Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 16   Vai giù

Autore Topic: Ponente  (Letto 79683 volte)

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Ponente
« Risposta #105 il: 11 Aprile 2018 - 17:19:57 »

Io non conoscendo questa scorciatoia mi sono sempre annotato i punti gps di ogni rotta, cosa che mi serve poi per spostarmi di stazione in stazione per realizzare gli scenari!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #106 il: 11 Aprile 2018 - 20:58:00 »

Marco strano, anche io ho la stessa identica base, a me funziona regolarmente.

Fai una prova, crea un nuovo scenario e chiamalo Genova Prova o un qualsiasi nome simile (con coordinate a Genova), se poi funziona, vuol dire che l'attuale scenario a Genova si è buggato, se non va siamo ancora in ombra di idee per risolvere, una prova non costa nulla farla  :pollicesu

comunque complimenti per gli screen  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #107 il: 12 Aprile 2018 - 12:54:54 »

Grazie, Fabio e Andrea, ho provato a clonare come dici tu ma il problema persiste, io finchè non si troverà una soluzione continuo ad andare avanti, al peggio ad ogni stazione mettero' un marker scenario dove ripartire con la costruzione, di rifare daccapo il tutto non se ne parla proprio, già solo per non ricostruire il monumento di Brignole.  :shock

Potrei provare a clonare o rinominare la route sotto altro nome oppure spulciare nelle proprietà xml della route e confrontarle con quelle della Sicilia che ha la stessa matrice e capire cosa cambia (nella mia beata ignoranza).  :uhm

@Andrea: cosa intendi per annotare i punti gps? intendi dire compilare manualmente l'elenco del gps a sinistra? Se è cosi' come si fa?
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Ponente
« Risposta #108 il: 13 Aprile 2018 - 08:03:03 »

Marco, potrebbe esserci questo problema, ma dovrei provarci.
Il sistema che dici funziona regolarmente ed è il modo che uso io ovviamente.
Ma se la piastrella dove vuoi andare è molto lontana rispetto all'origine, lui non ce la fa più.... Ho notato questo problema generando il terrain distants che deve essere sempre generato a partire dalla tile 0-0, indipendentemente dall'origine che hai inserito tu.
Arrivavo fino a un certo punto con il tuo metodo, poi non c'è più verso, devi andare in editor e muoverti a volo d'angelo...
Questo potrebbe essere un motivo.
Per le coordinate GPS, credo che tu le debba inserire in alto manualmente e poi cliccare sulla freccia che usi con il metodo sopra...

Io trovo il metodo migliore inserire dei marker come ho fatto sulla To-Ba, che compaiono sulla destra, veloce e sicuro. L'unico problema è che l'importazione dei mrker in RW è un po' trigoso, nel senso che a volte va, a volte non va... E' davvero un bug di RW...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #109 il: 13 Aprile 2018 - 13:32:26 »

Grazie Andrea per i consigli sempre esaurienti.  :occhiolino Il punto è che non ho ancora capito come è possibile inserire manualmente nella tabella gps, le località, avevo letto qualcosa tempo fa ma non ricordo dove.  :uhm

Tornando in tema, ringrazio tutti coloro che hanno votato il sondaggio: Via di Francia si farà. (non chiedetemi quando  :asd)
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #110 il: 13 Aprile 2018 - 20:12:11 »

Vai Marco, ottimo lavoro come sempre  :applausi :applausi :applausi

« Ultima modifica: 13 Aprile 2018 - 20:18:06 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Ponente
« Risposta #111 il: 13 Aprile 2018 - 21:35:18 »

Marco, foglio di carta, penna e coordinata   Modane 45.18410  6.66060. Ho trovato particolarmente utile questo sistema perchè in caso di errori dello scenario spesso Railworks ti mette le coordinate e dal mio cartaceo riesco a capire dove può essere il problema! La coordinata ovviamente la prelevi dalla finestrella in alto che io lascio sempre attivata in editor e nella quale basta inserire manualmente le coordinate e premere la freccetta per andare istantaneamente in quel punto.
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Ponente
« Risposta #112 il: 13 Aprile 2018 - 21:52:16 »

x Litto, appena ce la faccio ti preparo un minitutorial per mettere i marker...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #113 il: 22 Aprile 2018 - 21:11:08 »

Grazie, Andrea.  :pollicesu

Intanto oggi sono tornato per l'ennesima volta a Genova per altri rilievi a Brignole e Principe dove in quest'ultima stazione stanno mettendo gli ascensori su ogni banchina (credo che li mettero').

A furor di popolo sono andato quindi anche a Via Di Francia per capire com'è, dov'è ma -soprattutto- come arrivarci  :uhm perchè praticamente ci sono andato a piedi perchè pare che non ci siano treni in direzione Savona che ci passino ma solo in senso inverso come confermato del resto anche dall'ingresso del binario lato Savona chiuso da transenne, lo stesso binario è evidentemente in disuso data la ruggine.  :confuso
Stessa solfa a Sotterranea (dove pero' mi sono recato via treno!) dove è agibile solo il binario 1s e francamente non capisco perchè.
Ad ogni modo resta inteso che Sotterranea e Via Di Francia le faro' con i due binari funzionanti.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Settebello

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 515
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #114 il: 22 Aprile 2018 - 21:27:23 »

Marco , una volta da Sampierdarena verso Principe , c'erano due binari per la via normale
 e due per la sotterranea , infatti la maggio parte dei regionali verso Genova , sia verso Savona
percorrevano la sotterranea.
Non capisco il motivo  perchè ora abbiano tolto un binario.
Connesso
Gabriele

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #115 il: 23 Aprile 2018 - 08:21:39 »

Potrei pensare allora per motivi di sicurezza (qualche cedimento a Sotterranea o giu' di li'),  :uhm ad ogni modo la mia versione prevederà il binario funzionante.  :dentoni
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #116 il: 23 Aprile 2018 - 13:00:25 »

Trovato su Wikipedia: A partire dal 2013 il traffico ferroviario che interessa la fermata risulta fortemente penalizzato a causa dei lavori che interessano il nodo di Genova, i quali hanno comportato la soppressione provvisoria del binario pari di Genova Piazza Principe Sotterranea. Conseguentemente, in Via di Francia fermano unicamente i treni regionali diretti verso Levante per un totale di 17 treni in fermata al giorno.

Mi piacerebbe sapere di quali lavori stiamo parlando visto che l'unico cantiere effettivamente visibile che ho notato era quello della messa in sicurezza del Bisagno a Brignole.  :shootme
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Settebello

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 515
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #117 il: 23 Aprile 2018 - 17:07:52 »

A Genova sono strani  :pollicesu :pollicesu :pollicesu
Connesso
Gabriele

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #118 il: 23 Aprile 2018 - 21:35:51 »

Strani ma almeno innocui.  :occhiolino

Riflettendo sono giunto a una decisione che penso farà piacere agli amici Torinesi in primis: mi sono detto che sulla Sicilia sto facendo diverse diramazioni e quindi in fondo perchè non farne una anche qui nella fattispecie, la Savona-Torino? Ho escluso volutamente di spingermi verso Levante e verso Milano perchè sono tratte che vorrebbe fare Ennio (so che prima o poi riprenderà anche lui questo sim e onestamente non me la sento di fare doppioni con colui che è stato il mio Maestro a insegnarmi il "mestiere"), idem da Genova verso Torino che è roba di Claudio (direi che la Torino-Genova "è Claudio"  :dentoni) quindi mi sono detto perchè non da Savona?

Ovviamente è una dichiarazione d'intento perchè intanto a Savona ci devo arrivare e poi nel mentre avro' finito la BST v2.0 che mi sta a cuore e quindi una route in meno nell'agenda.

Direi che cosi' tra Genova, Milano e Bardonecchia il nodo di Torino sarebbe praticamente completo.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Settebello

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 515
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #119 il: 24 Aprile 2018 - 09:55:24 »

Ottima iniziativa  :pollicesu :pollicesu :pollicesu
Potresti chiedere a Claudio il permesso ed usare , fino Trofarello ,
il pezzo che Lui ha già fatto
Connesso
Gabriele
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 16   Vai su