Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7   Vai giù

Autore Topic: PILOTA MDVC  (Letto 43331 volte)

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:PILOTA MDVC
« Risposta #30 il: 04 Gennaio 2017 - 20:16:34 »

già che sei dietro a questa macchina, ( penso proprio che abbia a che fare con le nuove 483 uscite proprio in questi giorni ) come vedresti un repaint delle 483 nella nuova livrea Mercitalia Rail? 

La foto ovviamente appartiene al legittimo proprietario!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 273
    • Mostra profilo
Re:PILOTA MDVC
« Risposta #31 il: 04 Gennaio 2017 - 21:10:26 »

Purtroppo non credo sia fattibile. L autore del 3d è uscito di scena dalla simulazione diverso tempo fa, e se non ricordo male, non ha più autorizzato nessuna modifica ai suoi 3d/repaint.  Gli unici che potevano far qualcosa erano quelli che gestivano il sito si Railsim.it (ho visto che sono spariti anche loro)visto che erano stati trasferiti a loro i diritti.

L unico modo per fare un repaint simile è lavorare sulle Traxx pay della DTG, il che a me non dispiacerebbe.
Connesso
Alessandro

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:PILOTA MDVC
« Risposta #32 il: 06 Gennaio 2017 - 11:40:38 »

OT: ma questa livrea verrà applicata anche alle loco di una certa età come i tigrotti?
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

pdales

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 497
    • Mostra profilo
Re:PILOTA MDVC
« Risposta #33 il: 06 Gennaio 2017 - 17:11:59 »

Se siete interessati alla E483 mercitalia rail io ho preparato questo repaint:
Connesso
Pasquale D'Alessandro

pdales

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 497
    • Mostra profilo
Re:PILOTA MDVC
« Risposta #34 il: 06 Gennaio 2017 - 17:25:33 »

Dimenticavo di dirvi che tutte le cabine delle E483 AT sono state corrette per cui adesso c'è la vista dall'interno della cabina. Se siete interessati le preparo e le carico su DB. Fatemi sapere.
Connesso
Pasquale D'Alessandro

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 273
    • Mostra profilo
Re:PILOTA MDVC
« Risposta #35 il: 06 Gennaio 2017 - 17:54:01 »

Se siete interessati alla E483 mercitalia rail io ho preparato questo repaint:

Spero che tu abbia le autorizzazioni...perché senza quelle non potresti nemmeno postare le immagini e tanto meno caricare il file del repaint sul DP.
Connesso
Alessandro

Settebello

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 515
    • Mostra profilo
Re:PILOTA MDVC
« Risposta #36 il: 07 Gennaio 2017 - 18:00:40 »

Alessandro  quoto quanto hai scritto , ma penso che ai due autori non
interessi più la simulazione ferroviaria.
Pasquale Nicolardi lo si può trovare su Facebook.
giovanni Grasso , aveva aperto con Nicola Mangialardo un sito Railsim.it
ma a quanto ho visto , risulta chiuso
Connesso
Gabriele

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 273
    • Mostra profilo
Re:PILOTA MDVC
« Risposta #37 il: 10 Gennaio 2017 - 01:12:06 »

Piccolissimo assaggino di quello che arriverà nei prossimi mesi per tale macchina :asd
Connesso
Alessandro

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:PILOTA MDVC
« Risposta #38 il: 10 Gennaio 2017 - 08:35:19 »

Se siete interessati alla E483 mercitalia rail io ho preparato questo repaint:

Spero che tu abbia le autorizzazioni...perché senza quelle non potresti nemmeno postare le immagini e tanto meno caricare il file del repaint sul DP.

Io credo che quando qualcuno si ritira dichiaratamente dalla simfer dovrebbe implicitamente essere scontato che dei suoi lavori si possa fare quel che si vuole (se e quando capiterà a me lo sarà sicuramente dei miei e se volete ve lo metto per iscritto); io non mi sono fatto scrupolo di includere le banchine cz, le Aln668 e le E483 Railsim almeno finchè sono e saranno irreperibili e inoltre -come vedo- che le E633 con cabina 101 e meccanica DB143 sono tranquillamente in circolazione.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 273
    • Mostra profilo
Re:PILOTA MDVC
« Risposta #39 il: 10 Gennaio 2017 - 09:30:02 »

Buongiorno  ragazzi,

concedetemi questo piccolo OT.
non voglio che interpretiate il mio post come un'ammonizione, ma bensì un mio punto di vista. Ok che l'autore è uscito di scena, però comunque per una specifica questione di "copyright", teoricamente i repaint o riupload di suddetti file non sono fattibili, tranne preventiva autorizzazione dell'autore stesso. Se leggete bene il readme del suddetto pack è chiaramente scritto che per apportare modifiche al pack è necessario avere il consenso dell'autore.(credo che sia una conseguenza di una disposizione di legge sul diritto d'autore).
Per quanto riguarda i file ".eng" che apportano le migliore, non possiamo considerarli modifiche, in quanto si è partiti utilizzando file che non sono stati generati dall'autore stesso del progetto. (Sarebbe stata cosa diversa se uno avesse preso il file .bin già presente nel pack, e poi modificato).
Concludo dicendo che il fatto che uno esca dal mondo della simulazione, non vuol dire automaticamente che non è più proprietario di quei file, o che perda i diritti,anzi quest'ultimi permangono fin quando non è stesso lui a cederli....(è come se un musicista smettesse di far musica, e allora tutti quanto possono copiare i suoi cd, o divulgare i suoi lavori illegalmente)Quindi non è automatico che uno può fare ciò che vuole una volta che l'autore esce dalla simulazione.(ma questo vale in tutti gli ambiti). Anche perchè chi ha realizzato il progetto potrebbe benissimo ammonirvi per aver fatto cose senza il suo consenso.(Ma questo è anche alla base non solo di un discorso di normativa, ma anche di rispetto per chi ci ha speso molte ore nel realizzarlo)
Ripeto non è un'ammonizione, ma bensì un mio punto di vista in base a ciò che ho anche letto o visto su altri forum (sia italiani che esteri).

« Ultima modifica: 10 Gennaio 2017 - 09:35:58 da E402aFS »
Connesso
Alessandro

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:PILOTA MDVC
« Risposta #40 il: 10 Gennaio 2017 - 09:54:15 »

Il tuo punto di vista è certamente condivisibile, penso pero' che il rischio maggiore sia rappresentato dall'utilizzare parti proprio del simulatore che ha una sua licenza ed è pagato, tanto per dire le cab della 101 applicata alla E633 anche se -sono convinto- case come la DTG chiudono un occhio perchè il tutto non viene rivenduto ma se si decidesse che la E633 modificata venisse venduta allora sono convinto che scatterebbero le penali dell'EULA.

Giusto per dire che se i lavori vengono condivisi dagli stessi appassionati anche parlando del lavori di Grasso, teoricamente non ci sarebbe da ridire.
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 273
    • Mostra profilo
Re:PILOTA MDVC
« Risposta #41 il: 10 Gennaio 2017 - 12:20:56 »

Altro aggiornamento per la cabina delle E483 :occhiolino
Connesso
Alessandro

pdales

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 497
    • Mostra profilo
Re:PILOTA MDVC
« Risposta #42 il: 25 Ottobre 2017 - 18:34:10 »

Oggi ho ricevuto, da Giovanni Grasso. l'autorizzazione a Pubblicare il repaint della MDVC  in livrea Trenord . La trovate interessante ?
Connesso
Pasquale D'Alessandro

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:PILOTA MDVC
« Risposta #43 il: 25 Ottobre 2017 - 18:51:57 »

Sicuro! :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

e636

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 500
    • Mostra profilo
Re:PILOTA MDVC
« Risposta #44 il: 25 Ottobre 2017 - 19:07:36 »

Certo   !!!!!!!
Connesso
Tiziano Brandinali
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7   Vai su