Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 38 39 [40] 41 42 ... 83   Vai giù

Autore Topic: Sicilia Sud-Occidentale  (Letto 487874 volte)

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #585 il: 20 Febbraio 2016 - 22:36:38 »

Dopodomani (domani lavoro 8-20) ci metto le mani :pollicesu

ben volentieri per il segnalamento, mi piace questo spirito collaborativo  :buona_notizia
Connesso
Andrea Irato

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #586 il: 21 Febbraio 2016 - 09:53:55 »

Solo per segnalare che questo cespuglio ostacola la vista del segnale luminoso tra Bicocca e Acquicella in direzione Acquicella.
Ciao.
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #587 il: 21 Febbraio 2016 - 10:06:19 »

@Robix: non ho mai provato il cambio cabina con la E656, è comunque una macchina che sarebbe da perfezionare dato che -almeno nella mia- non si sente la tromba in cabina.
Problemi che sono comuni a tutti credo, come anche il fatto che dalla cabina non si veda la luce proiettata dai fanali (credo che sia sparata tutta verso l'alto). Un vero peccato che questo rotabile non sia stato più sistemato risolvendo questi dettagli e magari creando una cabina ad hoc, anche se questo non lo possiamo definire un dettaglio, ma certamente un impegnativo lavoro. Fine OT. :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #588 il: 22 Febbraio 2016 - 00:20:44 »

Non so perchè, non vedo più i portali... :confuso
E non ci sono più nemmeno negli scenari programmati da Marco... :confuso
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #589 il: 22 Febbraio 2016 - 10:47:33 »

C'è stato qualche aggiornamento per caso?  :confuso Stasera provo a vedere.
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #590 il: 22 Febbraio 2016 - 23:50:34 »

Marco, hai per caso aggiornato la tratta rispetto alla versione DB? Altrimenti domattina piazzo il segnalamento di Catania lato Messina
Connesso
Andrea Irato

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #591 il: 23 Febbraio 2016 - 08:36:53 »

Tranquillo, quella sul DB è l'ultima, aspetto proprio te per andare avanti e terminare.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #592 il: 23 Febbraio 2016 - 12:51:34 »

In giornata massimo la ricarico co il segnalamento posato  :pollicesu
Connesso
Andrea Irato

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #593 il: 23 Febbraio 2016 - 13:28:03 »

Se riesci ci metto mano stasera stessa, altrimenti non impazzire.  :occhiolino

Naturalmente grazie.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #594 il: 23 Febbraio 2016 - 13:54:55 »

Aspetto anche io l'ultima versione per testare il mio scenario che se vuoi (e se funziona) puoi includere nella pubblicazione. :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #595 il: 23 Febbraio 2016 - 17:14:25 »

In upload adesso con segnalamento, non so se è uguale perchè non ho trovato molto a riguardo, ma quantomeno è coerente e realistico
Connesso
Andrea Irato

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #596 il: 23 Febbraio 2016 - 17:28:07 »

In upload adesso con segnalamento, non so se è uguale perchè non ho trovato molto a riguardo, ma quantomeno è coerente e realistico

La seconda che hai detto, grazie mille.  :pollicesu

@Robix, lo includero' con vero piacere,  :occhiolino tra l'altro devo finire di provare quello di Andreago e, dopo 30 potremmo fare 31.

PS. Roberto, non tirar via la route dal DB come l'altra volta.  :asd
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #597 il: 24 Febbraio 2016 - 22:01:00 »

Ci vuole più tempo per fare gli scenari con i nuovi segnali italiani, questo perchè a volte si comportano in modo strano.
Per esempio vedete lo screen qui sotto.
Ingresso scalo di Bicocca lato Catania (quello sistemato da Obelix qualche post fa, grazie... :pollicesu). Il treno è diretto allo scalo binario 7 e quindi giustamente i due segnali precedenti mostrano il primo Giallo/Verde fisso e il secondo Rosso/Giallo. OK.
Inizio a popolare gli altri binari dello scalo con rotabili in stazionamento, faccio altre cose poi ritesto lo scenario e mi accorgo che improvvisamente i due segnali hanno cambiato comportamento ed ora mostrano nell'ordine Giallo fisso e poi Rosso superabile con Tab :confuso. Ma perchè? Non ho variato percorsi o precedenze, ho solo aggiunto rotabili di abbellimento. E allora giù a provare togli/metti, ogni volta devi salvare, uscire completamente per reinizializzare i segnali, portarti al punto giusto, provare, riuscire ecc ecc.... e parte la serata :shootme.
Certo potevo lasciare anche così e lo scenario andava avanti lo stesso, ma non mi piaceva.
Alla fine ho scoperto che se posavo rotabili fermi sul binario 9, il segnalamento era errato, se invece lo lasciavo vuoto, era giusto... :confuso :confuso.
Ho lasciato il binario 9 vuoto :asd...
Comunque adesso tutto OK, spero di fare in tempo :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #598 il: 25 Febbraio 2016 - 01:15:38 »

'Sta cosa non mi torna, la voglio approfondire  :uhm
Connesso
Andrea Irato

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #599 il: 25 Febbraio 2016 - 07:10:28 »

Darei ragione a Robix, questi segnali sono tanto straordinari e realistici quanto imprevedibili, la Sicilia è una delle primissime routes a essere pubblicate, dotate di questo segnalamento quindi siamo agli esordi, ripeto: è molto realistico e -in linea di massima- funziona, almeno nei miei scenari, ma occorre decisamente molta accortezza.  :occhiolino

@Robix, vai sereno: sto risistemando i cartelli segnaletici a due ranghi e poi -per forza di cose- devo riprovare i miei scenari oltre quello di Andreago quindi posso aspettarti.  :smoke

@Obelix: se hai intenzione di rimetterci mano dimmelo che ti passo l'ultima versione aggiornata.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg
Pagine: 1 ... 38 39 [40] 41 42 ... 83   Vai su