Progetti "Rotabili Italiani" > ITINERARI

Nuova route Italiana

(1/1)

Manu S:
Salve a tutti. Ho da poco (circa un'ora fa) iniziato la posa dei binari per una nuova route. In pratica parto da Bologna verso sud, includendo anche le diramazioni. Per farla breve sarebbe la linea Adriatica, comprensiva di tutte le diramazioni lungo la linea, incluse la Ancona-Foligno-Roma, la Giulianova-Teramo e tutte le altre che avevo già in progetto.

Vi allego alcuni screen

Ciao a tutti

Emanuele Salati

andreago71:
Complimenti per questa nuova " impresa ". Mi raccomando importa i file DEM e fai riferimento ai fascicoli di linea per le variazioni altimetriche dei binari, e le velocità di tratta. Ricordati di posare il binario con L' easement attivato che ti permetterà di attivare l' inclinazione in curva senza scalini, e fai attenzione alle track rule ogni volta che inizi una sessione di posa.

Manu S:
Ciao Andrea. Grazie mille dei tuoi consigli sempre preziosissimi. Vista la mia dimenticanza della catenaria, dovrò rifare tutto di nuovo. Ogni volta dimentico un pezzo per strada :uhm Penso che la testa non la dimentico solo perché ce l'ho attaccata al collo  :martello :asd.

Ciao

Emanuele Salati 

andreago71:
In che senso? non dirmi che usi la catenaria legata al binario? Solitamente va posata dopo aver posato il binario usando la RI Gantry, che ti mette i pali a distanza identica e di mette il filo a zig zag come nella realtà. :uhm

Manu S:
Ciao Andrea. Questa per me è una novità, essendo un neofita nella creazione di itinerari in RW, mi affido ai vostri suggerimenti che sono sempre graditissimi  :pollicesu.

Ciao

Emanuele Salati

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa