Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 42 43 [44] 45 46 ... 83   Vai giù

Autore Topic: Sicilia Sud-Occidentale  (Letto 487578 volte)

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #645 il: 10 Marzo 2016 - 00:39:37 »

Ho fatto poco fa una nuova prova con la versione 080316 di AlbaChiara: mi dava errore rotabili per gli Eanos e i Roos, ho provato a entrare in editor, uscire e rientrare nel gioco: gli errori sono scomparsi ma mi trovo la schermata di gioco senza nessun treno da rilevare e senza HUD come si vede nel primo screen.
Stessa cosa nella versione precedente dove ho messo un paio di D343 2023 mancanti e gli errori sono scomparsi ma sempre senza nessun treno disponibile da guidare.  :uhm
Tieni conto che lo scenario inizia con treno in corsa proveniente da Messina uscente dalla galleria e diretto a Catania e nello screen proprio non c'è!!
 :confuso
E se provasi a fare un rwp, pensi che cambi qualcosa?
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #646 il: 10 Marzo 2016 - 01:13:25 »

Non credo, adesso che mi viene in mente (ora è troppo tardi per provare  :asd) quando sei in modalità scenario standard, devi assegnare il ruolo di player (spuntando l'apposita casella del treno prescelto) a uno dei vari treni che hai messo altrimenti il simulatore non sa -giustamente- quale treno assegnarti, magari hai dimenticato questo piccolo passaggio.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #647 il: 10 Marzo 2016 - 07:43:01 »

No, non ho commesso questa dimenticanza, a me lo scenario funziona perfettamente, non ci sono treni da scegliere, si parte già alla guida.
Quello che mi preoccupa è che si vede bene dal mio screen al post n.640 precedente il player sul binario in entrata da Messina verso Catania con tutte le icone delle istruzioni, mentre nel tuo screen al post 643 proprio non c'è e manco l'HUD :shock.
Mi sembrano errori madornali, non so proprio cosa fare... :pollice_giu
Hai fatto qualche controllo con RWTools?
Comunque ho caricato l'rwp dello scenario nella mia cartella, prova a cancellare tutto e istallare quello.
Sarei contento se anche altri lo provassero in modo da capire qualcosa in più...
Ciao.
 :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #648 il: 10 Marzo 2016 - 11:43:04 »

Purtroppo il mio RWTools mi dà solo errori, non lo trovo piu' affidabile come una volta.  :pollice_giu
Comunque stasera provero' il tuo rwp,  :pollicesu potresti già anticiparmi la lista dei rotabili che servono cosi' li metto sul readme?

Riepilogando il tutto, credo che a parte questi ultimi angoli da smussare, direi che il lavoro è in dirittura di arrivo: riprovo un'ultima volta i miei scenari, aggiusto il readme, pacchettizzo e pubblico.  :smoke

Dopo una giusta pausa sabbatica, iniziero' a lavorare sulla v2.0 sulla quale sperimentero' alcuni assets della SAD v3.0 e la vegetation mediterranea di Trensim, non escludo di sostituire interamente quella di 3DTrains ma valutero'.  :occhiolino

Tra l'altro, ho deciso di proseguire per la Calabria considerando oltre al traghettamento anche la soluzione -di fantasia ovviamente- l'attraversamento dello stretto anche se optero' quasi certamente per la soluzione tunnel da Messina (probabilmente Giampilieri) a Scilla.  :smoke

« Ultima modifica: 10 Marzo 2016 - 12:05:15 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #649 il: 10 Marzo 2016 - 17:47:28 »

Buone notizie invece per lo scenario di Andreago: mi sono permesso di ritardare di qualche minuto il minuetto che parte da Lentini in modo tale che parta sicuramente dopo l'arrivo del player, come si puo' vedere dal secondo screen, tutto è filato liscio a coronamento di uno scenario già molto piacevole da guidare. Posso tranquillamente considerarlo già incluso nella route.  :pollicesu

Contento che tutto si sia risolto, i miei migliori auguri per l' uscita di questa bella rotta!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #650 il: 10 Marzo 2016 - 22:25:18 »

Grazie, anche per il tuo contributo.  :pollicesu

Roberto, ho installato l'rwp ma non ci siamo ancora: la E656 col merci in arrivo da Messina non si vede proprio, tra l'altro un treno simile pare che non si veda neanche in editor.  :uhm

Ti torna ad esempio questo elenco dei services in allegato?

A questo punto non saprei neanche cosa dire, sperando in un controllo incrociato anche di altri membri.
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #651 il: 10 Marzo 2016 - 22:33:22 »

E' un vero mistero :confuso
In allegato i servizi completi.
Come vedi ti manca il Player e la metà degli altri servizi, mai vista roba simile...

Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #652 il: 10 Marzo 2016 - 23:02:24 »

Come detto prima l'RWTool non mi dà la lista dei rotabili e mi va in errore anche con i miei scenari  :pollice_giu, pero' ho decifrato in qualche maniera il file xml dello scenario properties e quel player con la E656 è previsto quindi non saprei proprio perchè il mio RW non riesce a trovarlo (questo e altri services).  :confuso
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #653 il: 11 Marzo 2016 - 08:51:44 »


Tra l'altro, ho deciso di proseguire per la Calabria considerando oltre al traghettamento anche la soluzione -di fantasia ovviamente- l'attraversamento dello stretto anche se optero' quasi certamente per la soluzione tunnel da Messina (probabilmente Giampilieri) a Scilla.  :smoke


A tal proposito ho un'ideuzza . . . . sto valutando la realizzabilità . . . se funziona  :dentoni
Connesso
Andrea Irato

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #654 il: 11 Marzo 2016 - 13:01:20 »

Ma è per la tua tratta o la mia?  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #655 il: 11 Marzo 2016 - 15:06:34 »

No no per la tua, per l'attraversamento dello stretto . . . non mi sbilancio perchè non so se è realizzabile
Connesso
Andrea Irato

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #656 il: 11 Marzo 2016 - 15:14:46 »

Tranquillo che, con i miei ritmi arrivero' li tra un annetto se tutto va bene.  :asd
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #657 il: 12 Marzo 2016 - 00:45:40 »

Come detto prima l'RWTool non mi dà la lista dei rotabili e mi va in errore anche con i miei scenari  :pollice_giu, pero' ho decifrato in qualche maniera il file xml dello scenario properties e quel player con la E656 è previsto quindi non saprei proprio perchè il mio RW non riesce a trovarlo (questo e altri services).  :confuso
Domanda scontata: hai provato con la pulizia della cache? Non si sa mai... :asd
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #658 il: 12 Marzo 2016 - 14:17:53 »

In effetti posso provare,  :occhiolino pero' io farei un ultimissimo tentativo: sto caricando sulla mia cartella DB l'ultimissima versione della route -la 100316nb- che quasi certamente è quella che verrà pubblicata: scaricala, copiala sulla relativa cartella dei content (senza sovrascrivere quella che hai già: cancellala e metti questa), è già presente il tuo scenario rwp, verifica se ti dà gli stessi errori, installi tu nuovamente il tuo scenario, vedi se va bene e poi ripassamela che vediamo.  :occhiolino

Di piu' non so che fare: ci tengo al tuo scenario, facciamo un ultimo tentativo, è veramente l'ultimo tassello che mi manca prima della pubblicazione, io intanto lancio la verifica.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #659 il: 12 Marzo 2016 - 19:45:02 »

Allora...
Ho cancellato la cartella della tratta e ho copiato quella presente su DB.
Lanciato RW ho subito notato che i miei due scenari (lo stesso in due versioni diverse) che hai incluso non erano presenti nell'elenco degli scenari Standard raggiungibile dal menù Guida.
Tuttavia se avviavo l'editor (Crea) tali scenari erano presenti :uhm. Come era possibile?
Lanciando lo scenario dall'editor ho riscontrato lo stesso tuo errore e cioè schermata senza Hud e assenza di metà dei Services. :shock.
Allora ho fatto così:
Ho avviato utilities.exe e ho controllato che non ci fosse traccia di precedenti installazioni della SSO (e c'è n'era una versione installata a metà febbraio che ho disinstallato),
Ho cancellato di nuovo fisicamene la cartella della tratta e l'ho ricopiata di nuovo da DB
Ho cancellato i miei due scenari con l'apposito comando dell'editor, ho pulito la cache e sono uscito.
Sono andato nella cartella degli scenari della tratta e ho cancellato le varie cartelle vuote (ce ne sono diverse).
Ho installato il mio scenario con alba chiara_0803.rwp e questa volta è apparso normalmente nell'elenco degli scenari Standard del Menù di Guida e funziona normalmente.
Prova a fare così anche tu e vediamo. Penso che questi problemi potrebbero essere dovuti a tracce di installazioni precedenti non completamente rimosse o case di questo tipo.
Attendo tue (spero buone) notizie :pollicesu
Ciao :occhiolino


Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO
Pagine: 1 ... 42 43 [44] 45 46 ... 83   Vai su