Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 35 36 [37] 38 39 ... 83   Vai giù

Autore Topic: Sicilia Sud-Occidentale  (Letto 487806 volte)

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #540 il: 09 Febbraio 2016 - 00:37:14 »

Sto avendo seri problemi con la creazione di scenari. Certo era da molto tempo che non mi ci mettevo, ma veramente mi succedono cose strane.
Tipo il treno che in game non rispetta il percorso impostato, sebbene durante la riporduzione veloce in fase di testaggio invece vada bene o segnali luminosi che a volte mostrano un aspetto a volte altri nelle stesse situazioni o comunque non corretti, strani deragliamenti, segnalazioni di scontri con static consist assolutamente inesistenti, ecc ecc.
Cercherò di capire, spero di riuscirci... :confuso
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #541 il: 09 Febbraio 2016 - 09:45:18 »

Fammi sapere, io questi problemi non ne ho avuti (o almeno quelli soliti che puo' presentare l'editor scenari), ti succede un po' dappertutto? Perchè in linea va tutto bene ma non ho provato tutti gli scali.
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #542 il: 09 Febbraio 2016 - 22:57:29 »

Veramente mi sto incaponendo su Catania Centrale, non ho provato da altre parti :muro
Ma mi chiedevo una cosa... :confuso
Per il corretto funzionamento dei segnali, i costruttori di scenari devono intervenire sulle impostazioni dei stessi o dovrebbero funzionare automaticamente in base alle varie condizioni dei tracciati definiti dall'autore?
Una rapida scorsa al manuale dei segnali (che mi sembra difficilotto di primo acchitto) mi fa intuire che ci sono un sacco di impostazioni da settare che non so se devono essere cambiate in base alle varie situazioni.
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2016 - 08:39:11 da robix61 »
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #543 il: 10 Febbraio 2016 - 08:27:54 »

I segnali vengono settati in editor dal creatore della route in fase di costruzione, chi crea gli scenari (activity) non deve modificare nulla; anche perché non può  :shootme
Bisogna però considerare 2 cose sui segnali italiani:
1) tutte le volte che testi lo scenario devi prima tornare al menù principale è da li rientrare: purtroppo qiesti segnali devo essere "inizializzati" ex-novo per funzionare correttamente e col passaggio diretto tra editor e simulazione, ciò non accade
2) se aggiungi "sidding" o portali, questi possono influire negativamente sul funzionamento del segnalamento. Bisogna usare quelli posati in fase di creazione della linea e basta

Non ho ancora potuto provare l'itinerario (ho cambiato pc e sto ancora finendo di configurarlo :shock)  però, se ci sono delle marmotte nello scalo, utilizzate come segnali, il problema potrebbe essere quello.....
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #544 il: 10 Febbraio 2016 - 23:09:21 »

Bisogna però considerare 2 cose sui segnali italiani:
1) tutte le volte che testi lo scenario devi prima tornare al menù principale è da li rientrare: purtroppo qiesti segnali devo essere "inizializzati" ex-novo per funzionare correttamente e col passaggio diretto tra editor e simulazione, ciò non accade
2) se aggiungi "sidding" o portali, questi possono influire negativamente sul funzionamento del segnalamento. Bisogna usare quelli posati in fase di creazione della linea e basta
Non ho ancora potuto provare l'itinerario (ho cambiato pc e sto ancora finendo di configurarlo :shock)  però, se ci sono delle marmotte nello scalo, utilizzate come segnali, il problema potrebbe essere quello.....
Ah ecco, queste sono cose importanti da sapere.
Grazie, adesso provo :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #545 il: 11 Febbraio 2016 - 13:18:49 »

I problemi maggiori sulla mia tratta li ho avuti soprattutto con le marmotte a cui ha provveduto l'esperta mano di Obelix (alle marmotte e..a tutto il resto  :pollicesu) quindi ritengo che esse siano da prendere con le pinze.  :shootme
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #546 il: 12 Febbraio 2016 - 23:57:24 »

Vi comunico che sto iniziando la volata finale: dopo aver rivisto alcuni assets tenendo conto degli ultimi oggetti di Andrea, alcuni aggiustamenti e il readme nella sua veste definitiva, mi resta solo da riprovare i miei scenari e poi pubblico.

Rivolgo un ultimo invito all'amico Andreago a rivedere "last minute" il suo suggestivo scenario per poterlo includere poichè a me non ha mai funzionato. :shootme

Per la cronaca, io vedo solo la E633 parcheggiata senza nessuna possibilità di iniziare (e il Minuetto -pur avendolo- non lo vedo neanche aprendo l'editor).
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #547 il: 14 Febbraio 2016 - 20:39:06 »

Rivolgo un ultimo invito all'amico Andreago a rivedere "last minute" il suo suggestivo scenario per poterlo includere poichè a me non ha mai funzionato. :shootme
Per la cronaca, io vedo solo la E633 parcheggiata senza nessuna possibilità di iniziare (e il Minuetto -pur avendolo- non lo vedo neanche aprendo l'editor).

Come scritto precedentemente, ha me ha funzionato a parte un paio di errori da sistemare facilmente. :uhm
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #548 il: 14 Febbraio 2016 - 20:53:36 »

Nella galleria tra Catania Centrale e Catania Acquicella le tavole di orientamente precedenti il segnale luminoso in direzione Acquicella mi sembra che ostacolino la visuale dello stesso, forse bisognerebbe abbassarle o comunque spostarle.
Allego screen.
Inoltre, non so perchè improvvisamente mi manca la texture di cui al secondo screen che invece all'inizio era presente. :confuso
Eppure non credo di aver fatto nulla...
Ho reinstallato la route, ma non è servito, mi potresti dire di cosa si tratta?
Grazie.
Ciao
:pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #549 il: 14 Febbraio 2016 - 23:08:20 »



Rivolgo un ultimo invito all'amico Andreago a rivedere "last minute" il suo suggestivo scenario per poterlo includere poichè a me non ha mai funzionato. :shootme

Per la cronaca, io vedo solo la E633 parcheggiata senza nessuna possibilità di iniziare (e il Minuetto -pur avendolo- non lo vedo neanche aprendo l'editor).

Cancellalo pure dal' uscita della route, provato più volte a me funziona, non sono a conoscenza di come correggere gli errori che hai, fa uguale! :pollicesu
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #550 il: 15 Febbraio 2016 - 13:00:45 »

Possiamo fare una cosa, Andrea, perchè non posti ancora la cartella dello scenario nel tuo DB? So che avevi fatto delle modifiche di cui la versione che ho puo' essere antecedente.  :occhiolino

@Roberto: cosi' a occhio e croce, le textures mancanti dovrebbero essere di alcuni alberi, guardo a cosa corrispondono, se io le text le vedo potresti reinstallarli.  :occhiolino
Per i cartelli in effetti non è molto facile posarli, posso rivederli, adesso sono fermo perchè c'è da risolvere la questione dei cartelli limite di velocità.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #551 il: 15 Febbraio 2016 - 17:21:45 »

Possiamo fare una cosa, Andrea, perchè non posti ancora la cartella dello scenario nel tuo DB? So che avevi fatto delle modifiche di cui la versione che ho puo' essere antecedente.  :occhiolino



ok ma non facciamo che diventi un problema, se vedi che ci sono ancora errori lasciamo stare, casomai la rifarò quando esce la rotta in pubblicazione, non è una cosa fondamentle!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #552 il: 15 Febbraio 2016 - 17:22:44 »

Si, giusto per averle provate tutte.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #553 il: 15 Febbraio 2016 - 21:43:21 »

Allora, AndreaGo, lo scenario sembra che vada bene: dico sembra perchè mi chiede questi carri Eaos rottami ma il Minuetto lo vedo e ho già visualizzati i comandi per partire.  :occhiolino
Se mi dici dove li trovo questi carri direi che posso provarlo.  :pollicesu

@Robix: come pensavo l'oggetto a cui mancano le textures è la palma Phoenix di Tiziano, non è che per caso stai facendo uno scenario con l'ambientazione autunnale/invernale ecc.? Alcuni assets pare che non abbiano textures predisposte per tutte le stagioni.
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #554 il: 15 Febbraio 2016 - 21:51:53 »

@Robix: come pensavo l'oggetto a cui mancano le textures è la palma Phoenix di Tiziano, non è che per caso stai facendo uno scenario con l'ambientazione autunnale/invernale ecc.? Alcuni assets pare che non abbiano textures predisposte per tutte le stagioni.
Centrato! :pollicesu
Sto facendo uno scenario autunnale con ambientazione che mi piace molto, adesso vedo se va bene anche con l'estivo.
Sto andando avanti cercando di mettere qualche caratteristica in più tipo annunci e messaggi avanzati o cercando di sfruttare i segnali con aspetti più elaborati), ma non so se farò in tempo per la pubblicazione della route..., ho perso un po' la mano e il tempo è poco :occhiolino
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO
Pagine: 1 ... 35 36 [37] 38 39 ... 83   Vai su