Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 24 25 [26] 27 28 ... 33   Vai giù

Autore Topic: Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova  (Letto 221991 volte)

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 949
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo

Quel problema delle deviate in free-roam è un classico, dipende dalle impostazioni dei binari in fase di posa (linea principale, merci, passeggeri..) e lo si corregge gestendo l'itinerario dall'activity editro  :occhiolino
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

Allora ragazzi sto facendo delle prove per controllare i motivi per cui da alcuni problemi, vi dico che ora dovrei aver risolto la questione fps, non dovrebbe più creare lag vistosi  :pollicesu, comunque controllo meglio nei prossimi gg, molto probabilmente era un parametro grafico da me abbassato per alcuni test e mi sono scordato di averlo portato al parametro corretto  :pollicesu

Comunque onde evitare problemi ho ridotto notevolmente gli oggetti, senza ovviamente far perdere troppo in qualità di paesaggio  :pollicesu

Per quanto riguarda gli scambi il problema persiste, ma almeno ho fatto delle prove, con un percorso activity pare funzionare e bene, mi spiace non posso farci nulla per il libero free roam  :uhm, poi una volta che ci saranno i segnali luminosi nessuno gioca in completo free roam, sennò i segnali non servirebbero a nulla  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.896
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo

Spero che avrai modo di risolvere definitivamente il problema, Fabio.  :pollicesu

Se puo' consolarti, posso dirti che in quasi sette anni di RW mi è capitato di rifare diverse activity perchè non volevano saperne di andare.  :shootme
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

Ma Marco pare che il problema degli scambi su activity non danno problemi per il momento, ho notato che queste stranezze di percorsi forzati in libero free roam si verifica molto spesso nel seguente caso:

binari di linea e primo scambio (tipo inglese) crea percorsi anomali seppur settando gli scambi diano percorso scelto, mentre nel caso di primo scambio classico pare funzionare regolare anche senza fermate e percorsi obbligatori.

Mentre creando un percorso forzato nelle modalità standard, free roam con fermate obbligatorie (chiamiamole activity) tutto funziona regolare, non è un problema degli scambi sul funzionamento ma questione di settagli degli scambi (non posso farci nulla, anche perché non so dove potrebbe fare questo giochetto), mi spiace per chi non sa creare anche una activity base (io ho imparato da qualche gg guardando video tutorial) in cui si diverte a girovagare a random settando passo passo gli scambi  :pollicesu

Quindi dopo aver verificato che su activity va mi da un enorme sospiro di sollievo e procedo con la continuazione della tratta/e.  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.896
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo

Mi fa piacere, buon proseguimento allora.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.896
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo

Fabiot, ti do' un aggiornamento in zona Milano: a San Cristoforo hanno oramai smantellato lo scalo lasciando i quattro binari per Porta Genova e Romolo,  :piange dato che hanno iniziato anche i lavori per la linea M4 della metro che pare si attesterà proprio li', la foto che ti allego è stata presa stamattina (ci passo tutti i giorni  :dentoni).
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

Riprendono i lavori su tutte le tratte dopo il cambio binari, al momento mi sto limitando nel controllare che tutto sia in ordine e di dissaldare e risaldare gli scambi (per ora i più semplici) per generare le scatole scambio di Andrea  :pollicesu

Qui il curvone a Mortara, a dx per Milano Pta Genova, a sx per Novara  :pollicesu

Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo

sono curioso di vedere come verrà il percorso paesaggiato con i nuovi binari!  :smoke già così mi piace!
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

Ragazzi sto iniziando a capire come si settano i segnali luminosi di Marco70  :asd :asd

Quelli già posati sembrano funzionare bene in explore route, dovrei invece verificare con i treni AI  :uhm


Meglio posarli qui su una linea più semplice e verificarli, che provare a metterli sulla MI_TO  :crepapelle :crepapelle :crepapelle
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo

Basta seguire i regolamenti RFI e le piccole indicazioni di Marco . . . e poi è uno spasso quando vanno a posto
Connesso
Andrea Irato

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.896
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo

In bocca al lupo, Fabio,  :pollicesu una cosa importante sono i binari saldati bene.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

Allora ragazzi piccolo aggiornamento sulla tratta  :asd :asd

Da circa una settimana e mezza, sulla tratta sto lavorando esclusivamente sul segnalamento luminoso solo sulla tratta Milano Pta Genova - Mortara  :pollicesu (ricordo che io sulle mie tratte le sto creando tutte in un solo itinerario), mi sto divertendo molto a settare tutti i segnali, al momento dopo alcune difficoltà iniziali, non mi sembra tanto difficile  :pollicesu

Per ora sto lavorando solo sui segnali alti (avviso, blocco e 1a categoria 1-2-3 vele con anche i rappel dove necessari), appena termino un tratto interamente segnalato (almeno fino a Albairate-Vermezzo) chiedo agli esperti di segnalamento di provarlo e metterlo alla prova). Io sulle mie prove quelli che ho piazzato rispondono alle istruzioni dei codici digitati in base alla controparte reale del funzionamento  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

Una domanda a Obelix riguardo la comprensione dei FL  :pollicesu

In questo breve tratto di questo FL, i segnali sono solo questi segnati in rosso, con la sua progressiva chilometrica, corretto Andrea ???

Altra cosa, sul fondo c'è scritto Milano San Cristoforo P101 (p), sul FL c'è scritto "Il segnale di protezione può assumere carattere di permissività temporanea", che vuol dire ???


Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo

@ Fabiot

1) Giusto i segnali sono quelli che hanno il numero del PdB (nel tuo caso 027 p029 ecc) , quelli con la P sono segnali permissivi, cioè che possono essere oltrepassati pur essendo rossi a determinate condizioni

2) I segnali di MI S.Cristoforo sono segnali ai quali il carattere di permissività può essere concesso o meno tramite l'accensione della P (fissa o lampeggiante a seconda dei casi) sullo stante del segnale stesso

3) occhio che il segnale di Protezione di mi S.Cristoforo è permissivo solo lato Porta Romana e lato Mortara, ma NON da MI p.ta Genova

Per una disamina completa ti puoi leggere l'art 48. del RS - "Segnali permissivi di blocco automatico"  :occhiolino

« Ultima modifica: 07 Maggio 2016 - 17:58:37 da Obelix73 »
Connesso
Andrea Irato

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.896
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo

Occorrerebbe aprire un post a parte solo per capire a fondo le istruzioni del FL, grazie ad Andrea per la spiegazione.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg
Pagine: 1 ... 24 25 [26] 27 28 ... 33   Vai su