Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 21 22 [23] 24 25 ... 40   Vai giù

Autore Topic: Inizia la nuova avventura  (Letto 202651 volte)

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #330 il: 16 Agosto 2018 - 18:38:25 »

Potenzialmente interessante, infatti ho appena scaricato anch'io questo tool, certo non so se sarà possibile per me fare sfracelli con questo editor ma, se il metodo non è tanto diverso a TS per creare rotte, oggetti (semplici) ed esportazione come ho fatto finora, varrebbe la pena.  :smoke

Scusa Marco ma mi sono perso qualche passaggio... di quale "Tools" parli?
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #331 il: 16 Agosto 2018 - 19:30:00 »

L'avventura prosegue, puntualissimo questa sera alle 19:03 è stato reso disponibile l'ultimo Add-On "Ruhr Sieg Nord" in download in questo istante!
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

R.M.S.Olympic

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #332 il: 16 Agosto 2018 - 19:39:24 »

la stiamo scaricando insieme dunque. per adesso dovrebbe essere la migliore tratta per questo gioco. ma di italia vedo ancora poco...
Connesso
Andrea Stacchietti

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #333 il: 16 Agosto 2018 - 22:27:03 »

In verità di italiano non c'è proprio niente, a parte ciò ha una grafica eccezionale però ho notato subito alcuni bug e non mi convincono i suoni dei motori quando sale di volt per il resto mi sembra ottimo :pollicesu

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #334 il: 17 Agosto 2018 - 01:16:41 »

Un paio di foto dagli ultimi 2 DLC

Connesso
Alessandro Galimi

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #335 il: 17 Agosto 2018 - 01:20:35 »

Per quanto riguarda la grafica credo che gli screen dicano più di 1000 parole; sulla Ruhr Sieg ho giocato soltanto il primo breve scenario da 10 minuti; breve ma estremamente immersivo  :applausi :applausi :applausi :applausi
Connesso
Alessandro Galimi

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #336 il: 17 Agosto 2018 - 07:49:31 »

Anche io ho percorso pochi km e fatto poca strada ... ma da quel poco che ho "visto" e "sentito" hanno fatto sicuramente un gran bel passo in avanti.

Alex, vista questa qualità, e visti i tuoi FPS (alla tua risoluzione) non posso più rimandare di molto la rottamazione del mio PC attuale.

Tra l'altro si carica anche velocemente.... e non guasta.

Sono comunque soddisfatto, ed è questo quello che conta!

Saluti.
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #337 il: 17 Agosto 2018 - 08:33:01 »

...

Alex, vista questa qualità, e visti i tuoi FPS (alla tua risoluzione) non posso più rimandare di molto la rottamazione del mio PC attuale.

...

Considera comunque che i 60 fps sono intenzionalmente bloccati col v-sync, altrimenti sarebbero molti di più.
Connesso
Alessandro Galimi

Ludovico E464

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 547
  • Ruoter "RI" e "MSF"
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #338 il: 17 Agosto 2018 - 08:36:03 »

Ho fatto anch'io poco, ho imparato a guidare le locomotive, però davvero immersivo e mi sono divertito molto.
Connesso
Ludovico

~ Rotabili Italiani e MondoSimulatoFerrovie

Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCZOh8T2s8TmbHddzyHxLNjg?view_as=subscriber

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #339 il: 17 Agosto 2018 - 09:22:58 »

...

Alex, vista questa qualità, e visti i tuoi FPS (alla tua risoluzione) non posso più rimandare di molto la rottamazione del mio PC attuale.

...

Considera comunque che i 60 fps sono intenzionalmente bloccati col v-sync, altrimenti sarebbero molti di più.

Alex, gentilmente mi spieghi bene questa storia del "v-sync" . grazie.
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #340 il: 17 Agosto 2018 - 11:21:18 »

...

Alex, vista questa qualità, e visti i tuoi FPS (alla tua risoluzione) non posso più rimandare di molto la rottamazione del mio PC attuale.

...

Considera comunque che i 60 fps sono intenzionalmente bloccati col v-sync, altrimenti sarebbero molti di più.

Alex, gentilmente mi spieghi bene questa storia del "v-sync" . grazie.

Vado a memoria di vecchie ricerce. Il v-sync era (ed ') un modo per evitare effetti di tearing nei giochi. Il problema di fondo è la frequenza di generazione dei frame da parte della scheda video rispetto a quella rappresentata dallo schermo, quest'ultima legata alla frequenza di refresh (60-120-144 Hz, dove 60 è la ovvia maggior parte).
Se la scheda video genera molte più frame di quanto il monitor presenta, può essere che il monitor riceva un frame diverso durante la scansione. Se il frame cambia di poco (gioco lento) nessuno lo nota, se il frame è molto rapido, hai dei difetti chiamati tearing che consistono in "tagli della scena" (per intenderci con un treno a 600km/h magari hai un binario che sembra sconnesso).

Per questo motivo il v-sync blocca il frame rate della scheda video a un valore uguale a quello del monitor, 60fps nel caso di Alex).

Potrebbe nascere però il problema opposto. Se con v-sync attivato il gioco (e quindi la scheda video) non riesce a generare 60 fps, hai un effetto chiamato stuttering, che essenzialmente è dovuto al fatto che per due scansioni successive il monitor visualizza uno stesso frame in quanto la scheda video non è riuscito a fornirne di nuovi...

Quanto sopra è tutto frutto di memoria, quindi potrebbe non essere correttissimo...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #341 il: 17 Agosto 2018 - 13:41:35 »

...

Alex, vista questa qualità, e visti i tuoi FPS (alla tua risoluzione) non posso più rimandare di molto la rottamazione del mio PC attuale.

...

Considera comunque che i 60 fps sono intenzionalmente bloccati col v-sync, altrimenti sarebbero molti di più.

Alex, gentilmente mi spieghi bene questa storia del "v-sync" . grazie.

Vado a memoria di vecchie ricerce. Il v-sync era (ed ') un modo per evitare effetti di tearing nei giochi. Il problema di fondo è la frequenza di generazione dei frame da parte della scheda video rispetto a quella rappresentata dallo schermo, quest'ultima legata alla frequenza di refresh (60-120-144 Hz, dove 60 è la ovvia maggior parte).
Se la scheda video genera molte più frame di quanto il monitor presenta, può essere che il monitor riceva un frame diverso durante la scansione. Se il frame cambia di poco (gioco lento) nessuno lo nota, se il frame è molto rapido, hai dei difetti chiamati tearing che consistono in "tagli della scena" (per intenderci con un treno a 600km/h magari hai un binario che sembra sconnesso).

Per questo motivo il v-sync blocca il frame rate della scheda video a un valore uguale a quello del monitor, 60fps nel caso di Alex).

Potrebbe nascere però il problema opposto. Se con v-sync attivato il gioco (e quindi la scheda video) non riesce a generare 60 fps, hai un effetto chiamato stuttering, che essenzialmente è dovuto al fatto che per due scansioni successive il monitor visualizza uno stesso frame in quanto la scheda video non è riuscito a fornirne di nuovi...

Quanto sopra è tutto frutto di memoria, quindi potrebbe non essere correttissimo...

Grazie Andrea, quindi è una taratura da fare in funzione del monitor e della scheda video (ammesso ne abbia la capacità)

è un argomento che credo valga la pena approfondire meglio ...
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #342 il: 17 Agosto 2018 - 17:44:02 »

Andrea ha ben riassunto il concetto, aggiungo che io non imposto il vsync dal gioco ma dal pannello di controllo nvidia creando un profilo per l'eseguibile ..\Steam\steamapps\common\Train Sim World\WindowsNoEditor\TS2Prototype.exe in modo da poter attivare il vsync adattivo; quest'ultimo, è un'esclusiva dei driver nvidia e, a differenza del vsync standard, rimane attivo soltanto quando il gioco associato è in grado di produrre almeno 60 fps; in alternativa c'è il vsync adattivo con velocità di aggiornamento dimezzata che, come suggerisce il nome, blocca il frame rate a 30 fps, può essere utilizzato da chi non riesce ad ottenere 60 fps nella maggiorparte delle situazioni ma riesce ad averne almeno 30; l'importante è mantenere un frame rate sincronizzato con il refresh del monitor.

Attualmente esistono tecniche più avanzate per risolvere i problemi di stuttering e tearing, fermo restando che il pc deve comunque essere sufficientemente performante; nVidia ha la tecnologia g-sync, AMD invece usa freesync; chi è curioso può approfondire tramite motori di ricerca, l'argomento è abbastanza complesso, casomai faremo una discussione apposita.
Per ora allego uno screenshot della mia impostazione sul pannello di controllo nVidia
« Ultima modifica: 17 Agosto 2018 - 17:46:59 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #343 il: 17 Agosto 2018 - 19:20:50 »

Andrea ha ben riassunto il concetto, aggiungo che io non imposto il vsync dal gioco ma dal pannello di controllo nvidia creando un profilo per l'eseguibile ..\Steam\steamapps\common\Train Sim World\WindowsNoEditor\TS2Prototype.exe in modo da poter attivare il vsync adattivo; quest'ultimo, è un'esclusiva dei driver nvidia e, a differenza del vsync standard, rimane attivo soltanto quando il gioco associato è in grado di produrre almeno 60 fps; in alternativa c'è il vsync adattivo con velocità di aggiornamento dimezzata che, come suggerisce il nome, blocca il frame rate a 30 fps, può essere utilizzato da chi non riesce ad ottenere 60 fps nella maggiorparte delle situazioni ma riesce ad averne almeno 30; l'importante è mantenere un frame rate sincronizzato con il refresh del monitor.

Attualmente esistono tecniche più avanzate per risolvere i problemi di stuttering e tearing, fermo restando che il pc deve comunque essere sufficientemente performante; nVidia ha la tecnologia g-sync, AMD invece usa freesync; chi è curioso può approfondire tramite motori di ricerca, l'argomento è abbastanza complesso, casomai faremo una discussione apposita.
Per ora allego uno screenshot della mia impostazione sul pannello di controllo nVidia

Grazie a entrambi!

Credo che una discussione apposita avrebbe sicuro interesse.... almeno suppongo io aiutando nelle scelte chi è meno avvezzo a tali argomenti come il sottoscritto, se durante l'acquisto di attrezzatura si guardano le caratteristiche hardware dei componenti si finisce in una "giungla" di termini ed è un attimo perdersi dando magari importanza a una specifica che poi magari in realtà per il simulatore non fa la differenza.

Io promuovo l'idea.
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #344 il: 17 Agosto 2018 - 19:49:01 »

Aggiungo anche che le tecniche avanzate freesync (AMD) o G-sync (Nvidia) necessitano di monitor compatibili. A quanto sapevo (nn ho fatto ricerche recenti avendo per ora soprasseduto all'acquisto di un monitor nuovo) di monitor freesync se ne trovano parecchi senza eccessivo aggravio di costi, mentre i monitor g-sync sono meno venduti e costano di più...

Ma in generale approvo una discussione dedicata, magari con il target del gioco (TSW o TS che sia)...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com
Pagine: 1 ... 21 22 [23] 24 25 ... 40   Vai su