Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 34 35 [36] 37 38 ... 83   Vai giù

Autore Topic: Sicilia Sud-Occidentale  (Letto 487824 volte)

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.613
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #525 il: 28 Gennaio 2016 - 22:01:11 »

Confermo anche io la sparizione dell'ombra; son quasi sicuro che la sua apparizione dipendesse non dalle opzioni della grafica ma dalla combinazione orario/meteo/stagione.

Quando menzionavo oggetti un pò vecchiotti mi riferivo a questo tipo di edificio ad esempio:

Connesso
Alessandro Galimi

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #526 il: 29 Gennaio 2016 - 01:01:51 »

Si, Alex, come detto prima quelle case sono di stretta derivazione ToGe, se e quando ci sarà qualcosa di piu' definito, le mettero' ben volentieri.  :occhiolino

Intanto oggi ho avuto tempo di vedere un po' di cose a partire dagli assets del pack della ToGe: ho provato a rinominare la cartella Railworks_tmp per ingannare l'installer ma appare questo messaggio come da primo allegato e non ho potuto fare niente.  :pollice_giu

A questo punto chiederei al buon Claudio se ha un elenco dettagliato di quel che contiene quel pacchetto.  :occhiolino

Poi ho visto l'assenza dei file .bin negli oggetti AGGM ed effettivamente nel rwp manca a differenza della cartella asset completa, qualcosa del genere lo riscontro negli oggetti di FabioB, a questo punto penso che la soluzione migliore sia quella di includere la pura cartella Assets da sovrascrivere a quella originale come ho fatto per gli oggetti di Fabiot,  :occhiolino per Worcester e Carlo D'Albero non posso che rimandarti ancora ai link che ho postato nel readme.

Ora rispondo a Roberto riguardo l'aspetto del segnale di partenza con l'Exp823: come puoi vedere nel secondo screen il doppio aspetto si vede,  :occhiolino hai seguito tutta la procedura preliminare? Sai bene che parti dalla rimessa, fai inversione e agganci il treno, a me capita sempre un rosso permissivo poco prima di fermarmi a fare inversione che supero premendo TAB, succede anche a te la stessa cosa? Vedo che comunque sei in orario perchè vedo sopraggiungere l'altro espresso con la E656 che avviene nel momento in cui devi partire.  :pollicesu

Dulcis in fundo finalmente lo scenario di AndreaGo: purtroppo non parte, nel senso che appena apro mi compare in bella vista la E633 come dall'ultimo screen ma del Minuetto (che ho) nessuna traccia, tra l'altro non compare neanche il track monitor anche se questo puo' succedere quando -nello scenario standard- non imposti nessun treno player.  :shootme
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2016 - 01:04:04 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #527 il: 29 Gennaio 2016 - 06:46:03 »

Marco, ti dice semplicemente che cerca anche railworks.exe, e tu metticelo (nella path corretta) !!

Quasi sicuramente però ti dirà che la To Ge è già installata, allora procedi così:

1) Vai nella gestione delle opzioni di visualizzazione di "Esplora risorse" e attivi l'opzione "Visualizza file, unita e cartelle nascoste"

2) Visualizzi il contenuto di questa cartella: "C:\Program Files (x86)\InstallShield Installation Information"

3) Cancelli la sottocartella "963ff101-2513-475b-aaa8-c2a569711463"

4) Disattivi l'opzione "Visualizza file, unita e cartelle nascoste"

5) Fai ripartire l'installazione che ora dovrebbe andare avanti senza intoppi.

Note:

Se il tuo sistema operativo è a 32 bit anziché "C:\Program files (x86)" dovrai utilizzare "C:\Program Files"

Informazione per i più curiosi e smanettoni.... in quella cartella ci sono le immagini nascoste di installazione dell'80% circa dei programmi da voi installati sui vostri PC (aprendo il file setup.ini capirete a cosa si riferiscono), NON rimuoveteli !!! perché poi non riuscirete più a disinstallarli dal pannello di controllo. (uomo avvisato...)

Spero di essere stato di aiuto !

Saluti Claudio
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2016 - 06:52:04 da Claudio Mussa »
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #528 il: 29 Gennaio 2016 - 08:38:14 »

Piu' che d'aiuto, grazie Claudio.  :pollicesu

Citazione
Marco, ti dice semplicemente che cerca anche railworks.exe, e tu metticelo (nella path corretta) !!

PS: in verità l'avevo fatto dopo aver rinominato l'originale in _tmp.   :smoke
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2016 - 08:40:08 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.613
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #529 il: 29 Gennaio 2016 - 08:45:39 »

Tra gli oggetti di worcester che mancavano ricordo questi ad esempio, mi pare non fossero indicati sul readme:
http://www.amicitreni.org/download/redirect.php?dlid=2962&ENGINEsessID=1b04edf2e6672b92523c8caf894efc2e (pack disponibile anche qua: http://worcestergeorge.weebly.com/scenery.html)

appena posso controllo la cronologia dei download per vedere se ci sono link che possono tornare utili
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2016 - 08:47:45 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #530 il: 29 Gennaio 2016 - 10:43:16 »

Potrei essermi sbagliato,  :occhiolino ma sono sicuro di averlo citato: è comunque la stessa pagina che comprende anche i lampioni stradali.
Devo rivedere comunque il readme e controllo.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #531 il: 29 Gennaio 2016 - 19:48:39 »

Ora rispondo a Roberto riguardo l'aspetto del segnale di partenza con l'Exp823: come puoi vedere nel secondo screen il doppio aspetto si vede,  :occhiolino hai seguito tutta la procedura preliminare? Sai bene che parti dalla rimessa, fai inversione e agganci il treno, a me capita sempre un rosso permissivo poco prima di fermarmi a fare inversione che supero premendo TAB, succede anche a te la stessa cosa? Vedo che comunque sei in orario perchè vedo sopraggiungere l'altro espresso con la E656 che avviene nel momento in cui devi partire.  :pollicesu

Marco, facevo tutto come previsto, ma il problema permaneva.
Allora ho disinstallato i segnali e reinstallati ed ora il segnale di partenza mostra correttamente il giallo/verde.
Bene, ma a cosa saranno dovuti tutte queste problematiche?
Mistero...  :confuso
Comunque tutto OK! :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #532 il: 30 Gennaio 2016 - 20:52:30 »

Mi fa molto piacere.  :pollicesu

Ora che ho installato la patch (senza alcune interferenze con altre routes tipo la BST2 che monta gli stessi scambi), proseguo con gli ultimi aggiustamenti nella route e nel readme, invito l'amico AndreaGo ad aiutarmi a far funzionare il suo scenario altrimenti non potro' includerlo.  :pollice_giu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #533 il: 31 Gennaio 2016 - 00:16:47 »

..., invito l'amico AndreaGo ad aiutarmi a far funzionare il suo scenario altrimenti non potro' includerlo.  :pollice_giu

Anche se non dovrebbe essere necessario, hai provato a vedere se hai il provider Anemone abilitato su questa route?
« Ultima modifica: 31 Gennaio 2016 - 09:47:05 da robix61 »
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #534 il: 31 Gennaio 2016 - 01:11:15 »

Si, ero entrato in editor e lo era.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #535 il: 03 Febbraio 2016 - 00:55:40 »

Mentre lavoravo su uno scenario con la E656, ho notato questa cosa.
Nel primo screen stiamo per arrivare a Catania provenienti dalla parte del DL e si vede che lo strisciante non tocca la catenaria.
Nel secondo screen siamo arrivati a Catania Binario 5 o 6, adesso non ricordo, e si vede che lo strisciante è al di sopra della catenaria.
Ciao

Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #536 il: 03 Febbraio 2016 - 13:00:06 »

L'avevo notato anch'io, Roberto, è una della cose da sistemare dovuta soprattutto al non aver potuto ricorrere al gantry in alcuni punti (e anche una certa inesperienza da parte mia: iniziai da Catania quasi tre anni fa), so che è un lavoro lungo e complesso, ho in agenda di farlo per la prossima versione.  :occhiolino

Mi sembra di avere capito che stai realizzando degli scenari, so che ne avevi fatti un bel po' per la ToGe, mi farebbe certamente piacere se vuoi farli e includerli anche in questa.  :occhiolino
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2016 - 13:02:23 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #537 il: 03 Febbraio 2016 - 19:55:53 »

Marco, ma ora che Andrea sta realizzando i cartelli nuovi, li cambi i cartelli nome stazione ??
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #538 il: 03 Febbraio 2016 - 21:15:27 »

Mi sembra di avere capito che stai realizzando degli scenari, so che ne avevi fatti un bel po' per la ToGe, mi farebbe certamente piacere se vuoi farli e includerli anche in questa.  :occhiolino

Non esageriamo! :occhiolino
Ne avevo fatto solo qualcuno, eravamo agli albori, avevo più tempo, quasi mi commuovo... :piange
Si, da qualche giorno sto provando a mettere giù qualcosa, ma come detto il problema è il tempo.
Ti ringrazio moltissimo dell'offerta, se si fa in tempo volentieri, caso mai comunque si pubblica dopo l'uscita della route, no?
 :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #539 il: 04 Febbraio 2016 - 00:33:33 »

Tranquillo, Roberto, quando vuoi, adesso quel che c'è, c'è, ora mi ci vorrà almeno una settimana per rimettere a posto le varie cosucce emerse dai primi test tra route e readme, direi che per carnevale potrebbe essere il SiciliaDay,  :asd quindi da qui ad allora si potrebbe inserire ancora qualcosa se no anche a parte in un secondo momento.
Sicuramente dopo la pubblicazione rivedro' pesantemente l'arredo, catenaria ecc ma il PB e i segnali no quindi spazio per altre activity ci sarà sempre.  :occhiolino

@Fabiot: di Andrea sto mettendo le sue ultime novità: dalla segnaletica di linea e stradale alle transenne ma i cartelli per ora lascio i miei che avevo già fatto,  :occhiolino questa era una prova come doveva essere e anche Andrea stesso ha invitato a non considerarli oggetti definitivi per i naturali aggiustamenti; sicuramente per la versione v2.0 non ne escludo l'uso.  :pollicesu
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2016 - 12:04:02 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg
Pagine: 1 ... 34 35 [36] 37 38 ... 83   Vai su