' le textures saranno strappate dal modello che tornerà di nuovo vergine  :occhiolino

Per la pilota controllo anche qui quello che ho fatto prima e popi vi faccio il mio rapporto.

Per sicurezza ho appena caricato di nuovo nello stesso folder che ho citato nel mio post precedente il nuovo file .IGS

Thank you! :pollicesu

30
Rotabili / Re:Project Vivalto
« il: 10 Maggio 2014 - 02:07:48 »
ok riproviamo.

A domani.

Thanks  :pollicesu

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