Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Manu S

Pagine: [1]
1
Discussioni varie / Re:Simrail 2021
« il: 27 Maggio 2021 - 11:56:59 »

Per la serie "Chi sta fermo non si muove" mi sto portando avanti nella conoscenza di questo nuovo simulatore. Ho visto che il motore grafico è "Unity", già da quindici anni sul mercato e utilizzato da diversi giochi famosi.
Gli script sono scritti in C++.
Per ora ho scoperto che importa i files FBX ed ho provato a importare la stazione di Porta Garibaldi creata con sketchup e questo è il risultato.

[/quote]
Salve. Chiedo scusa per l'intromissione, ma in quanto uso unity da tempo faccio delle correzioni. Gli script sono in C# simile al C++ ma i due linguaggi hanno alcune differenze. Il motore in questione suggerisce il formato FBX dei 3d, però accetta anche altri formati inclusi obj e 3ds.
Emanuele

2
ITINERARI / Re:Ancona Fabriano (Roma) Macerata Civitanova Marche
« il: 25 Maggio 2021 - 19:27:06 »
Grazie robixx, scusate se non ho più risposto o dato aggiornamenti, ma ho avuto tre settimane impegnative al lavoro e ne avrò per qualche altro giorno. Comunque dalla settimana prossima potrò ripartire con il progetto, visto che comunque quando ho sospeso ero già giunto vicino a Macerata Fontescodella, quindi quasi il 75% della diramazione Albacina-Civitanova Marche. Questo solo per quanto riguarda la posa dei binari, il paesaggio, le strade e gli edifici lo faremo al termine.
Emanuele

3
ITINERARI / Re:Ancona Fabriano (Roma) Macerata Civitanova Marche
« il: 07 Maggio 2021 - 18:44:45 »
A riguardo della tratta, ero arrivato a Tolentino, adesso m'ha toccato ricominciare di nuovo da Albacina e sono a metà strada tra Matelica e Castelraimondo, tra l'altro devo anche correggere le pendenze dei binari che se no va a finire che invento il train cross.  :shock

4
Itinerari / Re:Pescara Ancona ...e non solo...
« il: 06 Maggio 2021 - 17:32:10 »
Salve Carlo. Grazie mille della dritta. Ieri ho ricominciato la stesa dei binari per l'ennesima volta da Albacina, arrivando a Cerreto d'Esi, oggi pomeriggio cerco di arrivare almeno a Castelraimondo, anche se con il poco tempo che ho a disposizione avendo un compleanno in famiglia da festeggiare, oggi ho i minuti contati.
Grazie ancora
Emanuele

5
Itinerari / Re:Pescara Ancona ...e non solo...
« il: 05 Maggio 2021 - 11:09:54 »
Salve, sto usando i dem italia 2.0 di Amicitreni, le coordinate sono quelle reali, io cerco di fare la linea il più precisa possibile seguendo il tracciato di google maps. Adesso sono costretto a ricominciare da Albacina perché provando la tratta per verificare eventuali errori, posando la locomotiva in partenza al binario 3 di Albacina mi va in crash probabilmente perché c'è un binario sfalsato, quindi dovrò rivedere tutta la tratta fino a Tolentino. Spero in pochi giorni di risolvere questo problema, comunque se si potessero unificare le due tratte, sarebbe ottimo. Grazie per la disponibilità
Emanuele

6
ITINERARI / Re:Ancona Fabriano (Roma) Macerata Civitanova Marche
« il: 30 Aprile 2021 - 17:13:09 »
Grazie. Più avanti quando sarò a buon punto anche sul paesaggio, allegherò qualche screen di come è venuto il lavoro

7
ITINERARI / Ancona Fabriano (Roma) Macerata Civitanova Marche
« il: 30 Aprile 2021 - 12:11:36 »
Buongiorno a tutti. Da alcuni mesi io ed un altro appassionato abbiamo iniziato a stendere i binari sulla Ancona-Roma per ora giunti fino a Cancelli di Fabriano ed io da Albacina ho iniziato a fare la posa dei binari per Civitanova Marche, per ora sono giunto fino alla stazione di Tolentino, cioè il binario tronca all'ingresso della stazione perché devo trovare il modo di fare andare il binario dritto, oltre che devo rivedere la stazione di San Severino Marche. Siamo ancora in alto mare con il progetto, anche perché l'intenzione dell'altro ragazzo è di raggiungere Roma, la mia intenzione invece è di arrivare a Civitanova Marche, collegarla con Ancona, con Ascoli Piceno e con Urbino.
Emanuele

8
Itinerari / Re:Pescara Ancona ...e non solo...
« il: 29 Aprile 2021 - 17:49:26 »
Salve, se serve un po' d'aiuto per la Ancona Pescara, io e un altro appassionato abbiamo iniziato alcuni mesi fa la Ancona Fabriano e io ho iniziato da alcuni giorni a posare i binari sulla diramazione da Albacina fino a Tolentino (alla stazione devo riposizionare i binari perché mi sono venuti tipo tornanti di montagna in scala 1 a 100, in pratica il treno se ci transita a più di 20 km/h va a deragliare) Per ora siamo solo alla posa dei binari, quindi mancano i ponti, i passaggi a livello, il paesaggio, le strade, gli edifici, in pratica manca quasi tutto. Se serve, noi siamo disponibili, ovviamente con il tempo che abbiamo a disposizione tra lavoro e altri impegni che potrebbero sempre subentrare.
Emanuele

Pagine: [1]