Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Decal integrate in ts  (Letto 60514 volte)

Nicola_Dedda

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 526
    • Mostra profilo
Decal integrate in ts
« il: 29 Marzo 2016 - 10:37:42 »

Buongiorno amici , qualche anno fa usavo rw decal per reperire le decal per l'editor.
Da qualche tempo a questa parte ts offre le maps integrate con l'utilizzo di google.
Sto avendo difficoltà con questo nuovo metodo; qualcuno di voi ha dimestichezza e potrebbe darmi una mano; premetto che ho seguito un buon tutorial su youtube ed ho acquisito la api key fondamentale per avere le decal in ts ma purtroppo nulla di fatto.
Allego il video tutorial usato per reperire la api key ed uno screen dei cerchi blu lampeggianti.

https://www.youtube.com/watch?v=-UC...392&index=73

Grazie e buona giornata

P.s. nello screen è quello che mi compare, in editor, dopo la pressione di control+g (tasti di attivazioni delle decal), inoltre allego il link della discussione aperta su at ed il suo sviluppo.
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2017 - 08:17:27 da Littorino »
Connesso
Nicola Dedda

Il mio canale youtube:
http://www.youtube.com/user/alocingf
Asus 1155 P8H61-MX R2.0.-Intel Core i7-3770 8mb 3.4gh-ddr3 1333mhz   pc10666 16gb corsair.- Western digital 1tb wd1003fbxy 7200rpm 64mb.-Asus gtx660 2gb dc20-2gd5 2xdvi/hdmi/dp.- Lc power midi pro-925b.-

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Decal integrate in ts
« Risposta #1 il: 29 Marzo 2016 - 11:16:01 »

Ho letto l'aggiornamento del topic su ATNET.
Io (ma ricontrollo stasera) credo di avere l'ultima versione di G Earth, e a me funziona, comunque verifico stasera la release che ho installata.

Hai provato anche a ridurre lo zoom sui settaggi?

Hai provato a disabilitare per un attimo il firewall e l'antivirus in generale?

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Decal integrate in ts
« Risposta #2 il: 29 Marzo 2016 - 11:40:57 »

Sono esperto sulle decal, ti chiedo una domanda secca e rilevante :pollicesu

Hai inserito la api keys ?

Se si il problema è da cercare nei settaggi in primis e nei settaggi della api keys che eroga tale chiave :pollicesu

Ps: ovviamente do per scontato che tu non hai problemi con la connessione internet :pollicesu
« Ultima modifica: 29 Marzo 2016 - 11:42:32 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Nicola_Dedda

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 526
    • Mostra profilo
Re:Decal integrate in ts
« Risposta #3 il: 29 Marzo 2016 - 12:59:02 »

Ciao Fabiot, grazie per il tuo interessamento; ho generato la api key tramite il sito indicato da google : https://console.developers.google.com entrando con il mio account google.

Credo di aver seguito il tutorial video suddetto e di aver generato correttamente la chiave; inserita correttamente su ts, ho provato a disabilitare l'antivirus etc etc; purtroppo nulla solo cerchi blu :muro

Spero di riuscire a risolvere  con il vostro aiuto  :pollicesu

P.s. rettifico il link del video tutorial seguito https://www.youtube.com/watch?v=-UCHsqxBqwY&index=73&list=PL655D2FA8BDFB8392
« Ultima modifica: 29 Marzo 2016 - 13:02:50 da Nicola_Dedda »
Connesso
Nicola Dedda

Il mio canale youtube:
http://www.youtube.com/user/alocingf
Asus 1155 P8H61-MX R2.0.-Intel Core i7-3770 8mb 3.4gh-ddr3 1333mhz   pc10666 16gb corsair.- Western digital 1tb wd1003fbxy 7200rpm 64mb.-Asus gtx660 2gb dc20-2gd5 2xdvi/hdmi/dp.- Lc power midi pro-925b.-

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Decal integrate in ts
« Risposta #4 il: 29 Marzo 2016 - 13:51:34 »

Ciao Nicola, il procedimento mi sembra corretto, ho fatto un po' di fatica perché al tempo quando l'ho fatto io era molto diverso il sito, piccola domanda:

ok attivata la Keys con la tua mail l'hai riportata cosi come la vedi in gioco (vedi immagine allegata)  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Decal integrate in ts
« Risposta #5 il: 29 Marzo 2016 - 14:28:59 »

Ho trovato la soluzione, siccome avevo una seconda mail che non aveva api key allegate, ho fatto cosi. Mi sono salvato la Keys già funzionante con la mail che uso sempre e sono andato sul sito Google developer accedendo con la seconda mail e generando la Keys (è necessaria la browser Keys nel settaggio di scelta), poi l'ho inserita in gioco ma non andava mostrando come da immagine da inizio topic.

Ricordo con il vecchio sito che andavano attivate due cose, ora vi mostro come le hanno imboscate  :pollicesu

Seguite le immagini, nella prima immagine nel riquadro vi interessa Static Map e Javascript, continuate a leggere la seconda immagine  :pollicesu


Dovrebbe andare ora, segui e fai le dovute prove, poi fammi sapere se è andato  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Nicola_Dedda

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 526
    • Mostra profilo
Re:Decal integrate in ts
« Risposta #6 il: 29 Marzo 2016 - 18:15:24 »

Fabiot sei il mio salvatore  :asd :asd
Considerati mio amico ; chiedimi tutto quello che vuoi :applausi :applausi

P.s. a breve aprirò un topic sul mio lavoro.....

Connesso
Nicola Dedda

Il mio canale youtube:
http://www.youtube.com/user/alocingf
Asus 1155 P8H61-MX R2.0.-Intel Core i7-3770 8mb 3.4gh-ddr3 1333mhz   pc10666 16gb corsair.- Western digital 1tb wd1003fbxy 7200rpm 64mb.-Asus gtx660 2gb dc20-2gd5 2xdvi/hdmi/dp.- Lc power midi pro-925b.-

Nicola_Dedda

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 526
    • Mostra profilo
Re:Decal integrate in ts
« Risposta #7 il: 29 Marzo 2016 - 18:44:43 »

Fabiot che settaggi devo usare per avere la vista corrispondente alla realtà; nel senso: zoom , numero piastrelle etc etc? :uhm
Connesso
Nicola Dedda

Il mio canale youtube:
http://www.youtube.com/user/alocingf
Asus 1155 P8H61-MX R2.0.-Intel Core i7-3770 8mb 3.4gh-ddr3 1333mhz   pc10666 16gb corsair.- Western digital 1tb wd1003fbxy 7200rpm 64mb.-Asus gtx660 2gb dc20-2gd5 2xdvi/hdmi/dp.- Lc power midi pro-925b.-

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Decal integrate in ts
« Risposta #8 il: 29 Marzo 2016 - 19:31:13 »

Allora io per esperienza uso lo zoom cosi come da immagine settaggi allegata, lo zoom ti consiglio da metà in poi (mai inferiore alla metà), però maggiore è lo zoom più richiesta di risorse chiede il tuo pc  :pollicesu, ovviamente lo zoom al massimo vero che chiede tante risorse, ma la qualità è massima  :pollicesu

Le piastrelle, io uso 5x5 (sullo screen mostra 3x3 per una prova da me effettuata, mi sono dimenticato di ripristinare), la 3x3 va bene se il cursore zoom è a metà, la 7x7 puoi usarla tranquillamente anche con cursore zoom al massimo, io mi trovo con la 5x5 per questione che carica meno ma con qualità ottima, con la 7x7 carica lo stesso ma lagga (a me, magari a te no).

Risoluzione, mai usare la minima, anche se metti cursore zoom massimo, ma con qualità pessima, no te ne fai nulla  :pollicesu


Figurati nessun problema, d'altronde la sezione assistenza l'abbiamo messa apposta, talvolta chiediamo anche noi esperti se qualcosa non torna  :dentoni :dentoni :asd :asd
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Nicola_Dedda

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 526
    • Mostra profilo
Re:Decal integrate in ts
« Risposta #9 il: 30 Marzo 2016 - 09:47:10 »

Buongiorno ragazzi buongiorno Fabio; sto provando vari settaggi  :asd
Connesso
Nicola Dedda

Il mio canale youtube:
http://www.youtube.com/user/alocingf
Asus 1155 P8H61-MX R2.0.-Intel Core i7-3770 8mb 3.4gh-ddr3 1333mhz   pc10666 16gb corsair.- Western digital 1tb wd1003fbxy 7200rpm 64mb.-Asus gtx660 2gb dc20-2gd5 2xdvi/hdmi/dp.- Lc power midi pro-925b.-

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Decal integrate in ts
« Risposta #10 il: 29 Gennaio 2017 - 20:28:26 »

Per non aprire un altro topic uso questo  :pollicesu

Oltre a tutto come spiegato da me su come usare senza problemi le decal integrate con TS2017, segnalo che non tutto il territorio mondiale in game è coperto da Maps all'interno del gioco, cosa che su Google Maps (sito) o Google Earth si vede tranquillamente questa zona e trovo vergognosa come il team DTG non provveda a risolvere uno dei tanti bug di questo gioco che è davvero (questo gravissimo, peggio della IA dei treni)  :muro :muro

La cosa grave di questa zona che ho trovato che per oltre 40km non c'è copertura, tutto nero, si vedono solo le strade (si far per dire, cosi come le vedete in questa immagine)

Vi domanderete come mai ho trovato questa cosa, mi è partita la pazza idea di partire e scendere a collegare le mie tratte con Domodossola, pultroppo fallito per questo motivo, ora non saprei se segnalare con una email e screen allegato la DTG  :uhm :uhm


Quindi qualora vi cimentate in una route reale prestate attenzione magari provando a fare a campione ogni tot km se c'è copertura decal  :pollicesu


Chiedo a Ennio, Claudio o Marco, se si può mettere questa discussione in rilievo, mi pare molto importante, io pultroppo non posso farlo io stesso  :dentoni :dentoni
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2017 - 20:30:38 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Decal integrate in ts
« Risposta #11 il: 29 Gennaio 2017 - 20:48:27 »

Ciao Fabio,

ho fatto presente questa tua segnalazione a Marco, in effetti è un problema 'Seccante' arrivare a un certo punto del lavoro e trovarsi "al buio".  :pollice_giu

Vediamo di fare il possibile .... Claudio

Per non aprire un altro topic uso questo  :pollicesu

Oltre a tutto come spiegato da me su come usare senza problemi le decal integrate con TS2017, segnalo che non tutto il territorio mondiale in game è coperto da Maps all'interno del gioco, cosa che su Google Maps (sito) o Google Earth si vede tranquillamente questa zona e trovo vergognosa come il team DTG non provveda a risolvere uno dei tanti bug di questo gioco che è davvero (questo gravissimo, peggio della IA dei treni)  :muro :muro

La cosa grave di questa zona che ho trovato che per oltre 40km non c'è copertura, tutto nero, si vedono solo le strade (si far per dire, cosi come le vedete in questa immagine)

Vi domanderete come mai ho trovato questa cosa, mi è partita la pazza idea di partire e scendere a collegare le mie tratte con Domodossola, pultroppo fallito per questo motivo, ora non saprei se segnalare con una email e screen allegato la DTG  :uhm :uhm


Quindi qualora vi cimentate in una route reale prestate attenzione magari provando a fare a campione ogni tot km se c'è copertura decal  :pollicesu


Chiedo a Ennio, Claudio o Marco, se si può mettere questa discussione in rilievo, mi pare molto importante, io pultroppo non posso farlo io stesso  :dentoni :dentoni
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Decal integrate in ts
« Risposta #12 il: 29 Gennaio 2017 - 21:10:06 »

Ciao Fabio,

ho fatto presente questa tua segnalazione a Marco, in effetti è un problema 'Seccante' arrivare a un certo punto del lavoro e trovarsi "al buio".  :pollice_giu

Vediamo di fare il possibile .... Claudio

Per non aprire un altro topic uso questo  :pollicesu

Oltre a tutto come spiegato da me su come usare senza problemi le decal integrate con TS2017, segnalo che non tutto il territorio mondiale in game è coperto da Maps all'interno del gioco, cosa che su Google Maps (sito) o Google Earth si vede tranquillamente questa zona e trovo vergognosa come il team DTG non provveda a risolvere uno dei tanti bug di questo gioco che è davvero (questo gravissimo, peggio della IA dei treni)  :muro :muro

La cosa grave di questa zona che ho trovato che per oltre 40km non c'è copertura, tutto nero, si vedono solo le strade (si far per dire, cosi come le vedete in questa immagine)

Vi domanderete come mai ho trovato questa cosa, mi è partita la pazza idea di partire e scendere a collegare le mie tratte con Domodossola, pultroppo fallito per questo motivo, ora non saprei se segnalare con una email e screen allegato la DTG  :uhm :uhm


Quindi qualora vi cimentate in una route reale prestate attenzione magari provando a fare a campione ogni tot km se c'è copertura decal  :pollicesu


Chiedo a Ennio, Claudio o Marco, se si può mettere questa discussione in rilievo, mi pare molto importante, io pultroppo non posso farlo io stesso  :dentoni :dentoni

Claudio io per fortuna non ho perso nulla di lavoro, se non quei 5 10 min per cercare le coordinate e creare lo scenario. Desideravo tanto fare una route in montagna, mi sono stufato delle mie attuali (non che le abbandono e sia ben chiaro), desideravo una route più impegnativa, niente a questo punto parto da un'altra parte, Chiasso visto che giá volevo arrivarci.
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Decal integrate in ts
« Risposta #13 il: 30 Gennaio 2017 - 12:05:31 »

Ragazzi ho risolto  :buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia

Vi scrivo qui la procedura esatta per risolvere.  :pollicesu

Tutorial:

Stamattina ho fatto delle prove e sono giunto a questa conclusione, che espongo di seguito. Quando le immagini Google sono di scarsa risoluzione (quindi inferiore al settaggio richiesto nelle impostazioni), non trovando decals compatibili con il settaggio le sostituisce con zone nere o bianche inutilizzabili per creare un route.
Se visualizzate nella vostra tratta, come da qualche post su, zone nere o bianche con le scritte no image, non demordete, si risolve cosi. Tutti i router nelle impostazioni Google maps all'interno del gioco usano la max risoluzione è un livello di zoom elevato (vedi immagine 1 che allego), io di solito uso questi parametri.

Se in determinate zone vi escono decal nere o bianche vuol dire che come spiegato ad inizio post, non ci sono decals ad alta risoluzione.
Si procede in questo modo:

- si abbassa la risoluzione a 640x640 (sconsigliato)
- si abbassa lo zoom ca a metà o poco più

In questi due modi si risolve, e di fatti...........si vede  :pollicesu

Vi basta anche solo abbassare lo zoom.

Spero di aver aiutato se vi trovate questa problematica ............. :pollicesu 
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2017 - 11:25:42 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Decal integrate in ts
« Risposta #14 il: 30 Gennaio 2017 - 13:19:10 »

Informazioni interessanti Fabio,  :pollicesu perchè non le riporti nella Guidona?

Per la cronaca è in fase di completamento, manca solo che ci vediamo io ed Ennio un giorno intero per poter allestire la relativa sezione.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg
Pagine: [1] 2 3 ... 6   Vai su