Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Cinque anni di Rotabili Italiani  (Letto 6127 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Cinque anni di Rotabili Italiani
« il: 21 Aprile 2016 - 13:00:38 »

Oggi desidero celebrare con tutti voi il quinto anno di esistenza di "Rotabili Italiani".  :stica

Era infatti il 19 aprile 2011 quando Claudio dette l'annuncio ufficiale del sito fondato inizialmente dallo stesso Claudio, Gianmarco "Aln668Gtt", Sibbi e Gianfranco "Pendolino" con l'obiettivo dichiarato di dare un ulteriore spinta al simulatore RW creando nuovi oggetti e add-ons in completa autonomia e liberamente condivisibili; è stata soprattutto quest'ultima idea quella che mi ha convinto a farne parte nello stesso anno, unitamente a Ennio e -a breve distanza- il buon Fabiot con piena soddisfazione da parte nostra.  :occhiolino

In quel periodo vennero pubblicati i primi carri F e carri cisterna FIAT che trovate tutt'ora nell'area download  :occhiolino, da qui il nome di "Rotabili Italiani"

Da allora si sono iscritti altri personaggi desiderosi di imparare e condividere i propri lavori, poi alcuni hanno preso altre strade ma la vivacità di questo sito è rimasta oltre, credo, alla sua unicità dovuta a un rigoroso criterio di selezione per iscriversi e quindi intervenire ma anche l'eterogeneità dei propri iscritti che operano anche nei vari network che conosciamo con una "trasversalità" che non puo' che fare piacere.  :smoke

Da allora gli utenti registrati sono tutt'ora 38, potranno sembrare pochi ma ricordo che RI è un forum sostanzialmente libero senza alcun vincolo di frequentazione e target di sorta, aperto alla lettura a tutti e, i contatti quotidiani che riscontriamo, lo confermano e che premiano, a mio avviso, un forum all'insegna del reciproco rispetto, dove c'è voglia di fare, sperimentare e condividere qualcosa tutti insieme serenamente e divertendosi, per questo sono fiero di farne parte e di continuare a farlo in futuro.  :pollicesu

Oggi, Rotabili Italiani è una significativa realtà e un autentico punto di riferimento per chi ha la passione di Railworks o TS2016 che dir si voglia, un ambiente che ha permesso di esprimere liberamente la propria creatività al riguardo con lo spirito di collaborazione e condivisione che ci ha sempre contraddistinto e le pubblicazioni degli ultimi mesi lo dimostrano.  :pollicesu

Colgo l'occasione per dire che prossimamente sono allo studio delle novità come la ristrutturazione del sito e un'area dedicata a tutorial aggiornabili on line ma non mi sbilancio sulle scadenze,  :shootme pero' la voglia di fare c'è.  :occhiolino

Desidero pertanto ringraziare tutti voi membri e staff per aver costruito e mantenuto questa realtà:applausi
« Ultima modifica: 21 Aprile 2016 - 13:03:34 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Cinque anni di Rotabili Italiani
« Risposta #1 il: 21 Aprile 2016 - 13:09:25 »

Per me che sono creatore solo a metà è un onore far parte di questo gruppo, non ho le conoscenze per creare oggetti e carri e probabilmente anche come creatore di rotte non sono un granchè, però mi piace l' ambiente di RI dove si può sempre imparare qualcosa, dove non manca mai la risposta ed il consiglio ed il rispetto tra i membri  non è mai in discussione! Buon compleanno RI
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Cinque anni di Rotabili Italiani
« Risposta #2 il: 21 Aprile 2016 - 16:41:02 »

Lunga vita a Rotabili Italiani!!!  :pollicesu :applausi :ubriachi
Ringrazio anche io lo staff del sito!  :pollicesu
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Settebello

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 515
    • Mostra profilo
Re:Cinque anni di Rotabili Italiani
« Risposta #3 il: 21 Aprile 2016 - 16:55:32 »

Buon Compleanno R.I.
Connesso
Gabriele

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Cinque anni di Rotabili Italiani
« Risposta #4 il: 21 Aprile 2016 - 18:46:26 »

Io invece parlo come giustamente scritto dal carissimo amico Marco, siamo un gruppo molto unito e non è solo merito nostro di chi come il sottoscritto hanno tirato su questo sito ma è anche merito vostro di normali utenti che vi siete registrati.:pollicesu

Ringraziamo anche tutti i lettori (non registrati) che ci seguono e che di tanto in tanto si registrano (le porte sono aperte, registratevi).


Se fossi allo stadio e dobbiamo fare un coro per Rotabili Italiani, il mio è questo: :asd

Fino alla fine Forza Rotabili Italiani, OoOoOoOoOoOo 


E poi al fischio finale con tutti voi una bella birretta :ubriachi :ubriachi :ubriachi (ai minorenni Cola Cola  :asd :crepapelle)


Grazie di cuore a tutti, amministratori, staff (me compreso), utenti, lettori :dentoni :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Cinque anni di Rotabili Italiani
« Risposta #5 il: 21 Aprile 2016 - 19:06:58 »

Cavoli !!!! 5 ANNI

e a pensare che oggi stavo quasi per non connettermi... ma anche se sono le 19 di sera e sono ancora in ufficio il tempo l'ho trovato anche oggi!

Auguroni RI dal tuo papà!

Grazie a tutti voi, 100 di questi giorni a RI

A presto, Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Cinque anni di Rotabili Italiani
« Risposta #6 il: 21 Aprile 2016 - 21:37:30 »

Grazie all'invito di Claudio, anche io sono stato uno dei primi nel 2011.
Purtroppo non sono stato mai tanto attivo, non ho prodotto praticamente niente, però mi diverto molto a leggere e scrivere sul forum, ho provato anche a buttarmi sul 3D, ma manca il tempo e non è facilissimo.
Mi piace molto l'ambiente cordiale, la correttezza e gentilezza di tutti, roba che in giro comincia a scarseggiare.
Mi unisco quindi ai festeggiamenti.
Auguri a RI!
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.613
    • Mostra profilo
Re:Cinque anni di Rotabili Italiani
« Risposta #7 il: 21 Aprile 2016 - 21:57:23 »

Il mio augurio è che questo sia solo un primo piccolo traguardo e che il meglio debba ancora venire, continuando sempre con un clima disteso e collaborativo  :pollicesu :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

sibbi3

  • Luca creatore della Bivio Sangone Torre Pellice
  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 133
  • Meglio 1 amici amico che 100 conoscenti
    • Mostra profilo
    • soscomputer
Re:Cinque anni di Rotabili Italiani
« Risposta #8 il: 25 Aprile 2016 - 00:05:38 »

Auguri

Anche se non sono attivo vi seguo sempre sibbi3
Connesso
Mainboard Rampage extreme 2 - Cpu Core i7 960 - ram 12 gb Corsair Dominator GT 2100 mhz - Vga nvidia 580 - 1ssd 128 gb -hhd 4 da 1 Terabyte - case xpredator the ultimate game black edition - alimentatore Corsair 1200W

Sergio

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 93
    • Mostra profilo
Re:Cinque anni di Rotabili Italiani
« Risposta #9 il: 25 Aprile 2016 - 07:42:55 »

Mille di questi giorni
Connesso

Neldot

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re:Cinque anni di Rotabili Italiani
« Risposta #10 il: 25 Aprile 2016 - 11:00:46 »

Oops, sono arrivato un po' in ritardo sul forum. Pazienza, mi aggiungo anche io agli auguri per i... 5 anni e 5 giorni!  :occhiolino
Connesso
Antonello

E656.001 CAIMANO

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 147
  • Porca Puttenaaa (cit.Lino Banfi)
    • Mostra profilo
Re:Cinque anni di Rotabili Italiani
« Risposta #11 il: 25 Aprile 2016 - 19:54:38 »

AUGURONI GRANDISSIMI A ROTABILI ITALIANI :ubriachi :ubriachi :ubriachi :ubriachi :ubriachi
Connesso
Alessandro Stefano Cutrì

La musica è la miglior medicina dell’anima.
Platone


Nikon D70 AF-S Nikkor 18-55mm 1:3.5-5.6 G II ED
AF Nikkor 70-300mm 1:4-5.6 G