Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 36 37 [38] 39 40 ... 83   Vai giù

Autore Topic: Sicilia Sud-Occidentale  (Letto 487885 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #555 il: 15 Febbraio 2016 - 22:02:54 »

Guarda, adesso sto cercando di sperimentare l'activity di AndreaGo e poi vedo come possiamo risolvere con Andrea66 il discorso dei cartelli velocità, devo inoltre sistemare un paio di cose nel readme, direi probabilmente tutta questa settimana, almeno.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #556 il: 15 Febbraio 2016 - 22:21:43 »

@Robix: come pensavo l'oggetto a cui mancano le textures è la palma Phoenix di Tiziano, non è che per caso stai facendo uno scenario con l'ambientazione autunnale/invernale ecc.? Alcuni assets pare che non abbiano textures predisposte per tutte le stagioni.
Centrato! :pollicesu
Sto facendo uno scenario autunnale con ambientazione che mi piace molto, adesso vedo se va bene anche con l'estivo.
Il problema è la palma, c'è la texture solo per l'estate ed io sto utilizzando l'autunno e non vorrei cambiare... :piange
Non è che qualche volenteroso sarebbe disposto, con i dovuti permessi, creare la palma identica anche per primavera e autunno, tanto mi pare sia un sempreverde :asd
L'inverno non serve, non nevica mai a Catania, no? :asd :smoke
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2016 - 22:24:11 da robix61 »
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #557 il: 15 Febbraio 2016 - 23:47:19 »

Questo è il penultimo segnale luminoso prima di Bicocca proveniendo da Catania.
Dato che mi sto dirigendo verso lo scalo merci, ci sono davanti a me delle deviate da percorrere a 30 Km/h, ma il segnale ,che dovrebbe mostrare il classico giallo/verde fisso, mostra un giallo fisso e quello successivo (che dovrebbe mostrare rosso/giallo) è rosso, superabile  con il tasto TAB.
L'aspetto nello screen (tra l'atro lampeggiante) riesco ad ottenerlo solo indirizzando il treno sul Bicocca 3, ma se lo indirizzo su qualsiasi binario dello scalo il comportamento è quello descritto.
Tuttavia vorrei che lo scenario fosse il pià realistico possibile e far apparire la corretta segnalazione.
E' forse una limitazione dei segnali stessi?
 :confuso
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #558 il: 16 Febbraio 2016 - 00:18:23 »

Poichè il segnalamento l'ho dovuto in parte riposare io, mi sento giustamente chiamato in causa e mi riprometto di verificare quanto prima ciò che mi hai segnalato Roberto; con buona pace di Marco, autore della route
Connesso
Andrea Irato

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #559 il: 16 Febbraio 2016 - 00:22:13 »

Poichè il segnalamento l'ho dovuto in parte riposare io, mi sento giustamente chiamato in causa e mi riprometto di verificare quanto prima ciò che mi hai segnalato Roberto; con buona pace di Marco, autore della route
Tranquillo, quando vuoi e con calma :occhiolino
Ciao.
:pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #560 il: 16 Febbraio 2016 - 08:18:14 »

Mea culpa  :shootme , Roberto avevo erroneamente impostato il segnalamento in maniera tale che tutti i binari dello scalo potessero essere impegnati solo in servizo di manovra; adesso ho corretto tale problema e questo https://dl.dropboxusercontent.com/u/19307339/Tracks.bin è il link il file track.bin modificato da inserire nella route, se è corretto lo inseriremo nella release definitiva (credo che Marco sia daccordo)
Connesso
Andrea Irato

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #561 il: 16 Febbraio 2016 - 08:55:46 »

Nessun problema, Andrea,  :pollicesu tutto quello che si puo' migliorare lo facciamo.  :occhiolino

Io pero' avevo fatto ulteriori modifiche alla route, è necessario che ti riprendi la cartella?

Citazione
L'inverno non serve, non nevica mai a Catania, no? :asd :smoke
In un'ambientazione come quella, i miei scenari sono tutti rigorosamente estivi e quindi non mi ero mai posto il problema.  :smoke
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2016 - 08:57:28 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #562 il: 16 Febbraio 2016 - 12:02:52 »

Eh si se hai modificato il TrackDatabase
Connesso
Andrea Irato

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #563 il: 16 Febbraio 2016 - 13:35:04 »

Tradotto in italiano, vuol dire il PB? IN questo caso no perchè ho cambiato e aggiunto un po' di arredo.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #564 il: 16 Febbraio 2016 - 13:59:25 »

Si intendo dire solo se hai cambiato qualcosa collegato ai binari

comunque ad ogni buon conto mi riscarico quella che hai messo su DB così son sicuro di avere l'ultima versione e tocco quella
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2016 - 14:01:26 da Obelix73 »
Connesso
Andrea Irato

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #565 il: 16 Febbraio 2016 - 14:54:45 »

No, aspetta allora!  :dentoni Rimetto stasera sul DB la cartella aggiornata, ti faccio un fischio appena l'ho messa.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #566 il: 16 Febbraio 2016 - 15:22:23 »

Vai, approfitto per dirti di correggere il file RouteProperties.xml secondo i dettami che spiega Marco70 nella guida ai suoi segnali (pag 37), altrimenti nella 2d Map questi non si vedono  :occhiolino
Connesso
Andrea Irato

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #567 il: 16 Febbraio 2016 - 23:10:04 »

In questo momento ho caricato l'ultima versione della route (la sola cartella all'interno di una cartella di backup) nel mio DB.  :occhiolino Pero' non ho capito: io posso andare avanti a fare le mie prove o devi modificare delle cose anche tu nella route?  :confuso

RouteProperties.xml: avevo già provato, esattamente secondo quanto scritto da Marco, soltanto che con tale modifica, la tratta scompare dal menu.  :pollice_giu
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2016 - 23:18:00 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #568 il: 16 Febbraio 2016 - 23:10:40 »


Citazione
L'inverno non serve, non nevica mai a Catania, no? :asd :smoke
In un'ambientazione come quella, i miei scenari sono tutti rigorosamente estivi e quindi non mi ero mai posto il problema.  :smoke
Beh, sto creando uno scenario ambientato all'alba e se utilizzo stagione estate alle ore 5 del mattino, a vedere il cielo arancione così mi si rizzerebbero i capelli in testa (li avessi  :piange) e andrei a pregare per l'arrivo imminente della fine del mondo probabilmente causata da un esteso e pesante uso di armi termonucleari  :asd
A parte gli scherzi non mi piace proprio e poi tieni conto che sembra essere l'unica texture che manca, almeno dalle parti di Catania e Bicocca.
Chi vuole creare scenari, deve farlo per forza in estate a meno di sorbirsi i cartelloni Texture missing...
Non si potrebbe trovare una soluzione? Si tratta solo di una palma... :occhiolino
Comunque andrà bene quello che deciderai... :pollicesu
 
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #569 il: 16 Febbraio 2016 - 23:16:34 »

Robix, capisco, il problema è che a quelle latitudini è ricco di palme che sono una delle caratteristiche proprie del paesaggio siciliano.  :smoke

Io finora ho trovato pertinenti le palme di Tiziano, poi ce ne sarebbe una di default ma è veramente striminzita...
Se tu o qualcuno puo' suggerimermi una valida alternativa (non pay ovviamente  :dentoni) è ben accetta.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg
Pagine: 1 ... 36 37 [38] 39 40 ... 83   Vai su