Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Brevescenario merci sulla Torino Bardonecchia  (Letto 4121 volte)

Stefanchi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 33
    • Mostra profilo
Brevescenario merci sulla Torino Bardonecchia
« il: 05 Gennaio 2019 - 15:34:14 »

Dopo un periodo in cui sono stato lontano dal simulatore a causa di impegni vari ho confezionato un breve scenario merci per la Torino Bardonecchia.
Si e' alla condotta di un E645 con un merci tra Bussoleno e Salbertrand, e' prevista fermata a Chiomonte per lasciare un paio di carri.
La difficolta' maggiore, data la composizione del convoglio, e' quella di non fare bruciare il reostato..
Lo trovate in dropbox, se volete provarlo.
Saluti a tutti
P.S.
sto preparando una versione simile con la BB26000 (so che nella realta' e' solo 25 KV AC / 1.5 KV DC, ma visto che la BB36000 tardera' ad arrivare mi sono preso questa licenza) ed un treno un po' piu' pesante, giosto per vedere la differenza con un mezzo di trazione moderno ma dalla condotta realistica.
Connesso
Stefano

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:Brevescenario merci sulla Torino Bardonecchia
« Risposta #1 il: 05 Gennaio 2019 - 18:42:10 »

Complimenti per la scelta del materiale rotabile. :occhiolino
Connesso
Valerio

Lucluca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Re:Brevescenario merci sulla Torino Bardonecchia
« Risposta #2 il: 08 Gennaio 2019 - 09:54:46 »

Ciao Stefano, ho scaricato lo scenario e inserito dentro la tratta TO_BA, ma manca il player, ci sono solo convogli statici. E' normale o sbaglio io qualcosa? Ti ringrazio.
Connesso
Il mio PC: Win7 64bit, 8GB ram Kingston DDR3-1600-Hyperx, AMD Phenom IIx4-965 3.4 GHz, asrock 970de3/u3s3. Grafica: GTX550TI-O.C.

Stefanchi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 33
    • Mostra profilo
Re:Brevescenario merci sulla Torino Bardonecchia
« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2019 - 22:11:52 »

Ciao Luca,
dovresti vedere 3 convogli, M x Salbertrand (plr) e SFM x Bardonecchia e Bussoleno.  Ho provato a ricaricare lo scenario da DB, cancellando la mia copia ed a me funziona. Non so se altri hanno avuto lo stesso problema.
Connesso
Stefano

Lucluca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Re:Brevescenario merci sulla Torino Bardonecchia
« Risposta #4 il: 08 Gennaio 2019 - 22:40:12 »

Ok, grazie. provo a riscaricarlo. Ciao
Connesso
Il mio PC: Win7 64bit, 8GB ram Kingston DDR3-1600-Hyperx, AMD Phenom IIx4-965 3.4 GHz, asrock 970de3/u3s3. Grafica: GTX550TI-O.C.

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Brevescenario merci sulla Torino Bardonecchia
« Risposta #5 il: 08 Gennaio 2019 - 22:45:08 »

Ciao Stefano,

mi raccomando, quando questo scenario sarà 'consolidato' ricordati di inviarlo a Marco (Littorino) per la pubblicazione, poi una volta pubblicato rimuovilo da DP.

Grazie!
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Brevescenario merci sulla Torino Bardonecchia
« Risposta #6 il: 10 Gennaio 2019 - 00:26:35 »

Volevo provare questo scenario, ma ho un problema incomprensibile.
Alla e645 non funzionano i comandi da tastiera.
Premetto che ho queste loco fin da loro rilascio e mai avuto problemi prima.
Su altre Route funzionano, su altri scenari, ma non tutti, sulla stessa To-Ba, vanno.
Provato di tutto, disabilitazione/riabilitazione provider, modifica loco, addirittura creato nuovo scenario e non va.
Sia 32 che 64 bit.
Con il mouse tutto OK.
Insomma, con la tastiera un po' funziona e un po' no, ma come è possibile?
Non capisco...
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Lucluca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Re:Brevescenario merci sulla Torino Bardonecchia
« Risposta #7 il: 10 Gennaio 2019 - 01:27:29 »

Roberto, io oltre al problema che non vedo il player, se inserisco da me la  645, pur mettendoci su il macchinista non ne vuole sapere di prendere i comandi, mi rimane con tutti e due i pantografo alzati. É come se fosse statica. Mistero. Ho provato su un'altro scenario e tutto va regolarmente.
Connesso
Il mio PC: Win7 64bit, 8GB ram Kingston DDR3-1600-Hyperx, AMD Phenom IIx4-965 3.4 GHz, asrock 970de3/u3s3. Grafica: GTX550TI-O.C.

Stefanchi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 33
    • Mostra profilo
Re:Brevescenario merci sulla Torino Bardonecchia
« Risposta #8 il: 11 Gennaio 2019 - 20:40:43 »

Roberto, ho anche io il problema dei comandi da tastiera dell' E645 non funzionanti. Non dovrebbe pero' essere un problema dello scenario, dato che in questo sono presenti solo i riferimenti ai rotabili.
Luca, cerchero' di indagare il tuo problema, provo a rigenerare lo scenario da zero (tanto il traffico AI e' limitato).
Per ora rimuovo lo scenario bacato da DB, spero di rilasciare una versione di prova funzionante quanto prima.
Grazie per la pazienza.
Connesso
Stefano