Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 39 40 [41] 42 43 ... 83   Vai giù

Autore Topic: Sicilia Sud-Occidentale  (Letto 487872 volte)

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #600 il: 25 Febbraio 2016 - 08:49:58 »

@ Marco, si vorrei tentare di risolvere questi "problemi", gli scenari inclusi comunque funzionano perfettamente  :occhiolino
Connesso
Andrea Irato

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #601 il: 25 Febbraio 2016 - 12:35:04 »

Perfetto.  :pollicesu Ho iniziato adesso a caricare l'ultima release (240216nb) sulla mia cartella DB.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #602 il: 26 Febbraio 2016 - 18:00:28 »

Andrea Obelix, ho riscontrato un grosso problema nella route, ripercorrendola per testare uno scenario da me modificato, ho scoperto che è sparita un'intera porzione di terreno nel rettilineo che conduce a Motta nel tratto diesel.  :confuso

Ed è un problema perchè nel ripristinarlo, tirando su nuovamente i DEM, seppellisco quel che ho spianato in precedenza e rifarlo come prima non sarebbe certamente la stessa cosa oltre al maggior tempo che si perde.

Temo che sia la conferma di quanto sospettavo da tempo e cioè che, almeno nel caso della Sicilia, non è possibile modificare la route e di conseguenza il file delle route properties da parte di altri utenti senza perdere qualche pezzo, sarà una casualità, Andrea, ma quando mi hai sistemato i segnali per la prima volta (quando la route crashava tanto per intenderci), erano spariti numerosi platforms e banchine ed eri convinto che le avessi inavvertitamente cancellati tu anche se io avevo dei sospetti diversi ma le banchine e i platforms si possono rimettere senza grossi problemi, tuttavia ho fatto il confronto del numero dei files presenti nei vari backup della route che, fortunatamente, faccio sempre dopo ogni modifica: quella del 17/02 che ti avevo passato contava 1042 files e adesso ne ho 831, ammettendo che tu abbia cancellato qualche oggetto, il conto è decisamente sproporzionato, da qui le mie conclusioni.

Intendiamoci, è ovvio che tu non c'entri, anzi, il tuo aiuto è preziosissimo  :pollicesu ma quando ci scambiamo la route avviene qualcosa che non so spiegarmi.  :uhm

Dovresti vedere se, nella versione che hai in mano adesso vedi anche tu "il buco" che ti dicevo prima, se non ce l'hai, vai pure avanti con i tuoi aggiustamenti e, passandomela, dovrei rivedere il terreno a posto.
Se il buco lo vedi anche tu devo ripassarti nuovamente la versione che risale all'incirca a metà febbraio quando tu me l'avevi chiesta perchè Robix ti aveva segnalato che aveva un falso aspetto del segnale in ingresso a Bicocca; quella versione con il terreno è a posto ma andrebbe riaggiustato come segnali da quel punto in avanti.

Fammi sapere.  :occhiolino
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2016 - 19:37:38 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #603 il: 26 Febbraio 2016 - 18:18:53 »

lo stesso bug è capitato anche a me in altre route e non ho mai capito perché  :confuso, però sono riuscito a risolverlo pulendo la cache (o almeno come mi ricordo io) o non mi ricordo con quale altro modo.
Prova a vedere se funziona  :pollicesu a me per esempio è successo nel mio percorso una volta (non ho voluto dirlo a nessuno  :asd) e pulendo la cache e riavviando il gioco il terreno è tornato come prima.
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2016 - 18:20:58 da FabioF99 »
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #604 il: 26 Febbraio 2016 - 18:30:52 »

Ti ringrazio  :occhiolino ma io penso che non sia quello: ok la cache non l'ho pulita ma ho fatto la consueta verifica (quella che trova sempre 1371 files mancanti, vai capire il perchè) senza esito ma, come detto prima, rimettendo una versione antecedente alle modifiche, il terreno è riapparso.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #605 il: 26 Febbraio 2016 - 18:57:00 »

Vai stasera controllo subito, comunque al massimo basta rimettere la cartella originale del terreno senza toccare il resto, no problem  :pollicesu
Connesso
Andrea Irato

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #606 il: 26 Febbraio 2016 - 19:35:29 »

Questa non la sapevo.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #607 il: 26 Febbraio 2016 - 21:37:10 »

Avevi ragione, Andrea,  :applausi, ho provato a sostituire la cartella "Terrain" con una uguale dei precedenti backup e il terreno è andato a posto, grazie mille per il consiglio.  :pollicesu

Rimane pero' questo rischio di perdere file nello scambio delle routes e non capisco perchè.  :uhm  L'esperienza ora ci insegna a tutti che quando ci scambiamo le routes per modifiche teniamo d'occhio il numero dei files se è all'incirca uguale a quelli che avevamo: teniamo conto che una lieve differenza ci puo' stare perchè possiamo anche togliere o aggiungere oggetti ma quando è troppo evidente conviene aprire gli occhi.  :shock

Tornando allo scenario che stavo modificando, si tratta di questo: alcuni (e temo che non saranno pochi) mi hanno scritto lamentando la difficoltà di reperire la D343 che, nel bene e nel male, circola praticamente in tutti i miei scenari ed è una macchina indispensabile se si vuol ricreare un'activity fedele all'ambientazione di questa tratta.
Proprio per questo, pur lasciandola nei miei scenari, ho provato a clonare quello in cui è protagonista, sostituendola con una D753: è comunque italiana (anche se di derivazione ceca), si scarica da AT, è facile da guidare ed è ben fatta, certo non è proprio pertinente con la tratta ma almeno risolve la possibilità di giocarci. :occhiolino

A parte lo scoppolone che mi è preso guardando l'assenza del terreno, lo scenario funziona lo stesso, se qualcuno non lo sa è sufficiente trascinare letteralmente le icone delle istruzioni dalla loco originaria a quella nuova.  :smoke

Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #608 il: 26 Febbraio 2016 - 22:09:31 »

Sarebbe utile avere anche in questa route i marker (li chiamo così, non saprei come diversamente) che sono richiamabili con il tasto indicato nella freccia in alto e che vengono visualizzati nella finestra a scomparsa a destra, molto utili per spostarsi velocemente nella route..., o non li vedo solo io? :asd

Inoltre non sarebbe male anche un portale in direzione Messina da Catania :pollicesu
Ciao

« Ultima modifica: 26 Febbraio 2016 - 22:18:56 da robix61 »
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #609 il: 27 Febbraio 2016 - 12:30:57 »

Facendo il punto della situazione al momento ho aggiunto i Markers delle stazioni (cosi si possono raggiungere al volo dall'Editor), ho sistemato il problema a Bicocca ( c'era una caxxata nella posa di un link di un segnale che non era stato poste oltre il triangolo di saldatura di uno spezzone di binario  :shock come il buon Marco aveva specificato nelle sue istruzione per la posa , zuccone io  :muro) e , Marco non me ne volere, ormai sistemo anche le tabelle di velocità e le distanziometriche dei segnali (tanto ce l'ho sottomano e ti sottraggo un po di lavoro)   :dentoni
Connesso
Andrea Irato

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #610 il: 27 Febbraio 2016 - 13:26:22 »

Tranquillo che tanto gli straordinari non te li pago.  :asd
Comunque grazie, modifica quel che vuoi ma non togliere nulla.  :pollicesu

@Robix: non ho mai ritenuto necessario creare i marker per saltare a un punto a un altro del percorso, di solito clicco col tasto sx del mouse sul binario nella mappa 2D nella zona che voglio raggiungere, tenendo premuto anche Ctrl notando un piccolo spostamento della mappa, poi clicco la freccetta in alto del GPS e il gioco è fatto.  :smoke

Inoltre per quel che riguarda i portali, ho provato a metterli dove possibile, il discorso è che, secondo le indicazioni di Marco70, tali portali dovrebbero essere posizionati in corrispondenza del primo segnale di blocco dopo la stazione associato a un segnale virtuale e ho visto che Andrea non ne ha messi molti seguendo giustamente le posizioni del FL, quindi Andrea dovrebbe posizionare un segnale di blocco prima del termine operativo della tratta oppure mettere il portale liberamente (come poi ho fatto io e funzionano comunque).  :occhiolino
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2016 - 13:34:40 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #611 il: 27 Febbraio 2016 - 14:32:05 »

ecco visto che si sta parlando dei marker sapete dove io possa trovarlo? :dentoni servirebbe anche a me nel  mio Percorso  :uhm
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #612 il: 27 Febbraio 2016 - 15:52:13 »

[OT] Fabio ti mando un messaggio privato per non inquinare il topic con cose non direttamente inerenti la tratta [OT]
Connesso
Andrea Irato

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #613 il: 03 Marzo 2016 - 01:09:35 »

Marco, ho caricato su DB nella mia cartella il mio scenario per la SO. Si chiama Alba Chiara. Volevo ambientarlo in Autunno, ma mancano le textures della palma (disponibili però con gli asset aggiornati della nuova Nettuno Campoleone, mi dicono... :asd). Mi sono deciso a farlo se no non finivo più di modificarlo con continui aggiustamenti qui e la...
Tutti sono invitati a provarlo per vedere se funziona e se ha dignità di stampa, cioè di essere incluso direttamente nella pubblicazione della tratta. Eventualmente non mi offendo eh... :occhiolino
Perdonerete magari alcune incongruenze ferroviarie, ma l'obiettivo è solo quello di divertirmi/divertire. :asd
Il materiale rotabile dovrebbe essere quello italiano classico a parte le bisarche di pml3 reperibili qui:
http://www.railsim-fr.com/forum/index.php?app=downloads&showfile=78
Non ho fatto readme o elenchi dei rotabili da installare su questo vi chiedo aiuto.
Ho riscontrato problemi nel cambio cabina della E656 e nella visualizzazione delle stesse dopo la manovra di aggancio a Bicocca.
Eventualmente pilotate da visuale esterna.
Beh, fatemi sapere come va.
Ciao
:pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #614 il: 03 Marzo 2016 - 08:30:47 »

Ti ringrazio, Roberto, appena posso ci guardo  :occhiolino

Citazione
Perdonerete magari alcune incongruenze ferroviarie, ma l'obiettivo è solo quello di divertirmi/divertire.

Sei in buona compagnia, a partire dal sottoscritto.  :asd
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg
Pagine: 1 ... 39 40 [41] 42 43 ... 83   Vai su