Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Posizionamento Segnali Italiani  (Letto 13520 volte)

Sergio

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 93
    • Mostra profilo
Re:Posizionamento Segnali Italiani
« Risposta #15 il: 16 Marzo 2015 - 19:02:28 »

Effettivamente avevo dei vecchi segnali che mi causavano quell'errore di centratura. Una volta eliminati, problema risolto.
Connesso

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Posizionamento Segnali Italiani
« Risposta #16 il: 16 Marzo 2015 - 22:31:21 »

Considerate che a differenza di molti altri almeno vi sto dicendo che non ho abbandonato assolutamente nulla, è meglio di niente :asd

Meno male!! :dentoni :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Posizionamento Segnali Italiani
« Risposta #17 il: 20 Aprile 2015 - 08:36:43 »

Ciao a tutti, volevo un vostro parere/esperienza.
Nella route che sto facendo, di cui a breve spero di aprire un topic, sto inserendo i segnali. Nello specifico sto popolando lo scalo di Orbassano che ha una infinità di binari.

Il mio problema è il seguente.
1) Se lavoro su oggetti,  inserisco un nuovo oggetto, sposto un altro, etc, nel momento del salvataggio dopo qualche secondo torno a poter lavorare sul editor. Credo che vada a salvare solo la "tile" soggetto al cambiamento, e quindi è davvero rapido
2) Nel momento in cui tocco un segnale (quelli  di Marco, ma non credo sia li il problema), anche solo spostando di un cm un segnale esistente, e salvo, ci impiega quasi un minuto a salvare, e la cosa è irritante in quanto per evitare crash e perdere magari il posaggio di un segnale a più di 30 link, si passa più tempo a aspettare che a lavorare

Ho cercato di guardare cosa va a modificare, e alla fin fine tocca solo qualche tile sotto network e poco altro, in tutto saranno 5MB di roba, che non spiega perché ci metta così tanto.....

Succede anche a voi? In caso contrario, cosa può essere la causa?  :martello
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Posizionamento Segnali Italiani
« Risposta #18 il: 20 Aprile 2015 - 16:57:29 »

Non ti preoccupare, quando piazzi i segnali, va anche ad interagire con il file tracks (come posare spezzoni di binario o altri oggetti interattivi) ed è per quello che impiega tanto; considera poi che ongi volta che passi dall'editor a play lui deve inizializzare tutti i link di tutti i segnali, ergo più link più inizializzazioni deve fare . . . ne so qualcosa sulla mia tratta ogni slavataggio che interagisca con il binario parte un minuto buono se non anche due  :pollicesu
Connesso
Andrea Irato

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Posizionamento Segnali Italiani
« Risposta #19 il: 20 Aprile 2015 - 17:21:56 »

Il fatto di non essere il solo mi tranquillizza un po', però mi sembra ancora strano....
Ho guardato ora, se controllo cosa mi salva spostando un segnale, alla fine mi tocca tre-quattro file, per un totale di 7-8 MB di roba, quindi niente....
E sto parlando di fare un salva con F2, quindi non uscendo dall'editor per iniziare lo scenario, ma rimanendo nell'editor....

Non vorrei ci fosse qualcosa che manda un filo in loop... Però magari hai ragione tu, ed è fisiologico...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Posizionamento Segnali Italiani
« Risposta #20 il: 20 Aprile 2015 - 19:22:51 »

Io ancora non li ho nanco provati i segnali, ho solo letto le spiegazioni e le norme della realtá e solo le guide del pacchetto ma non ho provato ancora manco un segnale :pollicesu

Ma tra un po devo farlo :asd
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Posizionamento Segnali Italiani
« Risposta #21 il: 21 Aprile 2015 - 07:50:19 »

Devi considerare che scompatta il file tracks lo scrive e lo ricompatta, il lavoro è tutto lì; io per necessità particolari ho messo mano ai file tracks di varie tratte ed è proprio serz.exe (compattare-scompattatore) che impiega molto tempo a fare il lavoro
Connesso
Andrea Irato

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Posizionamento Segnali Italiani
« Risposta #22 il: 21 Aprile 2015 - 08:06:29 »

Ok, ha senso quello che dici, quello che trovo strano è che il processore durante l'operazione di salvataggio è utilizzato al 20%... Per quello che non ero sicuro, ma se in qualche modo non sono l'unico, vuol dire che un motivo c'è....

Comunque i segnali sono spettacolari, il problema è più mio che non ho capito bene alcune funzioni, ma prima o poi ci arrivo a comprenderle al 100%....

Soprattutto in un grande scalo, mi perdo un po'...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Posizionamento Segnali Italiani
« Risposta #23 il: 21 Aprile 2015 - 10:32:39 »

E' impegnativo, ma ti assicuro che ne vale la pena
Connesso
Andrea Irato

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Posizionamento Segnali Italiani
« Risposta #24 il: 21 Aprile 2015 - 11:21:48 »

Direi che ci sono comunque riuscito, ho messo giù un centinaio di segnali, alcuni con 34 link...
Il mio dubbio è sul corretto uso delle marmotte, quando inserire M e L su marmotte e su segnali, ma soprattutto perché devo inserire M. Il segnale con M (manovra) si comporta in maniera diversa???

Sono troppo a digiuno di queste conoscenze. Mi è chiaro il funzionamento dei segnali in linea piena, il sito segnalifs in questo è perfetto, ma in stazione tra marmotte e segnali mi perdo....

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Posizionamento Segnali Italiani
« Risposta #25 il: 21 Aprile 2015 - 12:10:22 »

Con la marmotta e il segnale in M, sulla mappa 2d vedi il segnale arancione quando la marmotta da il via libera e questo ti consente di oltrepassare il segnale (rosso) senza problemi, ma chiaramente in solo regime di manovra (vel<30 km/h)
Connesso
Andrea Irato